Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-07-2010, 01:16   #1581
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
bahh se il driver di CIS è installato e si disabilitano gli altri software di sicurezza per fare il test, io sti malfunzionamenti non penso proprio ci siano, penso sia da settare a dovere il prodotto
Vedremo un po'
sul forum di comodo ci sono parecchi utenti che lamentano lo stessso problema pur avendo settato tutto a dovere
quindi qualche colpa e' da attribuire proprio al programma

infatti parecchie volte cis non funziona correttamente...e ce ne accorgiamo solo se facciamo la verifica nella scheda altro diagnostica....
Proprio a Sirio avevo esposto un mio pensiero in riguardo....
che sarebbe opportuno che quella verifica che facciamo in manuale...andrebbe fatta dal programma ogni volta che si riavvia

Ultima modifica di arnyreny : 20-07-2010 alle 01:20.
arnyreny è offline  
Old 20-07-2010, 01:44   #1582
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
visto che sono nuovo di CIS4
mi avevate incuriosito ed ho provato a rifarlo
tutto ok stesso risultato
@Romagnolo io L'AV l'ho attivato
e non ho settaggi particolari sono all'inizio...
ciao
Quote:
CIS4:
Firewall _Policy personalizzate
D+ _Sicuro
AV _Completo
SandBox _Disabilitata
Old 20-07-2010, 06:13   #1583
bondocks
Senior Member

L'Avatar di bondocks

Iscritto dal: Aug 2009
Ho seguito la guida passo passo..però vito ch me lo avete fatto notare quando ho installato CIS mi è uscito un errore (subito dopo il riavvio).
Non ricordo esattamente che errore fosse ma era qualcosa del tipo "la memoria non poteva essere read"mi pare.

Sistema Win7 64 bit e come antivirus ho MSE (magari che sia quello che ha creato qualche problema?)
bondocks è offline  
Old 20-07-2010, 10:23   #1584
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da bondocks Guarda i messaggi
Ho seguito la guida passo passo..però vito ch me lo avete fatto notare quando ho installato CIS mi è uscito un errore (subito dopo il riavvio).
Non ricordo esattamente che errore fosse ma era qualcosa del tipo "la memoria non poteva essere read"mi pare.

Sistema Win7 64 bit e come antivirus ho MSE (magari che sia quello che ha creato qualche problema?)
disinstalla comodo ...pulisci con ccleaner riavvia e' reinstalla di nuovo...

ps nessun conflitto tra comodo mse...
pero' se metti la suite intera di comodo puoi fare a meno di mse
arnyreny è offline  
Old 20-07-2010, 18:03   #1585
bondocks
Senior Member

L'Avatar di bondocks

Ho fatto come consigliato però...il test adesso è ok o perlomeno avolte:ogni tanto è tutto ok,ogni tanto alcune voci non lo sono più

Per assurdo nella guida c'è scritto di disabilitare momentaneamente l'antivirus ma in questo caso alcuni test falliscono mentre se lo lascio attivo il punteggio è mediamente più alto.

Me lo devo studiare meglio con calma perchè così ho la sensazione di non sapere bene cosa succede...e non mi piace
bondocks è offline  
Old 20-07-2010, 18:14   #1586
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Ho fatto come consigliato però...il test adesso è ok o perlomeno avolte:ogni tanto è tutto ok,ogni tanto alcune voci non lo sono più

Per assurdo nella guida c'è scritto di disabilitare momentaneamente l'antivirus ma in questo caso alcuni test falliscono mentre se lo lascio attivo il punteggio è mediamente più alto.

Me lo devo studiare meglio con calma perchè così ho la sensazione di non sapere bene cosa succede...e non mi piace
il test va fatto con antivirus disabilitato....per non farlo intervenire...
non so se mse veda il test come falso positivo...non credo
arnyreny è offline  
Old 20-07-2010, 19:45   #1587
flaubert
Senior Member

L'Avatar di flaubert

Iscritto dal: Feb 2005
Città: sassari
Ciao ragazzi...

Qualcuno di voi che utilizza comodo con un router ha già affrontato e magari risolto l'inconveniente del PING REPLY RECEIVED FAILED(come da screen sotto)ottenuto nel test dele porte su GRC?

Uploaded with ImageShack.us
flaubert è offline  
Old 20-07-2010, 20:04   #1588
bender8858
Senior Member

L'Avatar di bender8858

Iscritto dal: Sep 2009
1.Shield up ha testato il tuo router, a meno che tu non abbia impostato il port forwarding verso il tuo pc-quindi dovresti agire su iptables
2.Non è vero che il non rispondere a un echo request ti rende "invisibile"

Ciao
bender8858 è offline  
Old 20-07-2010, 20:36   #1589
flaubert
Senior Member

L'Avatar di flaubert

Iscritto dal: Feb 2005
Città: sassari
Grazie....Ma potresti essere più preciso circa le impostazioni del router?
flaubert è offline  
Old 20-07-2010, 20:44   #1590
bender8858
Senior Member

L'Avatar di bender8858

Iscritto dal: Sep 2009
Per iptables dovresti fare uno script, ma non è necessario

Ciao
bender8858 è offline  
Old 20-07-2010, 20:51   #1591
bondocks
Senior Member

L'Avatar di bondocks

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
il test va fatto con antivirus disabilitato....per non farlo intervenire...
non so se mse veda il test come falso positivo...non credo
Si si,l'assurdo non è il fatto di disabilitare l'antivirus ma il fatto che passo il test solo con MSE abilitato
bondocks è offline  
Old 20-07-2010, 21:05   #1592
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Si si,l'assurdo non è il fatto di disabilitare l'antivirus ma il fatto che passo il test solo con MSE abilitato
vuoi dire che con mse disabilitato fai meno di 340
arnyreny è offline  
Old 20-07-2010, 21:12   #1593
bondocks
Senior Member

L'Avatar di bondocks

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
vuoi dire che con mse disabilitato fai meno di 340
Si si..poi diciamo che il tutto è abbastanza "random". Comuqnue adesso ho ripristinato l'immagine del sistema onde evitare che qualche smanettamento sbagliato mi avesse incasinato qualcosa e adesso riprovo con la stessa configurazione.

Un'altra cosa strana che mi succedeva è che al riavvio del PC mi usciva ogni volta la finestra iniziale che mi dice di aver trovato una rete (quella che romagnolo diceva di aver lasciato col nome di default)
bondocks è offline  
Old 20-07-2010, 21:19   #1594
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Si si..poi diciamo che il tutto è abbastanza "random". Comuqnue adesso ho ripristinato l'immagine del sistema onde evitare che qualche smanettamento sbagliato mi avesse incasinato qualcosa e adesso riprovo con la stessa configurazione.

Un'altra cosa strana che mi succedeva è che al riavvio del PC mi usciva ogni volta la finestra iniziale che mi dice di aver trovato una rete (quella che romagnolo diceva di aver lasciato col nome di default)
se usi una connessione mobile ...o chiavette ...barra la casella non visualizzare piu' questo messaggio
arnyreny è offline  
Old 20-07-2010, 21:20   #1595
bondocks
Senior Member

L'Avatar di bondocks

No la connessione è wireless ed è sempre collegato
bondocks è offline  
Old 20-07-2010, 21:44   #1596
bondocks
Senior Member

L'Avatar di bondocks

Al riavvio mi esce sempre questo errore e CIS non parte,devo farlo partire io maualmente

bondocks è offline  
Old 20-07-2010, 21:51   #1597
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:

Al riavvio mi esce sempre questo errore e CIS non parte,devo farlo partire io maualmente

sul 64 bit mi esce spesso anche a me...ma non sempre
arnyreny è offline  
Old 21-07-2010, 09:33   #1598
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
giusto x la cronaca,proprio oggi ho disinstallato Avira e sono passato a CIS4 full (cioè,ho aggiunto l'AV)...per ora sono molto contento
...pero' il numero di falsi positivi è abnorme...e alcuni sono assurdi (hdconverttox e hitman pro)....e anche usando "SUBMIT" nulla cambia...
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro

Ultima modifica di done75 : 21-07-2010 alle 09:40.
done75 è offline  
Old 21-07-2010, 10:16   #1599
tropicana
Member

L'Avatar di tropicana

Iscritto dal: Aug 2008
Ciao a tutti.

Io al momento su vari computer monto ancora CIS 3.14 e vorrei passare al 4, ma ho un problema.

So che sarebbe meglio fare una installazione pulita con costruzione delle regole da zero, ma sinceramente non posso proprio perdere tempo per ciascuno dei PC, all'epoca che le feci per la versione 3 ci misi una settimana!

Quindi mi chiedevo se c'è la possibilità di IMPORTARE le configurazioni delle regole della versione 3.14 nella nuova 4 senza problemi, così da non dover rifare tutto da zero, ma al massimo correggerne solo alcune (se necessario).

Nel caso, quali sono da rifare sicuramente e quali invece no?

Spero che la cosa sia fattibile e che sappiate darmi un'indicazione precisa su come comportarmi per non fare danni costringendomi poi a lavorare da zero.

tropicana è offline  
Old 21-07-2010, 10:59   #1600
Xaolao
Senior Member

L'Avatar di Xaolao

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
...pero' il numero di falsi positivi è abnorme...e alcuni sono assurdi (hdconverttox e hitman pro)....e anche usando "SUBMIT" nulla cambia...
io lo uso e mi sto trovando benissimo (ma non ho mai avuto problemi virali seri)

comunque nemmeno io capisco benissimo come funzionano i vari "submit" (anche perché non appena si preme su "submit" smette di segnalarlo come malware pur senza averlo aggiunto alle esclusioni )

per i falsi positivi preferisco usare questo http://www.comodo.com/home/internet-security/submit.php

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Disagi al traffico aereo europeo: le ind...
Intel in crisi chiama Apple: un riavvici...
Snapdragon X2 Elite Extreme, il cuore de...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 è il nuovo rife...
Bombe Apple su Amazon: iPhone di scorsa ...
Micron: memoria HBM4 a 11 Gbps e patto d...
NVIDIA rende Audio2Face open source: ecc...
Logitech Signature Slim Solar K980+: 10 ...
Disney Plus aumenta i prezzi: si parte d...
Intel XeSS con Multi Frame Generation: u...
iPhone 16 a soli 700€ su Amazon: stile e...
Signature Slim Solar+ K980, la nuova tas...
Logitech MX Master 3S, il mouse perfetto...
Borderlands 4 per Switch 2 rinviato a te...
Reddit studia con Google una partnership...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian