|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: ~
|
quoto appieno quanto detto da repergogian...
margine basso, attenuazione alta (troppo). anch'io ho la 4mb e questi sono i miei valori: attenuazione: 21 db snr: 29 db chiama tiscali e di loro che hai dei valori sballati di snr e attenuazione e di inoltrare una richiesta guasti a telecom per far si che ti sistemino la linea. con quei valori va bene per la voce, ma per l'adsl no... magari prova a fare questo esperimento: apri la presa telefonica di casa (quella del muro x intenderci, c'è una vite in mezzo ai 3 buichi) e guarda se c'è sporcizia (polvere e quant'altro): dacci una ripulita, magari si dovrebbe risolvere qualcosa. dipende poi dove hai la presa: fino a qualche anno fa io l'avevo in cucina e praticamente ogni 8 mesi quando alzavi il telefono sentivi che dall'altro lato stavano friggendo il pesce da quanto frusciava la linea...). poi l'ho fatta spostare in sala e adesso va alla grande... ciao
Ciao ciao cagnolino Billy MacMini late 2009, 2.53GHz, 4GB ram, 320GB hard disk, Snow Leopard 10.8.2 - iPod Nano 6th gen. XBOX Live GamerTag: InsaneMau Ultima modifica di maulattu : 16-07-2005 alle 16:29. |
|
|
|
|
|
#143 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
MI SA...
che sei connesa male dalla centrale !!
Ultima modifica di vegalox : 16-07-2005 alle 16:58. |
|
|
|
|
|
#144 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
dopo svito e guardo, anche se non ho mai sentito nessuna "frittura in linea" quando mi hanno fatto la connessione per l' ADSL mi hanno fatto un casotto e sono rimasta 7 giorni senza linea ................ l'avessero fatta almeno bene Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
|
Quote:
giusto per andare sul sicuro: il filtro va collegato alla presa telefonica a muro, il telefono nella tripolare (3 buchi... ti dico così xkè ho provato una volta ad attaccare il modem adsl direttamente nella presa senza passare dal filtro ed avevo un margine (snr: rapporto segnale rumore) e delle attenuazioni che erano simili alle tue... quello che poi ti consiglio è x ora la classica pulizia all'interno della presa telefonica, giusto x levare sporcizia, polvere e quant'altro...
|
|
|
|
#146 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
ed è quello giusto perchè ho dovuto comprarlo (9 euro), in quanto la tiscali mi aveva messo questo e non andava bene perchè ho la presa telefonica tripolare ........ mural della favola adesso il mio impianto è così ........ più cavo USB collegato fra modem e PC ....... potrebbe essere importante il fatto che il mio modem questo ha 2 uscite per il cavo del telefono, e visto che ho usato la presa con filtro incorporato, un'uscita non mi serve Quote:
Ultima modifica di pollicina : 16-07-2005 alle 19:19. |
||
|
|
|
|
|
#147 |
|
Senior Member
|
allora chiama tiscali e riferisci che hai un margine da schifo e un'attenuazione alle stelle. di loro di aprire una segnalazione guasti...
|
|
|
#148 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
c'è poco da chiamare tiscali
se sei distante dalla centrale e hai un margine basso ,perchè il doppino nn è in buone condizioni, tiscali nn può mica cambiarti la casa per verificare collegate sempre il modem alla presa principale di casa con tutti i telefoni staccati e senza usare prolunghe se anche cosi' i problemi persistono ti tieni la linea come è....
|
|
|
#149 |
|
Junior Member
|
Contattata la tiscali, la tipa (era una tecnica), mi conferma che ho i valori sballati, e che farà esposto a telecom, ma prima mi dice di collegare il PC senza prolunga ( in effetti ho 4 metri di prolunga) e di richiamare che ricontrolla i valori ............. dice che potrebbe essere la prolunga a sballarli .................. domani ci provo .......... mò vediamo
|
|
|
|
|
|
#150 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Monselice
|
io ho un'amica che se lascia il cordless attaccato in cascata alla presa tripolare gli fa lo scherzo che hai tu... si collega per un po' e poi casca la linea... che telefono hai attaccato alla spina? Un telecom o qualcos'altro??? porva a usarlo con il telefono staccato...
Desktop: Lenovo ThinkCentre M800 Intel Core i5-6500 Affari: digirip1972, inzimino, Andrea16v, sempreio, Fatal, jack97, cjcavin, gabnecco, Cfranco, ale1963, even, klimt78, frhell, Polvere, CICUS, battalion75, hornet75, kingvisc, alipundio, simo74, Wales, beppe, Zappa1981, Jabberwock, Fabio77, AmdThunder, Alioth, Ripperz, Toki84, di4b0liko, sicret_area, msin84, Grrrr |
|
|
|
|
|
#151 |
|
Junior Member
|
A che punto sono
con una premessa, e cioè che ho 2 prolunghe in casa:
una parte da dietro la TV, si fà 4/5 metri facendo il giro della porta d'entrata e arriva al mobiletto su cui c'è il telefono, e qui c'è la presa che collega telefono e un'altra prolunga a cui dopo 4 metri è collegato il modem quindi, collegato il PC direttamente alla presa principale mi dà questi valori: margine 28 dB attenuazione 11 dB se collego il PC dopo la prima prolunga e cioè dove stà il telefono e presa con filtro ho questi valori margine 6 dB attenuazione 51 dB e per ricordare dopo le 2 prolunghe ho questi valori margine 7 dB attenuazione 59 dB Ricapitolando, ritelefonato in tiscali, comunicati i valori, dicono che dovrei mettere delle prolunghe schermate |
|
|
|
|
|
#152 |
|
Senior Member
|
ti prendono...
|
|
|
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#154 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Udine
|
mi hanno messo 4 mbit ma la velocità nn è cambiata
|
|
|
#155 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
... stessa cosa anche a me !...
|
|
|
|
#156 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
avete letto l'avviso?
credo interessi anche voi ADSL > martedì 19 luglio 2005 (10:00) - Lavori programmati per Upgrade a 4 Mega Si informa che in data 18/07/2005 sono previsti dei lavori programmati sulla rete ADSL che interesseranno alcuni Clienti con abbonamento 1,25 Mega. Tali interventi si svolgeranno essenzialmente in due fasi: 1) la migrazione lato Telecom, a seguito della quale la velocità di connessione passerà a 4 Mega; 2) la migrazione lato Tiscali, in conseguenza della quale aumenteranno sia la banda che la velocità effettiva. I Clienti interessati dalla migrazione riceveranno una notifica via e-mail. Qualora nei prossimi giorni i Clienti interessati riscontrassero problemi di connessione, suggeriamo loro di spegnere il computer e il modem/router ADSL per qualche secondo e di riaccendere entrambi. Per qualsiasi ulteriore chiarimento o informazione, si invita a consultare la sezione ADSL di Tiscali Assistenza oppure a contattare il nostro Servizio Clienti compilando l'apposito modulo on-line.
|
|
|
#157 |
|
Senior Member
|
allora quello che..
allora quello che mi aveva detto l'operatore era vero, vedi post sopra , Telecom sta aggiornando le centraline
|
|
|
|
|
|
#158 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana centrale
|
Mi trovo nelle stesse condizioni del post di apertura: mi hanno appena comunicato l'attivazione dell'ADSL Tiscali 4MB ws, ma...
...non riesco a farla funzionare. (mevda) Dopo aver collegato & configurato il modem/router (D-Link G604T wireless) come da sito Tiscali, non riesco a tirare su la connessione Nel log di sistema, il router mi dice: DSL carrier is down DSL carrier is training DSL carrier is down DSL carrier is training DSL carrier is down DSL carrier is training DSL carrier is down DSL carrier is training e così via, come se la portante non ci fosse. Deduco da quanto leggo che a volte arriva prima la mail della linea Altri suggerimenti per capire se c'è qualcos'altro che non va? |
|
|
|
|
|
#159 |
|
Senior Member
|
eehhhhhh sì, ti han mandato la mail prima che la linea fosse attivata.
nel mio caso si è poi scoperto che quei babbi di telecom hanno sì attivato l'adsl sulla mia linea, ma non quella di tiscali!!! hanno sbagliato a fare una permuta in centrale... chiama il 130 e di loro che hai sto problema: devono aprire una segnalazione guasti a telecom perché molto probabilmente c'è una permuta sbagliata in centrale
|
|
|
#160 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Salve maulattu,
scusa se non c'entra molto con i tuoi problemi, ma potresti essermi d'aiuto. Infatti hai fatto l'ordine + o - nello stesso mio periodo, 4 mega ws. Io il 26-5. Ma c'erano o no i 3 mesi gratis?!?! Io pensavo di averne diritto, ma mi hanno mandato la fattura, e al 130 dicono di no. Ma io sono convinto di averlo letto e riletto! E non sono il solo. Non è che per caso riesci a trovare nella cache del tuo browser la pagina originale della promozione? Anche se non c'era, vorrei proprio vederla con i miei occhi (Scusa se rischio di offenderti, ma non ti conosco: metti prima in Non in linea, sennò si cancella la pagina che cerco, poi File->Salva con nome) L'indirizzo dovrebbe essere questo: http://abbonati.tiscali.it/adsl/ws/4flat_nap o comunque comincia per abbonati.tiscali.it/ Grazie davvero. Mauro. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.

dopo svito e guardo, anche se non ho mai sentito nessuna "frittura in linea"
quando mi hanno fatto la connessione per l' ADSL mi hanno fatto un casotto e sono rimasta 7 giorni senza linea ................ l'avessero fatta almeno bene