Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2011, 10:29   #1641
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
che differenza c'è tra l'absolute adsl e la tutto incluso?
quei 6 euro di differenza dipendono solo dalle diverse condizioni del contratto in ambito "voce"?
ma anche la 8mb è in ull?
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2011, 17:35   #1642
ciotolodifiume
Member

L'Avatar di ciotolodifiume

Iscritto dal: Feb 2007
NEMESYS

AGCOM - Autorità per le garanzie nelle comunicazioni
interessante servizio per testare la propria linea ed ottenere una certificazione
con la quale ci si può rivolgere al proprio provider per richiedere la risoluzione del contratto senza pagare i 40 euro di penale per recesso anticipato (giusta causa)
Old 15-08-2011, 18:39   #1643
Whisper666
Member

L'Avatar di Whisper666

Iscritto dal: Jul 2010
Città: FVG
-
DELL XPS 17 L701X Processore Intel i7-740QM(1,73GHz),RAM 4 Gb 1333 Mhz, Schermo 17,3" HD+WLED (1.600x900), Scheda grafica 3GB NVIDIA GeForce GT 445M, HDD 500GB (7.200rpm) + 500GB (5400rpm), Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino Wireless-N 1000, Windows 7 Home Edition x64

Ultima modifica di Whisper666 : 15-08-2011 alle 19:02. Motivo: risolto
Whisper666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 23:54   #1644
ItaloEvil
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ho dato uno sguardo alla discussione (non tutte le pagine ).

Allora.

Ho fatto un test a casa di un mio amico che ho Infostrada. Come Download siamo a circa 6,5 e come Upload siamo a circa 0,40. Ora, il mio amico abita nella mia stessa via dove dovrò fare l'allaccio per la linea. Abitiamo a circa 1.3 km di distanza e a questo punto volevo sapere se, secondo voi, riuscirei a raggiungere quel picco all'incirca.

Altre cose che avrei da chiedere su Infostrada.

- Come faccio a sapere se sarò in Wholesale o ULL?
- Applica filtri sul QOS?
- In che modalità viaggia (Fast o Interleaved)?
- Quanto offre di Banda Minima Garantita (o non ne offre)?
- E' possibile attivare una linea "No Telecom"?

Grazie.

Ultima modifica di ItaloEvil : 23-08-2011 alle 00:00.
ItaloEvil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 00:10   #1645
Andreww!!!
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ItaloEvil Guarda i messaggi
Altre cose che avrei da chiedere su Infostrada.

- Come faccio a sapere se sarò in Wholesale o ULL?
- Applica filtri sul QOS?
- In che modalità viaggia (Fast o Interleaved)?
- Quanto offre di Banda Minima Garantita (o non ne offre)?
- E' possibile attivare una linea "No Telecom"?

Grazie.
Rispondo in ordine:

-Dipende da cosa ti dice il 155 e se è attivabile la 20 mega (qui però ho dei dubbi e sarebbe meglio attendere la risposta di qualcun altro)
-Non applica filtri, io scarico sempre alla velocità massima (852kb)
-Si viaggia in Fast, sempre se sei in ULL
-Non ne ho idea se abbia una banda minima, ma se c'è stai sicuro che è proprio minima
-Non so mi spiace

Prego
Old 23-08-2011, 00:12   #1646
ItaloEvil
Member

Iscritto dal: Mar 2007
'Spetta, io parlo di filtri per il QOS non di filtri ("blocchi per il p2p).

Comunque ti ringrazio per le risposte.
ItaloEvil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 19:39   #1647
Lunar Wolf
Senior Member

L'Avatar di Lunar Wolf

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Rimini
Salve ragazzi...ho un piccolo problema.

dopo mesi che ho staccato la linea infostrada oggi mi arriva una bolletta da, quasi, 106€ di cui 66€ per disdetta linea + 33€ per acquisto del loro modem ed il resto iva ecc

intanti vi spiego la mia situazione.

attivai la linea infostrada, mi avevano detto che sarei stato in ull cosa che non è stata vera quando ho avuto la linea in casa e continui rallentamenti o linea che cadeva ogni tanto ed ero in wholsale.

chiamai prima dei 10 giorni per usufruire del diritto di recesso e parlai con una che mi ha assicurato che mi avrebbe disdetto la linea senza problemi e che non avrei pagato niente, avredi ricevuto nei prossimi giorni una telefonata per chiedermi vari motivi della disdetta e di indicarmi l'indirizzo per rispedire il loro modem ma ecco la fregatura, la disdetta via telefono non vale.

passato altri giorni chiamai di nuovo, ma intanto i 10 giorni per il diritto di recesso se ne sono andati e un altro operatore mi ha confermato che la sua collega si era sbagliata e che ormai è troppo tardi per usufruire del diritto di recesso. incaxxato chiamai subito il numero verde di agcom e mi hanno detto di provare a mandare una raccomandata spiegando i fatti, io l'ho fatto, linea chiusa ma ecco che oggi mi arriva la sorpresa di 105.86€ da pagare innutilmente, per problemi loro e per gente che non sa mai fare il proprio lavoro

e poi, 33€+iva per acquisto del loro modem? ma che cavolo me ne faccio del loro modem quando non posso cambiare i vari settaggi od altro?

qualcuna sa come posso fare o devo per forza pagare quei cretini?
Lunar Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 10:32   #1648
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Iscritto dal: Aug 2002
ciao

Con Infostrada sapete quale modem/router adsl va meglio?
Me ne consigliate uno?

Grazie
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 13:49   #1649
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da lucas72 Guarda i messaggi
ciao

Con Infostrada sapete quale modem/router adsl va meglio?
Me ne consigliate uno?

Grazie
Tempo fa quando avevo problemi col mio router Alice, la loro assistenza tecnica mi consigliò il D-Link 2640B, che è quello che forniscono (o fornivano)
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 19:22   #1650
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Tempo fa quando avevo problemi col mio router Alice, la loro assistenza tecnica mi consigliò il D-Link 2640B, che è quello che forniscono (o fornivano)
grazie
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 16:02   #1651
Gheorghe
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
Addebito spese di distribuzione elenchi telefonici

Ciao a tutti,

ho Absolute ADSL 8mb da Settembre 2010.
Tutto ok tranne che nella bolletta emessa questo mese ho visto questa voce:

ALTRI COSTI/ACCREDITI (IVA esclusa)
Addebito spese di distribuzione elenchi telefonici 2,08
Totale 2,08

Naturalmente non ho richiesto niente e non mi sembra di averlo letto nel contratto.
Oggi chiamero' il 155! Spero che non mi portino a dover interrompere il contratto.
Old 09-09-2011, 16:15   #1652
Ryujimihira
Senior Member

L'Avatar di Ryujimihira

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Gheorghe Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

ho Absolute ADSL 8mb da Settembre 2010.
Tutto ok tranne che nella bolletta emessa questo mese ho visto questa voce:

ALTRI COSTI/ACCREDITI (IVA esclusa)
Addebito spese di distribuzione elenchi telefonici 2,08
Totale 2,08

Naturalmente non ho richiesto niente e non mi sembra di averlo letto nel contratto.
Oggi chiamero' il 155! Spero che non mi portino a dover interrompere il contratto.
per 2 euro mi sembra eccessivo (anche se ci mangiano spesso su ste quisquilie) tuttavia hai richiesto di comparire sugli elenchi telefonici?

quando ero con telecom ero riservato totale (non presente in elenco nè nei servizi di informazione) e quando sono passato a infostrada (novembre 2010, absolute adsl) ho compilato, insieme al contratto, il modulo apposita che faceva scegliere se comparire o meno

al momento, dopo 3 bollette, ancora niente circa quell'addebito di cui parli, forse sarà per il motivo di cui sopra, o forse ancora non hanno distribuito gli elenchi nella mia zona (che comunque non prendo mai, anche se sono solo telecom!)
My PC: CPU R7 1700X | DISSI DeepCool Gammaxx GT | VGA Inno3D GTX 1070 8GB | RAM Ballistix 2x 8GB DDR4-2400 | MOBO Asrock B450M Pro4 | NVME Samsung 970 Evo Plus 250GB | HDD Toshiba 2TB | DVDRW Optiarc 7240 | PSU Corsair RM750X | CASE Cooler Master Silencio 550

Ultima modifica di Ryujimihira : 09-09-2011 alle 16:18.
Ryujimihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 18:23   #1653
Cabralez
Senior Member

L'Avatar di Cabralez

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ryujimihira Guarda i messaggi
per 2 euro mi sembra eccessivo (anche se ci mangiano spesso su ste quisquilie) tuttavia hai richiesto di comparire sugli elenchi telefonici?

quando ero con telecom ero riservato totale (non presente in elenco nè nei servizi di informazione) e quando sono passato a infostrada (novembre 2010, absolute adsl) ho compilato, insieme al contratto, il modulo apposita che faceva scegliere se comparire o meno

al momento, dopo 3 bollette, ancora niente circa quell'addebito di cui parli, forse sarà per il motivo di cui sopra, o forse ancora non hanno distribuito gli elenchi nella mia zona (che comunque non prendo mai, anche se sono solo telecom!)
Si ma se uno calcola 2 euro per qualche milione di clienti che per "soli due euro pagano"..vedi quanti soldi fanno..da quello che ho letto quando fai un cambio operatore o una nuova linea non sei mai inserito nell'elenco telefonico ma sei tu che devi richiedere di essere inserito..quindi pagare qualcosa che tu hai deciso di non volere,non ha senso..anche solo 2 euro,ma ripeto,per 1 milione o piu di clienti che pagano,prendono milioni di euro..
Old 13-09-2011, 14:22   #1654
Brasilian
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Filtri peer to peer

Ciao,
scusate se è già stato detto magari...
ma Infostrada applica filtri peer to peer ?
Brasilian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 19:51   #1655
Ryujimihira
Senior Member

L'Avatar di Ryujimihira

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Cabralez Guarda i messaggi
Si ma se uno calcola 2 euro per qualche milione di clienti che per "soli due euro pagano"..vedi quanti soldi fanno..da quello che ho letto quando fai un cambio operatore o una nuova linea non sei mai inserito nell'elenco telefonico ma sei tu che devi richiedere di essere inserito..quindi pagare qualcosa che tu hai deciso di non volere,non ha senso..anche solo 2 euro,ma ripeto,per 1 milione o piu di clienti che pagano,prendono milioni di euro..
non fraintendere, sono perfettamente d'accordo con te visto che le compagnie telefoniche hanno sempre giocato sull'inganno, colpevole anche l'impossibilità in Italia di punirle se sgarrano
mi riferivo piuttosto al cambiare operatore in funzione di quei due euro, credo che spenderesti di più tra penali e passaggi vari, sempre ammesso che tu possa avere ragione del maltolto da qualche parte
My PC: CPU R7 1700X | DISSI DeepCool Gammaxx GT | VGA Inno3D GTX 1070 8GB | RAM Ballistix 2x 8GB DDR4-2400 | MOBO Asrock B450M Pro4 | NVME Samsung 970 Evo Plus 250GB | HDD Toshiba 2TB | DVDRW Optiarc 7240 | PSU Corsair RM750X | CASE Cooler Master Silencio 550
Ryujimihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 23:22   #1656
akiro
Senior Member

L'Avatar di akiro

Iscritto dal: Nov 2001
Città: (MI)
io sto valutando l'ipotesi di passare ad altro operatore, mi trovo bene con infostrada in fatto di servizio, ma il prezzo direi che non è più conveniente. Oggi pago quasi 70€ per l'adsl e voce, ma con altri operatori (tiscali per esempio) c'è l'offerta a 20€ al mese fino al 2014...
Ma da contratto ci sono forse 40€ da pagare per il recesso... vi risulta? E' lecito?
Grazie
Old 13-09-2011, 23:29   #1657
buzz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
io pago 20 euro al mese fino al 2013... ci penserò dopo
Old 14-09-2011, 07:57   #1658
Gheorghe
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Cabralez Guarda i messaggi
Si ma se uno calcola 2 euro per qualche milione di clienti che per "soli due euro pagano"..vedi quanti soldi fanno..
Appunto e' proprio questo il punto: i grandi numeri. Non i 2 euro in se' che non mi cambiano niente.

Quando vedo addebbitarmi qualcosa che non ho richiesto sia sul conto telefonico ma anche sul conto corrente bancario (sul conto Unicredit mi sono trovato una assicurazione sulla vita per 6 euro annui) mi viene l'orticaria perche' penso appunto che con queste manovre riescono a risanare i loro bilanci.

Aggiornamento: ho chiamato il 155 e ho detto che io avevo espressamente chiesto di non essere incluso negli elenchi telefonici e che da nessuna parte c'era scritta questa voce di spesa.
L'operatore non mi sembrava per niente sorpreso mi ha eliminato da quelli che riceveranno gli elenchi e mi ha stornato la spesa nella prossima bolletta.

Vedremo
Old 15-09-2011, 15:09   #1659
akiro
Senior Member

L'Avatar di akiro

Iscritto dal: Nov 2001
Città: (MI)
domanda: io ho Absolute ADSL (voce+adsl) ed ho un abbonamento "Fisso e ADSL Abbonamento" (COLLEGATO ALLA RETE INFOSTRADA) ma se volessi recedere solo l'adsl dite che è possibile? 8->
Old 18-09-2011, 20:07   #1660
merlin76
Senior Member

L'Avatar di merlin76

Iscritto dal: May 2004
Città: Gardone Riviera
Traslocato di recente il contratto, da una ottima linea son passato a queste condizioni... Chiamato il 155, "dipende da Telecom che carica troppe utenze sulla centrale"...

Secondo voi che posso fare?

merlin76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Intel Nova Lake: NPU di 6a generazione e...
Gboard su Android: arriva la possibilit&...
The Division e Snowdrop al centro della ...
Apple Watch SE 2ª gen a prezzo mai visto...
Samsung Galaxy S25 Ultra in super sconto...
Un film di Star Wars mai realizzato, The...
Windows: ecco i nuovi sfondi ufficiali p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian