|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: osimo (AN)
|
anch'io dovrei comprarmi un rheobus nero...
mi servirebbe anche un card reader e so che esistono modelli che lo integrano.. Piccola nota: da un vecchio articolo di hwupgrade mi era parso di capire che il reostato (potenziomentro) non era l'unica soluzione.. E' semplice si.. ma scalda! Quando la ventola si tiene a bassi W, la potenza complementare viene dissipata in calore! C'era un rheobus che funzionava a impulsi e che quindi non scaldava.. era il VR 3.5 recensito qui. Ma non sono riuscito a trovare il sito. In compenso ho trovato questo, che usa la PWM!!! ma che non ha card reader e spegne le ventole ma non le regola oppure regola le ventole ma non le spegne.. Sarebbe opportuno, come per il rheobus sunbeam, poterle spegnere.. Siete a conoscenza di qualche modello? ciao e grazie! Ultima modifica di macubo : 16-03-2007 alle 02:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#142 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
raga la scelta del rheobus è davvero difficile per me, dovrie fare le seguenti cose, non credo che ci stia tutto in un singolo rheobus, quindi ne potete consigliare anche 2 uniti.
Vi dico di cosa ho bisogno : -deve poter accendere e spegnere 2 neon, nel caso questi neon non hanno già l'interrutore -deve poter accendere, spegnere e regolare almeno 4 ventole -deve avere un card reader di minimo 6 card -non necessariamente, ma meglio, se ha anche 2 porte USB -deve avere il display e l'allarme Avevo pensato al thermaltake harcano 13, anche se non ha le USB (non fà niente) però c'è il rpoblema dei neon...ne dovrei comprare 2 fissi e 2 lampeggianti a tempo di musica, dite che ci sono gli interrutori facilmente portabili fuori dal case?
![]() |
#143 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
NZXT Sentry LX
Ciao a tutti, ho pensato di "rispoverare" questo 3d aggiungendo una novità:
dovrebbe uscire a giorni il nuovo rheobus della NZXT il Sentry LX. Ancora le specifiche tecniche non sono un granchè x valutarlo bene ma ho letto svariati articoli in vari siti inglesi che ne parlano decisamente bene, vi posto un paio di link: NZXT Sentry LX L' articolo piu completo che ho trovato ma in inglese
![]() |
#144 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: napoli
|
Ragazzi vi segnalo il fan controller che ho io:
T-Balancer bigNG Ecco le caratteristiche: --- 4 uscite di potenza a 20 Watt (per un totale di 80 Watt) che possono controllare ventole, celle Peltier, Neon e pompe. Le uscite di potenza possono funzionare in analogico o in PWM (in questo caso la potenza scende a 10 Watt) --- Gestisce 7 sensori di temperatura analogici e 7 digitali (questi ultimi sono molto precisi) --- Si configura via software sotto windows. Le configurazioni vengono caricate nella Eprom ---- Possibilità di controllare le ventole manualmente oppure tramite caratteristica velocità temperatura personalizzata oppure tramire regolazione PI con target di temperatura specificato dall'utente. ---- Possibilità di controllare anche il controller MiniNg. In questo caso è possibile controllare un totale massimo di 8 ventole.
Mobo: Giga UD4H - Procio: i7 4770K 4.5 Ghz@1.25 with Noctua 12SE in Push-Pull - Ram: 8X2 GB G.Skill 1600 TridentX - Video: MSI 680GTX - Audio: Creative Z - PSU: Corsair HX1000 ![]() SetVoltage 1.4-Guide x 4870 X2-I quadri della mia girl! |
![]() |
![]() |
![]() |
#145 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Ciao raga mi potete consigliare un rheobus ottimo per controllare le ventole del mio pc in firma....Io avevo pensato
1)nzxt sentry lx 2)aereocool touch-1000
My Pc:Cooler Master Storm Trooper,Corsair Tx 850W, i7 2600 4.20 MHZ, As Rock Extreme 3 Gen 3,8GB Corsair DDR3 1600MHZ , Nec AD-7200S, LG CH08LS10, 2 Samsung F3 1 TB,Crucial m4 da 128 gb,780 MSI Twin Frozr Gaming, Corsair H80I, Asus Xonar D1 PCI 7.1, Asus 22 FULL HD, Trattative concluse positivamente:mrmojorisin17,siciliano87,XalienX,maxchaos,uriel972,constantine |
![]() |
![]() |
![]() |
#146 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Casella (GE)
|
io, parlando di reobus con display touch ho sia il touch 2000, sia l' nzxt lxe e tra i due l'nzxt é avanti anni luce...
se cerchi un reobus con touch, nzxt è il top! niente rotelle e schifezze simili...controllo digitale e precisione massima...con piccola modifica effettui anche overvolt delle ventole x oc spinto... se vuoi 2 foto visita il link nella firma... facci sapere...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:23.