Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2009, 07:41   #1641
85francy85

Quote:
Originariamente inviato da artificere Guarda i messaggi
Ecco, questa era una roba che non avevo calcolato ...

Alla fine del stampare a casa vicino al letto x me non è un gran vantaggio...
Diciamo che apparte i tirchi, nessuno ragiona cosi sono solo uno che vuole vedere le cose da tutti i lati, volevo il vostro giudizio sui costi di gestione!
Ma quale tirchi ? Tutti dovrebbero ragionare cosi. Se per 10 fotocopie a colori mi hanno fatto pagare 7 euro e 50 in copisteria
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 07:53   #1642
pietmon
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da 85francy85 Guarda i messaggi
Ma quale tirchi ? Tutti dovrebbero ragionare cosi. Se per 10 fotocopie a colori mi hanno fatto pagare 7 euro e 50 in copisteria
Appunto ....conoscendo questi prezzi ti poni ancora il problema dell'esatto valore delle copie fatte a casa??
Cmq siamo OT
pietmon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 08:09   #1643
85francy85

Quote:
Originariamente inviato da pietmon Guarda i messaggi
Appunto ....conoscendo questi prezzi ti poni ancora il problema dell'esatto valore delle copie fatte a casa??
Cmq siamo OT
io no, ma dire che è da tirchi fare sti conti mi pare esagerato. 5 anni fa non conveniva comprarsi una laser a colori
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 12:52   #1644
artificere
Senior Member

L'Avatar di artificere

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da 85francy85 Guarda i messaggi
io no, ma dire che è da tirchi fare sti conti mi pare esagerato. 5 anni fa non conveniva comprarsi una laser a colori
Ma non so, neanche adesso considerando che per ammortizzare quei 100€ ce ne vuole di tempo!

Kmq da noi il prezzo non è altissimo, B/N sui 5-10cent in base a quel che è, fanno persiono pagare le fotocopie meno delle stampe!....
(poi non so se sono ignorante io o costa veramente di + x lo sforzo di accendere il pc ed attaccare un usb... come se dovessero rifarlo ad ogni stampa!)
Quelle a colori cifre astronomiche, 20-30cent.... Le varranno pure, ma chi non ne può far a meno?!

Bho kmq, vorrei sapere il prezzo di stampa da quelli ke ricaricano regolarmente, anche per vedere se veramente ne vale la pena.
artificere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 18:33   #1645
pietmon
Member

Io ricarico e ne vale veramente la pena.....ho il fusore a 4300 copie in due anni e ho caricato almeno due volte tutti i toner per la cifra di circa 100 euro a fronte dei 350 se compravo le cartucce originali...vedi un pò tu

Ultima modifica di pietmon : 01-03-2009 alle 19:35.
Old 01-03-2009, 19:47   #1646
pietmon
Member

Quote:
Quindi questa è una conferma che le 20.000 sono solo una segnalazione?...
Mi hai tolto ogni dubbio grazie
No aspetta...l'imaging unit fa 20000 copie il fusore ha una vita minore.....sono due cose diverse!!
Tra l'altro due fogli riciclati inceppati mi hanno rotto il fusore.....e quindi ci ho rimesso altre 39 euro (però calcola che la stampante l'ho compratoa per soli 39 euro due anni fa)
Old 02-03-2009, 14:03   #1647
artificere
Senior Member

L'Avatar di artificere

Iscritto dal: May 2006
Quote:
No aspetta...l'imaging unit fa 20000 copie il fusore ha una vita minore.....sono due cose diverse!!
Tra l'altro due fogli riciclati inceppati mi hanno rotto il fusore.....e quindi ci ho rimesso altre 39 euro (però calcola che la stampante l'ho compratoa per soli 39 euro due anni fa)
No scusa ma mi sono sbagliato a leggere.... ero di fretta ed ho letto 43000....
Non so neanche io come ho fatto XD!
ma in tutti quegli anni solo 4000??? :-?

Kmq il vantaggio se cè, si vede a lungo andare, in un università le stampe non costano come quei ladri della cartoleria sotto casa....
Non penso tu con 4000 passate abbia recuperato... :-?
artificere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 17:02   #1648
pietmon
Member

Quote:
No scusa ma mi sono sbagliato a leggere.... ero di fretta ed ho letto 43000....
Non so neanche io come ho fatto XD!
ma in tutti quegli anni solo 4000??? :-?

Kmq il vantaggio se cè, si vede a lungo andare, in un università le stampe non costano come quei ladri della cartoleria sotto casa....
Non penso tu con 4000 passate abbia recuperato... :-?
4000 in due anni.....sono un privato....io penso di aver ammortizzato di brutto considerando anche la qualità di una laser con una inkjet....
Old 02-03-2009, 18:12   #1649
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
al di la del prezzo, mi ero rotto e stra rotto che ogni volta che lasciavo la stampante spenta d'estate poi mi toccava cambiare le cartucce perché le testine erano intasate! E anche ogni volta che la accendevo ....pulizia testine....alla fine buttavo piú inchiostro nella pulizia che non stampando!!
Ora si accende e la stampante é "ready to use" in 20 secondi e senza sorprese
Old 02-03-2009, 18:16   #1650
pietmon
Member

Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
al di la del prezzo, mi ero rotto e stra rotto che ogni volta che lasciavo la stampante spenta d'estate poi mi toccava cambiare le cartucce perché le testine erano intasate! E anche ogni volta che la accendevo ....pulizia testine....alla fine buttavo piú inchiostro nella pulizia che non stampando!!
Ora si accende e la stampante é "ready to use" in 20 secondi e senza sorprese
.....hai ragione.....avevoi quasi dimenticato d'estate ero costretto a non comprare le cartucce....se no dopo 5 giorni seccano....
Old 02-03-2009, 20:29   #1651
kibuzo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Com'è che dopo aver smontato e rimontato tutto per pulizia coltelli (più o meno funzionante, diciamo che le rigate si sono "attenuate", nonostante plurima e accurata pulizia), la stampante non mi prende più i fogli ammodo? nella pagina di prova si "inceppa" (se poi riaccendo lo sputa senza problemi) al pelo dell'uscita del foglio e noto che ha cominciato a stampare dalla righina sotto il logo samsung in poi...
Non dovrebbe essere correlato, in teoria, ma la coincidenza è quantomeno sospetta...
Old 02-03-2009, 21:04   #1652
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Qualcuno ha provato a condividere la stampante in rete?

PC con installata la Samsung: Windows XP professional
Client1: laptop con Windows XP professional
Client2: laptop con Windows 2000

Entrambi i client hanno scaricato il driver dal pc con installata la stampante ma ogni volta che provo a guardare le propietá mi dice che il driver non é installato correttamente e mi chiede di reinstallarlo. Poi quando provo a stampare viene fuori un messaggio di errore inconprensibile ?!?!?

Sulla macchina su cui é collegata fisicamente la stampante tutto funziona benissimo. Anche la condivisione di Internt e delle cartelle funziona.

Idee??
Old 02-03-2009, 21:09   #1653
pietmon
Member

Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
Qualcuno ha provato a condividere la stampante in rete?

PC con installata la Samsung: Windows XP professional
Client1: laptop con Windows XP professional
Client2: laptop con Windows 2000

Entrambi i client hanno scaricato il driver dal pc con installata la stampante ma ogni volta che provo a guardare le propietá mi dice che il driver non é installato correttamente e mi chiede di reinstallarlo. Poi quando provo a stampare viene fuori un messaggio di errore inconprensibile ?!?!?

Sulla macchina su cui é collegata fisicamente la stampante tutto funziona benissimo. Anche la condivisione di Internt e delle cartelle funziona.

Idee??
A me funziona benissimo ma io le ho installate con CUPS e cmq ho il fisso con Linux e il portatile in wireless che windows xp (ancora per poco.....appena posso piallo tutto e metto su UBUNTU).....quindi non faccio testo
Old 02-03-2009, 21:11   #1654
pietmon
Member

Quote:
Originariamente inviato da kibuzo Guarda i messaggi
Com'è che dopo aver smontato e rimontato tutto per pulizia coltelli (più o meno funzionante, diciamo che le rigate si sono "attenuate", nonostante plurima e accurata pulizia), la stampante non mi prende più i fogli ammodo? nella pagina di prova si "inceppa" (se poi riaccendo lo sputa senza problemi) al pelo dell'uscita del foglio e noto che ha cominciato a stampare dalla righina sotto il logo samsung in poi...
Non dovrebbe essere correlato, in teoria, ma la coincidenza è quantomeno sospetta...
I fogli sono sempre gli stessi o hai cambaito risma? hai rimontato tutto con gli stessi spessori??
Old 02-03-2009, 21:18   #1655
kibuzo
Senior Member

Quote:
I fogli sono sempre gli stessi o hai cambaito risma? hai rimontato tutto con gli stessi spessori??
Provato stessi fogli e provato a cambiare risma, non cambia un accidente.
Ho rimontato tutti i tamburi come guida recita, poi sai, non ci sono margini di errore, una volta che hai azzeccato gli incastri il resto è tutto tenuto in pressione con varie molle quindi da quel punto di vista dovrei aver fatto ragionevolmente bene
La cosa che eventualmente può preoccuparmi è se ho perso qualche affarino o se qualche ingranaggio non indenta bene, o qualcosa che si è "spostato" dalla posizione iniziale senza lasciarne traccia (qualche ruota che ha ruotato rispetto allo 0 e non doveva? non ne so molto di stampanti laser)
Inoltre il modo sistematico con cui si inceppa sempre alla stessa maniera mi fa capire che non ci sono sporcizie passeggere, ma che la stampante ha deciso che così va bene.
Tra l'altro spingendo un po' i fogli in fase di alimentazione più o meno funziona..

Ultima modifica di kibuzo : 02-03-2009 alle 21:23.
kibuzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 21:35   #1656
pietmon
Member

Quote:
Originariamente inviato da kibuzo Guarda i messaggi
Provato stessi fogli e provato a cambiare risma, non cambia un accidente.
Ho rimontato tutti i tamburi come guida recita, poi sai, non ci sono margini di errore, una volta che hai azzeccato gli incastri il resto è tutto tenuto in pressione con varie molle quindi da quel punto di vista dovrei aver fatto ragionevolmente bene
La cosa che eventualmente può preoccuparmi è se ho perso qualche affarino o se qualche ingranaggio non indenta bene, o qualcosa che si è "spostato" dalla posizione iniziale senza lasciarne traccia (qualche ruota che ha ruotato rispetto allo 0 e non doveva? non ne so molto di stampanti laser)
Inoltre il modo sistematico con cui si inceppa sempre alla stessa maniera mi fa capire che non ci sono sporcizie passeggere, ma che la stampante ha deciso che così va bene.
Tra l'altro spingendo un po' i fogli in fase di alimentazione più o meno funziona..
Mi dispiace non so aiutarti....però vedi che nelle pagine precedenti c'era qualcuno che diceva di essere un tecnico da molti anni...vedi un pò se riesci a contattarlo....non ricordo il nome!!
Old 02-03-2009, 22:16   #1657
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Quote:
A me funziona benissimo ma io le ho installate con CUPS e cmq ho il fisso con Linux e il portatile in wireless che windows xp (ancora per poco.....appena posso piallo tutto e metto su UBUNTU).....quindi non faccio testo
Ho provato ad installare il driver di stampa ma nn riesco a configurare la porta come remota !
Nn trova la stampante!
Old 02-03-2009, 22:48   #1658
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Io ho la versione N

Per la stampante che si inceppa, proverei a smontare e rimontare nuovamente tutto...
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 00:08   #1659
kibuzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
Io ho la versione N

Per la stampante che si inceppa, proverei a smontare e rimontare nuovamente tutto...
anche io, infatti ho già provato :P
Old 03-03-2009, 07:37   #1660
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
Io ho la versione N

Comunque io lo devo connettere con una rete WiFi ;-)

Ho un'altra stampate Ink-jet e si connette senza problemi!
A sto punto misa che é proprio il driver della Samsung che impedisce se non hai la versione N di connettersi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Intel Nova Lake: NPU di 6a generazione e...
Gboard su Android: arriva la possibilit&...
The Division e Snowdrop al centro della ...
Apple Watch SE 2ª gen a prezzo mai visto...
Samsung Galaxy S25 Ultra in super sconto...
Un film di Star Wars mai realizzato, The...
Windows: ecco i nuovi sfondi ufficiali p...
La serie Assetto Corsa celebra 20 milion...
Nexperia avverte i costruttori di auto g...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian