Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2009, 00:47   #1641
jackbox
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fagin Guarda i messaggi
Sono stato in un negozio ma tagli da 8 giga niente, terminati mi hanno detto.

Mi chiedevo: ma per inserire la scheda la prima volta bisogna che il device sia spento o posso inserirla anche mentre è acceso?
e poi, il riconoscimento avviene subito e automaticamente?
Anche io quando ho cercato una sd da 8 giga sembrava che fossero sparite dai negozi... al max riuscivo a trovare schede da 4 giga... alla fine l'ho ordinata via internet.

Per l'inserimento nel palmare, io la metto e la tolgo tranquillamente a palmare acceso, e il riconoscimento avviene in maniera automatica.

ciao
Old 12-01-2009, 12:48   #1642
y0tsuya
Member

L'Avatar di y0tsuya

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Mi chiedevo: ma per inserire la scheda la prima volta bisogna che il device sia spento o posso inserirla anche mentre è acceso?
e poi, il riconoscimento avviene subito e automaticamente?
io di solito la inserisco col device spento (premo il tasto in alto a destra)
la riconosce all'istante e automaticamente
Windows 10 Home 64 bit
GeForce GTX 1650 Ti ver. 452.41
y0tsuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 13:38   #1643
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Iscritto dal: May 2002
Gente ma homer che fine ha fatto? Sul sito eten sembra inattivo da un bel po' di tempo.
Io ho il cellulare con la rom originale, mi consigliate di aspettare una 1.06/1.07 by homer se mai arriverà? Sapete, non è che ho tanta voglia di ripristinare messaggi, rubrica e via dicendo ad ogni update...
Homer se ci sei batti un colpo, ci basta sapere che ci sei
Old 13-01-2009, 14:33   #1644
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
In collaborazione con Cesconoa, guru del cooking, stiamo preparando una rom in due versioni, light e full.

Considerate che la temp.dat della light pesa 45mb
Old 13-01-2009, 14:45   #1645
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Quote:
Originariamente inviato da Homer314 Guarda i messaggi
In collaborazione con Cesconoa, guru del cooking, stiamo preparando una rom in due versioni, light e full.

Considerate che la temp.dat della light pesa 45mb
Grande! Non volevo metterti fretta, ma solo avere qualche segno di vita... immagina la situazione.

Cellulare nuovo, ROM che si inchioda ogni 3x2, tanta voglia di caricare una custom rom e mi trovo con le mani legate col cellulare perchè non posso perderci tempo ora e poi rimettermi a fare backup e contro ripristini appena uscirà la nuova ROM.
Se ci sei aspetto la tua, mi scoccerebbe mettere una ROM inglese solo per avere il sistema più stabile in assoluto.
Old 13-01-2009, 17:37   #1646
y0tsuya
Member

L'Avatar di y0tsuya

Quote:
Originariamente inviato da S1©kßø¥ Guarda i messaggi
Sapete, non è che ho tanta voglia di ripristinare messaggi, rubrica e via dicendo ad ogni update...
inevitabilmente si perdono tutti i programmi installati, ma se fai un backup con la eten app apposita le cose ke dici tu le recuperi (se rimani con la stessa ver del sistema operativo)
Windows 10 Home 64 bit
Old 14-01-2009, 13:55   #1647
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Gli ho dato una sistematina ed ora si ragiona.
Ma mi spiegate a che pro ETEN installa quella schifezza di connection manager?
A parte che i primi utilizzi mi inchiodava tutto il palmare costringendomi al reset.
Ma soprattutto... L'interfaccia di default funziona così bene! E consente di disattivare le periferiche una alla volta.
perchè uno dovrebbe beccarsi quella schifezza?
Prima che la disinstalli... per caso c'è qualcosa di simile anche per il bluetooth? Ho notato che il wizard del bluetooth ha una grafica differente.
Se disinstallo cosa mi ritrovo?
Old 14-01-2009, 16:49   #1648
y0tsuya
Member

L'Avatar di y0tsuya

Quote:
Prima che la disinstalli... per caso c'è qualcosa di simile anche per il bluetooth? Ho notato che il wizard del bluetooth ha una grafica differente.
Il wireless manager.
Se lo togli ti ritrovi una grafica + scarna ma sempre con dei comodi pulsanti finger frendly x accendere/spegnere telefono, bt e wi-fi; non hai + però i link alle impostazioni wireless generali, compreso ActiveSync etc.
Windows 10 Home 64 bit
Old 14-01-2009, 18:16   #1649
Fagin
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Utone Guarda i messaggi
A voi funziona msn?
a me non funziona ne con la 1.02 ne con la 319originale..
A me le poche volte che sono entrato (circa 5) ha sempre funzionato...(rom303 originale)

Quote:
Gli ho dato una sistematina ed ora si ragiona.
Ma mi spiegate a che pro ETEN installa quella schifezza di connection manager?
A parte che i primi utilizzi mi inchiodava tutto il palmare costringendomi al reset.
Ma soprattutto... L'interfaccia di default funziona così bene! E consente di disattivare le periferiche una alla volta.
perchè uno dovrebbe beccarsi quella schifezza?

perchè ti accanisci così tanto contro wireless manager?
personalmente credo sia forse l'unico dei software eten che può essere utile tenere, molto comodo a mio avviso...e poi non mi si è mai bloccato ancora.
Old 14-01-2009, 19:17   #1650
Utone
Senior Member

L'Avatar di Utone

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
A me le poche volte che sono entrato (circa 5) ha sempre funzionato...(rom303 originale)
Anche a me prima funzionava... Con la 1.02 però non mi entra... mi da errore.
E nell 1.05 è stato addirittura tolto

Nel forum internazionale eten hanno postato un bello skin per wireless manager anche se io non lo uso...

Ultima modifica di Utone : 14-01-2009 alle 19:19.
Utone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 20:52   #1651
y0tsuya
Member

L'Avatar di y0tsuya

Quote:
perchè ti accanisci così tanto contro wireless manager?
personalmente credo sia forse l'unico dei software eten che può essere utile tenere, molto comodo a mio avviso...e poi non mi si è mai bloccato ancora.
straquoto

Quote:
Originariamente inviato da Utone Guarda i messaggi
Nel forum internazionale eten hanno postato un bello skin per wireless manager anche se io non lo uso...
bellissimo!
Windows 10 Home 64 bit
Old 15-01-2009, 00:37   #1652
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Non per cattiveria, ma a me il wireless manager non è che funzionasse tanto bene...

Comportamento tipo?
Click su enable all -- tutto inchiodato per parecchio tempo, a volte le cose riprendevano anche a funzionare, spesso dovevo resettare.
Gli altri click non andavano... potevo solo usare enable all o disable all.

Boh. Rom 319, ora che ho dato una pulita ad un po' di schifezze il telefono è una scheggia (ho pure installato i fix e disabilitati i dizionari, tanto scrivo solo con la tastiera).
A me MSN funge una meraviglia.
PIE fa cacà opera è due spanne su.

Due domandine veloci, mi mancano solo ste due cosette e poi la mia suite è quasi conclusa:

1) Skype. Com se fa? La versione reperibile sul sito di schife non funge, mancano delle risorse. Per me è questione di impostazioni a 640x480 mancanti... ma devo ancora fare delle prove.
2) Adobe. Com se fa?
3) Ci sarebbero anche youtube e flash lite.... o tutti i video i flash in genere
Old 15-01-2009, 10:42   #1653
Swallow74
Member

Quote:

1) Skype. Com se fa? La versione reperibile sul sito di schife non funge, mancano delle risorse. Per me è questione di impostazioni a 640x480 mancanti... ma devo ancora fare delle prove.
2) Adobe. Com se fa?
3) Ci sarebbero anche youtube e flash lite.... o tutti i video i flash in genere
Premetto che io uso la rom 1.05 di Homer.
1) Scaricato dal sito originale, e funge senza problemi.
2) Installato Foxit Reader Mobile
3) Installato il browser Skyfire, che integra il supporto via proxy ai filmati Flash. Purtroppo è ancora una versione beta, e soffre di diversi bug, e tocca scaricarla da siti diversi dall'originale, perché in teoria sarebbe disponibile solo per USA/UK.
Swallow74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 12:20   #1654
y0tsuya
Member

L'Avatar di y0tsuya

Quote:
Boh. Rom 319, ora che ho dato una pulita ad un po' di schifezze il telefono è una scheggia (ho pure disabilitati i dizionari, tanto scrivo solo con la tastiera).
cioè vuoi dire nelle impostazioni di "immissione"?
Windows 10 Home 64 bit
Old 15-01-2009, 12:49   #1655
horeb
Senior Member

L'Avatar di horeb

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
per vedere i vari video di youtube io suggerisco questo metodo molto semplice:

TCPMP ottimo player video che con l'aggiunta di FlashVideoBundle consente di vedere perfettamente i video youtube IN STREAMING direttamente da Pocket Internet Explorer! Installatelo nella stessa memoria dove avete installato TCPMP. (consigliabile memoria esterna)

http://wiki.xda-developers.com/index...ashVideoBundle
horeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 23:20   #1656
Fagin
Member

Iscritto dal: Dec 2008
rieccoci, scusate l'assenza di questi giorni...

oggi mi è successa una cosa strana, il modulo telefonico era acceso regolarmente ma chiamandomi da un altro telefono sebbene la linea risultsse libera l'eten non riceveva assolutamente la chiamata, in poche parole restava fermo su Oggi senza squillare...soft-reset e tutto come prima, però questa cosa non dovrebbe succedere, voi che dite? Cioè capisco che tutto si può incasinare, però almeno il telefono dovrebbe reggere...

Una nota positiva è data dal fatto che invece ancora da circa 10 giorni non mi si è mai spento da solo, a dire il vero non mi si è mai spento da solo da quando ce l'ho...non vorrei parlare troppo presto, ma visto tutto quello che ho letto mi aspettavo anch'io gli spegnimenti improvvisi ed ero quasi rassegnato ad agire sul fronte "pezzetto di carta". Meglio così, per ora.

Oggi ho provato Gps viewer in macchina finalmente ho capito il funzionamento della bussola che testata in casa stando fermo infatti neanche mi appariva...
A proposito, parliamo un attimo di navigazione, voi che software avete caricato? a me ne servirebbe uno con supportata la mappa della Francia (devo andarci i primi di febbraio), oltre al classico tomtom ne esistono altri migliori/gratuiti? (so che di gratuito c'è praticamente nulla, ma non si sa mai, magari qualcuno ha qualche novità...)

Entrando su google e poi su mappe da browser mi suggeriva di scaricare ed installare prima di ogni cosa il software google maps, che ne pensate? Mai provato con l'M800?

Ho scoperto invece un'altra cosa sgradevole alquanto...sto parlando di msn.
Dopo aver effettuato l'accesso ho iniziato una conversazione con un contatto, gli ho mandato una foto che avevo salvata sull'M800 e fin qui tutto ok.
Avevo poi bisogno di ricevere un file da lui, un video di circa 1MB, ma una volta avviato il trasferimento quando questo è giunto a completamento il file non viene salvato da nessuna parte sull'M800 e la conversazione col contatto si interrompe, nel senso che se continuo a scrivere messaggi il mio interlocutore non li riceve...insomma msn si impalla anche se io resto formalmente connesso.
Disconnettendomi e Rieffettuando l'accesso non mi è più possibile entrare a meno di soft-resettare (dice una cosa del tipo: problemi del servizio oppure sei troppo lontano dal router)
Questa cosa mi ha fatto un po' rammaricare...in fondo era comodo poter ricevere file via msn...

Per il resto tutto bene, il device è una figata e sono molto contento...domani probabilmente prendo la microsd.
Mi accontenterò di 4 GB mi sa, mi scoccia troppo ordinare qualla da 8 su internet ed aspettare altro tempo...

Notte a tutti!

Ultima modifica di Fagin : 16-01-2009 alle 23:25.
Fagin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 00:48   #1657
marcox11
Junior Member

L'Avatar di marcox11

Iscritto dal: Sep 2007
Città: asti
micro sd

io l'ho trovata all uni€ a meno di 30€ della sandisk da 8Gb, prova a vedere se c'e l'hanno ancora. 4 Gb sono un po pochini io ho mediamente 4-5Gb occupati su 8Gb totali, devo precisare che lo uso anche come riproduttore mp3 per cui ho circa 20 album musicali
marcox11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 13:09   #1658
jackbox
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
rieccoci, scusate l'assenza di questi giorni...

oggi mi è successa una cosa strana, il modulo telefonico era acceso regolarmente ma chiamandomi da un altro telefono sebbene la linea risultsse libera l'eten non riceveva assolutamente la chiamata, in poche parole restava fermo su Oggi senza squillare...soft-reset e tutto come prima, però questa cosa non dovrebbe succedere, voi che dite? Cioè capisco che tutto si può incasinare, però almeno il telefono dovrebbe reggere...
Quando avevo la rom originale, ogni tanto succedeva anche a me, e, se non ricordo male, capitava quando non facevo per un bel pò di tempo un soft-reset. Sinceramente non mi ricordo se per farlo ripartire era sufficiente spegnere e riaccendere il modulo telefonico dal Wireless Manager oppure se c'era bisogno di un soft-reset (propendo più per la seconda).
Da quando ho messo la rom di homer questo problema non si è più presentato. Forse è un caso o forse, essendo una rom più leggera dell'originale il pda reagisce meglio... non so

Quote:
Una nota positiva è data dal fatto che invece ancora da circa 10 giorni non mi si è mai spento da solo, a dire il vero non mi si è mai spento da solo da quando ce l'ho...non vorrei parlare troppo presto, ma visto tutto quello che ho letto mi aspettavo anch'io gli spegnimenti improvvisi ed ero quasi rassegnato ad agire sul fronte "pezzetto di carta". Meglio così, per ora.
Se hai messo correttamente il coperchio posteriore che copre la batteria non dovresti aver problemi. Anche a me non si spegne mai. Però i nostri terminali sono ancora piuttosto giovani (e il tuo è ancora più giovane del mio), e l'unica mia paura è che con l'andare del tempo il vano posteriore si "allenti" un pò e inizi a fare un pò di gioco: in quel caso mi sa che dovremo ricorrere al pezzetto di carta. Io per ora cerco di evitare il più possibile di togliere il coperchio, e speriamo che basti.....

Ciao
Old 17-01-2009, 14:14   #1659
Raoul
Senior Member

L'Avatar di Raoul

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da jackbox Guarda i messaggi
Quando avevo la rom originale, ogni tanto succedeva anche a me, e, se non ricordo male, capitava quando non facevo per un bel pò di tempo un soft-reset. Sinceramente non mi ricordo se per farlo ripartire era sufficiente spegnere e riaccendere il modulo telefonico dal Wireless Manager oppure se c'era bisogno di un soft-reset (propendo più per la seconda).
Da quando ho messo la rom di homer questo problema non si è più presentato. Forse è un caso o forse, essendo una rom più leggera dell'originale il pda reagisce meglio... non so

Se hai messo correttamente il coperchio posteriore che copre la batteria non dovresti aver problemi. Anche a me non si spegne mai. Però i nostri terminali sono ancora piuttosto giovani (e il tuo è ancora più giovane del mio), e l'unica mia paura è che con l'andare del tempo il vano posteriore si "allenti" un pò e inizi a fare un pò di gioco: in quel caso mi sa che dovremo ricorrere al pezzetto di carta. Io per ora cerco di evitare il più possibile di togliere il coperchio, e speriamo che basti.....

Ciao
Il mio ha 2 mesi ma ha iniziato a spegnersi appena preso...e la carta non è bastata. Attualmente ho messo un po d'ovatta, ma si è cmq spento un paio di volte...ora però son 15 20 giorni che non si spegne
[Asus Rampage IV Black Edition][Intel i7 3930k@4500mhz][Noctua Nh-d15][16gb Corsair Dominator DDR3 2133 Quad Channel][Asus GTX780 DirectCU II OC][Samsung SSD 850 Pro 500gb][Lc Power 1000w][BenQ XL2420T][Razer Mamba TE + ThermalTake eSPORTS Challenger Pro][Fastweb Fibra 20Mbit]
Raoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 14:33   #1660
marcox11
Junior Member

L'Avatar di marcox11

Iscritto dal: Sep 2007
Città: asti
ma il pezzetto di carta lo inserite sopra i connettori per la batteria sul retro, dove c'e quell apiccola fessura?
oppure nella fessura difianco all'allogiamento della sim?
io lo metto sopra i connettori della batteria.
marcox11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
OpenAI aggiorna Sora: arrivano i persona...
I TV LG OLED AI B5 scendono di prezzo, d...
Operazione Cagliostro: Voltaiko e lo sch...
9 accessori auto imperdibili oggi su Ama...
Scontro tra giganti: Disney e YouTube TV...
Hyundai accelera sull'idrogeno con un nu...
4 Maxi TV in sconto su Amazon: fino a 75...
Da 579€ a 639€: 3 portatili imperdibili ...
Il nuovo Apple Watch SE 3 scende subito ...
Amazon ha cancellato il nuovo MMO de Il ...
Stranger Things 5: il trailer ufficiale ...
Apple chiude un anno fiscale da record. ...
Windows 11, gli aggiornamenti diventano ...
WhatsApp arriva su Apple Watch: tutte le...
Amazon inspiegabile: è attivo un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP