Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2012, 11:49   #1641
hw85
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
purtroppo non capisco tutte queste limitazioni a chi deve spedire più pacchi... ma non gli conviene provare direttamente a farsi fare un preventivo da un corriere?
Idee riguardo a chi rivolgersi?
concluso positivamente con:sidro007-EBJ-blindzoom-cala_l_asso-Elionba82-carson-piottocentino-Marco83_an-capzero-nino.nino-Pyefruitjuice-spakkone-Drago-relativo-pippo1955-MauritZ-stefano_na-Marci-SchumyFast-Andreww!!!-Neapolitan89-DEXTHA-kernelex-umegh-AndreaFra-zamboqdb-Xenon [TMI] || CERCO : Nulla per il momento || VENDO: Nulla per il momento
hw85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 11:53   #1642
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da hw85 Guarda i messaggi
Idee riguardo a chi rivolgersi?
dovrebbe provare a sentire un commerciale di qualche corriere... o sda o tnt...

Dal sito sda c'è un form per il contatto commerciale e anche da quello di tnt... può chiedere una quotazione!

certe volte i contratti anche se fai tipo tra i 20 e 50 spedizioni all'anno convengono!
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 11:55   #1643
hw85
Senior Member

Quote:
dovrebbe provare a sentire un commerciale di qualche corriere... o sda o tnt...

Dal sito sda c'è un form per il contatto commerciale e anche da quello di tnt... può chiedere una quotazione!

certe volte i contratti anche se fai tipo tra i 20 e 50 spedizioni all'anno convengono!
Ok grazie per le info....il punto è che facendo una media, così facendo tramite spediamo.it avrebbe speso circa 5,60 euro a spedizione (senza contare sconti 15% e quant'altro) non penso che si riesca ad avere un prezzo migliore con un commerciale di qualche corriere....
concluso positivamente con:sidro007-EBJ-blindzoom-cala_l_asso-Elionba82-carson-piottocentino-Marco83_an-capzero-nino.nino-Pyefruitjuice-spakkone-Drago-relativo-pippo1955-MauritZ-stefano_na-Marci-SchumyFast-Andreww!!!-Neapolitan89-DEXTHA-kernelex-umegh-AndreaFra-zamboqdb-Xenon [TMI] || CERCO : Nulla per il momento || VENDO: Nulla per il momento
Old 15-03-2012, 12:55   #1644
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Ok grazie per le info....il punto è che facendo una media, così facendo tramite spediamo.it avrebbe speso circa 5,60 euro a spedizione (senza contare sconti 15% e quant'altro) non penso che si riesca ad avere un prezzo migliore con un commerciale di qualche corriere....
non ti saprei dire a questo punto... dipende molto anche dalla tipologia e peso di pacchi che spedisce... tentar non nuoce
Old 15-03-2012, 12:57   #1645
hw85
Senior Member

Quote:
non ti saprei dire a questo punto... dipende molto anche dalla tipologia e peso di pacchi che spedisce... tentar non nuoce
vi terrò aggiornati in tal caso

Grazie comunque per le risposte ed info che mi hai fornito!
Old 15-03-2012, 13:08   #1646
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
vi terrò aggiornati in tal caso

Grazie comunque per le risposte ed info che mi hai fornito!
Di niente
Old 15-03-2012, 16:39   #1647
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da oldfield Guarda i messaggi
Ragazzi,attenzione a "spedireweb" perchè da 2 settimane,mi stanno inviando delle mail,dove mi dicono che le ultime spedizioni,superavano i 5kg!!!
FALSO! i pacchi li peso sempre prima di spedirli,e di tutti i 5 ,non superavano i 4,3kg.
Quindi vogliono fare un prelievo automatico,dal mio conto paypal,di 1,60€ per pacco.
Ho minacciato denuncia,nel caso di prelievo dal mio conto,e...vediamo come và a finire.
SpedireWeb
59 minuti fa
Gentili Clienti, ci siamo accorti di un errore all'interno dei nostri sistemi che ha generato durante la giornata di ieri e oggi l'invio di e mail d' integrazione che riportano informazioni non corrette per la maggior parte di voi. Stiamo analizzando la casistica e provvederemo nel minor tempo possibile a risolvere il disguido. Vi chiediamo gentilmente di attendere l'esito delle nostre verifiche! Saluti.
Old 16-03-2012, 14:55   #1648
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Ragazzi ho appena ricevuto una mail di OMEST, anche per loro si profilano degli aumenti:

questo è il nuovo listino:
Listino prezzi 2012

valido a partire dal 01/04/2012

INCLUSO AI TUOI PREZZI:
- Ritiro a domicilio e 3 tentativi di consegna.
- Senza supplemento per GIACENZE, INDIRIZZI ERRATI e RITORNO AL MITTENTE.
- Senza supplemento per la Sicilia, la Calabria e la Sardegna (SCS).
< 3kg/ 65cm(somma tre lati) --> 6,30€
<10kg/ 95cm(somma tre lati) --> 8,55€
<20kg/120cm(somma tre lati) --> 9,65€
<30kg/140cm(somma tre lati) --> 10,85€
<50kg/165cm(somma tre lati) --> 17,35€
<70kg/240cm(somma tre lati) --> 39,55€

Tutti prezzi IVA esclusa

Questo invece il vecchio listino:

Peso/Dimensione Prezzo
< 3.0 kg /70 cm 05.29 €
< 10.0 kg /110 cm 07.53 €
< 20.0 kg /140 cm 08.99 €
< 30.0 kg /160 cm 09.97 €
< 50.0 kg /190 cm 16.45 €

Tutti prezzi IVA esclusa

Possibile aumento dei prezzi anche per spediamo.it a questo punto?
Old 16-03-2012, 15:12   #1649
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Scusate se chiedo qui, ma SDA non consegna di sabato, giusto?
Old 16-03-2012, 15:18   #1650
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Scusate se chiedo qui, ma SDA non consegna di sabato, giusto?
no, ma puoi andare te a ritirare da loro (se ti è comodo)
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2012, 09:26   #1651
Talpa88
Senior Member

L'Avatar di Talpa88

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Pontelongo (PD)
ragazzi, un domanda, io stavo pensando di abbandonare le poste come vettore di consegna, qui dalle mie parti sarei comoda con tnt perche c'è una cartoleria non molto distante da casa mia che è un tnt point (o come si chiama); il punto è che girando per il sito tnt ho trovato una semplice pagina per calcolare in base al pacco e alla destinazione un "circa" di quello che si viene a spendere... ora mi sono ritrovato con un "conto" di 52 e qualcosa € per il servizio express 3gg e con 69 e qualcosa € per il servizio express 2gg, ora premetto che la distanza è circa padova-olbia, per cui diciamo che effettivamente non è delle piu corte ma caspio 52€ per un case da spedire mi sembra un pochino eccedente la norma...

avete suggerimenti in merito? non è che per caso eseistono servizi non menzionati nel sito che mi consentono di risparmiare qualcosina? ho letto inoltre che usando il servizio tnt-click e registrandosi è possibile avere sconti e servizi ulteriori però sul sito non riesco a capire bene come funzona e soprattutto quanto costa... l'unica cosa a cui ci tengono è che l'utente compili in 4 semplici passaggi i dati di spedizione e l'effetuare il pagamento...

vorrei restare con tnt se fosse possibile dato che ho la possibilità di usufrire del tnt piont altrimenti devo ripiegare su qualcun altro, vorrei evitare sda e barolini per quanto possibile perche non sono proprio entusiasta di affidare a loro le mie spedizioni...
Trattative Positive: gigarobot, Marscorpion, campe89, Cfranco, cherokee80, cold_mind, corsaronero333, cos1950, Crowdp, dejan_465, faber121, Ferendinus, fiox, giusemanuel, Hi-Speed, jackallo, KoopaTroopa, Maffi89, Mark011, Mantis_89, MEXKaba, minicooper_1, Mr Chuck, netcrusher, nicola papa, nullten, Obelix-it, Paigoz, principino1984, Salvo-Canc, Satshas, Sermiky, sgaga86, SHNS0, Strato1541, ULT!M0, v1nline, Viper63, walter.caorle
Talpa88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2012, 09:52   #1652
clalulu
Senior Member

Città: Gaeta(LT)
usa tnt click. ti registri compili la lettera di vettura e vengono a ritirare. consegna in 1 gg e ilcosto è bassissimo 7€ circa per un pacco.

vai sul sito tnt click e prova a calcolarti una spedizione
Old 18-03-2012, 10:18   #1653
Talpa88
Senior Member

L'Avatar di Talpa88

mi da 7.80€ con 5 kg di pacco (1 kg in piu del reale)

da casa mia a casa del destinatario

la cosa strana è che non è specificato ne la dimensione ne eventuali oneri, la consegna è in 3 gg che non è affatto male...

resto un po perplesso...

in pratica mi vengono a prendere il pacco a casa, fanno la stessa spedizione a 1/4 del prezzo che mi hanno fatto sul sito tnt (normale) e non ho costi aggiuntivi... tutto questo come mai? perche faccio tutto io da casa e risparmio un'ora di ufficio al contabile della tnt?
Trattative Positive: gigarobot, Marscorpion, campe89, Cfranco, cherokee80, cold_mind, corsaronero333, cos1950, Crowdp, dejan_465, faber121, Ferendinus, fiox, giusemanuel, Hi-Speed, jackallo, KoopaTroopa, Maffi89, Mark011, Mantis_89, MEXKaba, minicooper_1, Mr Chuck, netcrusher, nicola papa, nullten, Obelix-it, Paigoz, principino1984, Salvo-Canc, Satshas, Sermiky, sgaga86, SHNS0, Strato1541, ULT!M0, v1nline, Viper63, walter.caorle
Old 18-03-2012, 10:32   #1654
clalulu
Senior Member

le misure le chiedono al passo successivo. questo servizio è come spedireweb ecc ecc solo fatto direttamente da tnt. non ce bisogno di abbonamenti ecc ecc. tu devi solo fare la bolla, pagare e aspettare che ti ritirano il pacco a casa.

la consegna è stimata in 3gg ma quasi sempre in italia(non isole) viene consegnato in 1gg

cmq il piu economico è spediamo.it solo che usa SDA
Old 18-03-2012, 10:34   #1655
papinist
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
vai alla schermata successiva, quella dove inserisci anche le misure. Il peso su cui si basa il costo non è il 'peso' normale ma il maggiore tra peso reale e peso-volume, che è calcolato in base alle misure.

Edit: preceduto
papinist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2012, 11:11   #1656
Talpa88
Senior Member

L'Avatar di Talpa88

Quote:
Originariamente inviato da clalulu Guarda i messaggi
le misure le chiedono al passo successivo. questo servizio è come spedireweb ecc ecc solo fatto direttamente da tnt. non ce bisogno di abbonamenti ecc ecc. tu devi solo fare la bolla, pagare e aspettare che ti ritirano il pacco a casa.

la consegna è stimata in 3gg ma quasi sempre in italia(non isole) viene consegnato in 1gg

cmq il piu economico è spediamo.it solo che usa SDA
Quote:
Originariamente inviato da papinist Guarda i messaggi
vai alla schermata successiva, quella dove inserisci anche le misure. Il peso su cui si basa il costo non è il 'peso' normale ma il maggiore tra peso reale e peso-volume, che è calcolato in base alle misure.

Edit: preceduto
ok ragazzi, mi hanno ridimensionato il prezzo a circa 9€ il che non è affatto male...

ora vorrei capire bene come funziona il resto del servizio...

io compilo i dati relativi al pacco, i dati relativi a mittente e destinatario e poi?

pagamento? bolla e documenti vari? se mi registro che vantaggi ho?
Old 18-03-2012, 11:13   #1657
clalulu
Senior Member

pagamento tramite paypal se non sbaglio. una volta compilato tutto ti arriva la bola da stampare via mail. la dai al corriere e hai fatto.

registrandoti puoi vedere tutti i tuoi ordini
Old 18-03-2012, 11:17   #1658
papinist
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
no il pagamento con paypal non è presente, puoi pagare solo con carta di credito o con un paio di sistemi proprietari di alcune banche.

Dopo che hai inserito tutti i dati e pagato, ti arriva per email (o scarichi dal sito) l'etichetta (1 sola) da attaccare al pacco. Quando arriva il corriere gli dai il pacchetto con l'etichetta già attaccata e non ti deve firmare niente.

Se ti registri hai lo storico delle spedizioni che hai fatto.
papinist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2012, 13:04   #1659
Talpa88
Senior Member

L'Avatar di Talpa88

capito, allora ragazzi ci provo, mi sembra un servizio molto valido, vedo se riesco a pagare tramite mastercard che ho visto che sulla home c'è il logo oppure mi faccio abilitare la mia carta ai pagamenti online...

vi ringrazio...
Old 18-03-2012, 17:18   #1660
elijahk
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Questa settimana ho spedito un pacco con Spediamo.it
6Kg 9€ pagato con paypal. il corriere è venuto a ritirare il giorno concordato (la mattina invece del pomeriggio), e il giorno dopo il pacco è arrivato a destinazione. è stato possibile tracciare lo stato sia sul sito di spediamo che su SDA.
Secondo me ottimo servizio.
elijahk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian