|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1581 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Genova
|
Per vedere se hai attiva la silent mode puoi fare in due modi: vai nel pannello settings (Fn+F1) e guardi la sezione "Modalità silenziosa" oppure guardi i profili di risparmio energetico (quando la silent mode è attiva, viene scelto il profilo "Risparmio di energia"). Per la seconda domanda, mi spiace ma non so cosa dirti, personalmente non ho mai fatto un backup
Notebook Samsung NP880Z5E - SSD Samsung 840 EVO 1 TB - Windows 10 Pro Ultima modifica di necklau : 22-10-2013 alle 20:38. |
|
|
|
|
|
#1582 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
Ultimo domanda importantissima, la mia batteria ho paura che faccia davvero poche ore, cioè ora ho lasciato a scaricare con display al minimo 500 mb di file di Windows update e mi ha preso il 25% 30% in un ora. C'è un programma per confrontare la mia durata della batteria con la vostra e vedere se abbia qualche problema visto che poi devo mandare il computer in assistenza Samsung? C'è un programma che mi permette di vedere la durata e la sua usura? Conoscete qualche utente con dei problemi alla batteria? |
|
|
|
|
|
|
#1583 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Controlla qui http://it.driverscollection.com/?H=R...208870M&By=AMD
Recensioni ebike e guide sblocco: https://www.TripEbike.it Primo Gruppo Telegram Ufficiale ITALIA E-BIKE https://t.me/italiaebike Primo Gruppo Telegram Ufficiale CMS F16 ITALIA https://t.me/cmsf16italia |
|
|
|
|
|
|
#1584 |
|
Senior Member
|
Ragazzi ho scaricato battery bar.
Allora mi da queste informazioni: Percentuale usura 0,8 % di 91.718 mWh tasso di scaricamento: -21.755 mW da 21 minuti è acceso su modalità bilanciata con wifi attivo, ho aperto due video ma massimo 3 minuti totali con volume medio, e per il resto luminosità media e navigazione web tra pagine senza audio solo per visitarle, mi ha consumato 9% di batteria, non è tanto? Ora mi da in questo momento che è al 71% 3.14 prima dello spegnimento della batteria, sempre luminosità media, wifi attivo audio off e modalità in risparmio di energia. Utilizzo processore 3%, vi sembra che va bene o la devo mandare in assistenza? Potrebbero cambiarmi la batteria?Come faccio a vedere e confrontarla con la vostra durata di batteria? Grazie. Il pc è in funzione da fine aprile 2013. |
|
|
|
|
|
#1585 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Ciao, seguo la discussione solo di recente. Ho letto molte pagine ma non tutte.
Intendo comprare a breve questo notebook (ativ book 8) e intendo sostituire fin da subito l'hard disk con l'ssd. Pero' non mi è ancora chiaro se facendo tale operazione si perde o no la garanzia (scusate se è una domanda frequente forse, ma il web da pareri contrastanti). In caso la garanzia fosse invalidata, dovrei rimontare l'hdd originale e quest'ultimo deve essere allo stato di fabbrica? cioè, mi spiego meglio, l'hdd che sostiuistico intenderei formattarlo e trasformarlo in hdd esterno usb3. Come è possibile farlo tornare "originale" nel caso dovessi rimontarlo per mandare il notebook in assistenza? |
|
|
|
|
|
#1586 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Non vedo motivi per mandarla in assistenza, 0.8% di usura è ottimo. |
|
|
|
|
|
|
#1587 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora ora l'ho acceso, accendo il wifi e navigo normalmente su internet e mi leggo qualche post qui sul forum, con luminosità davvero bassa, solo 3 tacce sopra il minimo, con modalità ottimizzata Samsung mi ha scaricato 7% in 19 minuti di tempo, la media di nemmeno 3 minuti di internet e schermo attivo per 1 % di batteria,va bene questo tempo? Potete confrontarmi con i vostri risultati? Dite che ho qualche problema alla batteria e dato che lo devo inviare per il touchpad me la sostituirebbero? Fatemi sapere perché non capisco |
|
|
|
|
|
|
#1588 | |
|
Member
|
Quote:
@Jackhunt Ho appena fatto una prova della batteria. Ecco i dettagli: -combinazione energetica: prestazioni elevate; -luminosità schermo al massimo ma adattativa, essendo la luce in camera spenta la luminosità dello schermo effettiva è di circa il 20% di quella totale disponibile; -WiFi acceso, 3 finestre di Google Chrome aperte e in ciascuna un video in playback, ma senza audio, dato che è tardi -durata del test: 21 minuti; -consumo batteria: 10% (dal 100% al 90%);
Notebook Samsung NP880Z5E - SSD Samsung 840 EVO 1 TB - Windows 10 Pro Ultima modifica di necklau : 23-10-2013 alle 23:55. |
|
|
|
|
|
|
#1589 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
riscrivo qua perchè ho visto hanno chiuso la discussione windows 8:
ho un Problema: avevo registrato il pc come attendibile in windows 8. sono passato a windows 8.1 e poi di nuovo ad 8 dato che avevo il problema della schermata nera e dei driver. Adesso però mi richiede se il pc è attendibile. ho rifatto la registrazione e infatti mi ha detto: "Grazie per aver confermato la tua identità Le password salvate per le app, i siti Web e la rete verranno ora sincronizzate nel tuo PC." Nonostante questo il pc mi chiede ancora di registrarlo come attendibile!!! e se riclicco nella bandierina per registrare di nuovo il pc come attendibile mi ricompare il messaggio scritto sopra. che devo fare? |
|
|
|
|
|
#1590 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1591 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescia(PT)
|
Quote:
Comunque risolto Nota a margine: Direi che Samsung in questo caso ha toppato alla grande non rilasciando i driver in tempo. Immagino tutti i meno smaliziati che si sono trovati la schermata nera all'aggiornamento....la gente ci lavora con questi computer da 1000 e passa euro....non è possibile che ancora nel 2013 esistano questi problemi. Capisco perché gli utonti usano il Mac...e hanno ragione.
La pazzia è una linea più sottile della normalità.Ne rimarrà soltanto uno e quello non sarò io...http://www.subsfactory.it Ultima modifica di Frenzy_Man : 24-10-2013 alle 11:34. |
|
|
|
|
|
|
#1592 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Qualcuno e' riuscito a fare upgrade a windows 8.1?
Mi spiegate come siete riusciti a farlo perche' a me crasha ogni santa volta. |
|
|
|
|
|
#1593 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bassano del Grappa
|
Problema driver
Io ho un problema! Ho appena installato i driver della scheda grafica 13.11 Beta, poi ho reinstallato i driver della HD4000 da SW Update! Fin qui tutto apposto e funzionano bene! Il problema sorge quando chiudo il coperchio del pc. Semplicemente non va in standby ma resta acceso e si surriscalda tantissimo! E poi se riapro il coperchio non si riattiva più e devo per forza riavviarlo forzatamente! Sapete cosa può essere o cosa posso fare? Grazie Mille
|
|
|
#1594 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cioè il browser sembra che veda il pc come attendibile infatti non mi chiede piu codice di sicurezza ma il pc stesso mi dice di non esserlo!! Ultima modifica di Frick10 : 24-10-2013 alle 20:00. |
|
|
|
|
|
|
#1595 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ragazzi controllate Software Update, per chi ha installato W8.1, che stanno arrivando numerosi aggiornamenti !
Nello specifico : - Aggiornamento software HD4000 ----> Controllo luminosità tornato operativo - Aggiornamento driver chipset - Aggiornamento driver LAN - Aggiornamento driver Audio - Aggiornamento driver Intel Rapid Storage - Aggiornamento driver Interfaccia ME Intel
"Ciascuno è artefice del proprio destino..." Ultima modifica di Valen12 : 24-10-2013 alle 21:22. |
|
|
|
|
|
#1596 |
|
Senior Member
|
a me non si installa il driver grafico in w8 e dovrebbe essere compatibile! mi dice che non ho i requisiti minimi!
|
|
|
|
|
|
#1597 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
![]() Ho fatto partire gli aggiornamenti ma sono stato costretto a fare un ripristino: - touchpad non riconosciuto - schermata perennemente nera dopo i driver HD4000 |
|
|
|
|
|
|
#1598 |
|
Member
|
Concordo, anche io ho avuto la schermata nera dopo aver tentato di aggiornare i driver della scheda video.
|
|
|
#1599 |
|
Senior Member
|
ragazzi ho provato a fare un rendering con premiere.
I processori andavano solo a 1,40 GHz ho premuto il pulsante della ventola cioè del silent mode e da 40% su task manager andavano a 99% però a 2,40 GHz, il turbo boost non si dovrebbe attivare da solo? Perché non si è attivato? Cioè credo che se fosse stato attivato sul task manager mi avrebbe segnato almeno 3,20 GHz per ogni processore. Ho provato anche a mettere prestazioni elevate ma niente sempre a 2,40 GHz. PROBLEMA SCHERMO NERO: per la scheda video ragazzi dovete disintallarla e cercare sul swupdate il nome del vostro modello su trova modelli, poi andare su win 8 e non 8.1 mi raccomando, e scaricare i driver della scheda video e del bluethoot, anche se sono vecchi ma funzionano perfettamente. Per il resto nessuno del clan che sente il bisogno di installare e ritornare con tutta tranquillità a Windows 7? Io per fortuna che utilizzo un altro computer per fare rendering o lavorare, non mi riesce ancora mantenere un impostazione perfetta che mi permette di mantenere il portatile da poterci lavorare, tanto sarà costato solo 300 euro |
|
|
|
|
|
#1600 |
|
Senior Member
|
ma i driver intel del mio modello non si installano!!! non ho i requisiti minimi!!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:24.