Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-01-2017, 13:08   #1661
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
E' già tanto se ci sono quelle. Non è un rpg. Bastano e avanzano, soprattutto per un gioco in tempo reale.
Old 05-01-2017, 13:09   #1662
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Io ho poca memoria, quindi chiedo pur rischiando di sembrare scemo: Ma anche in ME1,2e3 il personaggio si vedeva a sinistra del centro?
Argh, mi pare così innaturale dagli screens.

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline  
Old 05-01-2017, 13:17   #1663
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
E' già tanto se ci sono quelle. Non è un rpg. Bastano e avanzano, soprattutto per un gioco in tempo reale.
Non ho detto che sono poche,non so ancora quante sono e quali sono,ma speravo in un sistema diverso da quello precedente con doppia scelta tra le solite cose (danno/raggio/cooldown/ecc). QUalcosa che permettesse di personalizzare di più l'abilità. Tipo avere già dal livello 1 (o 2..visto che l'1 serve ssolo per sbloccare) 4 opzioni diverse di upgrade tra cui 2 fisse per ogni abilità (danno e cooldown,oppure danno e raggio per le granate o altro,in base all'abilità in questione) e 2 studiate ad hoc. Magari senza arrivare al livello 6 ma fermandosi al 4
TheInvoker è offline  
Old 05-01-2017, 13:20   #1664
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Io ho poca memoria, quindi chiedo pur rischiando di sembrare scemo: Ma anche in ME1,2e3 il personaggio si vedeva a sinistra del centro?
Argh, mi pare così innaturale dagli screens.

Endy.
Quando spari si
Old 05-01-2017, 13:24   #1665
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Quando spari si
Dio mio che brutto.
Eppure giocandoli non ricordo di aver avuto problemi.
Sono peggiorato mi sa.

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline  
Old 05-01-2017, 14:18   #1666
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Dio mio che brutto.
Eppure giocandoli non ricordo di aver avuto problemi.
Sono peggiorato mi sa.

Endy.
Prova a vedere qualche filmato su youtube. Io ricordo che quando miravi la camera si spostava di lato sulla spalla.
Old 05-01-2017, 14:41   #1667
Ragnamar
Senior Member

L'Avatar di Ragnamar

Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
In realtà qualsiasi TPS moderno ha quell'impostazione, spostare il personaggio leggermente decentrato permette di avere la visione di tiro più libera.
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |4x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11
Ragnamar è offline  
Old 05-01-2017, 14:49   #1668
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Quote:
Originariamente inviato da Ragnamar Guarda i messaggi
In realtà qualsiasi TPS moderno ha quell'impostazione, spostare il personaggio leggermente decentrato permette di avere la visione di tiro più libera.
No, ma quello mi è chiaro (oddio... vabbeh che sono scemo eh ), solo che per al mio senso logico e del gusto lo spostamento mi verrebbe naturale immaginarlo a destra del centro e non a sinistra.
Magari sono stranito io in questo momento ma mi da l'idea di immagine specchiata, non so perchè

Endy.
Essen è offline  
Old 05-01-2017, 15:23   #1669
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Io sarà perchè mancino, ma trovo naturale l'impostazione attuale. Credo sia molto soggettiva la cosa. Al limite potrebbero inserire la possibilità di scegliere su quale lato decentrarsi il personaggio.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 05-01-2017, 15:40   #1670
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Io sarà perchè mancino, ma trovo naturale l'impostazione attuale. Credo sia molto soggettiva la cosa. Al limite potrebbero inserire la possibilità di scegliere su quale lato decentrarsi il personaggio.
Cronos, ma non hai nessuna qualità positiva nella vita?
Ora si scopre che sei pure figlio del demonio.

Edit: Tornando seri effettivamente lo spostamento a sinistra con imbracciatura destra non ha alcun senso. IMHO.

Endy.

Ultima modifica di Essen : 05-01-2017 alle 15:44.
Essen è offline  
Old 05-01-2017, 16:06   #1671
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

a me sembre molto più logico così,proprio perchè son destro. Se l'amra è a destra vuol dire che il personaggio è destro,spara con la destra e la sorregge con la sinistra
TheInvoker è offline  
Old 05-01-2017, 16:14   #1672
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Cronos, ma non hai nessuna qualità positiva nella vita?
Ora si scopre che sei pure figlio del demonio.

Edit: Tornando seri effettivamente lo spostamento a sinistra con imbracciatura destra non ha alcun senso. IMHO.

Endy.
Il buon Renzi ci ha insegnato che i concetti di destra e sinistra sono oramai superati.
Old 05-01-2017, 18:51   #1673
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Il problema dell'inquadratura, che mi pare non abbiate nominato, è il FOV super basso e conseguente personaggio ad occupare 1/7 dello schermo o giù di lì.

La cosa non sarebbe neanche un problema di per sé se non fosse che come loro solito non permetteranno di modificarlo, perché nel multiplayer sarebbe illegale e su console è una esigenza che è poco sentita

---

Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
Sono deluso dal fatto che le abilità sono ancora in stile ME3 con doppia scelta dal livello 4 in poi. Speravo in qualcosa di più profondo
Quote:
Non ho detto che sono poche,non so ancora quante sono e quali sono,ma speravo in un sistema diverso da quello precedente con doppia scelta tra le solite cose (danno/raggio/cooldown/ecc). QUalcosa che permettesse di personalizzare di più l'abilità. Tipo avere già dal livello 1 (o 2..visto che l'1 serve ssolo per sbloccare) 4 opzioni diverse di upgrade tra cui 2 fisse per ogni abilità (danno e cooldown,oppure danno e raggio per le granate o altro,in base all'abilità in questione) e 2 studiate ad hoc. Magari senza arrivare al livello 6 ma fermandosi al 4
È tale e quale a ME3, che già di suo è ME2 con due rami in più. Insomma fermi al 2010, come impostazione di base.

Il motivo, ipotesi mia, è che volendo loro creare continuità tra multiplayer e single player (da qui ad esempio le skill limitate a 3 sole, e la necessità di permettere al giocatore di cambiarle o l'intero gioco è un fottuto mortorio), mantenere le cose allo stesso modo fondamentalmente rende molto più facile bilanciare il tutto.

Questo e il fatto che l'innovazione non sanno cosa sia. Aspettiamo il risultato finale, perché ci sono le novità di jetpack, dodge e alt-skill che dovrebbero variare le cose, ma sicuro non han mentito quando han detto "gameplay di ME3 ma evoluto".

Quote:
Poi onestamente non capisco la sezione "profiles" dove ci mettono dentro le vecchie classi. Ma non erano mica state abolite?
Funziona così:

Spendi tot punti abilità in un "ramo" (Combat, Tech e Biotic, fai riferimento agli screen precedenti), e ogni tot punti investiti in uno o più rami ("più rami" perché alcuni profili, quelle che prima chiamavamo classi, sono ibridi, ad esempio Sentinel è Tech / Biotic) sblocchi un Profilo.

Il Profilo, che è possibile cambiare così come le abilità, non è altro per quello che si è visto un insieme di abilità passive (extra stats, resistenze etc) , a cui si aggiunge una abilità pseudo-passiva: nel caso del Soldato più nemici uccidi di fila e più fai danno, per l'Ingegnere è un drone che ti abbassa i cooldown e fa la solita esplosione quando viene fatto fuori.

Quello che non ho capito al momento è il funzionamento delle passive (le abilità che vedono triangoli e non cerchi), perché nel loadout non si possono certo inserire essendo limitato alle skill attive. Se sono sempre funzionanti, il la progressione del personaggio non sarà altro che maxare quelle e limitare le abilità attive (quelle che si cambiano in base alla missione) a quelle strettamente necessarie, in modo da non sprecare punti.
michelgaetano è offline  
Old 05-01-2017, 19:15   #1674
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Ma quindi il profilo,una volta sbloccato,rimane così e basta o si possono migliorare alcune cose anche li con dei punti o anche solo coi livelli?

Comunque sempre interfaccia console,niente PC anche se era un eventi Nvidia,no?
inizio a tramare perchè nell'interfaccia console ci sono sempre solo 3 abilità da usare
TheInvoker è offline  
Old 05-01-2017, 19:27   #1675
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Ma quindi il profilo,una volta sbloccato,rimane così e basta o si possono migliorare alcune cose anche li con dei punti o anche solo coi livelli?
Ogni profilo sale di livello, come vedi in questo screen (Engineer lv. 4, Tech Overseer dovrebbe essere solo il nome più figo) fatto dal Capitano:

Si presume salga investendo più punti in quel dato ramo (Tech nel caso di sopra), e miglioreranno le statistiche passive associate a quel profilo e la pseudo-passiva (il drone che citavo sopra).

Edit: molti stanno facendo paragoni col Destiny system di Kingdoms of Amalur, pensa a quello se lo hai giocato.

Quote:
Comunque sempre interfaccia console,niente PC anche se era un eventi Nvidia,no?
inizio a tramare perchè nell'interfaccia console ci sono sempre solo 3 abilità da usare
Tra i vari ME e DA, Andromeda sarà almeno il settimo "RPG" moderno Bioware che giochi, quanti te ne servono per capire che del PC non gliene frega assolutamente nulla e sono solo pigre conversioni da console?

La realtà è questa, non c'è da attendersi hotkeys, FOV e settaggi avanzati vari. Se ci va bene non ci sarà il rimpiazzo di Hudson a mentirci sulle texture in risoluzione più alta.

Se poi non ho capito quel che dici e il tuo dubbio sono le 3 abilità, è quanto dicevo sopra che se ne avranno solo 3, per parificare multiplayer e single player.

Ultima modifica di michelgaetano : 05-01-2017 alle 19:45.
michelgaetano è offline  
Old 05-01-2017, 19:56   #1676
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Si quello che mi preme al momento è vedere se su PC si potranno scegliere più abilità. In ME3 erano 8 (così potevi metterci anche quelle dei compagni per fare combo con loro).
Se si usano solo 3 abilità sarebbe ancora più grave mantenere un sistema a 6 livelli con doppia scelta solo su 3.
Nemmeno in un moba ne hai 3 ma 4.....3 son pochissime.

Me3 8 slot -----> Gameaply uguale a ME3 ma evoulto -----> 3 slot

Altro che animazioni facciali,questo sarebbe (è) grave
TheInvoker è offline  
Old 05-01-2017, 20:51   #1677
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Beh ormai ci siamo, ogni dubbio verrà dipanato a breve. Io spero sempre in un rilascio di una demo a breve anche se non è dichiarato da nessuna parte.
skadex è offline  
Old 05-01-2017, 20:57   #1678
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Per ME3 ci fu la demo, o ricordo male?
Old 05-01-2017, 21:31   #1679
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

si c'era
giusto un paio di settimane prima dell'uscita del gioco o forse qualcosa di più ma non molto
TheInvoker è offline  
Old 05-01-2017, 22:04   #1680
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Per ME3 ci fu la demo, o ricordo male?
Ci sarà un open beta sul multiplayer per ora solo su console...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian