Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-09-2013, 09:40   #1641
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Ancora a parlar di PELO...

Vabbe, a chi interessa ho trovato il video della conferenza al PAX13 dove viene mostrato quanto discusso finora (notare che non ci sono i CDP a mostrarlo, ma viene mostrato tra le tecnologie di "nuova generazione" di nVidia.

Andate a 28:50 circa e vi vedrete il video del lupetto con e senza pelo (con relative info nella parte in alto a sinistra) e credo che questo potrà mettere un po' fine a tutto il discorso, ovviamente mettere il video a fullscreen e almeno 480 altrimenti n'se vede una mazza (con un solo lupo a schermo sono sui 143 fps circa).

Potete anche vedervi il resto, distribuiscono premi e mostrano altri titoli, in gameplay (Batman, AC4, e altra roba) 8h circa in totale.
Senza pelo: 430 e passa fps
Con pelo: 143 fps
Secondo lupo con pelo: 65 fps

Il tutto con una titan a 1024*768 .
roccia1234 è offline  
Old 10-09-2013, 09:41   #1642
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da cristiankim Guarda i messaggi
Eh che palle!! No non posso già cambiare la neo acquistata 7970. ma anche io vorrei il lupo coccoloso col pelo morbido
Non penso ce ne sarà bisogno del cambio dai...
Old 10-09-2013, 09:46   #1643
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi

Sì lo so ed è anche un tech-demo
ulukaii è offline  
Old 10-09-2013, 10:13   #1644
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Certo, basta solo che nVidia non li convinca ad aggiungere dei mostri stile "il cugino It" per far ulteriormente notare questa tecnologia

Cugino Itt come mostro finale +1

Ultima modifica di hexaae : 10-09-2013 alle 10:16.
hexaae è offline  
Old 10-09-2013, 10:23   #1645
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Cugino It come mostro finale +1
Un boss terribile! Non appena cominci a combatterlo, imposta la modalitá PELO on, e non é possibile disattivarla per tutto il combattimento!
Old 10-09-2013, 10:44   #1646
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Perché così uno vede il video, si mette il cuore in pace e si va a parlar d'altro

Senza pelo è qualcosa tipo 430 fps (e il modello del lupo fa abbastanza schifo)... in ogni caso è un tech-demo
Credo di averlo visto qualche tempo fa allora, come dite voi è una tech demo pessima perché prima viene mostrato il lupo spelacchiato fatto con 3 poligoni in croce, mentre il lupo peloso ne ha millemila.
Come se per il coso-FX dell'AMD avessero mostrato screen del primo Tomb Raider a confronto con quelli del reboot

@Capitano: da noi cancicato significa masticato

Quote:
Originariamente inviato da cristiankim Guarda i messaggi
Eh che palle!! No non posso già cambiare la neo acquistata 7970. ma anche io vorrei il lupo coccoloso col pelo morbido
Ma spero tu stia scherzando

Io ho una 7950 e non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di cambiarla, non certo perché "W AMD, Nvidia schifo", ma perché mi manda tutto a 1200p con filtri a palla senza batter ciglio e l'ho pagata la metà della corrispettiva pari livello Nvidia

Imho la cosa migliore che possono fare è implementare anche la tecnologia dei capelli di AMD, così uno sceglie quale attivare e si possono fare confronti seri, sai le risate dopo
Old 10-09-2013, 10:59   #1647
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Sì lo so ed è anche un tech-demo
Eh ok che è un tech demo... però devono fare miracoli di ottimizzazione per rendere anche solo utilizzabile quella tecnologia.
roccia1234 è offline  
Old 10-09-2013, 11:03   #1648
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Eh ok che è un tech demo... però devono fare miracoli di ottimizzazione per rendere anche solo utilizzabile quella tecnologia.
Assumessero qualcuno della Creative Assembly
Old 10-09-2013, 11:11   #1649
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Un boss terribile! Non appena cominci a combatterlo, imposta la modalitá PELO on, e non é possibile disattivarla per tutto il combattimento!
...e sei disorientato perché ha movimenti imprevedibili e non sai dove diavolo colpirlo!
Old 10-09-2013, 11:32   #1650
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009

CAPT.HOOK è offline  
Old 10-09-2013, 11:34   #1651
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Old 10-09-2013, 11:34   #1652
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi

@Capitano: da noi cancicato significa masticato

Si ok, pero' il senso si puo' estendere anche ad altri aggettivi
CAPT.HOOK è offline  
Old 10-09-2013, 12:17   #1653
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quello dovrebbe essere il modello dei lupi "standard" quindi senza l'effetto applicato (da quello che avevo letto tempo fa)
ulukaii è offline  
Old 10-09-2013, 12:25   #1654
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi

Questa foto entrerà nella storia del thread. Un po' come avvenne con la foto che hai postato sempre tu nel thread di TW 2, con il macellaio che faceva le fettine
Old 10-09-2013, 13:00   #1655
Einhander
Senior Member

L'Avatar di Einhander

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Terni
Quote:

Premesso il fatto che ovviamente il tressfx e' una cosa diversa per via del fatto che viene applicato SOLAMENTE al personaggio di Lara -e premesso il fatto che quando ho acquistato la 7970 da modellatore 3d sono rimasto impressionato da cio' che riuscivo a vedere perche' vi assicuro che il pelo da pesanti rogne anche nella cg classica- andrebbe detto che nvidia ha un parco macchine da gioco in cui la titan sia per prezzo che per architettura risulta essere quella con le caratteristiche migliori e nonostante questo in potenza di calcolo fine a se stessa molto spesso viene devastata da una BANALE 7970.

Il problema non e' solo l'ottimizzazione ma quanto del tuo hardware -in termini di potenza di calcolo- e' disponibile per questo genere di cose, ovvero mi ritornano in mente i tempi della 480 in cui la mattonella inq uestione bruciava il pavimento passando al piano di sotto ma aveva prestazioni degne sia in game che come potenza di calcolo, nonc ome la titan che continua ad essere semplicemente umiliata in moltissimi ambiti anche da una 7950 in termini di gpgpu -che poi e' quello che si usa nel caso dei calcoli per la generazione e interazione del pilu-.
E questa e' stata la strategia di nvidia, prima ha esaltato il gpgpu, poi quando gli altri ci sono arrivati e l'hanno passata su quasi tutto cio' che e' open e quindi dove lei non poteva bloccare l'hw concorrente HANNO deciso che era passata la moda e per dire di aver ridotto ic onsumi hanno praticamente annullato quell'aspetto, ruisultato: due lupi e 65 fps a 1024x768 con una scheda da oltre 500 euro...

Non e' un problema di ottimizzazione, ma di hardware a disposizione ed e' in questo senso che mi preoccupa molto la scelta dei CDP perche' al momento ritengo che non ci sia un hardware in grado di usare tale tecnologia e temo, salvo stravolgimenti mostruosi non ci sara' neanche per quando uscira' il gioco.

Se si vuole implementare una cosa del genere in risposta al totale monopolio di amd nel settore console -e quando usciranno le prima esclusive xbox o multipiatta degni di nota magari di seconda generazione next-old-gen allora li qualcosa di serio si vedra' in termini di ottimizzazione- sarebbe il caso di affiancargli dell'hw in grado di gestirlo a cifre umane altrimenti gli unici che ne parleranno saranno quei fortunelli che si possono permettere una titan per andare piu' piano di chi spendendo meno prende due 7950...
Einhander è offline  
Old 10-09-2013, 13:04   #1656
Alfa89
Senior Member

L'Avatar di Alfa89

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi

Secondo me con tutti i lupi crasha direttamente
Old 10-09-2013, 13:29   #1657
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Questa foto entrerà nella storia del thread. Un po' come avvenne con la foto che hai postato sempre tu nel thread di TW 2, con il macellaio che faceva le fettine

Mi fa' piacere che ancora te la ricordi...E' stato un lampo di genio quello, lo ammetto!
CAPT.HOOK è offline  
Old 10-09-2013, 13:30   #1658
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quella me la sono persa! Link?
Old 10-09-2013, 13:39   #1659
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Quella me la sono persa! Link?

CAPT.HOOK è offline  
Old 10-09-2013, 13:41   #1660
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Lol, Gerá... questa la devi postare sul gruppo Facebook "Coatti insospettabili"

E comunque vogliamo Geralt candidato al ministero della giustizia per Feudalesimo e Libertá!
 Discussione Chiusa

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian