Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2015, 20:07   #17001
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da HKing Guarda i messaggi
Salve,come faccio per vedere se ho un ftts o una ftth? Sul sito di fastweb mi dice che ho fino a 100 mb,mi vorrei abbonare perchè ho sky,ma il sito di avt mi dice che non ho l'operatore dichiarato e non ho nemmeno la fibra fino a 100 mb.(infatti penso non sia aggiornato recentemente avt,da anni ormai che non ho telecom).Ora ho infostrada 7 mb,reali sono 6.80 e 0.45 in upload.. ping(nei giochi 35 e 25 sullo speedtest),molto buono direi visto che ho una 7 mb.Inoltre da me passa la fibra o no?dato che avt dice che non ho questa tecnologia?
ti do una dritta che ho scoperto x caso.... se fai verifica sul sito ufficiale fastweb che è quello che conta poi e ti esce fuori che sul tuo indirizzo puoi abbonarti a fibra, x capire se sei in ftts o ftth ossia fino dentro casa la fibra basta che leggi attentamente cosa esce fuori....

se il sito riporta "complimenti sei raggiunto da FIBRA" allora sei in fibra ftts
se appare scritto "complimenti sei raggiunto da FIBRA OTTICA" allora hai la ftth fibra fino dentro casa.... controlla pure è così!

ho fatto questa verifica tempo fa mettendo l'indirizzo di casa di un mio amico che ha la ftth e il mio che son in ftts e la differenza è quella!
viking1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2015, 20:11   #17002
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Qualcuno a Torino che non vada molto veloce alla sera?
aggancio 77 mbit ma non vado oltre i 45-50 Mbit in download
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2015, 20:34   #17003
HKing
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da viking1973 Guarda i messaggi
ti do una dritta che ho scoperto x caso.... se fai verifica sul sito ufficiale fastweb che è quello che conta poi e ti esce fuori che sul tuo indirizzo puoi abbonarti a fibra, x capire se sei in ftts o ftth ossia fino dentro casa la fibra basta che leggi attentamente cosa esce fuori....

se il sito riporta "complimenti sei raggiunto da FIBRA" allora sei in fibra ftts
se appare scritto "complimenti sei raggiunto da FIBRA OTTICA" allora hai la ftth fibra fino dentro casa.... controlla pure è così!

ho fatto questa verifica tempo fa mettendo l'indirizzo di casa di un mio amico che ha la ftth e il mio che son in ftts e la differenza è quella!
ok è fibra quindi ftts,dai dati che ho messo quanto posso perdere? vale la pena?
HKing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2015, 22:06   #17004
Josè
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Smirzo Guarda i messaggi
"Avvisi per gli utenti wireless/fibra ottica (>20 Mbps):
Le prestazioni di qualità dei servizi di accesso a Internet da postazione fissa, realizzati in fibra ottica per profili di velocità nominale superiore a 20 Mbps e realizzati con connessioni wireless (tipo Wimax, Hiperlan, Radiolan) non sono ad oggi certificabili con Ne.Me.Sys.
Pur essendo tecnicamente possibile scaricare ed eseguire il programma di test, i risultati delle misure non hanno al momento valore probatorio al fine della presentazione di un reclamo e della eventuale comunicazione di recesso:"

non si può fare ancora.

tu cmq hai il gabbioto vicino.. io se faccio casa mia/gabbiotto con la macchina è circa 1km, ma il cavo in rame sotto terra può fare molte più curve. credo ci sia poco da fare
Come hai giustamente copiato e incollato dal sito, il NeMeSys non ha valore legale se hai ultrafibra (appunto maggiore di 20mbps). Se hai il profilo fibra normale 20/10mbps vale ed ha valore legale, dato che l'ho fatto e tempo 3 giorni (con sabato e domenica di mezzo) mi hanno mandato il tecnico telecom. Se poi non ti fidi,non so che dirti
Josè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2015, 22:10   #17005
NatsuDragneel
Member

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Originariamente inviato da red5goahead Guarda i messaggi
Qualcuno a Torino che non vada molto veloce alla sera?
aggancio 77 mbit ma non vado oltre i 45-50 Mbit in download
Ad oggi, dalla terribile esperienza di novembre (2-3 mega in down e in up), tutto ok, a parte il buffering su youtube, che a me capita soltanto 1 sera alla settimana, mentre ad altri utenti è molto più frequente, ma questo è un problema esteso a tutta Italia, non solo a Torino.
Io ho notato che a volte di sera facendo lo speedtest con i server di Torino si arriva ai 45-50 mega che dici te, ma prova a fare il test con altri server (ti consiglio Milano_Vodafone IT o Busto Arsizio) e controlla se la velocità è normale, per me è così.

PC 1: W10, SSD 850 EVO 256GB, i7-3770K, H80I, Gigabyte GTX 780TI, OCZ Fatal1ty 750W, Monitor Led 27" Asus
PC 2: W10, SSD 840 PRO 128GB, i5-2320, Sapphire Vapor-X R9 280x, Corsair CX600M, Monitor Led 21" Asus
NatsuDragneel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2015, 23:18   #17006
Fabio Sky
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cusano Milanino
Quote:
Qui mi dice appunto che sono solo in ULL,niete VDSL,quindi che non ho la fibra.. ma la cosa strana è che mi dice che ho ancora telecom italia,infatti quando vado a riempire i cambi metto infostrada faccio ok e mi dice 'questo numero è assegnato a telecom italia','vuoi continuare lo stesso,clicca ok se vuoi che hai infostrada o annulla se vuoi che metto telecom italia'(l'avevo tipo 10 11 anni fa telecom). Infatti,penso non sia affidabile dato che sul sito loro di fastweb quando clicco su verifica copertura mi dice che posso avere la 100 mb,per esempio su quello della vodafone mi dice che ho la fibra:
Offerte sottoscrivibili
- Super Fibra (FTTC vula)
- Super Fibra Family (FTTC vula)
- Super ADSL
anche Centrale 6171
Distanza Aerea mt. 318
mesà che ho una fttc allora? succede lo stesso anche quando prendo un offerta a caso sul sito della fastweb e quando clicco su verifica copertura mi dice 'fino a 100 mb'. Ma AVT dice che non posso averla.
Anch'io ho infostrada eppure mi segnala che ho telecom
Fabio Sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2015, 23:25   #17007
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Fabio Sky Guarda i messaggi
Anch'io ho infostrada eppure mi segnala che ho telecom
Anche mia zia, stessa cosa. Basta dare ok e va tranquillo. Sostanzialmente non cambia nulla, tanto si basa sull'indirizzo
Old 20-01-2015, 23:49   #17008
HKing
Member

Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Anche mia zia, stessa cosa. Basta dare ok e va tranquillo. Sostanzialmente non cambia nulla, tanto si basa sull'indirizzo
Si ma poi è strano anche il fatto che su quel sito non mi dice che ho almeno una vdsl,mentre sul sito delle offerte quando faccio la copertura mi dice fibra fino a 100 mb.
Old 21-01-2015, 00:28   #17009
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Quote:
Originariamente inviato da NatsuDragneel Guarda i messaggi
Io ho notato che a volte di sera facendo lo speedtest con i server di Torino si arriva ai 45-50 mega che dici te, ma prova a fare il test con altri server (ti consiglio Milano_Vodafone IT o Busto Arsizio) e controlla se la velocità è normale, per me è così.
Un po' meglio su Biella, ma non tanto (55 MBit)

Ultima modifica di red5goahead : 21-01-2015 alle 09:23.
Old 21-01-2015, 11:07   #17010
Andre_Jump
Senior Member

L'Avatar di Andre_Jump

Iscritto dal: May 2010
Ciao a tutti ,
sto aspettando attivazione del servizio VDSL 100 mega fastweb .. sono di torino .. A voi quanto ci hanno messo x attivarla ? Sono reali questi 100 mega o si arriva sempre a 70-85 ?

Saluti
Andrea
Andre_Jump è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2015, 14:17   #17011
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

Quote:
ok è fibra quindi ftts,dai dati che ho messo quanto posso perdere? vale la pena?
se non ricordo male hai postato dei dati che son x l ADSL quindi non c'entrano nulla... attenuazione e snr sono valori diversi in adsl perchà si basano sulla distanza dalla centrale Telecom di zona... in vdsl devi guardare la distanza dal cabinet stradale... a occhio quanto sei distante? io son a 40 metri (palazzo difronte al mio) e aggancio sugli 81000 probabilmente perché ci son varie utenze collegate in vdsl al mio armadio. e da speedtets ottengo 76 mbit... più o meno anche tu potresti avere sui 70 80 mega... se ti dice bene anche 90 ma credo sia difficile in ftts...
viking1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2015, 15:24   #17012
alex.bolza
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Ciao a tutti, volevo un piccolo consiglio. Ho comprato la ventola manhattan su amazon che hanno preso altri utenti che hanno il nostro router, secondo voi e meglio mettwtla in modo che buttaaria dentro o che l aspiri fuori? Ovviammete da sotto il router, grazie
alex.bolza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2015, 16:39   #17013
HKing
Member

Quote:
se non ricordo male hai postato dei dati che son x l ADSL quindi non c'entrano nulla... attenuazione e snr sono valori diversi in adsl perchà si basano sulla distanza dalla centrale Telecom di zona... in vdsl devi guardare la distanza dal cabinet stradale... a occhio quanto sei distante? io son a 40 metri (palazzo difronte al mio) e aggancio sugli 81000 probabilmente perché ci son varie utenze collegate in vdsl al mio armadio. e da speedtets ottengo 76 mbit... più o meno anche tu potresti avere sui 70 80 mega... se ti dice bene anche 90 ma credo sia difficile in ftts...
Come faccio a vedere dove ho gli armadietti? mi mandi un pò di foto di questi armadietti? ho visto qualcosa in giro tipo vicino le poste che stanno si e no a 50 metri ma non so se sono quelli,sono tipo a forma di scatola grigia con una maniglia nera tipo di piccole dimensioni. Secondo te conviene l'offerta di sky? pago 15 euro per 12 mesi poi 35 + 5 euro per la fibra,infostrada non mi ha mai dato problemi.. fastweb come è?

Ultima modifica di HKing : 21-01-2015 alle 16:46.
Old 21-01-2015, 16:58   #17014
dart_dragoon
Senior Member

L'Avatar di dart_dragoon

Iscritto dal: Jan 2005
Ciao,

sto cercando di fare un nuovo abbonamento ma non riesco. Risulto coperto da fibra (vdsl) utilizzando fastweb/AVT ma quando vado a completare la procedura per la creazione del contratto, invece di essere rimandato al form per l'inserimento dei dati vengo mandato su http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ott...m=AvtCheckFail

Qualcuno sa cosa significa?

Grazie
Ho concluso trattative con: adrianofro, Phantom64, mpanta, Nottedisperanza, gpc, JarreFan, Nichi, Berty, fabrr, Spider6894, RohanKish, presidente1980, xleaaz, Novatuss, Sclergio, nicola5154, aaronne, antonio panaro, aeroxdefocu, nikybaia, moon182 - Vendo Circolo Tennis Ristorante Bar Piscina Grosseto. Contattatemi
dart_dragoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2015, 18:20   #17015
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da dart_dragoon Guarda i messaggi
Ciao,

sto cercando di fare un nuovo abbonamento ma non riesco. Risulto coperto da fibra (vdsl) utilizzando fastweb/AVT ma quando vado a completare la procedura per la creazione del contratto, invece di essere rimandato al form per l'inserimento dei dati vengo mandato su http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ott...m=AvtCheckFail

Qualcuno sa cosa significa?

Grazie
Avt check fail mi farebbe pensare a problemi di copertura.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2015, 19:13   #17016
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da dart_dragoon Guarda i messaggi
Ciao,

sto cercando di fare un nuovo abbonamento ma non riesco. ....

Grazie
prova ad utilizzare il numero telefonico di un tuo vicino che ha Telecom
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2015, 20:45   #17017
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

Quote:
Come faccio a vedere dove ho gli armadietti? mi mandi un pò di foto di questi armadietti? ho visto qualcosa in giro tipo vicino le poste che stanno si e no a 50 metri ma non so se sono quelli,sono tipo a forma di scatola grigia con una maniglia nera tipo di piccole dimensioni. Secondo te conviene l'offerta di sky? pago 15 euro per 12 mesi poi 35 + 5 euro per la fibra,infostrada non mi ha mai dato problemi.. fastweb come è?
dovrebbero essere quelli... cmq sono posizionati accanto agli armadi telecom ripartilinea ... gli armadi telecom si riconoscono.... son alti e ci sta scritto un nuemro in giallo sul portello... vedi se nel tuo palazzo ci sta lo stesso numero e cosi capisci se il tuo palazzo e' collegato a quell'armadio stradale telecom... se si controlla che vicino a quell'armadio telecom ci sia quello fastweb grigio piu' basso con maniglia nera... puo' essere che sia anche interrato in un tombino... in tal caso controlla se accanto all'armadio teleocm ci son tombini marchiati fastweb... se ci sono allora la zona e' colelgata in vdsl... cmq se sul sito ti da fibra allora si hai la vdsl fibra fino a 100 mega... la velocita' almeno a me e' ottima (quasi 80 mega) ping sui 20 25 ms e mai avuto problemi finora... se poi ti serve una volta abbonato chiedi als ervizio clienti che ti diano un ip pubblico cosi puoi utilizzare emule normale invece di emule adunanza... di default fastweb attiva con ip sotto rete NAT quindi nons ei visibile all'esterno della rete... se ti serve controlalre pc da remoto o videosrveglianza ecc allora devi chiedere ip pubblcio x forza... tempo poche ore o 1 giorno e te lo danno... x il resto io mi trovo bene con fastweb... avevo anche io infostrada solo che loro col cavolo stanno facendo qualcosa x mettere la 100 mega quindi li ho accannati!
Old 21-01-2015, 21:30   #17018
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Qualcuno mi può provare la pagina di registrazione fastweb, sembra sia off-line, stavo provando a rimettere il Technicolor per verificare la velocità grazie

inviato con Tapatalk da LG L9
Old 21-01-2015, 22:26   #17019
HKing
Member

Quote:
dovrebbero essere quelli... cmq sono posizionati accanto agli armadi telecom ripartilinea ... gli armadi telecom si riconoscono.... son alti e ci sta scritto un nuemro in giallo sul portello... vedi se nel tuo palazzo ci sta lo stesso numero e cosi capisci se il tuo palazzo e' collegato a quell'armadio stradale telecom... se si controlla che vicino a quell'armadio telecom ci sia quello fastweb grigio piu' basso con maniglia nera... puo' essere che sia anche interrato in un tombino... in tal caso controlla se accanto all'armadio teleocm ci son tombini marchiati fastweb... se ci sono allora la zona e' colelgata in vdsl... cmq se sul sito ti da fibra allora si hai la vdsl fibra fino a 100 mega... la velocita' almeno a me e' ottima (quasi 80 mega) ping sui 20 25 ms e mai avuto problemi finora... se poi ti serve una volta abbonato chiedi als ervizio clienti che ti diano un ip pubblico cosi puoi utilizzare emule normale invece di emule adunanza... di default fastweb attiva con ip sotto rete NAT quindi nons ei visibile all'esterno della rete... se ti serve controlalre pc da remoto o videosrveglianza ecc allora devi chiedere ip pubblcio x forza... tempo poche ore o 1 giorno e te lo danno... x il resto io mi trovo bene con fastweb... avevo anche io infostrada solo che loro col cavolo stanno facendo qualcosa x mettere la 100 mega quindi li ho accannati!
Ok,non uso mai emule,ero anche un operatore di emule anni fa Comunque sono di Roma anche io,zona Portonaccio.Mesi fa mi dava fino a 20 mb il sito di fastweb,mentre ora mi dice fino a 100 mb quindi qualcosa è cambiato intato chiamerò loro per vedere cosa mi dicono e mi metto alla ricerca di questi armadietti. Ma loro me lo posso dire a quanta distanza sto?
Old 22-01-2015, 04:55   #17020
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da red5goahead Guarda i messaggi
Qualcuno mi può provare la pagina di registrazione fastweb, sembra sia off-line, stavo provando a rimettere il Technicolor per verificare la velocità grazie

inviato con Tapatalk da LG L9
Confermo, anche per me al momento è irraggiungibile.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Creative reinventa il mito Sound Blaster...
Liquid Glass impatta sulla batteria degl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian