|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1641 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1642 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1643 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1644 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
Città: laddove tutto tace
|
Ho una curiosità: esiste un esercizio per ingrossare solo gli avambracci e rinforzare i polsi?
Un mio amico usa un legno con una corda al centro e un peso all'estremità e continua a "farlo su" ... sembra che funzioni, ma non vorrei che distruggesse le articolazioni. |
|
|
|
|
|
#1645 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1646 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
Quote:
un'altro esercizio è quello di poggiare il braccio su una panca con in mano un peso e flettere la mano,diciamo un curl sull'avambraccio piuttosto che sul bicipite..chiramente il peso non deve essere molto alto... in genere questi esercizi per le avambraccia non si fanno perchè l'avambraccio è sempre stimolato in tutti gli esercizi che richiedono l'uso delle braccia..dato che il solo impugnare qualcosa lo fa lavorare... quindi valuta tu se farlo o meno... ciao ciao |
|
|
|
|
|
|
#1647 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1648 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque altri possono essere questi: http://www.weighttrainersunited.com/...achercurl.html http://www.weighttrainersunited.com/wristcurls.html Ed a trovarla da qualche parte sta macchina (io non l'ho mai vista): http://www.weighttrainersunited.com/hammergripper.html |
|
|
|
|
|
|
#1649 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1650 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1651 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
Città: laddove tutto tace
|
Ok grazie a tutti... proverò a fare gli esercizi elencati.
Ma a me l'avambraccio piace sviluppato... è una fissa perchè lo vedo magretto |
|
|
|
|
|
#1652 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pensa che quando io alleno i bicipiti a volte son costretto a fermarmi perchè l'avambraccio mi fa talmente male che non riesco più a chiudere il pugno e quindi a tenere il manubrio o il bilanciere in mano...a quel punto capisci che è abbastanza inutile fare un esercizio per le avambraccia... ciao |
|
|
|
|
|
|
#1653 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ma aspettate, chiariamo una cosa sugli addominali:
se è vero k x la parte alta dei suddetti bisogna fare esercizi con l'attenzione a tenere il bacino e la zona lombare aderente al suolo, x quanto riguarda gli esercizi x la parte bassa, x esempio il crunch inverso, questa precauzione nn può essere logicamente seguita!
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" | |
|
|
|
|
|
#1654 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io faccio parte di quelli che non fanno distinzione... il muscolo è uno, l'addominale.... |
|
|
|
|
|
|
#1655 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma nn era x qst motivo k ho scritto il post!
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" | |
|
|
|
|
|
|
#1656 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
No beh... insomma, il pettorale ha una fascia più alta rispetto al resto...o sbaglio?
Invece non c'è dubbio sull'addome, è un blocco unico checché se ne dica!
|
|
|
|
#1657 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1658 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
http://www.nonsolofitness.it/esercizi/addominali.asp il crunch inverso lo fai ok ma devi ruotare SOLO il bacino e non le gambe. A me sembra uno degli esercizi più difficili da eseguire correttamente a panca inclinata poi non ci riesco proprio... ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#1659 |
|
Senior Member
|
jumper quello che mostri tu è un caso particolare di crunch inverso che però non allunga il muscolo addominale...quindi lavora solo in contrazione "a metà"....è utile se si hanno problemi alla schiena (soprattuto alla zona lombare)
il cruch inverso classico(piana o inclinata) è questo
|
|
|
|
|
|
#1660 | |
|
Senior Member
|
Quote:
d quale altro muscolo parlate voi?!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:04.