Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2005, 11:50   #141
PaThe
Senior Member

L'Avatar di PaThe

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
stasera provo...

cmq ho capito..niente db: è tutto nell'exe...

Ah, prometto una cosa: se alla fine dello stage mi pagano (solitamente un piccolo contributo di circe 200 euro lo danno), compro la licenza di xp...ma non lo passo più a nessuno a quel punto!
Old 28-07-2005, 14:15   #142
madworld
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da madworld
Domanda:
supponiamo che io abbia ora terminato la mia fase ti test di winxp (quel paio di annetti...) e decida ora di acquistare una licenza, essendo andata la fase di test oltre ogni limite ed essendo la mia pigrizia alquanto potente, tanto da impedirmi di considerare il passaggio ad altri so...
Posso limitarmi ad acquistare un so legale tipo un OEM insieme ad un hd e registrare il codice licenza sul mio pc perfettamente funzionante O DEVO RICORRERE AL FORMATTONE???
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
Penso che sia sufficiente cambiare il product key, e registrare la tua copia di Windows OEM.è

Ovviamente per essere a posto il nuovo hd lo monti lo stesso nel tuo PC, anche se poi lo usi per altro.
Beh, mi auguro che sia sufficiente cambiare solo il product key, però la domanda è: come si fa?
Io ho provato a leggere qui e là ma non ho trovato nulla. Formattare e ripartire mi provoca nausea al solo pensiero, la mia fase di test è molto avanzata
E sarebbe anche un po' stupido da parte di Bill, rischia di perdere qualcuno per strada: format per format si può anche passare ad altro SO!

Ringrazio chiunque ha qualche idea a riguardo...
madworld è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2005, 14:23   #143
RaouL_BennetH
Senior Member

L'Avatar di RaouL_BennetH

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da madworld
Beh, mi auguro che sia sufficiente cambiare solo il product key, però la domanda è: come si fa?
è abbastanza semplice, e ti assicuro su "google" c'è. Se hai difficoltà a reperire l'informazione, contattami in PM perchè non so se sia possibile (anche se la tua operazione fosse legittima) postarlo sul forum.
Old 28-07-2005, 14:49   #144
madworld
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da RaouL_BennetH
è abbastanza semplice, e ti assicuro su "google" c'è. Se hai difficoltà a reperire l'informazione, contattami in PM perchè non so se sia possibile (anche se la tua operazione fosse legittima) postarlo sul forum.
Ok, capito e trovato già qualcosa, poi ci studio su...
Francamente non ho cercato in quella direzione perché pensavo fosse cosa legittima e prevista da win... Figurati che ho spulciato la guida e l'help online!
Comunque grazie, vedo che prima di postare non si cerca mai abbastanza ed io ometto sempre di consultare l'oracolo google!
madworld è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2005, 16:46   #145
Tom Joad
Bannato

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
Non è così. La licenza di MS afferma chiaramente che è acquistabile con un PC intero OPPURE con un DISPOSITIVO NON PERIFERICO. Quindi non con mouse, tastiera, ecc., ma con hd, memoria, piastra madre, processore, ecc.

Quindi è comodo comprare una OEM con un HD, che bene o male rimane per parecchi anni, anche se col tempo tutti gli altri pezzi del PC sono stati cambiati.
Se non sbaglio è possibile acquistare le versioni OEM anche con mouse e tastiere, fermo restando che non è possibile falro con le altre periferiche. Lo lessi tempo fa sul sito della Microsoft, ma è possibile che le cose siano cambiate visto che ora si parla più genericamente di «Componenti essenziali per il funzionamento del PC».

Qualcuno sa qulacosa di certo?

Ciao.
Tom Joad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2005, 19:49   #146
Absolute
Senior Member

L'Avatar di Absolute

Iscritto dal: Oct 2003
Le versioni oem solo se compri un HDD, una mobo, una cpu... etcc..... deve essere un componente fondamentale del pc.... quindi niente che sia fuori (mouse etcc...)

Cmq non capisco tutto questo allarmismo.... io personalmente ho un winxp pro NFR (not for resale ovvero per i rivenditori...) quindi la cosa non mi tange... ma cmq per chi non volesse comprare un windows originale ( peggio per lui e anche per me perchè non vendo ) basta che dia una occhiata in strumenti.....
Per me se la microsoft voleva bloccare la pirateria ha fatto un buco nell'acqua!
E' fin troppo facile scavalcare questa protezione..... cmq ripeto compratevi una hdd e una bella licenza WindowsXP pro OEM .... alla fine con 200€ totali state tranquilli e vivrete sonni tranquilli
Intel i5 2500 + Corsair H50,Asus Sabertooth P67,8GB DDR-3 Kingston HyperX Genesis,SDD OCZ Vertex3 128gb, 2x Hdd Maxtor Black Sata6 1TB,Sapphire HD 7950 VAPOR-X 3GB OC with Boost,Creative Sound Blaster Z,ThermalTake Element G,Thermaltake Toughpower Grand TPG-650M,Monitor 27" Samsung SM P2770
>>Il mio Viaggio a Capo Nord<<
Absolute è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2005, 21:18   #147
KVL
Senior Member

L'Avatar di KVL

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
Quote:
Originariamente inviato da Absolute
basta che dia una occhiata in strumenti.....
Per me se la microsoft voleva bloccare la pirateria ha fatto un buco nell'acqua!
Con questo ocsa vorresti dire?
KVL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2005, 21:43   #148
KVL
Senior Member

L'Avatar di KVL

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
Quote:
Originariamente inviato da KVL
Con questo ocsa vorresti dire?
Ma chi hanno alla M$ a progettare il SW??? Topo Gigio???

Premetto che non ho qualifiche tecniche per giudicare l'operato altrui, ma questa è davvero una boiata!

Provare per credere. Fin troppo stupido, come loro.
KVL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2005, 22:17   #149
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Alcuni fra i migliori programmatori al mondo, tipo Herb Sutter, che e' a capo del comitato di standardizzazione del C++. O Lippman che ha "inventato" il C++ assieme a Stroustrup. Oppure Hejlsberg che "invento'" Turbo Pascal prima e Delphi dopo ed ora e' a capo del progetto di C#. Oppure Don Box che fu a capo di COM prima ed ora di Indigo... Oppure... Su, ci siamo capiti...

Quote:
Premetto che non ho qualifiche tecniche per giudicare l'operato altrui, ma questa è davvero una boiata!
Ah, ecco

Ultima modifica di fek : 28-07-2005 alle 22:19.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2005, 22:33   #150
Absolute
Senior Member

L'Avatar di Absolute

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:

Provare per credere. Fin troppo stupido, come loro.

vedo che hai capito.....
Intel i5 2500 + Corsair H50,Asus Sabertooth P67,8GB DDR-3 Kingston HyperX Genesis,SDD OCZ Vertex3 128gb, 2x Hdd Maxtor Black Sata6 1TB,Sapphire HD 7950 VAPOR-X 3GB OC with Boost,Creative Sound Blaster Z,ThermalTake Element G,Thermaltake Toughpower Grand TPG-650M,Monitor 27" Samsung SM P2770
>>Il mio Viaggio a Capo Nord<<
Absolute è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2005, 22:39   #151
xinit
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da fek
Alcuni fra i migliori programmatori al mondo, tipo Herb Sutter, che e' a capo del comitato di standardizzazione del C++. O Lippman che ha "inventato" il C++ assieme a Stroustrup. Oppure Hejlsberg che "invento'" Turbo Pascal prima e Delphi dopo ed ora e' a capo del progetto di C#. Oppure Don Box che fu a capo di COM prima ed ora di Indigo... Oppure... Su, ci siamo capiti...

(Metto pure un personale a Hejlsberg)

Comunque ha pure rotto la storia che win gestisce a merda la ram e i processi rispetto ai sistemi *nix. La qualita' di un algoritmo non si giudica dal supporto del SO per blocchi di ram da piu' di un giga.

Per il resto l'unico problema che vedo in questa news e' che, essendo un terzo le copie pirata, al prossimo worm avremo un'altra orda di zombie vista la brutta abitudine (che esiste anche sotto linux ma in maniera piu' limitata) di utilizzare l'account Administrator.
xinit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2005, 23:11   #152
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da xinit

(Metto pure un personale a Hejlsberg)

Comunque ha pure rotto la storia che win gestisce a merda la ram e i processi rispetto ai sistemi *nix. La qualita' di un algoritmo non si giudica dal supporto del SO per blocchi di ram da piu' di un giga.

Per il resto l'unico problema che vedo in questa news e' che, essendo un terzo le copie pirata, al prossimo worm avremo un'altra orda di zombie vista la brutta abitudine (che esiste anche sotto linux ma in maniera piu' limitata) di utilizzare l'account Administrator.

Comunque ha pure .. si scrive con la H ?

dai
groot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2005, 23:17   #153
xinit
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da groot
Comunque ha pure .. si scrive con la H ?

dai
?

Verbo avere... "mi ha rotto".

Vabe' che oramai va di moda tra i giovincelli scrivere "ha" senza la H pero' a tutto c'e' un limite.

Potrei darti ragione solo sul "pure" che, pur essendo corretto, e' stilisticamente brutto ma, per fortuna, non siamo sul forum dell'Accademia della Crusca.
xinit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2005, 23:29   #154
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da xinit
?

Verbo avere... "mi ha rotto".

Vabe' che oramai va di moda tra i giovincelli scrivere "ha" senza la H pero' a tutto c'e' un limite.

Potrei darti ragione solo sul "pure" che, pur essendo corretto, e' stilisticamente brutto ma, per fortuna, non siamo sul forum dell'Accademia della Crusca.
LOL
groot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2005, 23:32   #155
scellu
Senior Member

L'Avatar di scellu

Iscritto dal: May 2004
Città: Terni
Soluzione legale

Ragazzi,la soluzione ad oggi c'è ed è pure funzionante.e la cosa buffa è che non è illegale.Niente crack,cambi di serial,ecc. Basta disattivare un componente aggiuntivo di IE e riavviare il browser.E tutto magicamente torna a funzionare...