|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#16581 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
http://www.corsair.com/it-it/ax1500i...ly-modular-psu
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu zotac rtx5070ti solid FFS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6 |
|
|
|
|
|
|
#16582 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ma anche si, stando a quello che uno puo' leggere.
http://www.overclock.net/t/1583595/ax1500i-multi-rail https://www.bit-tech.net/news/hardwa...sair-ax1500i/1 -- Qui risparmiati la sviolinata iniziale e vai direttamente al peultimo paragrafo. E ce ne sono tante altre di recensioni e bench test che lo danno come multi rail. Leggo roba in 3 lingue da 3 giorni, se vuoi ti cerco il tutto nella cronologia.. ma se mi credi sulla parola e mi risparmi la fatica ti offro una birra [a costo di spedirtela :P]. Se poi dicono tutti idiozie non so .. ma sarebbe perlomeno curioso.
PC: Ryzen TR 3960x @ [WIP] / Asus Zenith II Extreme / Corasair Dominator Platinum c16 3600 4x16gb / EVGA 2080ti / TT Tower 900 / Evga Supernova 1600 T2 DAP: Xonar Essence ST , Wyred 4 Sound DAC2 , Roxan Kandy K2 , Proac Studio 140 MkII , Meier Audio Corda Concerto , Sennheiser Hd600 (+ Cardas) & Hd650 (+ ApureSound V3) Ultima modifica di vicomte : 07-02-2017 alle 20:02. |
|
|
|
|
|
#16583 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu zotac rtx5070ti solid FFS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6 Ultima modifica di ferro10 : 07-02-2017 alle 21:16. |
|
|
|
|
|
|
#16584 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
No perchè basta dirlo, che io mi ritiro e ti faccio continuare da solo. Permettimi una cosa: tu viene in questo topic a chiedere giustamente consiglio e informazioni sulla scelta di un alimentatore e credi che io e Ferro in questo caso ti rispondiamo senza essere certi e senza informarci su quello che diciamo? Inoltre: Punto primo: Se non ti fidi di noi, non capisco come invece ti vai a fidare di altri utenti. (Che tra l'altro mi hai postato della roba su cose che manco loro sanno che stanno dicendo... ma lasciamo perdere...) A rigor di logica non lo dovresti fare neanche in quel caso. Se non l'hai ancora capito, è Corsair stessa e relativa documentazione ufficiale che specifica che è SINGLE-RAIL. Punto secondo: qui dentro chi segue maggiormente ed è attivo, lo fa in modo serio e non è che stiamo qui a pettinare le bambole. Detto questo, io l'ho visto aperto quell'alimentatore e ti confermo al 100% che è single-rail. tra l'altro per chi mastica questo ambiente, basta che si guarda un "Disassembly" in merito e capisce tutto: se a singola rail, multi-rail o ancora multi-rail "fake". Cmq giusto per dovere di cronaca, in quei 3d che mi hai postato, hanno fatto solo confusione. Nasce tutto dal fatto che il software Corsair link presenta un'opzione sulle versione digitali I, che ti permette di selezionare una modalità creando delle multirail virtuali in modo tale da rendere l'OCP più efficiente. Ma l' alimentatore è nativo single rail. Tra l'altro è proprio Corsair che ha fatto in passato una compagnia di marketing proprio in merito a questo aspetto e sbandierando quanto per lei sia migliore il single rail... figurati quindi un poco... https://www.youtube.com/watch?v=PWtKSHT2od8 Buon proseguimento... Ultima modifica di Pozhar : 07-02-2017 alle 20:55. |
|
|
|
|
|
|
#16585 |
|
Senior Member
|
Io di PSU capisco poco e niente. Non faccio fatica ad ammetterlo.
Ho sempre comprato corsair [non so' nemmeno io perche'..forse perche' mi piacevano le memorie] basandomi solo sul wattaggio. Fino a ieri non sapevo nemmeno cosa diavolo volesse dire esattamente multi o single rail, poi , leggendo le recensioni su jonnyguru mi e' venuto in mente di chiere un parare sul loro forum: "I go with the AX1500i, because it's a much more advanced power supply. It's also a multi rail PSU with the default configuration. The EVGA is single rail 12V PSU, which is actually a bad design choice for a 1600W PSU. Because when you have short circuit on the 12V rail the current probably needs to go over the 150A before the PSU will detect it as a short circuit and not just a high power consumption." Questa e' stata la risposta. [questo il topic: http://www.jonnyguru.com/forums/showthread.php?t=14039] E da li e' nato il mio dubbio amletico. Ora, io non conosco te come non conosco la maschera che mi ha risposto di la. E non e' assolutamente mia intenzione mancarti di rispetto, pero' affermate concetti diametralmente opposti .. Oltretutto ho trovato diverse pagine che davano l'ax come multi rail. Ora, se invece di essere ultrasuscettibile si puo' discutere , benissimo.. per quanto mi riguarda puoi benissimo avere tutte le ragioni del mondo... Se invece se appena uno obbietta bhe devi partire con una sparata lascia perdere..grazie comunque del tempo che mi hai dedicato. [penso che prendero' un p2 comunque sia]
PC: Ryzen TR 3960x @ [WIP] / Asus Zenith II Extreme / Corasair Dominator Platinum c16 3600 4x16gb / EVGA 2080ti / TT Tower 900 / Evga Supernova 1600 T2 DAP: Xonar Essence ST , Wyred 4 Sound DAC2 , Roxan Kandy K2 , Proac Studio 140 MkII , Meier Audio Corda Concerto , Sennheiser Hd600 (+ Cardas) & Hd650 (+ ApureSound V3) |
|
|
|
|
|
#16586 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bastava questo pezzo di reply senza tutta la parte in cui facevi l'offeso. Ad ogni modo, grazie mille, dubbi fugati. P2 di sicuro.
PC: Ryzen TR 3960x @ [WIP] / Asus Zenith II Extreme / Corasair Dominator Platinum c16 3600 4x16gb / EVGA 2080ti / TT Tower 900 / Evga Supernova 1600 T2 DAP: Xonar Essence ST , Wyred 4 Sound DAC2 , Roxan Kandy K2 , Proac Studio 140 MkII , Meier Audio Corda Concerto , Sennheiser Hd600 (+ Cardas) & Hd650 (+ ApureSound V3) |
|
|
|
|
|
|
#16587 |
|
Senior Member
|
Scusami se ti sono sembrato duro, ma non era mia intenzione.
Cmq se n'é parlato già in passato sull'affidabilità di Jonnyguru. È una lunga storia... lui lavora/collabora per Corsair. Inoltre in passato si è scoperto che Corsair su certi alimentatori (mi sembra proprio anche sull'AX1500i) pubblicizzava delle caratteristiche che poi in realtà non corrispondevano al vero. Perfino la descrizione sulle scatole erano errate. Peraltro jonny tempo prima, aveva recensito proprio uno dei modelli che poi si è scoperto essere incriminato e nella sua recensione, questo non l'ha fatto presente. E quando qualcuno apri un topic in merito nel forum ufficiale Corsair, lui non si fece da parte, ma anzi si mise dalla parte di Corsair. Alla fine cmq quelli erano sample selezionati appositamente per le recensioni. invece quelli che poi andavano sul mercato avevano in certi aspetti delle caratteristiche (componentistica in primis) leggermente diverse (in negativo) da quanto pubblicizzato. E non sappiamo con certezza se nel frattempo questo accade ancora. Per cui da oggi in poi prendi i ''10'' di jonny sui corsair con le pinze e non darci troppo peso, ma cercati anche altre fonti. Ultima modifica di Pozhar : 07-02-2017 alle 22:49. |
|
|
|
|
|
#16588 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Milano/Varese
|
Ciao Ragazzi Oggi Pomeriggio Ho Ritirato il Silverstone 500W
Completamente Modulare ed anche in form factor SFX Appena Monto il QPack di cui mi sono scimmiato Posto le Foto Grazie veramente FORUM, il tizio mi voleva vendere altra roba ma io non ho piu' soldi ,ma se li avevo una m-atx z170 me la dava in prova e poi pagavo....a chi potesse interessare....... GRAZIE DI NUOVO
Ultima modifica di Testicolo_Rotto : 07-02-2017 alle 22:41. |
|
|
|
|
|
#16589 |
|
Senior Member
|
Mi fa piacere caro Testicolo.
|
|
|
|
|
|
#16590 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Ricordo ancora con ribrezzo la sua recensione del cx430, una delle più grande schifezze prodotte da corsair fino a poco tempo fa, in cui gli diede come voto un bel 9 Allo xfx core 450, un signor psu dello stesso periodo e dal costo simile, una, due, tre, infinite spanne sopra il corsair, diede invece 8,5. In rapporto al voto del corsair, avrebbe meritato almeno 15.
|
|
|
|
|
#16591 |
|
Senior Member
|
Ma stavo pensando [ormai l'ho preso quindi tant'e', ma per amor di conoscenza]:
una configurazione multi PSU presenta svantaggi? Con un alimentatore dedicato alle vga e uno rpincipale per il resto.
|
|
|
|
|
#16592 |
|
Senior Member
|
Che hai preso alla fine?
Per quanto riguarda il discorso 2 psu: non crederti che sia così semplice la cosa. Nel senso che, a parole sembra una cosa che non comporti chissà quale rischi/problemi e sia una cosa fattibile facilmente... ma in realtà le cose stanno leggermente diverse... 1- se pensi di utilizzare questa config. devi tenere presente che, la prima psu che è quella che alimenta scheda madre, cpu e tutto il resto devi avviarla per prima. In realtà devi avviarle tutte e 2 contemporaneamente, altrimenti si possono verificare anche delle fluttuazióni pericolose per i componenti. 2- È consigliabile utilizzare alimentatori perfettamente uguali. 3- ci sarebbero altre cose da tenere in considerazione, ma poi entriamo troppo nel tecnico e non ne' usciamo più... Per cui valuta bene... |
|
|
|
|
|
#16593 |
|
Senior Member
|
EVGA alla fine.
Comuqque si come diecevo era una domanda piu' epr amore di conoscenza che per una volonta' reale di realizzare la cosa.. mi e' venuto in mente perche' avevo visto i 750w della seasonic titanium ad un prezzo interessante. Ma era inutile andare a complicarsi ancor di piu' la vita..e' uan settimana che sono col pc aperto
|
|
|
|
|
#16594 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Cougar vtx 450, evga 450b oppure be quiet! System power B8 bulk 450w?
|
|
|
|
|
|
#16595 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) quanto puoi spendere? posso dirti che sono tutti e tre basati su HEC quindi parliamo di psu di fascia bassa. per l'evga 450b si sa ancora poco però sicuramente è una versione depotenziata del 500b che si trova in giro. per quanto riguarda il Cougar vtx 450 trovo una recensione e non sembra male https://www.hardwareluxx.de/index.ph...t.html?start=5 il be quiet! System power B8 bulk 450w è il solito psu da ufficio/low budget che funziona bene e fa quello che deve fare.
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu zotac rtx5070ti solid FFS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6 |
|
|
|
|
|
|
#16596 |
|
Bannato
|
Ragazzi ho Finito Adesso,probabilmente passera' un mesetto e
anche questo mi stanchera' Foto qui' sotto e' Piccolo Piccolo con una GTX 970 http://imgur.com/a/7fQtn Ragazzi vi Aggiorno Un Attimo la PSU l'ho messa sopra la GTX la stessa con watchdog 2 mi arriva sugli 80 Gradi e si sente molto rumore,accidenti credo che il calore vadi su' verso la PSU E La PSU va' di Ventola di Raffreddamento La 970 gli hocambiato la Pasta prima di metterla nel CASE ma a 80 C°...azzz.... Devo abbattere quella Temperatura senno' Addio GPU Ho usato una Pasta da pochi euri,una pasta buona che ricambio la pasta alla gtx 970?? Sto andando OT mi sa'....scusate.... Ultima modifica di Testicolo_Rotto : 08-02-2017 alle 22:44. |
|
|
|
|
|
#16597 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Quote:
Sto continuando a valutare offerte perché ho tempo fino a fine febbraio Vorrei spendere 40 euro Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#16598 |
|
Senior Member
|
è decisamente basso per avere qualcosa di buono in mano almeno arriva sui 50-55€ che si trova qualcosa di decente.
|
|
|
|
|
#16599 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#16600 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ho cmq Aperto la Finestralaterale del Case.Forse ho messo male la pasta alla GPU Il Modulare cmq e' bello ma andava bene anche un Cablato il cavo ATX sulla Mobo risulta Corto.Faccio foto del Casotto che ho all'interno coi cavi e posto foto.Rumors a gogo' Al Massimo Ricambio Case e siamo al n.8 SONO MALATO A I U T A T E M I
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.