Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2010, 13:29   #1661
XFormula1
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Mentre con il dr-900 con tutti i tipi di pdf?
Cmq finalmente ho deciso, almeno spero, compro il dr-900 lo provo, se non mi va bene faccio il reso e compro il dx
XFormula1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 13:33   #1662
kil/\ng
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
Avevo già chiesto io a un amico che lo usa, e mi ha confermato che nei pdf con testo (non scansioni di immagini) si può annotare, sottilineare, tradurre.
Con il DX? Secondo il seguente link, non è vero: http://ireaderreview.com/2009/06/12/kindle-dx-pdf-faq/

Tra l'altro non capisco perché l'utente che non usi i pdf (gybbyr) debba dire una cosa non vera, creando solo confusione.
kil/\ng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 13:34   #1663
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
Il confronto però è stato pubblicato a metà novembre quando non era ancora sul mercato l'Asus.
Ok...ma altri confronti non ne trovo

Se ne parlerà penso il nuovo anno, adesso è tutto bloccato per la pausa natalizia...

Bye.
ErodeGrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 13:47   #1664
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da ErodeGrigo Guarda i messaggi
Ok...ma altri confronti non ne trovo

Se ne parlerà penso il nuovo anno, adesso è tutto bloccato per la pausa natalizia...

Bye.
Tranqui,domani vado a vederlo da Mentaworld! A proposito,da voi era in esposizione?Si poteva provare?
Old 20-12-2010, 14:32   #1665
gybbyr
Bannato

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da kil/\ng Guarda i messaggi
Con il DX? Secondo il seguente link, non è vero: http://ireaderreview.com/2009/06/12/kindle-dx-pdf-faq/

Tra l'altro non capisco perché l'utente che non usi i pdf (gybbyr) debba dire una cosa non vera, creando solo confusione.
Io ho detto che su pdf non so perchè non li uso.

Negli altri formati che ho provato sul kindle posso sottolineare tradurre e annotare.
gybbyr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 14:44   #1666
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Quote:

A questo punto se Gybbyr ha 5 minuti potrebbe caricarsi un pdf di testo e vedere se funziona o no e svelarci l'arcano.
Old 20-12-2010, 15:51   #1667
gybbyr
Bannato

Quote:
A questo punto se Gybbyr ha 5 minuti potrebbe caricarsi un pdf di testo e vedere se funziona o no e svelarci l'arcano.
Premetto che ho il kindle 3 ma mi pare che il firmware sia lo stesso del kindle dx.

Ho caricato un pdf e mi lascia fare note e sottolineature, provato a spegnere il kindle e a riaccendere e le tiene memorizzate.

Quindi tutto Ok anche con i pdf
Old 20-12-2010, 16:24   #1668
kil/\ng
Member

Quote:
Originariamente inviato da gybbyr Guarda i messaggi
Premetto che ho il kindle 3 ma mi pare che il firmware sia lo stesso del kindle dx.

Ho caricato un pdf e mi lascia fare note e sottolineature, provato a spegnere il kindle e a riaccendere e le tiene memorizzate.

Quindi tutto Ok anche con i pdf
Il DX, ripeto, non è come il 3.. L'avrei già preso se fosse possibile fare annotazioni e sottolineare.
Old 20-12-2010, 16:37   #1669
gybbyr
Bannato

Provato adesso anche con il kindle dx di un mio amico e anche li con i pdf si può sottolineare e prendere note

Quindi confermo che anche il DX funziona
Old 20-12-2010, 19:16   #1670
Nachash
Senior Member

L'Avatar di Nachash

Iscritto dal: Dec 2007
Con 200 massimo 250 euro è ancora presto per prendere qualcosa di buono?
Lo userei maggiormente per romanzi vari, ma puo' capitarci anche qualche libro con figure. Ma sarebbero molti meno.

Una cosa che voglio è il vocabolario inglese istantaneo, sarebbe davvero utile.
Nachash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 19:17   #1671
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
prendi il kindle 3G a gennaio a 160€
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 19:24   #1672
Nachash
Senior Member

L'Avatar di Nachash

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[ Guarda i messaggi
prendi il kindle 3G a gennaio a 160€
amazon.it? grazie.

Dite che è un buon momento per prenderlo? o è meglio aspettare per le novità?
Nachash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 19:51   #1673
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
vorrei acquistaremi un kindle DX ma sono un po' frenato dalla spedizione dagli USA...qualcuno qui sul forum lo ha acquistato direttamente da amazon.com? quanto tempo si deve aspettare? è vero che il prezzo che ti viene fuori al checkout è quello finito? in particolare sarebbe molto importante che non ci siano spese extra: normalmente faccio arrivare i pacchi da uno spedizioniere ma chiaramente questo ritira solo pacchi e non posso chiedergli di anticiparmi eventuali balzelli/tasse di importazione.

thnks in anticipo
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 20:20   #1674
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Nachash Guarda i messaggi
amazon.it? grazie.

Dite che è un buon momento per prenderlo? o è meglio aspettare per le novità?
dal .com, ora non è in stock e c'è solo quello WIFI + connettività 3G che costa 50€ in più. nel post sopra ho sbagliato a scrivere, intendevo il kindle 3, non 3G
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 20:44   #1675
gybbyr
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr Guarda i messaggi
vorrei acquistaremi un kindle DX ma sono un po' frenato dalla spedizione dagli USA...qualcuno qui sul forum lo ha acquistato direttamente da amazon.com? quanto tempo si deve aspettare? è vero che il prezzo che ti viene fuori al checkout è quello finito? in particolare sarebbe molto importante che non ci siano spese extra: normalmente faccio arrivare i pacchi da uno spedizioniere ma chiaramente questo ritira solo pacchi e non posso chiedergli di anticiparmi eventuali balzelli/tasse di importazione.

thnks in anticipo
Il prezzo del checkout è quello esatto; arriva in 2 giorni
Old 20-12-2010, 21:53   #1676
kil/\ng
Member

Quote:
Originariamente inviato da gybbyr Guarda i messaggi
Provato adesso anche con il kindle dx di un mio amico e anche li con i pdf si può sottolineare e prendere note

Quindi confermo che anche il DX funziona
http://www.mobileread.mobi/forums/sh...d.php?t=106320

Dici che è stato rilasciato un nuovo firmware dopo novembre? O il DX del tuo amico è miracolato? Ho cercato un pò in internet, ma nessuna traccia delle note o sottolineature con il Kindle. Sei sicuro di quello che hai detto? Perché se lo sei, me lo prendo al volo come regalo di Natale
Old 20-12-2010, 22:05   #1677
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Quote:

Dici che è stato rilasciato un nuovo firmware dopo novembre? O il DX del tuo amico è miracolato? Ho cercato un pò in internet, ma nessuna traccia delle note o sottolineature con il Kindle. Sei sicuro di quello che hai detto? Perché se lo sei, me lo prendo al volo come regalo di Natale

Dobbiamo aspettare dopo natale se si vuole il DX: a me lo dà out of stock!
Old 21-12-2010, 08:37   #1678
gybbyr
Bannato

Quote:
http://www.mobileread.mobi/forums/sh...d.php?t=106320

Funziona su i 2 kindle che ho provato io.
Su pdf però le note non si possono esportare
Old 21-12-2010, 08:37   #1679
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
Dobbiamo aspettare dopo natale se si vuole il DX: a me lo dà out of stock!
adesso che mi ero deciso...vabbè, intanto lo ordino (altrimenti va a finire che ci rispenso o che entro nella terribile spirale del "aspetto perchè deve uscire il modello turbo intercooler con l'antani più efficiente etc etc.")
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 08:45   #1680
nephtys59
Member

L'Avatar di nephtys59

Iscritto dal: Dec 2006
Più leggo questo thread e più la mia indecisione aumenta ... sinceramente il Kindle 3 sarebbe quello che più mi tenta se non fosse per la mancanza di supporto a ePub ... il nuovo Asus costa il doppio e le dimensioni certo lo rendono meno "portabile", poi le recensioni sono contrastanti.
Mannaggia ...
Nel frattempo segnalo questo sito: http://castellovolante.com/ pieno di ebooks gratuiti (legali, ovviamente).
nephtys59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
MSI MPG X870I Edge TI WiFi: la motherboa...
Download.it salva FilePlanet: oltre 120....
WhatsApp sta per introdurre gli username...
Successo per il primo test della PEC eur...
Cosa cambia con la partnership fra Pure ...
Sony abbandona la produzione interna deg...
Il futuro degli aerei elettrici passa pe...
Sentenza blocca i dazi di Trump: "I...
Xiaomi SU7 è super popolare nei m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL