|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1641 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di Napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1642 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1644 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Toscana
|
Effettivamente non si vede perché stanno ristrutturando il sito. Qui c'è un'ottima recensione
![]() Ultima modifica di comelca1 : 09-02-2014 alle 13:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1645 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1646 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Parma
|
Buongiorno a tutti.
Ho un piccolo grattacapo..... Mio figlio, 23 anni, il mese prossimo si laurea ed avrei pensato di regalargli un tablet. L'uso che ne farebbe dovrebbe essere gestione/creazione di file office (docx, ppt, pdf, excel), visione film, navigazione, social network, forse qualche gioco. Pensando a un 10' avrei selezionato questi (magari ne ho scartati di migliori!): - Asus memopad FHD 10 - Asus T 100 - Microsoft Surface 2 - Samsung Galaxy Note - SAmsung Galaxy Tab3 - Google Nexus 10 Oltre al prodotto da scegliere, le incertezze riguardano anche il fatto che nessuno (a parte il Tab3) ha il 3G e poi qualcuno non ha lo slot per le sd ma ha l'ingresso microusb, qualcun'altro è nella situazione opposta: vai a capire cosa potrà essere/essergli più necessario..... E' un acquisto importante e che, tecnologia permettendo, vorrei durasse per un pò (in termini di aggiornamenti e disponilità sw/app). Budget 300/400 euro. Cosa ne dite? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1647 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio TouchPad utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1648 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1649 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1650 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ancona
|
Quote:
Lo chiedo perché, visto il tipo di utilizzo, su qualcosa bisogna cedere, anche se, come hai detto, è difficile capire quali di queste caratteristiche possano essergli più comode (display, peso, espandibilità via microSD, cpu, etc). Personalmente, come compromessi visti i tuoi/suoi requisiti, metterei nel "calderone" il Google Nexus 10, l'LG G Pad 8.3, l'Asus Memopad FHD 10 e il Galaxy Tab 3 (8 e 10), tre soluzioni che ti permetterebbero di stare attorno al budget (in alcuni casi anche sotto) e di avere la gran parte delle funzionalità richieste, chi più chi meno (nel caso del Galaxy Tab 3, a livello di caratteristiche tecniche, siamo più bassi a mio avviso). Non conosco bene il T 100 quindi non posso avanzare giudizi in merito. Per stringere la "forbice", anche su altri mdodelli, penso che dovrai scegliere tu su quali caratteristiche far più affidamento! Mi permetto una postilla, considera che per la visione dei film ha due opzioni: - inserire una microSD capiente, possibilmente di classe alta, con dentro i film (se li vede in alta definizione, si tratterà di MKV con dimensioni dai 2GB ai 16GB ciascuno, in base alle sue esigenze.. ovviamente il secondo caso è un po' estremo per l'utilizzo su tablet, ma ciascuno ha i suoi gusti) - utilizzare un disco esterno via USB on the go (se il dispositivo ha questa funzionalità in modo nativo) e caricare su disco i film. Ricordo anche che il disco dovrà essere formattato in un file system diverso dal FAT32 per poter memorizzare file di dimensioni superiori ai 4GB
MoBo: MSI MPG X570 | CPU: AMD Ryzen 9 3900X 12-Core | RAM: AData XPG Gammix D30 2x8GB 3200MHz DDR4 CL16 | GPU: Zotac GeForce RTX 2080 8G SSD: AData Spectrix XPG S40G 512GB M.2 Gen3x4 NVME | HDD: 1x WD Red (2TB), 1x WD Red (3TB) Case: Cooler Master MB511 | Monitor: Samsung C27F591 27" Curved | Mouse: Roccat Kone(+) 6000 DPI, Logitech G700S | UPS: APC BE700G-IT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1651 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Altra cosa, qualche esperienza con technomaster?? vendono il g pad a 240+ss contro i 269 di Amazon.. Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1652 | |||
Member
|
Quote:
Quote:
Per quanto ai film, no non ha esigenze di alta definizione o dintorni e poi sarebbe un utilizzo saltuario. Grazie per le altre precisazioni. Quote:
![]() Grazie anche a te per l'intervento. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#1653 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao a tutti, scrivo in questa sezione perché anche io avrei intenzione di acquistare un tablet. Le mie esigenze sono simili a quelle dell'utente prolonga: anche io sono uno studente universitario e ho notato che un tablet mi farebbe molto comodo evitando di portarmi in giro ogni volta il portatile solo per leggere slide, pdf o per navigare in internet. Oltre a questo semplice uso mi servirebbe un dispositivo che mi permetta di fare modifiche in velocità a file word, powerpoint, excel ecc... Girando su internet ho notato i vari tablet con sistema operativo windows e devo dire che sono quelli che mi hanno invogliato maggiormente. Il surface 2 mi piace molto però trovo un po' assurdo il sistema operativo RT e il surface pro 2 costa veramente troppo. Ho notato anche l'asus vivotab 8 con pennino annesso che sembra funzionare molto bene (mi baso chiaramente su video visti in giro per il web). Purtroppo entrambi questi dispositivi non hanno la possibilità di inserire una scheda sim che mi permetta di navigare (anche se potrei risolvere usando il mio s3 come modem). Avete altri consigli da darmi? Come budget mi sono fissato un tetto massimo di 500 euro.
Grazie in anticipo per la disponibilità ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1654 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Scusate ragazzi, potreste darmi un giudizio sul tablet RAMOS K1??
per 140 euro acquistato sulla baia.... Ramos K1 Display: 7.85 pollici, 1024 x 768 pixel, IPS CPU: Allwinner A31s da 1.2GHz (Cortex A7, 40nm) GPU: PowerVR SGX544MP2 RAM: 1GB DDR3 Storage: 16GB Networking: WiFi 802.11n, Interfacce: microHDMI, lettore di schede SD, microUSB 2.0 OTG Batteria: 5500mAh Peso: 373 grammi Dimensioni: 206.5 x 138 x 7.8 millimetri Sistema operativo: Android 4.2.2 Altro: fotocamera da 5 megapixel (posteriore) e da 2 megapixel (anteriore) Devo dire che esteticamente è molto carino, ma il nexus 7 mi pare sulla stessa fascia di prezzo con prestazioni superiori nella risoluzione dello schermo e velocità processore .... O sbaglio????? Ultima modifica di doctorwho72 : 13-02-2014 alle 20:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1655 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2010
|
Ho visto questo tablet della Huawei in offerta da mediamondo:
HUAWEI MediaPad 10 Link MediaPad 10 LINK, un tablet con display 10.1’’ IPS HD con processore Quad Core da 1.2 GHz, fotocamera posteriore da 5 Mpxl e frontale VGA, 8GB di memoria interna e slot di espansione per microSD fino a 32GB. Un Tablet interessante che si distingue senza dubbio per finiture in alluminio e connettività Hsdpa a 21 Mbps in Downlink e 5.76 in Uplink, dunque 3G incluso. Che ne pensate? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1656 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
|
Ciao a tutti.
Ho l'esigenza di acquistare un tablet ad uso "sportivo". Quello che mi interessa è che possa riprendere e riprodurre video, in HD sarebbe meglio, e che abbia wifi e 3G per potersi collegare ad internet anche in campi sportivi. Non ho pregiudizi, basta che non sia una ciofeca. Grazie
![]() |
#1657 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1658 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Ciao a tutti!!!
Ma con un budget di 350/400 euro cosa potrei prendere??? Le mie esigenze non sono eccessive, classiche da studente! navigazione, visualizzazione pdf, video, durata batteria decente.. Possibilmente con una tastiera! Piu che altro cercavo alternative all?asus t100 che sarebbe perfetto ma è introvabile!!! Io sto vagliando o il surface rt 64gb che lo trovi a poco ora, o boh! sinceramente cis to perdendo il capo! aiutatemi ahahahha |
![]() |
![]() |
![]() |
#1659 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Condivido e aggiungo anche il modello pipo m9pro con display 10,1 pollici risoluzione 1920x1200 retina, batteria 7800mah, 2gb RAM, 32gb ROM, GPS, 3g integrato
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
![]() |
![]() |
![]() |
#1660 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ciao ragazzi,
un consiglio al volo: sugli 8/8.3" ad un prezzo intorno ai 250€ c'è qualcosa di meglio del G Pad della LG? Uso prevalentemente "da cazzeggio" con poco gaming. Su quella cifra immagino che di 10" decenti non se ne trovino... Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:51.