Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2011, 21:19   #1581
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da Acid Queen Guarda i messaggi
non per fare il qualunquista, ma 4gb di ram su un pc atom sono inutili.
Win7 gira splendidamente anche con 1gb di ram, figuriamoci con 2...
Quale aumento delle prestazioni state cercando, se non in campo gaming? (campo che il 99% dei partecipanti alla discussione sicuramente ha già messo da parte)
è lo stesso commento che avrei voluto fare in un altra discussione dove un tizio ha espanso il suo portatile (con cpu intel culv, quindi adatta a software leggero) a 8 giga di ram.

Utilità vicina allo zero.

Ma credo che sia la stessa filosofia di quelli che comprano un netbook da 250 euro per il prezzo, il peso e le dimensioni.
Poi ci mettono 2 giga di ram, disco fisso da 640 giga , scheda broadcast per vedere i video hd, batteria da 9 celle e Seven Ultimate.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 21:27   #1582
alberto888zz
Senior Member

L'Avatar di alberto888zz

Iscritto dal: Jan 2007
LOL...vabbè quella è un'esagerazione!

Basta mi state facendo sentire un cretino che ho comprato una barretta da 4 GB per un netbook
alberto888zz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 21:33   #1583
kikkas
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
non per fare il qualunquista, ma 4gb di ram su un pc atom sono inutili.
Win7 gira splendidamente anche con 1gb di ram, figuriamoci con 2...
Quale aumento delle prestazioni state cercando, se non in campo gaming? (campo che il 99% dei partecipanti alla discussione sicuramente ha già messo da parte)
oddio, per girare gira, per farlo andare splendidamente devi gia applicarci qualche tweak, una volta che poi installi antivirus e due programmi gia cominci a sentire i rallentamenti.
Programmi che richiedono un poco di potenza in più possono essere semplicemente firefox (lento su processori poveri e in assenza di tanta ram data, purtroppo, la sua pesantezza) oppure una suite d'ufficio completa (prendo openoffice come esempio).
Poi certo, molto dipende anche dal processore, e per fortuna quello di questo portatile (seppur atom, e quindi, se non sbaglio, pensato principalmente per il risparmio energetico e non la potenza) è buono, al contrario di quello che trovi sui netbook che hanno appunto 1 Gb di ram.

Comunque anche se volessi fare operazioni un poco più costosette, ad esempio ripping di un dvd (attraverso un lettore esterno), macchine virtuali, giochi non necessariamente di ultima generazione con dettagli ad altissimo livello (io trovo ad esempio age of empires 2, gioco oramai vecchissimo, di gran lunga migliore di molti giochi in circolazione adesso, ma sono gusti, questo è talmente vecchio che andrebbe anche con 128mb di ram), non è necessario un computer con otto processori, 20 gb di ram e 500 Gb di Hard Disk.

Insomma, più potente è il computer, meglio è, ovvio, questo deve essere anche portatile, il che incide con la sua potenza, ma se può dare di più,e noi utenti stiamo cercando di ottenere di più, perché buttarci una pietra sopra?

Un esempio che al 99% degli utenti potrebbe non interessare (ma a me per puro scopo didattico):
avviare un intero sistemo operativo o alcune sue componenti in ram.
E non intendo un sistema operativo minimale, pensati apposta per questo scopo, ma un sistema "completo", come ad esempio ubuntu o fedora.
Non sto qui a spiegari gli ovvi vantaggi e svantaggi, ma 2Gb di ram sarebbero un poco pochi, mentre posso anche vivere benissimo con soli 128mb, basta organizzarsi e prendere una distro come puppy linux oppure kolibri... (anche se non conosco bene la loro compatibilità hardware).
Però mica ho intenzione di comprarmi un computer da 1000 euro per questi "esperimenti".
Se questo computer c'è la può fare, (e 4 gb ad esempio sono sufficenti, magari ne bastano anche solo 3...), perchè non farlo.

Sul fatto che win64 potrebbe essere superfluo o meno...non lo so bene. Con 2 Gb probabilmente si, ma se appunto vuoi aumentarli...
Su windows non so quali programmi esistono per il 64 bit o meno, però non mi risulta (eccetto casi particolari come il programma per l'update asus o i giochi che possono essere particolarmente pesanti), che ci siano particolari perdite di prestazioni, mentre in teoria se ci sono i programmi in 64bit si guadagna.
Per eventuali programmi, come ad esempio quelli liberi, se c'è grande richiesta tranquilli che vengono compilati, certo che se però tutti installano 32bit non ci sarà mai grande richiesta...
kikkas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 21:33   #1584
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Città: Venezia-Treviso
Quote:
Originariamente inviato da alberto888zz Guarda i messaggi
LOL...vabbè quella è un'esagerazione!

Basta mi state facendo sentire un cretino che ho comprato una barretta da 4 GB per un netbook
Se usi photoshop o simili ti torneranno molto utili
Old 12-01-2011, 22:18   #1585
afrinick
Member

L'Avatar di afrinick

Iscritto dal: Jul 2010
salve a tutti, a breve sarò possessore di questo netbook(e voi potreste rispondermi chissene frega )
vorrei sapere per ora quale ram potrei acquistare, qualche pagina fa un altro utente ne consigliava una della kn, ma ho letto che alla fine se ne acquisti una da 1333mhz o una da 800mhz non c'è nessuna differenza perchè su questo netbook la velocità è sempre di 800mhz, quindi ne posso prendere una qualsiasi o devo vedere anche qualcos'altro?(come noterete non sono tanto esperto)
e in oltre ne devo acquistare un banco da 2gb[essendoci un altro da 2gb(e in questo caso dovranno essere identiche?)], o ne devo acquistare una da 4gb(essendoci 2 da 1gb)????
comunque vedevo che si stava aprendo una discussione se serve o meno aumentare la ram, io penso che se spendendo una 20di euro posso arrivare a 4gb di ram e notare anche solo un minimo miglioramento,ovviamente con un sistema operativo a 64bit,perchè non farlo?sempre meglio di niente è , e poi la spesa mi sembra davvero irrisoria...
ovviamente non spero di giocarci su ma almeno di sentire musica e contemporaneamente scrivere su office e navigare su internet senza notare rallentamenti, o altre cose simili.
e cmq riguardo al browser sul fisso ho sempre win7 x64 e firefox si blocca o rallenta sempre, quindi ho iniziato ad usare chrome e devo dire che lo ritengo migliore a firefox,più snello e veloce anche in apertura e non credo che lo cambierò a breve(forse dall'alto della mia ignoranza sto dicendo solo stronzate ma queste sono le mie impressioni)
afrinick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 22:40   #1586
Acid Queen
Senior Member

L'Avatar di Acid Queen

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
effettivamente sono un pò fissato con sistemi minimali, tweak e affini

ma non ho notato ancora rallentamenti di nessun tipo con chrome, skype, messenger, office e visual studio (oddio, quello un pò rallenta)

che poi i 4gb servano per alcuni ambiti è sicuro, ma non è un net da 12 pollici il pc giusto per usare photoshop!

@kikkas

come hai giustamente puntualizzato, gli esperimenti che vorresti fare sul tuo 1215n non sono roba per tutti, ma sano e genuino smanettamento; in questo caso ben vengano i 4gb

Ultima modifica di Acid Queen : 12-01-2011 alle 22:51.
Acid Queen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 23:00   #1587
Acid Queen
Senior Member

L'Avatar di Acid Queen

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da afrinick Guarda i messaggi
salve a tutti, a breve sarò possessore di questo netbook(e voi potreste rispondermi chissene frega )
vorrei sapere per ora quale ram potrei acquistare, qualche pagina fa un altro utente ne consigliava una della kn, ma ho letto che alla fine se ne acquisti una da 1333mhz o una da 800mhz non c'è nessuna differenza perchè su questo netbook la velocità è sempre di 800mhz, quindi ne posso prendere una qualsiasi o devo vedere anche qualcos'altro?(come noterete non sono tanto esperto)
e in oltre ne devo acquistare un banco da 2gb[essendoci un altro da 2gb(e in questo caso dovranno essere identiche?)], o ne devo acquistare una da 4gb(essendoci 2 da 1gb)????
comunque vedevo che si stava aprendo una discussione se serve o meno aumentare la ram, io penso che se spendendo una 20di euro posso arrivare a 4gb di ram e notare anche solo un minimo miglioramento,ovviamente con un sistema operativo a 64bit,perchè non farlo?sempre meglio di niente è , e poi la spesa mi sembra davvero irrisoria...
ovviamente non spero di giocarci su ma almeno di sentire musica e contemporaneamente scrivere su office e navigare su internet senza notare rallentamenti, o altre cose simili.
e cmq riguardo al browser sul fisso ho sempre win7 x64 e firefox si blocca o rallenta sempre, quindi ho iniziato ad usare chrome e devo dire che lo ritengo migliore a firefox,più snello e veloce anche in apertura e non credo che lo cambierò a breve(forse dall'alto della mia ignoranza sto dicendo solo stronzate ma queste sono le mie impressioni)
guarda, mentre aspetti la risposta sulle ram, ti posso consolare sul fatto che nell'uso quotidiano questo net è una spada ti potrai anche togliere qualche sfizio con qualche gioco vecchio o qualcosa di consolloso tipo pes o nba 2k11, che girano dal discreto al molto buono. Pollice in su per chrome rispetto a firefox. La mia dotazione di software su questo pc è questa:
chrome
utorrent
vlc
7zip
office
foxit reader
1st page 2006
visual studio
nba 2k11
warcraft 3
e tutti i client delle poker room di tutto il globo

Ultima modifica di Acid Queen : 12-01-2011 alle 23:13.
Acid Queen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 23:56   #1588
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
guarda, mentre aspetti la risposta sulle ram, ti posso consolare sul fatto che nell'uso quotidiano questo net è una spada ti potrai anche togliere qualche sfizio con qualche gioco vecchio o qualcosa di consolloso tipo pes o nba 2k11, che girano dal discreto al molto buono. Pollice in su per chrome rispetto a firefox. La mia dotazione di software su questo pc è questa:
chrome
utorrent
vlc
7zip
office
foxit reader
1st page 2006
visual studio
nba 2k11
warcraft 3
e tutti i client delle poker room di tutto il globo
aggiungii anche
safari
lunaescape6
srware iron
photoshop cs4
mplab ide 8
office 10
safari
mathematica
matlab
microcap 10
rhino
circad
eagle 5.1
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 00:04   #1589
Sceize
Senior Member

L'Avatar di Sceize

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Mike Golf Guarda i messaggi
Beh, dire che seven gira splendidamente con 1 GB di ram mi sembra un pò azzardato. Giusto per fare un paragone, dopo una paio di ore di navigazione e con aperti firefox con alcune schede, pidgin, skype, pop peeper, avira la ram occupata e di 1,07 GB! Per fortuna che ne ho 2!
Come dico io 5Gb di ram vanno bene e sono giuste, giuste
Old 13-01-2011, 00:10   #1590
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Quote:
Originariamente inviato da Sceize Guarda i messaggi
Molta ram viene usata per la cache, quindi più ne hai e più ne usa. Su sistemi con un 1 GB di ram e Win7 fresco d'installazione, appena acceso consuma sui 350 MB di ram.
Quindi è usabile anche con 1 GB di ram, ma se sono almeno 2 è meglio
Old 13-01-2011, 09:51   #1591
deadlypoison83
Member

L'Avatar di deadlypoison83

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
5GB di ram o volevi dire 4GB???
mi sono perso qualcosa??? NE LEGGE PIU' DI 4GB??
deadlypoison83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 11:00   #1592
alberto888zz
Senior Member

L'Avatar di alberto888zz

Quote:
Originariamente inviato da deadlypoison83 Guarda i messaggi
No non ti sei perso nulla...MASSIMO 4 GB
Old 13-01-2011, 11:40   #1593
deadlypoison83
Member

Quote:
No non ti sei perso nulla...MASSIMO 4 GB
an bon... sennò ne compravo subito 8 gb (della serie... anche se non servirebbero a niente)
Old 13-01-2011, 12:42   #1594
Sceize
Senior Member

L'Avatar di Sceize

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da deadlypoison83 Guarda i messaggi
No legge massimo 4Gb ma per me con il portatile grande che ho 6 Gb ma mai usati al massimo per questo dico 5GB sono perfetti, tanto per raggiungere i 4 occupati ho faticato.
Con Photoshop penso si tocchino senza problemi
Old 13-01-2011, 13:06   #1595
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Quote:
No legge massimo 4Gb ma per me con il portatile grande che ho 6 Gb ma mai usati al massimo per questo dico 5GB sono perfetti, tanto per raggiungere i 4 occupati ho faticato.
Con Photoshop penso si tocchino senza problemi
Non preoccupatevi, Windows 8 richiederà ancora più ram per funzionare, e per fare le stesse cose che fa XP con 256 MB di ram
Old 13-01-2011, 13:35   #1596
alberto888zz
Senior Member

L'Avatar di alberto888zz

Ritornando al mio problema, continuo a credere che il mio aumento di RAM non ha portato a miglioramenti, anzi...
Ho come l'impressione (anche se so che una RAM o funziona o non funziona) che non sia perfettamente compatibile!!!
Lo trovo più lento, meno reattivo, meno rapido...
Da quando clicco a quando appare la schermata di eMule (tanto per fare un esempio) ci mette 15 secondi...cosa che prima non accadeva!!
Lo scorrimento in avanti e indietro in un film è meno instantaneo...bah.
Ho provato anche Windows 7 64bit con gli stessi risultati!!!
Credo che oggi tornerò al negozio a sentire cosa ne pensa lui

Ultima modifica di alberto888zz : 13-01-2011 alle 13:37.
Old 13-01-2011, 13:39   #1597
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Quote:
Ritornando al mio problema, continuo a credere che il mio aumento di RAM non ha portato a miglioramenti, anzi...
Ho come l'impressione (anche se so che una RAM o funziona o non funziona) che non sia perfettamente compatibile!!!
Da quando clicco a quando appare la schermata di eMule (tanto per fare un esempio) ci mette 15 secondi...cosa che prima non accadeva!!
E se rimetti le ram originale ?
Old 13-01-2011, 13:59   #1598
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
guarda di non avere qualche progrmma che si carica all'avvio e ti ciuccia risorse.....

misura i tempi di latenza della ram !
ci sono ram che hanno tempi di latenza bassi e altre che li hanno piu alti...
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 14:06   #1599
deadlypoison83
Member

Quote:
mi offro di toglierti questo peso e ricevere in REGALO la ram inquisita...
(scherzo ovviamente), prova a rimettere la ram originale e vedi...

ad esempio con 4 gb [composti da 2x2gb hynix 1333mhz ENTRAMBI UGUALI (quelli indicati da asus come ricambi originali e venduti sul suo store) il pc è un MIG...].
Old 13-01-2011, 14:26   #1600
alberto888zz
Senior Member

L'Avatar di alberto888zz

Quote:
Originariamente inviato da Mike Golf Guarda i messaggi
E se rimetti le ram originale ?
E' quello che sto cercando di farvi capire...con le ram originali va un pelino meglio

I tempi di latenza fatti con Everest, come suggerito, sono praticamente uguali tra i due tipi di ram! viaggiano sui 95-96 ns
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian