Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2005, 15:58   #141
pollicina
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
attenuazione è altina e il margine è basso...

mi sa che sei distante dalla centrale
e se il margine scende addirittura sotto i 7 db allora è per quello che hai delle disconnessioni
............ e quindi .............. devo convivere con le disconnessioni o rompere alla tiscali ............ o cambiare casa
pollicina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2005, 16:26   #142
maulattu
Senior Member

L'Avatar di maulattu

Iscritto dal: Mar 2005
Città: ~
quoto appieno quanto detto da repergogian...
margine basso, attenuazione alta (troppo). anch'io ho la 4mb e questi sono i miei valori:

attenuazione: 21 db
snr: 29 db

chiama tiscali e di loro che hai dei valori sballati di snr e attenuazione e di inoltrare una richiesta guasti a telecom per far si che ti sistemino la linea. con quei valori va bene per la voce, ma per l'adsl no...
magari prova a fare questo esperimento: apri la presa telefonica di casa (quella del muro x intenderci, c'è una vite in mezzo ai 3 buichi) e guarda se c'è sporcizia (polvere e quant'altro): dacci una ripulita, magari si dovrebbe risolvere qualcosa.
dipende poi dove hai la presa: fino a qualche anno fa io l'avevo in cucina e praticamente ogni 8 mesi quando alzavi il telefono sentivi che dall'altro lato stavano friggendo il pesce da quanto frusciava la linea...). poi l'ho fatta spostare in sala e adesso va alla grande...
ciao

Ultima modifica di maulattu : 16-07-2005 alle 16:29.
maulattu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2005, 16:55   #143
vegalox
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
MI SA...

che sei connesa male dalla centrale !! ma i filtri li hai messi????

Ultima modifica di vegalox : 16-07-2005 alle 16:58.
vegalox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2005, 17:12   #144
pollicina
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da maulattu
quoto appieno quanto detto da repergogian...
margine basso, attenuazione alta (troppo). anch'io ho la 4mb e questi sono i miei valori:

attenuazione: 21 db
snr: 29 db

chiama tiscali e di loro che hai dei valori sballati di snr e attenuazione e di inoltrare una richiesta guasti a telecom per far si che ti sistemino la linea. con quei valori va bene per la voce, ma per l'adsl no...
magari prova a fare questo esperimento: apri la presa telefonica di casa (quella del muro x intenderci, c'è una vite in mezzo ai 3 buichi) e guarda se c'è sporcizia (polvere e quant'altro): dacci una ripulita, magari si dovrebbe risolvere qualcosa.
dipende poi dove hai la presa: fino a qualche anno fa io l'avevo in cucina e praticamente ogni 8 mesi quando alzavi il telefono sentivi che dall'altro lato stavano friggendo il pesce da quanto frusciava la linea...). poi l'ho fatta spostare in sala e adesso va alla grande...
ciao
Ok ............ ho già visto la vite dopo svito e guardo, anche se non ho mai sentito nessuna "frittura in linea" ( la mia è in soggiorno dietro la TV) ............ e se non si risolve lunedì chiamo tiscali .................... li mortacci della telecom quando mi hanno fatto la connessione per l' ADSL mi hanno fatto un casotto e sono rimasta 7 giorni senza linea ................ l'avessero fatta almeno bene

Quote:
Originariamente inviato da vegalox
ma i filtri li hai messi????
............. yesssssssssssss
Old 16-07-2005, 18:38   #145
maulattu
Senior Member

L'Avatar di maulattu

Quote:
Originariamente inviato da pollicina
............. yesssssssssssss
scusa se intervengo nella questione filtri e se ti do delle informazioni scontate.
giusto per andare sul sicuro: il filtro va collegato alla presa telefonica a muro, il telefono nella tripolare (3 buchi... ) del filtro e il modem nell'uscita laterale del filtro, quella col jack...

ti dico così xkè ho provato una volta ad attaccare il modem adsl direttamente nella presa senza passare dal filtro ed avevo un margine (snr: rapporto segnale rumore) e delle attenuazioni che erano simili alle tue...

quello che poi ti consiglio è x ora la classica pulizia all'interno della presa telefonica, giusto x levare sporcizia, polvere e quant'altro...
Old 16-07-2005, 19:15   #146
pollicina
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da maulattu
scusa se intervengo nella questione filtri e se ti do delle informazioni scontate.
giusto per andare sul sicuro: il filtro va collegato alla presa telefonica a muro, il telefono nella tripolare (3 buchi... ) del filtro e il modem nell'uscita laterale del filtro, quella col jack...

ti dico così xkè ho provato una volta ad attaccare il modem adsl direttamente nella presa senza passare dal filtro ed avevo un margine (snr: rapporto segnale rumore) e delle attenuazioni che erano simili alle tue...
.......... grazie, questo è il filtro che ho messo

ed è quello giusto perchè ho dovuto comprarlo (9 euro), in quanto la tiscali mi aveva messo questo e non andava bene perchè ho la presa telefonica tripolare

........ mural della favola adesso il mio impianto è così

........ più cavo USB collegato fra modem e PC

....... potrebbe essere importante il fatto che il mio modem questo ha 2 uscite per il cavo del telefono, e visto che ho usato la presa con filtro incorporato, un'uscita non mi serve

Quote:
quello che poi ti consiglio è x ora la classica pulizia all'interno della presa telefonica, giusto x levare sporcizia, polvere e quant'altro...
........... fatta ed era pulitissima ............ quindi lunedì telefono a tiscali

Ultima modifica di pollicina : 16-07-2005 alle 19:19.
Old 16-07-2005, 19:51   #147
maulattu
Senior Member

L'Avatar di maulattu

allora chiama tiscali e riferisci che hai un margine da schifo e un'attenuazione alle stelle. di loro di aprire una segnalazione guasti...
Old 16-07-2005, 21:22   #148
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
c'è poco da chiamare tiscali

se sei distante dalla centrale e hai un margine basso
,perchè il doppino nn è in buone condizioni, tiscali nn può mica cambiarti la casa

per verificare
collegate sempre il modem alla presa principale di casa con tutti i telefoni staccati e senza usare prolunghe
se anche cosi' i problemi persistono

ti tieni la linea come è....
Old 18-07-2005, 15:50   #149
pollicina
Junior Member

Contattata la tiscali, la tipa (era una tecnica), mi conferma che ho i valori sballati, e che farà esposto a telecom, ma prima mi dice di collegare il PC senza prolunga ( in effetti ho 4 metri di prolunga) e di richiamare che ricontrolla i valori ............. dice che potrebbe essere la prolunga a sballarli .................. domani ci provo .......... mò vediamo
Old 18-07-2005, 16:22   #150
rockford
Senior Member

L'Avatar di rockford

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Monselice
io ho un'amica che se lascia il cordless attaccato in cascata alla presa tripolare gli fa lo scherzo che hai tu... si collega per un po' e poi casca la linea... che telefono hai attaccato alla spina? Un telecom o qualcos'altro??? porva a usarlo con il telefono staccato...
Desktop: Lenovo ThinkCentre M800 Intel Core i5-6500 Affari: digirip1972, inzimino, Andrea16v, sempreio, Fatal, jack97, cjcavin, gabnecco, Cfranco, ale1963, even, klimt78, frhell, Polvere, CICUS, battalion75, hornet75, kingvisc, alipundio, simo74, Wales, beppe, Zappa1981, Jabberwock, Fabio77, AmdThunder, Alioth, Ripperz, Toki84, di4b0liko, sicret_area, msin84, Grrrr
rockford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 16:33   #151
pollicina
Junior Member

A che punto sono

con una premessa, e cioè che ho 2 prolunghe in casa:

una parte da dietro la TV, si fà 4/5 metri facendo il giro della porta d'entrata e arriva al mobiletto su cui c'è il telefono, e qui c'è la presa che collega telefono e un'altra prolunga a cui dopo 4 metri è collegato il modem

quindi, collegato il PC direttamente alla presa principale mi dà questi valori:

margine 28 dB

attenuazione 11 dB

se collego il PC dopo la prima prolunga e cioè dove stà il telefono e presa con filtro ho questi valori

margine 6 dB

attenuazione 51 dB

e per ricordare dopo le 2 prolunghe ho questi valori

margine 7 dB

attenuazione 59 dB

Ricapitolando, ritelefonato in tiscali, comunicati i valori, dicono che dovrei mettere delle prolunghe schermate
Old 19-07-2005, 16:35   #152
vegalox
Senior Member

ti prendono...

ti prendono per il culo
Old 19-07-2005, 19:10   #153
maulattu
Senior Member

L'Avatar di maulattu

Quote:
Originariamente inviato da pollicina
con una premessa, e cioè che ho 2 prolunghe in casa:

una parte da dietro la TV, si fà 4/5 metri facendo il giro della porta d'entrata e arriva al mobiletto su cui c'è il telefono, e qui c'è la presa che collega telefono e un'altra prolunga a cui dopo 4 metri è collegato il modem

quindi, collegato il PC direttamente alla presa principale mi dà questi valori:

margine 28 dB

attenuazione 11 dB

se collego il PC dopo la prima prolunga e cioè dove stà il telefono e presa con filtro ho questi valori

margine 6 dB

attenuazione 51 dB

e per ricordare dopo le 2 prolunghe ho questi valori

margine 7 dB

attenuazione 59 dB

Ricapitolando, ritelefonato in tiscali, comunicati i valori, dicono che dovrei mettere delle prolunghe schermate
beh, sembrerebbe proprio un problema di prolunga? prova a cambiarla o, al limite, fattene prestare una e provi...
Old 25-07-2005, 17:58   #154
andrea.braida
Senior Member

L'Avatar di andrea.braida

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Udine
mi hanno messo 4 mbit ma la velocità nn è cambiata
Immagini allegate
File Type: jpg portanteadsl.JPG (13.2 KB, 22 visite)
Old 26-07-2005, 07:09   #155
PingoPongo
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da andrea.braida
mi hanno messo 4 mbit ma la velocità nn è cambiata

... stessa cosa anche a me !...

PingoPongo
PingoPongo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 07:12   #156
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
avete letto l'avviso?
credo interessi anche voi

ADSL > martedì 19 luglio 2005 (10:00) - Lavori programmati per Upgrade a 4 Mega
Si informa che in data 18/07/2005 sono previsti dei lavori programmati sulla rete ADSL che interesseranno alcuni Clienti con abbonamento 1,25 Mega. Tali interventi si svolgeranno essenzialmente in due fasi: 1) la migrazione lato Telecom, a seguito della quale la velocità di connessione passerà a 4 Mega; 2) la migrazione lato Tiscali, in conseguenza della quale aumenteranno sia la banda che la velocità effettiva. I Clienti interessati dalla migrazione riceveranno una notifica via e-mail. Qualora nei prossimi giorni i Clienti interessati riscontrassero problemi di connessione, suggeriamo loro di spegnere il computer e il modem/router ADSL per qualche secondo e di riaccendere entrambi. Per qualsiasi ulteriore chiarimento o informazione, si invita a consultare la sezione ADSL di Tiscali Assistenza oppure a contattare il nostro Servizio Clienti compilando l'apposito modulo on-line.
Old 26-07-2005, 10:04   #157
vegalox
Senior Member

allora quello che..

allora quello che mi aveva detto l'operatore era vero, vedi post sopra , Telecom sta aggiornando le centraline
Old 26-07-2005, 21:57   #158
stefm
Senior Member

L'Avatar di stefm

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana centrale
Mi trovo nelle stesse condizioni del post di apertura: mi hanno appena comunicato l'attivazione dell'ADSL Tiscali 4MB ws, ma...

...non riesco a farla funzionare. (mevda)
Dopo aver collegato & configurato il modem/router (D-Link G604T wireless) come da sito Tiscali, non riesco a tirare su la connessione

Nel log di sistema, il router mi dice:

DSL carrier is down
DSL carrier is training
DSL carrier is down
DSL carrier is training
DSL carrier is down
DSL carrier is training
DSL carrier is down
DSL carrier is training

e così via, come se la portante non ci fosse.

Deduco da quanto leggo che a volte arriva prima la mail della linea

Altri suggerimenti per capire se c'è qualcos'altro che non va?
stefm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 08:46   #159
maulattu
Senior Member

L'Avatar di maulattu

eehhhhhh sì, ti han mandato la mail prima che la linea fosse attivata.
nel mio caso si è poi scoperto che quei babbi di telecom hanno sì attivato l'adsl sulla mia linea, ma non quella di tiscali!!! hanno sbagliato a fare una permuta in centrale...
chiama il 130 e di loro che hai sto problema: devono aprire una segnalazione guasti a telecom perché molto probabilmente c'è una permuta sbagliata in centrale
Old 27-07-2005, 14:02   #160
didomauro
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Salve maulattu,
scusa se non c'entra molto con i tuoi problemi, ma potresti essermi d'aiuto.

Infatti hai fatto l'ordine + o - nello stesso mio periodo, 4 mega ws. Io il 26-5.

Ma c'erano o no i 3 mesi gratis?!?! Io pensavo di averne diritto, ma mi hanno mandato la fattura, e al 130 dicono di no. Ma io sono convinto di averlo letto e riletto! E non sono il solo.

Non è che per caso riesci a trovare nella cache del tuo browser la pagina originale della promozione? Anche se non c'era, vorrei proprio vederla con i miei occhi (Scusa se rischio di offenderti, ma non ti conosco: metti prima in Non in linea, sennò si cancella la pagina che cerco, poi File->Salva con nome)

L'indirizzo dovrebbe essere questo:
http://abbonati.tiscali.it/adsl/ws/4flat_nap

o comunque comincia per abbonati.tiscali.it/

Grazie davvero.
Mauro.
didomauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
La GPU più piccola al mondo &egra...
DoomPaint: sì, adesso si pu&ograv...
BIOS bloccato, Claude Code trova il punt...
Università di Modena e Reggio Emi...
Giulia Caffi, prima laureata in Health I...
NVIDIA GeForce Titan X compie 10 anni: q...
Un deposito anti-speculazione per i nuov...
Anche il cerotto diventa smart: accelera...
Mezzo milione di galassie in una sola im...
Lefant V1 a 99 euro: 40.000 Pa, LED touc...
Adesso il cibo si ordina a voce: Just Ea...
I brani creati dall'IA fuori dalle class...
Il gioco che tutti aspettano nel 2026 no...
Kindle Scribe 32 GB in offerta: schermo ...
MSI rompe gli schemi: il nuovo OLED 4K d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian