Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2015, 09:57   #17021
dart_dragoon
Senior Member

L'Avatar di dart_dragoon

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Avt check fail mi farebbe pensare a problemi di copertura.
l'ho pensato anche io ma è impossibile perchè l'armadio fastweb è a 50metri dal portone, e comunque dalla copertura risulto coperto fino a 100mb. È successivamente, che invece di aprirsi il form da compilare, vengo rimandato all'home page

Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
prova ad utilizzare il numero telefonico di un tuo vicino che ha Telecom
grazie per il suggerimento, ho provato ma stesso risultato. non riesco a capire
Ho concluso trattative con: adrianofro, Phantom64, mpanta, Nottedisperanza, gpc, JarreFan, Nichi, Berty, fabrr, Spider6894, RohanKish, presidente1980, xleaaz, Novatuss, Sclergio, nicola5154, aaronne, antonio panaro, aeroxdefocu, nikybaia, moon182 - Vendo Circolo Tennis Ristorante Bar Piscina Grosseto. Contattatemi
dart_dragoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2015, 09:58   #17022
fano
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ciao a tutti,

l'altro giorno ho notato che sul mio portone era appiccicato un volantino con su scritto "Questo condominio è raggiunto dall'Ultrafibra" credo intendano comunque la FTTC / FTTS visto che non credo abbiano messo la fibra nel mio condominio (penso tra l'altro che Fastweb abbia pure smesso di farlo), mentre qualche mese ho visto che mettevano l'armadietto in strada; la cosa strana è che facendo il test di copertura mi esce solamente l'ADSL a 20 Mega! Non hanno ancora aggiornato il database oppure chiamano Ultrafibra anche una schifosissima ADSL che a 20 Mega non ci va manco nei sogni più sfrenati di un nerd arrapato ?

Ultima modifica di fano : 22-01-2015 alle 13:00.
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2015, 10:38   #17023
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da HKing Guarda i messaggi
Ok,non uso mai emule,ero anche un operatore di emule anni fa Comunque sono di Roma anche io,zona Portonaccio.Mesi fa mi dava fino a 20 mb il sito di fastweb,mentre ora mi dice fino a 100 mb quindi qualcosa è cambiato intato chiamerò loro per vedere cosa mi dicono e mi metto alla ricerca di questi armadietti. Ma loro me lo posso dire a quanta distanza sto?
no loro non ti diranno a che distanza stai... comunque ripeto se sul sito fastweb alla verifica copertura ti esce la scritta sei raggiunto da fibra allora vai tranquillo e puoi fare abbonamento... tanto sulla copia contratto ci sta scritto ftts fibra opzione 100 mega quindi ti collegano x forza con quella...
Old 22-01-2015, 10:49   #17024
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da fano Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

l'altro giorno ho notato che sul mio portone era appiccicato un volantino con su scritto "Questo condominio è raggiunto dall'Ultrafibra" credo intendano comunque la FTTC / FTTH visto che non credo abbiano messo la fibra nel mio condominio (penso tra l'altro che Fastweb abbia pure smesso di farlo), mentre qualche mese ho visto che mettevano l'armadietto in strada; la cosa strana è che facendo il test di copertura mi esce solamente l'ADSL a 20 Mega! Non hanno ancora aggiornato il database oppure chiamano Ultrafibra anche una schifosissima ADSL che a 20 Mega non ci va manco nei sogni più sfrenati di un nerd arrapato ?
guarda che la FTTH è fibra a tutti gli effetti,a l limite volevi dire FTTC/FTTS che è una tecnologia ibrida ,una vdsl (una specie di adsl+fibra)
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2015, 10:51   #17025
alex12345
Senior Member

L'Avatar di alex12345

Città: ROMA
[VDSL]Fastweb FTTC aka FTTS [20Mbit/10Mbit][100Mbit/10Mbit]

@Hking, portonaccio è praticamente tutta raggiunta dalla fibra. Nei pressi degli armadietti Telecom c'è la colonnina con un altro armadio grigio di fianco oppure tombini a 4 spicchi con scritta Fastweb.
A me hanno passato da adsl a vdsl in automatico, passando da una 5mbit scarsa ad una 20/10 con possibilità di ultrafibra 100/10

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
PC : Win11Pro x64 - Antec C8 - Asus TUF GAMING X670E-PLUS WIFI (3054) - Ryzen 7900x + ARCTIC Liquid Freezer III 360 - Gigabyte G750H 80+Gold - Crucial 32 GB CP16G56C46U5.M8G1 - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Crucial T500 1TB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.80 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma
SpeedTest LAN 2.5G

Ultima modifica di alex12345 : 22-01-2015 alle 10:53.
alex12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2015, 13:01   #17026
fano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
guarda che la FTTH è fibra a tutti gli effetti,a l limite volevi dire FTTC/FTTS che è una tecnologia ibrida ,una vdsl (una specie di adsl+fibra)
Sì volevo scrivere FTTC/FTTS non FTTC/FTTH!

Comunque quel volantino cosa significa? Pubblicità ingannevole o è il sito che da la copertura che non funziona?
Old 22-01-2015, 13:07   #17027
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da dart_dragoon Guarda i messaggi
....
grazie per il suggerimento, ho provato ma stesso risultato. non riesco a capire
ci deve essere un disallineamento di database, ti conviene andare sul sicuro, chiedi al loro supporto twitter https://twitter.com/FASTWEBHelp ...
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2015, 16:19   #17028
ysc
Senior Member

L'Avatar di ysc

Iscritto dal: Oct 2008
perdonatemi il crossposting ma vi invito a leggere qui

http://www.hwupgrade.it/news/web/fas...ube_55744.html

ringrazio la redazione per essersi occupata del problema ed aver contattato fastweb. spero che il maggior "peso politico" di un famoso portale informatico porti ad una rapida risoluzione del problema.

anche perchè il comunicato fw è particolarmente in malafede. non si tratta di "alcuni giorni". molti di noi in questa sezione segnalano il problema da mesi.
Old 22-01-2015, 16:21   #17029
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da fano Guarda i messaggi
Sì volevo scrivere FTTC/FTTS non FTTC/FTTH!

Comunque quel volantino cosa significa? Pubblicità ingannevole o è il sito che da la copertura che non funziona?
lo misero anche nel mio,ma ancora non era vendibile se non dopo qualche mese.
verifica un po' la copertura sul sito.
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2015, 16:53   #17030
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Quote:
Originariamente inviato da ysc Guarda i messaggi

ringrazio la redazione per essersi occupata del problema ed aver contattato fastweb. spero che il maggior "peso politico" di un famoso portale informatico porti ad una rapida risoluzione del problema.

anche perchè il comunicato fw è particolarmente in malafede. non si tratta di "alcuni giorni". molti di noi in questa sezione segnalano il problema da mesi.
Quote:
“Da qualche giorno abbiamo ricevuto segnalazioni da parte di alcuni clienti di
rallentamenti nell’accesso a YouTube. Si tratta di un problema di instradamento del
traffico da parte di Google. Abbiamo quindi avviato un’ attività congiunta fra FASTWEB
e Google volta a espandere il collegamento diretto e a migliorare il servizio nel più
breve tempo possibile. Già oggi la qualità dell’accesso al canale YouTube è migliorata
e nei prossimi giorni contiamo di risolvere definitivamente il problema.

Ufficio stampa FASTWEB”
speriamo solo si risolva tutto a breve. è diventato frustrante non poter guardare i video su youtube.. anche a qualità ridicole..

cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2015, 16:54   #17031
M for Matt
Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da ysc Guarda i messaggi

Ottimo!

Io riscontro ancora problemi, però in misura minore: fino a qualche giorno fa, quando avevo rallentamenti, non riuscivo neanche a vedere un video in 240p. Adesso almeno in 480p funziona, anche se con qualche scatto di troppo.
M for Matt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2015, 16:59   #17032
firstlevel
Senior Member

L'Avatar di firstlevel

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da red5goahead Guarda i messaggi
Qualcuno mi può provare la pagina di registrazione fastweb, sembra sia off-line, stavo provando a rimettere il Technicolor per verificare la velocità grazie
Di solito quale modem usi al posto di quello loro? Io il Fritz Box 7360
firstlevel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2015, 18:54   #17033
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
idem, ce l'ho in firma
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2015, 19:07   #17034
ATI-Radeon-89
Senior Member

L'Avatar di ATI-Radeon-89

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
Sono stato appena attivato in VDSL.

Aggancio una portante di 64000 kbps e spiccioli,

questo è il mio massimo agganciabile o c'è qualche limitazione "temporanea" visto che la linea è stata appena attivata?

Grazie e tutti.
Old 22-01-2015, 19:21   #17035
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da ATI-Radeon-89 Guarda i messaggi
Sono stato appena attivato in VDSL.

Aggancio una portante di 64000 kbps e spiccioli,

questo è il mio massimo agganciabile o c'è qualche limitazione "temporanea" visto che la linea è stata appena attivata?

Grazie e tutti.
Molto probabilmente sei col profilo 12a che ha un massimo teorico di 65 Mbit.

Devi registrarti innanzitutto su registrazione.fastweb.it e in teoria, dopo 48/72 ore dovrebbero aggiornarti al profilo 17a e farti agganciare il massimo consentito dalla tua linea (se hai buoni valori credo che 85-90 Mbit siano alla tua portata).
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2015, 19:27   #17036
ATI-Radeon-89
Senior Member

Dark ti ringrazio, sei stato gentilissimo.

Provo e ti faccio sapere.
Old 22-01-2015, 19:35   #17037
firstlevel
Senior Member

L'Avatar di firstlevel

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da red5goahead Guarda i messaggi
idem, ce l'ho in firma
in telnet puoi cambiare il MAC che viene presentato in dsl, farlo uguale a quello del modem Fastweb, così non hai problemi a passare dall'uno all'altro
firstlevel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2015, 20:47   #17038
ATI-Radeon-89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Molto probabilmente sei col profilo 12a che ha un massimo teorico di 65 Mbit.

Devi registrarti innanzitutto su registrazione.fastweb.it e in teoria, dopo 48/72 ore dovrebbero aggiornarti al profilo 17a e farti agganciare il massimo consentito dalla tua linea (se hai buoni valori credo che 85-90 Mbit siano alla tua portata).
Ho fatto la "registrazione", però mi ha solo chiesto di confermare l'indirizzo email per la fattura elettronica.

Attendo qualche giorno, vediamo se mi cambiano di profilo.
Old 23-01-2015, 09:49   #17039
fano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
lo misero anche nel mio,ma ancora non era vendibile se non dopo qualche mese.
verifica un po' la copertura sul sito.
Ho già verificato: mi dice che ho solo la 20 Mega! Probabilmente, come dici tu, non sarà ancora attivabile vedrò tra qualche mese...

Comunque ieri il volantino non c'era più probabilmente dava noia a qualche idiota di uno dei miei condomini, mi pareva ci fosse un numero da chiamare, maledizione!

Un mio amico che ha la fibra da 15 anni ce lo ha ancora attaccato sulla porta e credo sia giusto così da valore al condominio essere "fibrati", no?
Old 23-01-2015, 09:56   #17040
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da ATI-Radeon-89 Guarda i messaggi
Ho fatto la "registrazione", però mi ha solo chiesto di confermare l'indirizzo email per la fattura elettronica.

Attendo qualche giorno, vediamo se mi cambiano di profilo.
In caso contrario tempestali su twitter/facebook.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian