Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2008, 06:34   #1641
thesaggio
Senior Member

L'Avatar di thesaggio

Iscritto dal: Mar 2007
Un camuno, mamma mia che piacere!!

Io abito nel centro mondiale delle incisioni rupestri (avrai capito dove).

Purtroppo la nostra bella Valle su alcune cose arriva quasi sempre per ultima: vedi adsl, vedi digitale terrestre, vedi strade, vedi ferrovie, vedi sfruttamento del turismo, etc. etc.

Forse "tecnologicamnete" parlando solo con le centrali idroelettriche siamo al top in Italia, visto che forniamo corrente a mezza Italia (anzi noi della Valle non dovremmo neppure pagarla l'elettricità).

Scusate il piccolo OT.
Old 23-09-2008, 10:04   #1642
underwind
Senior Member

L'Avatar di underwind

Iscritto dal: May 2007
Consiglio su acquisto di DVDR3577H

Ciao a tutti!
Vorrei chiedrvi un consiglio circa l'aquisto di un Philips DVDR3577H.
L'ho trovato in una nota catena di elettronica in offerta a 199 €.
Già posseggo un lettore dvd Philips DVP5960/12 col quale mi trovo molto bene, ma ora vorrei prendere il DVDR3577H che ha anche l' HDD.
Siccome però mi trovo molto bene con la qualità video del lettore che ho adesso, voglio essere sicuro che il nuovo DVD abbia caratteristiche quantomeno equivalenti.
A tal proposito vi propongo le caratteristiche video di entrambi prese dal sito Philips sperando che possiate spiegarmi le differenze.

DVDR3577H(quello che vorrei prendere):
convertitore digitale/analogico: 13 bit, 54 MHz
Convertitore analogico/digitale: 10 bit, 54 MHz
Versione HDMI: 1,1
Miglioramento dell'immagine Upscaling Video: (720p, 1080i/p)

DVP5960/12(quello che ho già):
Formato: 4:3 , 16:9
convertitore digitale/analogico: 12 bit, 108 MHz
Miglioramento dell'immagine:
High Def (720p, 1080i) , Scansione progressiva ,
Smart Picture , Upsampling video , Alza ris. video

Ho notato che ci sono delle differenze in Mhz nella conversione digitale/analogico.
In definitiva, la qualità video del DVDR3577H è migliore del DVP5960/12???
Poi il DVDR3577H è progressive scan?
Sapreste darmi delle delucidazioni in merito?
Grazie a chi mi aiuterà!
SYSTEM P5K DELUXE WiFi P35 - CPU INTEL CORE 2 QUAD Q6600 - RAM 6GB - 800 Mhz - SK-VIDEO GIGABYTE AMD RADEON HD 6570 1GB DDR3- SSD SISTEMA CRUCIAL MX100 128 GB SSD - HDD DATI WD BLUE 1TB 7200 RPMPOWER LC 550W 6550GP - CASE COOLER MASTER 330 ELITE
underwind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 10:50   #1643
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da underwind Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Vorrei chiedrvi un consiglio circa l'aquisto di un Philips DVDR3577H.
...
Ho notato che ci sono delle differenze in Mhz nella conversione digitale/analogico.
In definitiva, la qualità video del DVDR3577H è migliore del DVP5960/12???
Poi il DVDR3577H è progressive scan?
Non sono un esperto ma credo che il convertitore D/A a 13 bit sia più accurato, quindi per lo meno avrai la stessa qualità video.
Come scansione progressiva è meglio il 3577 che dispone dell'upscaling 1080p (il 5960 ha la scansione progressiva solo sulla risoluzione 720 mentre sulla risoluzione 1080 la scansione è interlacciata)
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 10:56   #1644
underwind
Senior Member

L'Avatar di underwind

Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
Non sono un esperto ma credo che il convertitore D/A a 13 bit sia più accurato, quindi per lo meno avrai la stessa qualità video.
Come scansione progressiva è meglio il 3577 che dispone dell'upscaling 1080p (il 5960 ha la scansione progressiva solo sulla risoluzione 720 mentre sulla risoluzione 1080 la scansione è interlacciata)
Grazie per la risposta! Se tu non sei un esperto io... in questo campo sono una capra!!!!
La cosa che mi mette in allarme è che sulle specifiche tecniche del
DVDR3577H/31 non viene mensionato Progressive scan. Quindi sembra che non ce l'abbia....
SYSTEM P5K DELUXE WiFi P35 - CPU INTEL CORE 2 QUAD Q6600 - RAM 6GB - 800 Mhz - SK-VIDEO GIGABYTE AMD RADEON HD 6570 1GB DDR3- SSD SISTEMA CRUCIAL MX100 128 GB SSD - HDD DATI WD BLUE 1TB 7200 RPMPOWER LC 550W 6550GP - CASE COOLER MASTER 330 ELITE
Old 23-09-2008, 11:01   #1645
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Iscritto dal: Dec 2007
x underwind

La "p" dietro il valore della risoluzione indica la scansione progressiva, quindi puoi stare tranquillo.
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 11:07   #1646
underwind
Senior Member

L'Avatar di underwind

Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
La "p" dietro il valore della risoluzione indica la scansione progressiva, quindi puoi stare tranquillo.

GRAZIEEEE

Allora mi sa mi sa che lo prendo!!!!
Old 26-09-2008, 09:32   #1647
Muld3r
Member

L'Avatar di Muld3r

Iscritto dal: Jan 2006
Ciao a tutti

Qualcuno ha provato a convertire le VHS? con che risultati?
Old 26-09-2008, 15:16   #1648
Pascià
Senior Member

L'Avatar di Pascià

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da Muld3r Guarda i messaggi
...Qualcuno ha provato a convertire le VHS? con che risultati?...
Nulla di eccezionale... O meglio: visto che la qualità iniziale della videocassetta (VHS analogica) è quella che è e visto che miracoli non se ne fanno, il video finale (AVI digitale) è identico all'originale.
Pascià è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 00:31   #1649
Azzanov
Junior Member

L'Avatar di Azzanov

Iscritto dal: Nov 2004
Ragazzi ho il philips 3570H ottimo per le sue funzionalita' ma pieno di bug, ho il firmware 1.42 , volevo chiedrvi se il firmware 3.08 che trovo sul sito della philips possa risolvermi un po' di bug oppure devo installare altri firmware prima, e se il fatto che sia in inglese mi cambia delle cose?

grazie
Azzanov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 07:41   #1650
JamalWallas
Senior Member

L'Avatar di JamalWallas

Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Azzanov Guarda i messaggi
Ragazzi ho il philips 3570H ottimo per le sue funzionalita' ma pieno di bug, ho il firmware 1.42 , volevo chiedrvi se il firmware 3.08 che trovo sul sito della philips possa risolvermi un po' di bug oppure devo installare altri firmware prima, e se il fatto che sia in inglese mi cambia delle cose?

grazie
Installa tranquillamente il 3.08 eng, ( sono solo le istruzioni in inglese, il firmware è multilingua... ) e avrai un altro lettore
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico.
JamalWallas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 09:44   #1651
javiersousa
Senior Member

L'Avatar di javiersousa

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Cosenza
Raga, io ho il 3577/H ma come firmware sono fermo al 3.06, dove sta il 3.08???? grazie.................
Intel I7 3820@4.3Ghz ° Gigabyte x79 UP4 ° CORSAIR DDR3 32GB Dominator ° Zotac GTX980 Amp! ° SSD Samsung 850 EVO 256GB - Samsung 840 Evo 256GB - Seagate Barracuda 2TB ° Creative X-Fi Titanium Fatal1ty ° Enermax Infinity 720w ° Corsair Graphite 600T ° Asus ROG SWIFT ° AKG 272HD
javiersousa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 20:25   #1652
Azzanov
Junior Member

L'Avatar di Azzanov

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da JamalWallas Guarda i messaggi
Installa tranquillamente il 3.08 eng, ( sono solo le istruzioni in inglese, il firmware è multilingua... ) e avrai un altro lettore

azz incredibile passo dalla 1.43 alla 3.08 sembra realmente un altro lettore
Azzanov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 08:15   #1653
Muld3r
Member

L'Avatar di Muld3r

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pascià Guarda i messaggi
Nulla di eccezionale... O meglio: visto che la qualità iniziale della videocassetta (VHS analogica) è quella che è e visto che miracoli non se ne fanno, il video finale (AVI digitale) è identico all'originale.
Sapevo che la qualità non si può migliorare, l'importante che sia più fedele possibile all'originale. Lo acquisterò principalmente per convertire le mie VHS. Grazie.
Old 29-09-2008, 09:33   #1654
dinoco
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Pascià Guarda i messaggi
con quale qualità di registrazione conviene registrare??
grazie
dinoco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 12:23   #1655
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Ma per chi ha il 3570 NON H, il primo per intenderci, dove recuperare l'ultimo firmware? Ormai sul sito si trovano solo riferimenti al 3570H... e non so se vanno bene gli stessi firmware.
Old 29-09-2008, 15:16   #1656
falis_2000
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
ciao ragazzi....oramai è qualche mese che ho questo dvd recorder, dopo aver posseduto sempre il philips ma 3300h.....bè non fosse perchè l'altro l'ho rivenduto tornerei di corsa al modello precedente, il 3570 è di una lentezza unica, le registrazioni hanno degli orari inveritieri, ma cosa ancor piu' grave non sempre, ma spesso, se cancello una registrazione poi guardo la successiva per capire cos'è, quest'ultima prova a partire poi torna al menu' e mi cancella anche questa!!!!!!
per non parlare dei vuoti di audio durante le registrazioni, registrazione che ad un certo punto tornano 20 secondi indietro e s'impuntano sempre li......

devo essere sincero, sto pensando di fare un'asta su ebay e se trovo da venderlo me ne compro un altro.....vorrei abbandonare philips anche se ha la funzione delle 6 ore di memoria continua che mi fanno veramente comodo!!!

eventualmente c'è qualcuno che sa consigliarmi un modello che possa realmente chiamarsi DVD RECORDER!!!!
falis_2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 16:28   #1657
Pascià
Senior Member

L'Avatar di Pascià

Quote:
Originariamente inviato da falis_2000 Guarda i messaggi
...le registrazioni hanno degli orari inveritieri, ma cosa ancor piu' grave non sempre, ma spesso, se cancello una registrazione poi guardo la successiva per capire cos'è, quest'ultima prova a partire poi torna al menu' e mi cancella anche questa!!!!!!
per non parlare dei vuoti di audio durante le registrazioni, registrazione che ad un certo punto tornano 20 secondi indietro e s'impuntano sempre li...
Scusa, ma perchè non lo mandi in assistenza...
Old 29-09-2008, 16:30   #1658
Pascià
Senior Member

L'Avatar di Pascià

Quote:
Originariamente inviato da dinoco Guarda i messaggi
...con quale qualità di registrazione conviene registrare...
Non saprei... Registro da sempre solo in SPP e non ho mai provato altro.
Old 29-09-2008, 17:13   #1659
falis_2000
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
perchè non le ritengo cose per le quali mi conviene stare un mese senza dvd, indi per cui se trovo da darlo via, come ho fatto col 3300h (che rimpiango), lo cambio e ne faccio un altro, avevo in mente il 5520 c'è qualcuno che mi dice a grandi linee se vale la pena passare a questo modello rispetto al nostro???
sinceramente non avrei ricomprato philips, ma la funzione time shift buffer mi è troppo comoda....
sapete se esiste anche su altre marche?
falis_2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 17:37   #1660
thesaggio
Senior Member

L'Avatar di thesaggio

Iscritto dal: Mar 2007
Ho notato che sul sito ufficiale philips ad es. il 3577 non compare più nella pagina principale dei dvdr (ora bisogna ricorrere alla funzione ricerca per trovare qualche info).

Il modello "nuovo" dovrebbe essere l'HDR3800/31 (che quanto a caratteristiche mi sembra, a prima vista, molto molto simile).

Ma dite che sarebbe una cazzata installare il suo firmware (magari migliorato dopo i numerosi ritocchi che si sono resi via via necessari per i modelli precedenti) sul 3577?

Il lettore permetterebbe di farlo o la procedura non partirebbe neppure, riscontrando la diversità di modello?

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Zero-day SharePoint: Microsoft punta il ...
Grab & Go, il nuovo Telepass per chi...
Primo chip quantistico con elettronica e...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian