|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1601 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
|
Quote:
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1602 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1603 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza alcolica
|
sil io con la 10.0 nn ho grossi problemi, tranne quelli che ti ho elencato prima...ora sono un po impegnato tra università e tesi, ma cerco di barcamenarmi un po...vedremo
![]()
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside |
![]() |
![]() |
![]() |
#1604 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Scusate guys ma è sufficiente scaricare il file rmclock_13fix.rar e installarlo con un doppio click o bisogna fare delle cose strane?
Ne vale la pena? Non è che poi ci sono da settare in bordello di cose? Se la ventolina mi lasciasse un po' in pace sarei strafelice.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1605 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vignate(MI) & Milano
|
Quote:
basta editare (ovviamente con i permessi di root) il file /etc/modprob.conf commentando (ossia aggiungendo "#" all'inizio della riga) la riga alias eth1 ipw2200 quindi cosi: #alias eth1 ipw2200 questa info in particolare e molte altre riguardo linux e i laptop le puoi trovare sul sito http://www.linux-on-laptops.com/ nella sezione fujitsu, quindi cercando il nostro caro modello; ovviamente, come avrai gia notato probabilmente, dando anche uno sguardo nella sezione documentazione linux di questo forum. altre info interessanti che ho trovato in giro per la rete (anche per me la cosa essenziale sarebbe quella di far funzionare a dovere la compatibilita speedstep) sono le seguenti http://tuxmobil.org/centrino.html http://www.stud.ntnu.no/~oysteigi/mi...ux/amilo/acpi/ beh ne ho trovate molta altre ma in questo momento non le ricordo comunque in google provando un po di combinazioni tra centrino amilo cpufreq acpi dovresti trovare molti risultati interessanti inoltre sul numero di marzo di linux magazine c'è un interessante articolo a riguardo. Anche io sono nuovo di linux e una delle cose che creano maggior difficolta (a maggior ragione sui laptop) è proprio il differente approccio in base all' hardware, quindi se volete il mio piccolo appoggio per cercare di far fungere meglio il nostro caro amilo sotto linux, eccomi qua ![]() un saluto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1606 |
Senior Member
|
una curiosità: quando siete a casa l'Amilo lo attaccate ad una tastiera esterna oppure utilizzate la sua tastiera?
@silgot non sai dirmi se con RMClock hai notato un minor intervento della ventola? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1607 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza alcolica
|
bella li iomicifikko, grandi imbeccate ci hai dato!!! grazie!!!
![]()
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside |
![]() |
![]() |
![]() |
#1608 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Treviso
|
Quote:
Appena posso le metto in pratica e ti farò sapere... Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1609 | |
Senior Member
|
Quote:
Io di solito non attacco nessuna tastiera all'amilo. Per RMClock: ho notato un lieve abbassamento della temp. di lavoro del procio, probabilmente questo porta la ventola ad accendersi un minor numero di volte in un determinato arco di tempo, ma purtroppo non ho avuto la costanza di tenerne conto. Ti dico però che riesco a tenere spenta la ventola anche per 8 ore consecutive (a patto ovviamente di non aprire applicazioni cosiddette pesanti), settando con speedswitch la freq. del procio a 600mhz (battery optimized) e con atitool le frequenze della scheda video (core e memory)entrambe a 90mhz. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1610 |
Senior Member
|
@silgot
grazie per le risposte Per la tastiera la domanda è perchè mi sembra non molto robusta e per i caratteri sui tasti che sono adesivi, quindi facilmente soggetti ad usura al contrario delle tastiere per i desktop; può essere una mia impressione. I due programmi per la CPU e la scheda video per il risparmio energetico come debbo settarli? Basta inserire le frequenze che hai detto? Scusami ma non li conosco. Grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#1611 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
tornando sul problema dello schermo bianco, vorrei dire un'impressione che mi sto facendo.
Io ho comprato questo 1425 [1,8 Ghz, 512mb, 9700] a natale, e fino alla settimana scorsa non aveva dato problemi di "schermo bianco", ossia non s'era mai piantato con il sintomo che tutti voi conoscete. Non si era mai piantato nè con l'alimentazione a batteria, nè alimentandolo a corrente, tenendo la batteria inserita. E qui vengo al punto: lo "schermo bianco" è cominciato ad apparire dopo che ho iniziato a staccare la batteria per salvaguardarla, su consiglio di un amico e di molti qui... l'altro giorno ho pensato a questa coincidenza, e ho stressato fino ad ora il portatile lasciando la batteria inserita nonostante l'alimentazione elettrica. risultato? nessun problema.... quindi mi chiedo: è una doppia coincidenza, molto singolare nei fatti, oppure il problema dello schermo bianco è dovuto a -magari- un problema di alimentazione, una sorta di cortocircuito che manda in crash il sistema DISalimentando il portatile, cosa che invece viene impedita dalla presenza -qualora ci sia- della batteria? A voi la risposta.. delucidatemi ![]() chiedo scusa per la mia ignoranza nel campo ma fare ingegneria non implica conoscenze tecniche in tutte le cose :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#1612 | |
Senior Member
|
Quote:
Io è da novembre che lo uso, anch'io ho avuto l'impressione che la tastiera non sia delle migliori, la mia per fortuna non flette in maniera evidente come qualche altra. Cioè, se faccio pressione su qualche tasto in particolare (quelli vicino alla lettera q) la tasitera cede, ma nel normale utilizzo nel mio caso è accettabile. Per l'usura non so, spero che le scritte sui tasti restino per un po'... Per i programmi, con speedswitch faccio lavorare la cpu sempre a 600mhz (in teoria quando premi il tasto con la ventolina disegnata sopra dovrebbe andare a 600mhz, ma putroppo non sempre succede) settando la voce cpu speed o a "max battery" o "battery optimized". Con Atitool il modo più semplice è inserire il valore della freq. desiderata sotto le voci "core" e "memory" e clicchi su "set clock". All'inizio ero partito da 80mhz sia per core che per memory, ma dopo qualche ora di utilizzo in video apparivano effetti strani. Mi sembra però che 90mhz sia per core che per memory sia un compromesso accettabile, lo lascio acceso anche 8 ore consecutive senza inconvenienti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1613 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho la versione con dothan 1.6ghz, 512mb ram e radeon 9700 128mb comprata ai primi di novembre. Io di solito stacco la batteria se faccio andare l'amilo a corrente. Finora non ho mai riscontrato il difetto dello schermo bianco, quindi non saprei... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1614 |
Senior Member
|
@silgot
la tastiera cede proprio come dici te, solo che non avendo grossa esperienza con portatili, provenedo da desktop, mi sono sentito un pò a disagio. Tanto è vero che ho pensato di usare a casa una tastiera normale. Dici che è una mia paranoia? Utilizzando SpeedSwitch a 600 MHz lo forzi ad andare SEMPRE a 600 MHz, anche quando richiederebbe più potenza, lo stesso dicasi con AtiTool? Controindicazioni con questi programmi non dovrebbero esserci, tipo arrecare danni, vero? Io da Impostazioni Risparmio Energetico di Windows ho impostato Portatile/Laptop, andando a 600 MHz, solo che se richiede più potenza aumenta la freuenza di clock. Scusa il bombardamento di domande, ma confido nella tua bontà e disponibilità. Grazie Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#1615 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pisa
|
Quote:
Esiste un cavo che possa collegare la porta firewire con una presa scart ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1616 | |
Senior Member
|
Quote:
Per le domande no problem, vai tranquillo. Per la tastiera secondo me è questione d'abitudine, se ti trovi meglio con una tastiera da desktop usala. Si, impostando speedswicht su max battery o battery optimized il proc va sempre a 600 anche se viene richiesta più potenza. Anche con atitool, se imposti una certa frequenza di funzionamento questa verrà mantenuta in qualsiasi caso. Sti programmi li uso da quando ho comprato il portatile a novembre 2004 ed è ancora funzionante, non credo perciò abbiano controindicazioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1617 |
Senior Member
|
@silgot
su SpeedSwitch e AtiTool basta settare le frequenze che hai detto non bisogna settare altri parametri: voltaggi, ecc., vero? grazie, per la pazienza ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#1618 | |
Senior Member
|
Quote:
Nei due programmi ci sono parecchi parametri su cui mettere le mani, ma non essendo un esperto ma un modesto smanettone mi accontento del minimo indispensabile ![]() Io mi limito a regolare le freq. di proc. e scheda video. Ti ripeto: battery optimized o max battery sulla schermata principale di speedswitch e 90mhz per entrambe le frequenze della scheda video. Mentre per speedswitch non è possibile sbagliare, con atitool è possibile digitare da tastiera la freq. desiderata, perciò occhio alle sviste e magari invece di 90 scrivi 900, o cmq una frequenza troppo alta. Una chicca di atitool (che ho provato ma non mi è sembrata particolarmente utile nel senso che la differenza è men che minima): dal pannello principale, in basso a dx clicca su Settings. Poi, nel primo menu a tendina in alto seleziona la voce "HDD Acustic Management" . Dovrebbe apparire il nome dell'hd dell'amilo. Ora clicca su "Read", seleziona "Acustic Management enable". Col cursore mobile puoi decidere se fare andare l'hd su max performance oppure su min noise. Dopo aver fatto la scelta clicca su "Write" ed il gioco è fatto. Già però l'hd che ho su (Fujitsu MHT2080AT) è silenziosissimo, perciò non noto differenze nell'impostazione di questo parametro. Ciao P.S.: Non so se l'ho scritto da qualche parte, ma con questi settaggi l'amilo diventa ovviamente meno performante, va bene per navigare in rete, leggere posta o usare word, ma se apri qualcosa di pesante tipo filemaker o prodotti della macromedia è lentissimo. Il vantaggio è che la ventola è solo un lontano ricordo. Ultima modifica di silgot : 06-03-2005 alle 11:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1619 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1620 | |
Member
|
Quote:
Se devo essere sincero non l'ho ancora provato da quando me l'hanno ridato Comunque vi volevo dare un update : Dopo una tiritera di due settimane ( "le stiamo mandando il firmware che risolve il problema della batteria" il link - che era quello dell'Amilo 1845 - non funzionava, poi mi hanno mandato come funzionante il 1.06c che tutti possono prelevare nel sito e che non risolve un benemerito c.... )e varie mie lamentele ,mi hanno infine detto che la casa madre sta testando un nuovo firmware che dovrebbe risolvere definitivamente il problema entro breve tempo. Spero sia così , se no comincierò prima a scrivere a tutte le testate informatiche e se non risolvo niente "adirò ad altre vie" Sinceramente spero non sia l'ennesima presa in giro, comincio ad essere veramente stanco Ciao Ramp ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:26.