Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2015, 12:19   #16561
M for Matt
Member

Iscritto dal: Jan 2012
E' la seconda volta che mi mandano l'SMS di passaggio alla fibra, ma nulla accade. Anzi. Il giorno dopo mi arriva un altro SMS che mi dice che la data di passaggio alla fibra è stata spostata. A qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile?
M for Matt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2015, 12:58   #16562
tylor_2
Member

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da M for Matt Guarda i messaggi
E' la seconda volta che mi mandano l'SMS di passaggio alla fibra, ma nulla accade. Anzi. Il giorno dopo mi arriva un altro SMS che mi dice che la data di passaggio alla fibra è stata spostata. A qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile?
a me personalmente no, ma a molte persone che conosco si, ed anche leggendo ho visto che spesso succede che ci siano dei slittamenti nella procedura di attivazione
tylor_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2015, 13:03   #16563
tylor_2
Member

avrei bisognogno di una mano, dopo una verifica sul sito della fastweb vedo che sono coperto dalla superfibra (100 Mbits) ma non so quanto distante sta la cabina da casa mia... allora chiamo la fasteweb per avere chiarimenti a riguardo ma l'unica cosa mi mi hanno saputo dire è che è "nelle vicinanze" sapete cosa posso fare per sapere esattamente dova sta la cabina? devo contattare qualcuno o devo andare in giro a cercarla di persona?

PS: vicino a casa mia cè una centralina telecom a fibra e quasi attaccata ad essa cè una cabina più piccola di colore bianco sporco, ma non cè scritto nulla sopra...
Old 03-01-2015, 13:23   #16564
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da tylor_2 Guarda i messaggi
avrei bisognogno di una mano, dopo una verifica sul sito della fastweb vedo che sono coperto dalla superfibra (100 Mbits) ma non so quanto distante sta la cabina da casa mia... allora chiamo la fasteweb per avere chiarimenti a riguardo ma l'unica cosa mi mi hanno saputo dire è che è "nelle vicinanze" sapete cosa posso fare per sapere esattamente dova sta la cabina? devo contattare qualcuno o devo andare in giro a cercarla di persona?

PS: vicino a casa mia cè una centralina telecom a fibra e quasi attaccata ad essa cè una cabina più piccola di colore bianco sporco, ma non cè scritto nulla sopra...
Se è abbastanza grande (in altezza e larghezza) allora è fastweb, se è più piccola e stretta allora Vodafone
Old 03-01-2015, 13:51   #16565
tylor_2
Member

Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Se è abbastanza grande (in altezza e larghezza) allora è fastweb, se è più piccola e stretta allora Vodafone
è tipo la metà della telecom, sia come altezza che come larghezza, dopo gli faccio una foto cosi da farvi capire meglio
Old 03-01-2015, 14:56   #16566
M for Matt
Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
a me personalmente no, ma a molte persone che conosco si, ed anche leggendo ho visto che spesso succede che ci siano dei slittamenti nella procedura di attivazione
Sì? Speriamo. Comincio (anzi, finisco lol) a sentirmi preso in giro.
M for Matt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2015, 16:10   #16567
tylor_2
Member

Quote:
è tipo la metà della telecom, sia come altezza che come larghezza, dopo gli faccio una foto cosi da farvi capire meglio
ecco la foto
Spoiler:
Old 03-01-2015, 16:18   #16568
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
ecco la foto
Spoiler:
Fastweb
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2015, 16:29   #16569
rvrpcr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Si, fastweb
Se in cantina vicino il box telecom c'è un 44 scritto su sfondo giallo, quello è il tuo armadio
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2015, 16:30   #16570
tylor_2
Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Fastweb
sei sicuro al 100% perchè dovrei fare un contratto da due anni con loro e se non è una cabina fastweb sono fregato XD
Old 03-01-2015, 16:41   #16571
tylor_2
Member

Quote:
Originariamente inviato da rvrpcr Guarda i messaggi
Si, fastweb
Se in cantina vicino il box telecom c'è un 44 scritto su sfondo giallo, quello è il tuo armadio
ho controllato e sulla scatoletta telecom non cè scritto nulla, oltre al logo telecom. qualche idea?
Old 03-01-2015, 18:03   #16572
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
sei sicuro al 100% perchè dovrei fare un contratto da due anni con loro e se non è una cabina fastweb sono fregato XD
E' Fastweb al 100%. Di dove sei per curiosità ?
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2015, 18:22   #16573
tylor_2
Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
E' Fastweb al 100%. Di dove sei per curiosità ?
Reggio emilia, zona san prospero
Old 04-01-2015, 14:32   #16574
wwig
Senior Member

L'Avatar di wwig

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Near Monza
Quote:
Originariamente inviato da diabolikum Guarda i messaggi
Buon anno a tutti.

Vi aggiorno sulle comiche del mio passaggio alla VDSL.

Ho contattato il 30 il numero 192193 e la voce ha indicato la perfetta installazione del nuovo modem (grazie al piffero) e mi hanno instradato all'operatore che dopo controllo ha indicato che il mio passaggio è stato bocciato. Ad esplicita richiesta ha sulla motivazione ha detto che può dipendere da vari fattori tra cui i più frequenti sono "il tecnico telecom viene inviato all'armadio sbagliato o non lo trova o fa finta di andare a fare il sopralluogo, o ha avuto problemi tecnici, o l'armadio è pieno".

Avendo chiesto se prevedono un nuovo tentativo ha detto che dall'invio dei modem potrebbeo trascorrere anche 6 mesi prima dell'effettivo passaggio alla VDSL.

Ciò detto nella MyFastPage sempre dal 30 mi ritrovo la scritta

"La tua abitazione potrà essere raggiunta dalla nuova rete FIBRA FASTWEB entro la fine dell’anno.
Grazie al passaggio alla FIBRA potrai beneficiare dei seguenti vantaggi: etc etc. "

Sembra quasi una presa in giro questa scritta a 2 giorni dal nuovo anno...ed ovviamente oggi sono ancora con ADSL.
Quote:
Originariamente inviato da Corona-Extra Guarda i messaggi
salve, come è possibile che una zona sia coperta dalla fibra fastweb e dalla fibra telecom se lungo la strada non sono presenti gli armadi telecom e fastweb?
mi riferisco ad una strada appena fuori città dove non ci sono strade parallele.
c è un modo per capire se la copertura è reale?

grazie
Quote:
Originariamente inviato da Gunboy Guarda i messaggi
buon anno a tutti.
Avete notato anche voi la sorpresa di FASTWEB a chi è ancora ADSL e sta aspettando la FIBRA?
Prima io accedevo a questa pagina per vedere lo stato di avanzamento migrazione ...

ora la pagina non c'è più e viene reindirizzata verso una nuova generica!!!

La frase principale ora è La tua abitazione potrà essere raggiunta dalla nuova rete FIBRA FASTWEB entro la fine dell’anno

della serie ... la fibra te la scordi !

ma vi pare normale ??
Di dove siete?
Old 04-01-2015, 14:54   #16575
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
Originariamente inviato da fastcooler Guarda i messaggi
Allora, ho tolto la famosa suoneria esterna, ho pulito (raschiato e usato disossidante) i fili nella scatolina all'ingresso di casa (uno era blu ossidato) ma purtroppo NON ho risolto il problema della perdita di connessione VDSL quando uso la linea voce.
Ciao, ti dispiace fare uno schema sintetico del tuo impianto attuale (anche fatto con MS Paint va bene), cosi' da capire chiaramente come e' organizzato?

In ogni caso i filtri servono unicamente ai telefoni (filtrano l'uscita voce attenuando le alte frequenze, mentre lasciano inalterato il segnale all'uscita per il modem), per cui e' necessario porli subito prima dei telefoni, mentre sono inutili altrove.
Old 04-01-2015, 15:53   #16576
diabolikum
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da wwig Guarda i messaggi
Di dove siete?
Bari, adiacenze Campus Universitario, quindi zona centralissima.
diabolikum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2015, 19:23   #16577
Smirzo
Senior Member

L'Avatar di Smirzo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
ciao a tutti,

io nella presa a muro ho i cavi del telefono e dell'adsl uniti, per fastweb è un problema oppure no?
CASE: Corsair Obsidian 350D ALIM: Corsair AX 760 MB: MSI Z97M-Gaming CPU: Intel i7 4790k 4ghz DISSI: Corsair h100i RAM: Corsair 16gb vengeance pro 1866 VGA: MSI GTX 1070 Gaming X HDD: Seagate barracuda 2tb SSD: SAMSUNG 128GB 850 PRO MONITOR: Samsung SyncMaster 2494hs
Smirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2015, 22:16   #16578
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Smirzo Guarda i messaggi
ciao a tutti,

io nella presa a muro ho i cavi del telefono e dell'adsl uniti, per fastweb è un problema oppure no?
Questa è simpatica... Che vuol dire?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2015, 23:34   #16579
Gunboy
Senior Member

L'Avatar di Gunboy

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da M for Matt Guarda i messaggi
magari ! a me hanno chiamato dicendo che avrei ricevuto il fantomatico SMS che invece non è mai arrivato.

Quote:
Originariamente inviato da wwig Guarda i messaggi
Di dove siete?
Bari, zona Carbonara, vicino palazzetto dello sport

APU A10-5800K Black Edition (Trinity) Quad-Core 3,8 Ghz Sbloccato Socket FM2 con grafica integrata Radeon HD 7660D Boxato | MB ASUS F2A85-M socket FM2 chipset AMD A85X Micro-ATX
| RAM DIMM Viper 3 Intel Extreme Masters 16GB (2X 8GB) DDR3 1600MHz CL9 |
HD Caviar Green Power 1 Tb Sata 300 Buffer 64 Mb 7200 rpm | HD MAXTOR 250 Gb SATA2| DVD+/-RW DL 8x NEC 2510A | Monitor Acer AL1721 |AMD Radeon HD 6670 1 Gb ddr5 Pci-E|
PSU iTek 650W ATX 2.0

Ultima modifica di Gunboy : 04-01-2015 alle 23:37.
Gunboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2015, 06:25   #16580
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Gunboy Guarda i messaggi
magari ! a me hanno chiamato dicendo che avrei ricevuto il fantomatico SMS che invece non è mai arrivato.
Non è grave: a me il messaggino non è mai arrivato ma, alla fine, la migrazione l'hanno fatta anche se con un paio di mesi rispetto alla data preannunciata.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP