Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2015, 12:29   #16721
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
Sai se contiene anche l'update 1?
Inoltre la posso attivare con seriale dreamspark? Perchè se ricordo bene i seriali dreamspark attivano solo le versioni scaricate appunto da dreamspark.
Old 25-01-2015, 12:35   #16722
bait28
Member

L'Avatar di bait28

Iscritto dal: Nov 2013
Città: La Spezia
Quote:
Ho chiamato all'assistenza MS e siccome la mia è una dreamspack io non essendo titolare x avere tale licenza loro la considerano pirata ed il S.O. non è attivo

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Old 25-01-2015, 12:36   #16723
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Figurati, se dovessi scoprire a quale KB corrisponde il "conflitto" ricordati di scriverlo per future referenze, in caso dovesse servire ad altri.
HO TROVATO LA PATCH CONFLITTUALE!

E' la KB3000850, si tratta dell'aggiornamento cumulativo di Novembre 2014, adesso però come risolvo?

Un saluto

Ultima modifica di DMD : 25-01-2015 alle 14:17.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2015, 12:38   #16724
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Sai se contiene anche l'update 1?
Inoltre la posso attivare con seriale dreamspark? Perchè se ricordo bene i seriali dreamspark attivano solo le versioni scaricate appunto da dreamspark.
A dispetto di ciò che è stato più volte asserito nel thread a proposito della versione scaricabile tramite il link fornito poc'anzi, assicuro che è 8.1 Update 2 (non avevo infatti voglia di discorrere troppo e lasciai perdere specie per quello che me ne veniva).

Non so cmq risponderti a proposito del particolare tipo di chiave di cui parli.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2015, 13:21   #16725
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
A qualcuno di voi è successo che Windows 8.1/ottimizza non riconoscesse più gli hdd meccanici come tali, ma come SSD?
Mi succede quando installo i driver RAID Intel (Intel Rapid Storage).
Old 25-01-2015, 13:27   #16726
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
è arrivato il momento del formattone. peccato avevo resistito anni. domanda:

io ho un win vista oem upgradato a 8 quando costava 30 euro. non mi ricordo più il seriale. quindi:

dove becco una iso pulita di win 8.1?
come recupero il seriale del mio win 8?

ma se gli dico di ripristinare torna pulito come all inizio o il format è necessario?
È un un po' un macello. Io avevo il tuo stesso problema, e alla fine ho fatto una installazione pulita di Win 8.1 Pro... con il cavo di rete staccato, una volta "aggiunta la funzionalità" di Windows Media Center di cui avevo la chiave regalata da Microsoft per una promozione (la chiave di WMC era da aggiungere a parte), ho rimosso totalmente le chiavi che ho usato per installare con slmgr -upk da prompt amministratore,
e ripristinato il backup che avevo fatto in precedenza con un applicazione che si chiama "Backup Token - Advanced Tokens Manager v3.5 RC 5" che però non completa l'attivazione, ti copia i token ecc ma non la attiva.
Una volta riattaccato il cavo di rete ho incrociato le dita e Windows 8 si è attivato (la macchina è identica dalla prima installazione).
Old 25-01-2015, 13:52   #16727
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Quote:
A dispetto di ciò che è stato più volte asserito nel thread a proposito della versione scaricabile tramite il link fornito poc'anzi, assicuro che è 8.1 Update 2
Avrei bisogno di qualche chiarimento su questa procedura.
Proprio ieri ho riformattato il portatile in occasione del cambio di supporto da HD a SSD.
Io ho il seriale di Win 8 Pro del day 1, per cui volevo provare a creare questa ISO di 8.1 e usarla con il seriale di 8.
Ho quindi seguito la procedura e dopo aver chiesto di scaricare la ISO, ho visto che il processo di creazione è andato avanti un bel po' con varie fasi di consolidamento, ecc.
Alla fine ho masterizzato la ISO e installato 8.1 Pro con il mio seriale iniziale della 8.
E' andato tutto bene, il seriale è stato accettato e al termine windows l'ho trovato già attivato (avevo il cavo di rete connesso).

Mi chiedo però alcune cose.

Tutto quel processo di creazione e consolidamento della ISO, in qualche modo "customizza" il supporto per funzionare solo con il mio hardware, o in teoria potresi usare lo stesso DVD per installare la 8.1 anche su altri pc (con altri seriali ovviamente) ?

In che senso NV25 dici che è aggiornato all'update 2 ?
Ho notato che dopo aver attivato windows update, non mi sono scesi tanti aggiornamenti arretrati (mi sembra una quarantina in tutto), quindi mi farebbe pensare che la ISO che ha creato sia un po' più aggiornata della ISO Update 1 iniziale.
E' così quindi ?

Ultima cosa: quando ho scelto le varie opzioni per scaricare la ISO, ho selezionato la versione a 32 Bit perchè il portatile usa quella.
Ma avrei potuto scaricarmi anche la versione a 64 Bit, nonostante sul pc fosse installata una versione a 32 Bit ?
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2015, 14:02   #16728
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Avrei bisogno di qualche chiarimento su questa procedura.
Proprio ieri ho riformattato il portatile in occasione del cambio di supporto da HD a SSD.
Io ho il seriale di Win 8 Pro del day 1, per cui volevo provare a creare questa ISO di 8.1 e usarla con il seriale di 8.
Ho quindi seguito la procedura e dopo aver chiesto di scaricare la ISO, ho visto che il processo di creazione è andato avanti un bel po' con varie fasi di consolidamento, ecc.
Alla fine ho masterizzato la ISO e installato 8.1 Pro con il mio seriale iniziale della 8.
E' andato tutto bene, il seriale è stato accettato e al termine windows l'ho trovato già attivato (avevo il cavo di rete connesso).

Mi chiedo però alcune cose.

Tutto quel processo di creazione e consolidamento della ISO, in qualche modo "customizza" il supporto per funzionare solo con il mio hardware, o in teoria potresi usare lo stesso DVD per installare la 8.1 anche su altri pc (con altri seriali ovviamente) ?

In che senso NV25 dici che è aggiornato all'update 2 ?
Ho notato che dopo aver attivato windows update, non mi sono scesi tanti aggiornamenti arretrati (mi sembra una quarantina in tutto), quindi mi farebbe pensare che la ISO che ha creato sia un po' più aggiornata della ISO Update 1 iniziale.
E' così quindi ?

Ultima cosa: quando ho scelto le varie opzioni per scaricare la ISO, ho selezionato la versione a 32 Bit perchè il portatile usa quella.
Ma avrei potuto scaricarmi anche la versione a 64 Bit, nonostante sul pc fosse installata una versione a 32 Bit ?
Mi permetto di "saltare davanti2a nV25, tanto tra nonno e nipote.....
Potrai usare il DVD/chiavetta con il processo in questione per installare Windows 8.1 su qualsiasi computer. Puoi cambiare tutto l'hardware che vuoi sul tuo computer, solo se sostituisci la sceda madre potresti aver bisogno della riattivazione telefonica.

Dolo l'update 1 ce n'è stato un aggiornamento molto corposo, chiamato anche Update 2. la ISO che ottieni contiene anche quell'aggiornamento.

L'architettura del sistema operativo non è sensibile al seriale, 32 e 64 bit usano quindi lo stesso. Quello che non ho verificato è se da un PC a 64 bit puoi scaricare solo quella versione e uguale per la 32 bit, come succedeva ai tempi di Windows 8 oppure puoi scaricare quello che vuoi. Verificarlo ti costa solo pochi minuti.
Ciao
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2015, 14:03   #16729
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Si!, è una ISO universale (a patto di utilizzare altri seriali come giustamente dicevi poc'anzi)

Quote:
In che senso dici che è aggiornato all'update 2 ?
E' così quindi ?
YES.

Il KB [...] che identifica l'Update 2 è incluso tra quelli che risultano essere già installati (per verificarlo, Start→programmi & funzionalità→visualizza aggiornamenti installati)

Quote:
Codice:
No.

Sistema di partenza con architettura [...] = il media creation tool scarica l'ISO con la stessa architettura del sistema di partenza
ERRATO

**
nonno pasa c'ha imbroccato!

Ultima modifica di nV 25 : 25-01-2015 alle 15:09.
Old 25-01-2015, 14:51   #16730
davido
Senior Member

L'Avatar di davido

Iscritto dal: May 2008
Col media creation tool io posso scegliere tra 8.1/8.1pro e 8.1N/8.1proN versioni 32 o 64bit (almeno sulla mia macchina che ha installato 8.1 pro a 64bit)
in tutte le lingue disponibili.

Ultima modifica di davido : 25-01-2015 alle 15:03.
davido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2015, 15:07   #16731
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Originariamente inviato da davido Guarda i messaggi
Col media creation tool io posso scegliere tra 8.1/8.1pro e 8.1N/8.1proN versioni 32 o 64bit (almeno sulla mia macchina che ha installato 8.1 pro a 64bit)
ok, grazie per la correzione
Old 25-01-2015, 17:35   #16732
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
HO TROVATO LA PATCH CONFLITTUALE!
E' la KB3000850, si tratta dell'aggiornamento cumulativo di Novembre 2014, adesso però come risolvo?

Un saluto
Ogni soluzione proposta rimane un workaround al problema, questa situazione di base é un bug. Credo che i KB3000850 installi una versione di WinHelp successiva a quella di KB917607 per questo installando il KB917607 dopo KB3000850 non ha effetto, altrimenti non si spiega. Quindi dovresti prima installare KB917607, farti una copia di winhlp32.exe, quindi KB3000850 e infine sostituire il "nuovo" winhlp32 con quello funzionante del precedente update. Ricordati che in caso di un controllo di integrità verrà segnalato come file corrotto e ripristinato l'originale.

P.S. Puoi eseguire la procedura in VM e conservarti il solo winhlp32.exe da sostituire nell'host. Se non dovesse funzionare non ti rimane altro che non installare il KB3000850
.

Ultima modifica di x_Master_x : 25-01-2015 alle 17:38.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2015, 17:54   #16733
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Perchè se ricordo bene i seriali dreamspark attivano solo le versioni scaricate appunto da dreamspark.
Chiariamo una cosa: se tu hai un seriale dreamspark e ne sei l'effettivo titolare (cioè l'hai ottenuto tramite la tua uni con nome e cognome di matricola), allora tale seriale Deve funzionare su qualsiasi copia di win8.1pro (nel caso tu abbia ottenuto il seriale da dreamspark per l'8.1pro).
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2015, 18:09   #16734
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Quote:
Originariamente inviato da davido Guarda i messaggi
Si, è così.
L'ho ripetuto e adesso mi sto scaricando la Iso a 64Bit anche se il s.o. installato è a 32Bit.

max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2015, 18:28   #16735
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Ogni soluzione proposta rimane un workaround al problema, questa situazione di base é un bug. Credo che i KB3000850 installi una versione di WinHelp successiva a quella di KB917607 per questo installando il KB917607 dopo KB3000850 non ha effetto, altrimenti non si spiega. Quindi dovresti prima installare KB917607, farti una copia di winhlp32.exe, quindi KB3000850 e infine sostituire il "nuovo" winhlp32 con quello funzionante del precedente update. Ricordati che in caso di un controllo di integrità verrà segnalato come file corrotto e ripristinato l'originale.

P.S. Puoi eseguire la procedura in VM e conservarti il solo winhlp32.exe da sostituire nell'host. Se non dovesse funzionare non ti rimane altro che non installare il KB3000850
Spero che venga rilasciata una patch correttiva a questo problema.
Old 26-01-2015, 09:59   #16736
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Sul portatile ho due account, ho notato che all'avvio apre direttamente l'ultimo account loggato, c'è modo di farlo fermare alla schermata iniziale di selezione account?
Old 26-01-2015, 11:06   #16737
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Sul portatile ho due account, ho notato che all'avvio apre direttamente l'ultimo account loggato, c'è modo di farlo fermare alla schermata iniziale di selezione account?
metti una password a tutti e due gli account
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2015, 11:15   #16738
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
le patch facoltative che creavano problemi con gli antivirus / firewall sono ancora problematiche?

Ho installato le 2 minori e l'avvio di windows fa hahare...
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2015, 13:22   #16739
Ansem_93
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Raga scusate la domanda stupida:
Se io modifico nel mixer il volume dei singoli programmi come lo rimetto al pari? devo per forza portarli tutti a 0 a mano o c'è un qualche altro modo?
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2015, 16:48   #16740
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Iscritto dal: Mar 2012
qualcuno sa se c'è un modo per avere una iso windows con solamente il prompt dei comandi?

mi spiego: ogni tanto (molto raramente a dire il vero, tipo un paio di volte l'anno) mi serve di dover ripristinare l'MBR di Windows (dopo che l'ho scassato io per qualche motivo (linux il più delle volte) ).
Ed ogni volta mi ritrovo a non avere il DVD di Windows 8/8.1 32bit (ho masterizzato solo il 64bit perchè il 32 lo uso solo nel portatile).

Esiste una iso bootable con solamente il prompt dei comandi di Windows 8/8.1? così la metto in cloud.
-EagleEye- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP