Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2011, 16:39   #16721
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da solda90 Guarda i messaggi
Confermo l'offerta!
Confermo anch'io, dal 17 febbraio
Old 15-02-2011, 17:57   #16722
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da solda90 Guarda i messaggi
Ciao Brightblade non so se ti può interessare, ma mi pare di aver visto sul volantino del mediaworld un'offerta sottocosto della ps3 da 160 gb a 249 € che è comunque una buona offerta e dove risparmieresti ulteriori 30 euro. Fammi sapere se vedi l'offerta!!
Grazie per la segnalazione, anche se devo individuare il Mediaworld a me più vicino, nei miei paraggi ci sono solo Unieuro e Saturn. Vi farò sapere se ho occasione di cogliere al volo l'offerta.

PS. Che fesso, ne ho uno a 5 minuti da dove lavoro e non lo sapevo Mi sa che il 17 riceveranno una mia visita

Ultima modifica di Brightblade : 15-02-2011 alle 18:00.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 19:20   #16723
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Rompo ancora le scatole con una domanda particolare
Ho un paio di vecchie memory card della PS2 piene di salvataggi con centinaia di ore di sudore della fronte ( ). E' possibile tramite la PS3 leggere queste memory card PS2, backuppare i savegame e, ancor meglio se possibile, trasferirli in seguito su pc?
Old 15-02-2011, 19:57   #16724
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Ho un paio di vecchie memory card della PS2 piene di salvataggi con centinaia di ore di sudore della fronte ( ). E' possibile tramite la PS3 leggere queste memory card PS2, backuppare i savegame e, ancor meglio se possibile, trasferirli in seguito su pc?
Esisteva un lettore di memory card PS2 da usare con PS3, però non so se se ne trovino ancora in circolazione perchè le PS3 attuali non sono più compatibili con i giochi PS2 come era la prima PS3 60GB.
Old 15-02-2011, 20:07   #16725
solda90
Member

L'Avatar di solda90

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Esisteva un lettore di memory card PS2 da usare con PS3, però non so se se ne trovino ancora in circolazione perchè le PS3 attuali non sono più compatibili con i giochi PS2 come era la prima PS3 60GB.
Confermo quanto detto da MarcoM esiste un adattatore apposito che non è semplicissimo da trovare, e solo le prime ps3 sono retrocompatibili. Io per fortuna sono un fortunato possessore di una ps3 fat 60 gb che a mio avviso sono le migliori, e posso ancora godermi alcuni titoli fantastici della ps2!!
solda90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 20:57   #16726
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Capito grazie. Lo chiedevo più che altro perchè, avendo ancora tutti i miei vecchi titoli PS2, volevo sfruttare la PS3 per trasferire quei save su pc, da importare nell'emulatore (che col pc attuale mi gira alla grandissima a 1080p con antialiasing e chi più ne ha più ne metta). Vedrò allora se magari si trova ancora in giro, anche usato, l'Action Replay che permetteva di backuppare direttamente i save PS2 su PC.
Old 15-02-2011, 23:00   #16727
fdl88
Senior Member

L'Avatar di fdl88

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Quote:
lo puoi fare dalla ps2
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo
fdl88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 07:26   #16728
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
Originariamente inviato da fdl88 Guarda i messaggi
lo puoi fare dalla ps2
Si' si', lo so, o almeno, a quanto ne so mi servirebbe il Max Evo o qualcosa di simile (che non ho), era solo per sfruttare eventualmente l'occasione dell'acquisto della PS3 per usarla per backuppare i save. Pazienza, non e' comunque fondamentale.
Old 17-02-2011, 01:13   #16729
fdl88
Senior Member

L'Avatar di fdl88

Quote:
Si' si', lo so, o almeno, a quanto ne so mi servirebbe il Max Evo o qualcosa di simile (che non ho), era solo per sfruttare eventualmente l'occasione dell'acquisto della PS3 per usarla per backuppare i save. Pazienza, non e' comunque fondamentale.
no, non c'è bisogno di comprare niente, basta solo una pendrive formattata in fat ed un file browser
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo
Old 17-02-2011, 16:23   #16730
RUEMI
Senior Member

L'Avatar di RUEMI

Iscritto dal: Dec 2006
Ciao a Tutti!
Mio fratello ha appena portato a casa una PS3 SLIM 320Gb. La versione della console è la CECH-2504b. Che mi dite?

...e dire che è solo colpa di GT5 Spero solo non deluda le aspettative!

Thank's!
RUEMI <<( W Spider Prk !!! )>> | Auto: VW Polo 1.6 TDI 90Cv HIGHLINE Auto: Fiat Idea 1.3 Mtj 90Cv BLACKMOTION Reflex: Canon Eos 60D + Sandisk Extreme III Fotocamera: Canon Powershot SX20 IS + Sandisk Extreme III Cellulare: NOKIA 5800 Lg Optimus One P500 Console: XBOX360JASPER 120GB
RUEMI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 16:26   #16731
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da RUEMI Guarda i messaggi
Ciao a Tutti!
Mio fratello ha appena portato a casa una PS3 SLIM 320Gb. La versione della console è la CECH-2504b. Che mi dite?

...e dire che è solo colpa di GT5 Spero solo non deluda le aspettative!

Thank's!
vedrai che non le deluderà, con la PS3 ci puoi fare tante cose oltre a giocare
Old 17-02-2011, 23:42   #16732
MuadDibb
Senior Member

L'Avatar di MuadDibb

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Agropoli (SA)
HDMI e COMPONENT...

Ragazzi, una domanda veloce... ho cercato su internet e ho capito qualcosa ma preferisco chiedere a voi in modo da avere un quadro piu' chiaro della mia situazione e sul da farsi!!
A novembre un fulmine mi ha bruciato l'HDMI della mia PS3 60Gb-Fat... per aggiustarla, avevo letto su internet, sony chiedesse 150 € (in quanto non in garanzia)... e quindi mi son comprato un altra PS3 320GB-Slim.
ORA... della vecchia non voglio privarmi (per la compatibilità con i vecchi giochi PS2) ed ho pensato di usarla col component.

Secondo voi...

1) Su un 46' Led 1080P, noterò differenze??
2) L'Audio n'do s'attacca??
3) Qual é precisamente il component da comprare (ne ho visti alcuni con piu' cavetti!?!?!

Tx 1000...
ASUS Strix 980Ti Oc - Ripjaws DDR3 16GB - Crucial MX100 512GB
MuadDibb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 00:48   #16733
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
http://it.playstation.com/ps3/periph...-Component-AV/

Il component garantisce comunque un ottima qualità, che mi ricordi io arriva al 1080i (non al 1080p); quindi se conti che i giochi 1080p su PS3 sono davvero pochissimi, nel 99% dei titoli non vedrai differenze video fra component e HDMI
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 01:07   #16734
MuadDibb
Senior Member

L'Avatar di MuadDibb

Quote:
Originariamente inviato da Random81 Guarda i messaggi

Il component garantisce comunque un ottima qualità, che mi ricordi io arriva al 1080i (non al 1080p); quindi se conti che i giochi 1080p su PS3 sono davvero pochissimi, nel 99% dei titoli non vedrai differenze video fra component e HDMI
Grazie per la risposta... bene, quindi... evito di farla aggiustare e me la tengo cosi com'e' allora!
Old 18-02-2011, 11:54   #16735
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da Random81 Guarda i messaggi

il component restituisce esattamente la stessa qualita' del hdmi a meno che non ci sia qualche castrazione voluta o un uscita analogica scarsa proprio come quella di ps3. il component arriva tranquillamente alla stessa risoluzione del hdmi, quindi 1080p.
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 15:06   #16736
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
il component restituisce esattamente la stessa qualita' del hdmi a meno che non ci sia qualche castrazione voluta o un uscita analogica scarsa proprio come quella di ps3. il component arriva tranquillamente alla stessa risoluzione del hdmi, quindi 1080p.
Sì, ma la qualità finale a video dei due collegamenti, generalmente, è diversa. L'hdmi (digitale) presenta un'immagine più definita ed incisiva, mentre il component (analogico) generalmente presenta un'immagine più morbida ed amalgamata. Alcuni preferiscono il dettaglio offerto dall'hdmi, altri invece, la morbidezza del component (che nasconde un po' di aliasing, per così dire, in maniera "naturale").
Old 18-02-2011, 15:10   #16737
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Sì, ma la qualità finale a video dei due collegamenti, generalmente, è diversa. L'hdmi (digitale) presenta un'immagine più definita ed incisiva, mentre il component (analogico) generalmente presenta un'immagine più morbida ed amalgamata. Alcuni preferiscono il dettaglio offerto dall'hdmi, altri invece, la morbidezza del component (che nasconde un po' di aliasing, per così dire, in maniera "naturale").
non parlavo di qualita' finale, ma solo di specifiche, e in quel caso non c'e' alcuna differenza tra i 2 collegamenti per risoluzione, refresh ecc... ovviamente il component ha bisogno di un circuito analogico di qualita' difficilmente implementato in una console da 300€, e che non lo castrino a 1080i per problemi di pirateria, di copyright ecc...
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 15:32   #16738
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
non parlavo di qualita' finale, ma solo di specifiche, e in quel caso non c'e' alcuna differenza tra i 2 collegamenti per risoluzione, refresh ecc... ovviamente il component ha bisogno di un circuito analogico di qualita' difficilmente implementato in una console da 300€, e che non lo castrino a 1080i per problemi di pirateria, di copyright ecc...
Sì, certamente. A livello specifiche non ci sono differenze. Però quello che interessa all'utente, alla fine, è come si vede sullo schermo e certamente PS3 rende meglio in HDMI
Old 18-02-2011, 15:44   #16739
MuadDibb
Senior Member

L'Avatar di MuadDibb

Quote:
Sì, certamente. A livello specifiche non ci sono differenze. Però quello che interessa all'utente, alla fine, è come si vede sullo schermo e certamente PS3 rende meglio in HDMI
Ma effettivamente, come gia' scritto sopra, io ho una seconda PS3 con l'HDMI funzionante!
Forse, per i giochi a 720 come PES2011, il component è piu' indicato?
Riduce l'aliasing, quindi l'HDMI bruciata sulla vecchia PS3 mi fa piangere con un solo occhio!
O no!?
Old 19-02-2011, 02:07   #16740
fdl88
Senior Member

L'Avatar di fdl88

Quote:
Originariamente inviato da MuadDibb Guarda i messaggi
Ragazzi, una domanda veloce... ho cercato su internet e ho capito qualcosa ma preferisco chiedere a voi in modo da avere un quadro piu' chiaro della mia situazione e sul da farsi!!
A novembre un fulmine mi ha bruciato l'HDMI della mia PS3 60Gb-Fat... per aggiustarla, avevo letto su internet, sony chiedesse 150 € (in quanto non in garanzia)... e quindi mi son comprato un altra PS3 320GB-Slim.
ORA... della vecchia non voglio privarmi (per la compatibilità con i vecchi giochi PS2) ed ho pensato di usarla col component.

Secondo voi...

1) Su un 46' Led 1080P, noterò differenze??
2) L'Audio n'do s'attacca??
3) Qual é precisamente il component da comprare (ne ho visti alcuni con piu' cavetti!?!?!

Tx 1000...
se è solo per giocarci con i giochi ps2 o per vedere filmati in definizione standard della differenza con l'hdmi non ti accorgi per niente...per quanto riguarda il cavo, essendo una connessione analogica, sarebbe il caso di prenderne uno buono, ma ti ripeto, dipende sempre da quello che ci devi fare. Se hai intenzione di continuare ad usarla per giocare a giochi ps3 o vedere filmati ad alta definizione prendine uno buono, viceversa uno qualsiasi purchè funzionante andrà benissimo

Ultima modifica di fdl88 : 19-02-2011 alle 02:10.
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP