Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2009, 12:58   #1661
mccarver
Senior Member

L'Avatar di mccarver

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Ciccioformaggio11 Guarda i messaggi
No, non è integrata perchè ho taggato io stesso i file.
Non se se dipenda da foobar oppure da WMP
Se hai creato i tag (caso di un rip fatto da te) allora è da escludere l'ipotesi, ma se li hai solo modificati (caso mp3 da internet) non è detto che non possa esserci integrata la copertina. Perchè altrimenti, se non c'è nessun file immagine nella cartella dell'mp3, è un vero mistero.
mccarver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 20:15   #1662
Xetry
Senior Member

L'Avatar di Xetry

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Riposto(CT)
Salve ragazzi, da sempre ho utilizzato foobar 2000 sia per ascoltare musica sia per convertire file ape o flac in waw in modo da poterli convertire poi con nero in traccie audio. ora siccome ho messo win seven ho aggiornato pure la versione di foobar alla v.0.9.6.4 (che tra l'altro è mooooolto meglio) però con mio grande dispiacere mi sono accorto che non legge più i file ape, ma solo quelli flac.
Ora mi chiedevo se esistesse qualche aggiornamento (plugin) al foobar per permettere sia di leggere gli ape e sia di convertirli.
In alternativa sarebbe grandito il nome di un software free che facesse questa operazione....
Grazie in anticipo.
Old 04-11-2009, 20:40   #1663
mccarver
Senior Member

L'Avatar di mccarver

Quote:
Originariamente inviato da Xetry Guarda i messaggi
Salve ragazzi, da sempre ho utilizzato foobar 2000 sia per ascoltare musica sia per convertire file ape o flac in waw in modo da poterli convertire poi con nero in traccie audio. ora siccome ho messo win seven ho aggiornato pure la versione di foobar alla v.0.9.6.4 (che tra l'altro è mooooolto meglio) però con mio grande dispiacere mi sono accorto che non legge più i file ape, ma solo quelli flac.
Ora mi chiedevo se esistesse qualche aggiornamento (plugin) al foobar per permettere sia di leggere gli ape e sia di convertirli.
In alternativa sarebbe grandito il nome di un software free che facesse questa operazione....
Grazie in anticipo.
Si, alla pagina dei componenti aggiuntivi di foobar2000
trovi l'apposito plugin Monkey Audio.
Old 04-11-2009, 20:53   #1664
Xetry
Senior Member

L'Avatar di Xetry

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Riposto(CT)
Quote:
Originariamente inviato da mccarver Guarda i messaggi
Si, alla pagina dei componenti aggiuntivi di foobar2000
trovi l'apposito plugin Monkey Audio.
grazie infinite
Old 05-11-2009, 23:40   #1665
spz
Senior Member

L'Avatar di spz

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Udine
Per caso sapete per caso se esiste un plugin che mi permetta di fare come su last.fm, ovvero mentre sento un pezzo tra i miei mp3 di metterlo in una categoria tipo favorities, in modo da avere poi automaticamente sempre la playlist solo con le canzoni preferite
** CASE: Lian Li PC-A16 ** ALI: Corsair HX620 ** MOBO: DFI LANparty JR P45-T2RS ** CPU: Intel C2Duo E8400 + Prolimatech Mega Shadow ** RAM: 6GB Corsair xms2 + G.Skill F2-6400-HZ ** VGA: Geffo GTX275 ** HDD: boh
Sandisk Fuze + Clip (rockbox) // HiFiman re252; re0; re2; Sound Magic PL30 + Sennheiser HD595 // Bravo Audio V2 (mod) + Fiio E5
spz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 13:40   #1666
internet
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao.
Ho sempre utilizzato Windows Media Player e Winamp.
Sono incuriosito da foobar2000 ed ho visto che ci sono delle skin davvero belle e funzionali tipo la darkone.
Qualcuno che lo utilizza e lo conosce bene può dirmi se la qualità audio è migliore rispetto a Winamp e Windows Media Player?
Insomma, sarebbe interessante sapere anche cinque motivi per preferire foobar2000 a winamp in modo da decidermi :P
Grazie a chi risponderà
internet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 14:03   #1667
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da internet Guarda i messaggi
Ciao.
Ho sempre utilizzato Windows Media Player e Winamp.
Sono incuriosito da foobar2000 ed ho visto che ci sono delle skin davvero belle e funzionali tipo la darkone.
Qualcuno che lo utilizza e lo conosce bene può dirmi se la qualità audio è migliore rispetto a Winamp e Windows Media Player?
Insomma, sarebbe interessante sapere anche cinque motivi per preferire foobar2000 a winamp in modo da decidermi :P
Grazie a chi risponderà
Quote:
Does foobar2000 sound better than other players?

No. Most of “sound quality differences” people “hear” are placebo effect (at least with real music), as actual differences in produced sound data are below their noise floor (1 or 2 last bits in 16bit samples). foobar2000 has sound processing features such as software resampling or 24bit output on new high-end soundcards, but most of the other mainstream players are capable of doing the same by now.
La differenza la possono fare eventuali DSP.
Per il resto Media Player non l'ho mai usato, prima di foobar2000 usavo Winamp ma dopo essere passato a foobar2000 non sono più tornato indietro, lo trovo molto più funzionale per la gestione della mia libreria musicale ed è pienamente personalizzabile.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 21:13   #1668
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da Buteo doriano Guarda i messaggi
Pongo anch'io questo quesito... C'è una soluzione?
Ho trovato questo componente CUE Playlist Filter, però devo dire che continuo ad avere i files duplicati. Magari a te funziona.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 15:58   #1669
viemme52
Senior Member

L'Avatar di viemme52

Iscritto dal: Jan 2002
Ragazzi nn mandatemi al quel paese, ho fatto la domanda anche qualche settimana fà,possibile che nessuno usi Foobar v0.9.6.9 x masterizzare? io ho un problema,quando voglio masterizzare seleziono Write Audio CD......ma mi da errore "CD burning initialization failed: Unknown error code (0xC0AA020C)" ho installato ,Audio CD Writer 3.0.1.Sulla vecchia versione Special tutto funziona, mi aiutate a capire?. ..ciao e grazie
Corsair RM650 - Asus Prime B550 plus - AMD Ryzen 5 5600X - Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB - GeForce2070 RTX ROg Strix - Crucial Mx300 525 GB SATA 3 - LiteOn LH-20A1H - Pioneer 212D -ASUS TUF Gaming VG27AQ1A (2560x1440)- - Win 11 - LG OLED 65CX - Audio analogue maestro - Snell Tower - ---> Half-Life Club <---
viemme52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 17:32   #1670
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da viemme52 Guarda i messaggi
Ragazzi nn mandatemi al quel paese, ho fatto la domanda anche qualche settimana fà,possibile che nessuno usi Foobar v0.9.6.9 x masterizzare?
Perchè con foobar si può masterizzare?
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 18:23   #1671
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
Perchè con foobar si può masterizzare?
sì, c'è una dll sul sito da scaricare che si appoggia a nero.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 18:27   #1672
andreatop76
Member

L'Avatar di andreatop76

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
sì, c'è una dll sul sito da scaricare che si appoggia a nero.
LA dll di adesso sembra che non abbia più bisogno di Nero, però ha bisogno di certi aggiornamenti di windows (di cui viemme52 ha problemi)
andreatop76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 18:35   #1673
mccarver
Senior Member

L'Avatar di mccarver

Se ho guglato correttamente il problema, penso che il problema sia di incompatibilità hardware piuttosto che software:

Quote:
E_IMAPI_DF2RAW_RECORDER_NOT_SUPPORTED
(HRESULT)0xC0AA0610

This device does not support the operations required by this disc format.
Sul portatile ho anch'io l'errore, sul fisso masterizza perfettamente.
Old 10-11-2009, 19:25   #1674
Crimsom
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
torno a chiedermi il perchè della catalogazione errata di alcuni miei mp3: due canzoni diverse dello stesso album dello stesso autore ecc che non vengono accomunate sotto lo steso album. ne ho prese due che non vengono accomunate, le ho aperte con mp3tag e l'unica differenza aldilà del nome della canzone, sta nella codifica. per il resto i due file hanno la stessa identica taggatura per album artista anno ecc....che mi dite??
Crimsom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 19:32   #1675
mccarver
Senior Member

L'Avatar di mccarver

Quote:
Originariamente inviato da Crimsom Guarda i messaggi
torno a chiedermi il perchè della catalogazione errata di alcuni miei mp3: due canzoni diverse dello stesso album dello stesso autore ecc che non vengono accomunate sotto lo steso album. ne ho prese due che non vengono accomunate, le ho aperte con mp3tag e l'unica differenza aldilà del nome della canzone, sta nella codifica. per il resto i due file hanno la stessa identica taggatura per album artista anno ecc....che mi dite??
In mancanza di idee.... Se vuoi puoi provare ad andare nelle proprietà del file, poi clicchi 'Tools' e 'Remove tags'. Poi ricompili i tag da capo e vedi come si comportano. Ho paura che ci sia qualche tag speciale che magari non hai visto con mp3tag... Pura ipotesi.
Old 10-11-2009, 19:47   #1676
viemme52
Senior Member

L'Avatar di viemme52

Quote:
LA dll di adesso sembra che non abbia più bisogno di Nero, però ha bisogno di certi aggiornamenti di windows (di cui viemme52 ha problemi)
Ho aggiornato windows,(a parte che riguarda aggiornamenti Blu-Ray) ma dopo tali agg. al lancio di Foobar mi da errore quando lancio il Write Audio Cd....
Quote:
Sul portatile ho anch'io l'errore, sul fisso masterizza perfettamente.
Scusa ma hai la stessa versione? perchè il problema c'è solo sull'ultima...ma checcavolo hanno combinato sti programmatori?...azzz...si andava così bene, il fatto è con quelle vecchie manca qualche possibilità di convertire alcuni tipi di file.

Cmq grazie ragazzi, magari se riuscite a risolvere????..........
Corsair RM650 - Asus Prime B550 plus - AMD Ryzen 5 5600X - Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB - GeForce2070 RTX ROg Strix - Crucial Mx300 525 GB SATA 3 - LiteOn LH-20A1H - Pioneer 212D -ASUS TUF Gaming VG27AQ1A (2560x1440)- - Win 11 - LG OLED 65CX - Audio analogue maestro - Snell Tower - ---> Half-Life Club <---
Old 10-11-2009, 20:21   #1677
mccarver
Senior Member

L'Avatar di mccarver

Quote:
Originariamente inviato da viemme52 Guarda i messaggi
Cmq grazie ragazzi, magari se riuscite a risolvere????..........
Il problema è stranoto sul forum ufficiale, quindi si tratta principalmente di sperare che si possa risolvere in qualche modo.
Le versioni precedenti richiedevano Nero installato, quindi di fatto il plugin è stato totalmente riscritto da zero. Aspettiamo qualche nuova release...

Ad ogni modo, per masterizzare con efficacia CD Audio, io continuerò ugualmente ad usare Burrrn, un software assai più specifico e potente (e comunque altrettanto freeware e leggero).
Old 10-11-2009, 22:02   #1678
viemme52
Senior Member

L'Avatar di viemme52

Quote:
Il problema è stranoto sul forum ufficiale, quindi si tratta principalmente di sperare che si possa risolvere in qualche modo.
Le versioni precedenti richiedevano Nero installato, quindi di fatto il plugin è stato totalmente riscritto da zero. Aspettiamo qualche nuova release...

Ad ogni modo, per masterizzare con efficacia CD Audio, io continuerò ugualmente ad usare Burrrn, un software assai più specifico e potente (e comunque altrettanto freeware e leggero).
Ok grazie 1000 ora mi è tutto charo.......
Old 11-11-2009, 10:23   #1679
Ciccioformaggio11
Senior Member

L'Avatar di Ciccioformaggio11

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Se hai creato i tag (caso di un rip fatto da te) allora è da escludere l'ipotesi, ma se li hai solo modificati (caso mp3 da internet) non è detto che non possa esserci integrata la copertina. Perchè altrimenti, se non c'è nessun file immagine nella cartella dell'mp3, è un vero mistero.
i tag li ho creati io dopo aver cancellato quello precedente.
Credo che sia windows media player che trova le copertine quando si ascolta quella musica e contemporaneamente si è connessi a internet perchè nelle opzioni di foobar non ho trovato nessuna opzione a riguardo
Ciccioformaggio11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 22:53   #1680
Buteo doriano
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
Ho trovato questo componente CUE Playlist Filter, però devo dire che continuo ad avere i files duplicati. Magari a te funziona.
Questo componente non l'ho provato, ma ho già risolto.
Nella media library ho escluso tutti i tipi di file tranne i cue.
Ovviamente di ogni album devo avere il cue. Se non c'è già, lo creo io.
Molto terra terra come metodo, ma almeno ho gli album in ordine come volevo.
Buteo doriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Samsung Galaxy S25 in offerta su Amazon:...
Cheeseburger e chip a 2 nanometri: la pr...
Samsung Galaxy Tab in super offerta su A...
Il primo iPhone con sensore da 200 Megap...
Nuovi smartphone in arrivo da OnePlus: u...
Samsung è pronta a produrre lo Sn...
Apple prova a fare scorte di chip ma gli...
Realme non sarà più un mar...
Samsung Galaxy S26: la data di presentaz...
Fibra di carbonio, lega di magnesio e 8....
Inaugurato il Padiglione Italia al CES 2...
AGON PRO AG276QSG2: NVIDIA G-Sync Pulsar...
MSI mostra la scheda madre consumer con ...
MSI rinnova l'intera offerta notebook al...
Laifen Wave Pro: debutta al CES lo spazz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian