Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2005, 10:09   #141
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Re: scusate

Quote:
Originariamente inviato da sonnet
ma io spero che piè gente possibile compri versioni pirate di windows. o meglio ancora se nessuno lo usae+.A me windows mi sembra il dittatore del nuovo millennio.Perchè invece di obbigarci ad acquistare tutte le schifezza di internet explorer..wmp etc etc,nn fanno una versione con solo sitema operativo cosi uno è libero di scegliere quali programmi usare e in + costerebbe meno e se vogliono possono fare anche la versione deluxe con tutte le schifezze..ma almeno non obbligano tutti a comprare ciò che non vogliono..
la cosa buffa è che se anche acquisti l'originale non ti danno nemmeno la possibilità di disinstallare i programmi che non vuoi.Questo è inammissibile,questa è una azienda tutt'altro che corretta.Non merita che qcn compri software originale.
Se non ti piace semplicemente, NON COMPRI. MS non fa che vendere un prodotto nella piena legalità e avvelendosi del libero commercio: non v'è nulla da "inammissibile" in ciò. Tutt'altra cosa è incitare al furto, come stai facendo tu...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 10:11   #142
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da robbie85

Ma a che versione sono arrivati?...sapevo che OSX girava stralento anche su macchine potenti...
beh, se un G3 400mhz con 256mb di ram e un HD 5400rpm è una macchina del futuro allora si, è stralento

scherzi a parte, osX (mi sono stupito anche io) gira ottimamente anche su macchine come dei G3 sotto i 400Mhz con poca ram di sistema certo non gestiscono le animazioni 3d (cosa pretendi da una scheda video integrata ati da 16mb) che quindi non vengono visualizzate, ma il sistema funziona veramente bene

OsX è arrivato alla versione 10.3 (non lasciatevi ingannare dal numero: ogni nuova versione (.1 .2 .3) porta una valanga di novità, non come win che deve cambiare completamente nome per portare un po' di cose nuove) dalla prossima versione, la 10.4, ci sarà che il pieno supporto 64bit per i processori G5 e Tiger consentirà a a questo processore di sprigionare la potenza "nascosta" (anche se già ora alcune istruzioni si possono avvalere dei 64bit)

cmq non direi proprio che per quello che da osX sia un sistema pesante, anzi oserei dire che è proprio il contrario

EDIT: rileggendo... intendevi PearPC? si, è lentino e in fase di installazione mi ha dato qualche problema
certamente uno non installa pearpc su xp per usarlo come OS principale, è simpatico per dare un'occhiata al sistema e provarne i programmi non di più

Ultima modifica di Leron : 27-01-2005 alle 10:27.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 10:19   #143
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Re: ah..

Quote:
Originariamente inviato da sonnet
la cosa che mi spiace di +,non è che la gente che usa il pc olo èer necessità non si accorga di quello che accade,ma mi spiace di + leggere i commenti di utenti di questo forum che difendono la microsoft.
Non penso che MS abbia bisogno degli utenti di un forum per difendersi...
Forse c'è che gente che preferisce intervenire nelle discussioni senza lasciarsi sopraffare dall'antipatia congenita nei confronti di MS o dalla "fede" che ha sviluppato nei confronti di un s.o... Forse.
Quote:
Qui il punto non è se windows sia o meno un buon prodotto perchè nessuno può in realtà fare confronti con altri sistemi operativi(il mac ha una macchiana che va di pari passo con il software,linux ha migliaia di sviluppatori..ed è un sitema open source).Io non giudico il sistema operativo,questo articolo è sulla lotta alla pirateria da parte della microsoft,beh la gente non si compra windows piratato perchè è fatto male,lo fa perchè costa troppo, e costa troppo perchè microsoft ha fatto in modo di eliminare la concorrenza e ora obbliga con metodi vari alcuni molto poco chiari altri + evidenti obbligare tutti o cmq rendere difficile passare ad altre piattaforme.
Non vedo come faccia: passare a Linux oppure a OS X è altrettanto facile. Basta volerlo.
Quote:
Inoltre non le basta avere il monopolio di fatto sul sistema operativo,
Non mi sembra che TUTTI gli utenti di Windows ne abbiano acquistato regolare licenza...
Quote:
pian piano sta cercando il monopolio su tutti i software possibili(ecco come si spiega l'impossibilità di disinstallere i vari porgrammi).
Questo è stato punito dall'anti-trust, ma stranamente solamente a MS: tutti gli altri s.o. offrono BEN ALTRO rispetto a quanto installato e nessuno ha mai puntato il dito contro di loro...
Quote:
Lo so cosa ha fatto l'antitrust e credo abbia anche pagato una bella multa,ma qua non c'è solo di mezzo windows mediaplayer,come tu stesso hai detto gianpaolo è solo un piccolo passo..
Già, ma di fatto se vuoi adesso puoi comprare XP senza media player: un piccolo passo sì, ma indietro.
Quote:
adesso non voglio creare i flame,tanto non risponerò,cmq dico solo che non critico la microsoft solo xkè fa figo,credo che ki l'ha detto sia abbastanza "superficiale"da non capire il senso di dove stiamo andando..(dal mercato di 20 anni fa a dove siamo oggi e alle prospettive di domani)
postate commenti il + ragionati possibile
Comincia a farlo anche tu, allora: non credo che questo sia un forum pieno di persone superficiali, come vorresti far credere.
Anzi, questi tuoi "commenti" e le cose che hai scritto mi sembrano particolarmente superficiali e imbottiti di luoghi comuni e leggende metropolitane...
Old 27-01-2005, 10:24   #144
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Re: Re: ah..

Quote:
Originariamente inviato da Gianpaolo81
Sono d'accordo, alla fine se non si ha windows (parlo sempre di utenti privati, attenzione, non di aziende) non si possono fare tutte le cose che si fanno quotidianamente, in realtà la libertà di scelta è più teorica che pratica.
Mi sembra un assurdo: se gli altri s.o. / applicazioni sono "indietro" rispetto a quelli MS o per la sua piattaforma, non vedo perché la colpa dovrebbe ricadere su MS.
Quote:
Non so se questo sia colpa di microsoft e del suo abuso di posizione dominante, e perciò non voglio formulare accuse campate per aria, ma tant'è.
Vedi sopra: forse sarebbe meglio rimboccarsi le maniche è PRODURRE un'alternativa VALIDA. La libertà di scelta esiste nel momento in cui l'utente può, appunto, scegliere il prodotto migliore rispetto al "prezzo" che ritiene opportuno: se non c'è l'alternativa, è inutile fermarsi a fare disquisizioni capziose e sopra i massimi sistemi...
Quote:
Difficilmente la pirateria verrà estirpata, e altrettanto difficilmente MS rinuncerà al suo monopolio in nome del libero mercato, IMHO.
Il mercato è effettivamente libero. E se compro un PC nessuno mi obbliga a comprare una licenza di Windows XP (fatta eccezione per i portatili).
Old 27-01-2005, 10:29   #145
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da adynak
Pagare la licenza x un software mi sembra una cosa scontata e ovvia, soprattutto se il software in questione è un S.O.; peccato che i prezzi attuali delle licenze Microsoft siano abbastanza alti (ad eccezione della versione winxp home OEM ... che è quella che uso).
E non ti basta? 80€ non mi sembrano molti: se li confrontiamo col costo di altri software, e se consideriamo che viene venduto un intero s.o. anziché un qualunque applicativo, direi che mi sembra un ottimo prezzo.
Quote:
Quello che non mi piace di windows (che nella sua versione Xp ha raggiunto una maturità notevole in fatto di flessibilità, efficienza e affidabilità) è "costringere" ad usare IE e altri fronzoli per ottenere il massimo dal S.O. (mi pare assurdo poter aggiornare in automatico il pc solo se si usa IE).
Perché usa gli ActiveX per farlo: altrimenti non sarebbe possibile farlo. Sarebbe interessante vedere se la nuova versione di Netscape, che supporta gli ActiveX, permetterà di effettuare gli aggiornamenti.

Comunque io uso Opera per navigare e IE soltanto per gli aggiornamenti, per cui penso che il massimo lo ottengo così, e non usando solamente IE, come affermi...
Quote:
Se la Microsoft iniziasse a fare una versione "pulita" del S.O. a "basso" costo e un pacchetto di software aggiuntivi anch'essi dal "basso costo" saremmo tutti più contenti: gli utenti più smaliziati andrebbero su un S.O. pulito e personalizzabile senza castrature e gli utenti abituati ai software microsoft pagherebbero quei pochi euro in più per continuare ad usare IE e fratelli.
Secondo voi chiedo troppo ?
Sì, perché MS non è una società che fa beneficenza: le sue risorse sono limitate e punta a trarne il massimo guadagno, come qualunque altra società. In ogni caso, come ho già detto, il prezzo di XP HE mi sembra piuttosto basso, considerato pure che è un s.o. che dà sicuramente meno noie all'utente comune...

Ultima modifica di cdimauro : 27-01-2005 alle 10:47.
Old 27-01-2005, 10:32   #146
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro

Perché usa gli ActiveX per farlo: altrimenti non sarebbe possibile farlo. Sarebbe interessante vedere se la nuova versione di Netscape, che supporta gli ActiveX, permetterà di effettuare gli aggiornamenti.
anche firefox volendo supporta gli activeX ma non c'è verso di fargli fare gli aggiornamenti, neanche forzando il riconoscimento

considerando che il futuro netscape sarà basato su firefox, non ci vedo molte speranze (a parte che non metterei mai gli activex su firefox)
Old 27-01-2005, 10:34   #147
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da axl83
Ma che c'entrano le licenze!!!!
Io ho anche detto che è giusto pagarle!
Quesllo a cui io mi riferivo era la libertà del software espressa nell'OPEN SOUCE!!!!!!
POSSO MODIFICARE E STUDIARE IL SOFTWARE COME VOGLIO !!
Lo puoi fare anche col software "closed": scommettiamo una pizza?
Old 27-01-2005, 10:36   #148
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Re: Re: Re: scorpion

Quote:
Originariamente inviato da DevilsAdvocate
Dimentichi un firewall decente (40€) che risulta indispensabile se vuoi navigare
(e a questo proposito pure i soldi per un download manager).
A parte che esistono delle soluzione gratuite, XP ha già un firewall integrato. Puoi dirmi che per te è scarso, e su questo si può discutere, ma intanto una soluzione ce l'hai già.
Quote:
E per tutti quelli che dicono: sostituisco con il freeware..... beh rileggetevi
gli articoli su palladium/longhorn, il futuro di wiindows e' freeware-free
(nel senso che i free non ci gireranno piu').
Te l'ho già scritto una volta: me la presti la tua sfera di cristallo?
Old 27-01-2005, 10:39   #149
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da DevilsAdvocate
Linux:
Per montare i dischi ora ci sono i volume manager che lo fanno in automatico.
Hai detto bene: ORA. E aggiungo: per chi usa E conosce qualche distribuzione o è abbastanza smaliziato da farlo con le altre...
Quote:
Per compilare il kernel ora c'e' genkernel che configura e compila in automatico.
Immagino già l'utente medio alle prese con la compilazione del kernel...
Quote:
(se non sono gia' nelle distro appariranno dalla prossima versione).
La prossima, la prossima, la prossima... Dai tempi di Windows 2000 sono già passati 4 anni e mezzo...
Quote:
Tempo quest'estate le distro di Linux faranno tutto (o quasi) "il lavoro sporco"
al posto dell'utente, e gia' oggi varie distribuzioni aiutano parecchio.
Posso soltanto dire una cosa: SPERIAMO.
Old 27-01-2005, 10:46   #150
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da Leron
la 10.4, ci sarà che il pieno supporto 64bit per i processori G5 e Tiger consentirà a a questo processore di sprigionare la potenza "nascosta" (anche se già ora alcune istruzioni si possono avvalere dei 64bit)
Il supporto all'architettura a 64 bit dei G5 ci sarà, ma non sarà pieno: Tiger è una soluzione di compromesso (di questo ne abbiamo parlato fino a ieri nella sezione Apple).
Old 27-01-2005, 10:49   #151
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da Leron
anche firefox volendo supporta gli activeX ma non c'è verso di fargli fare gli aggiornamenti, neanche forzando il riconoscimento

considerando che il futuro netscape sarà basato su firefox, non ci vedo molte speranze
In questo caso l'operato di MS è scorretto, e per quanto mi riguarda da segnalare all'anti-trust.
Quote:
(a parte che non metterei mai gli activex su firefox)
Potresti abilitarli solamente per gli aggiornamenti, se sarà possibile farli.
Old 27-01-2005, 10:58   #152
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
@ cdimauro: Veramente io fino all'altro giorno ho avuto problemi a scaricare patch dal sito microsfot con ff o opera (che per il mio uso sono enormemente migliori di IE e non ho quindi la minima intenzione di usarlo solo per scaricare l'sp1 netinstall), quindi non penso che il problema riguardi solo winupdate

ps. davvero sulla macchina laser che hanno usato girava win?
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
SilverXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 11:02   #153
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:

Potresti abilitarli solamente per gli aggiornamenti, se sarà possibile farli.
hai ragione, ma tanto ie me lo devo tenere quindi tanto vale usarlo per gli aggiornamenti e basta senza andare a mettere gli activex su ff
Old 27-01-2005, 11:09   #154
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
infatti è da sciocchi avere una copia piratata , quando su ebay puoi comprare una versione OEM originale di xp pro a € 140 (comprata io previa telefonata alla microsoft x sapere se era regolare)quindi perchè rischiare? x pochi €?
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 11:10   #155
robbie85
Senior Member

L'Avatar di robbie85

Città: Provincia di Milano
OT: Si Leron, mi riferivo alla lentezza di OSX emulato con PearPC.
robbie85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 11:13   #156
DevilsAdvocate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Lo puoi fare anche col software "closed": scommettiamo una pizza?
Certo che lo puoi fare. Peccato che il backtracing e il disassembling vadano
contro le licenze (il 99,9%) e pertanto se lo fai stai commettendo un atto illegale.
Punibile per legge quanto lo spionaggio industriale. Se non ci credi rileggiti
le licenze.
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 11:18   #157
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Città: Atlantide (AT)
L'obbligo di verificare l'autenticità di Windows XP sarà estesa a tutti gli utenti nel secondo semestre 2005, ma Microsoft continuerà ad autorizzare l'aggiornamento automatico di Windows XP anche se la copia non è originale, al fine di promuovere la sicurezza on line. ....

Fonte: 3dItalia ( http://hardware.multiplayer.it/ )
nonikname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 11:21   #158
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Mamma di Francesco: Francesco, il picci' mi dice che ha bisogno di un nuovo drivercoso, che devo fare?

Francesco: Mamma, e' facile, devi solo ricompilare il kernel, pensa che nelle nuove distribuzioni di linux hai il genkernel che te lo fa in automatico...

Mamma di Francesco: Vado a preparare le lasagne...
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 11:24   #159
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da axl83
Ma che c'entrano le licenze!!!!
Io ho anche detto che è giusto pagarle!
Quesllo a cui io mi riferivo era la libertà del software espressa nell'OPEN SOUCE!!!!!!
POSSO MODIFICARE E STUDIARE IL SOFTWARE COME VOGLIO !!
Lo hai mai fatto?
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 11:25   #160
DevilsAdvocate
Senior Member

Quote:
#genkernel all (invio)

Quote:
La prossima, la prossima, la prossima... Dai tempi di Windows 2000 sono già passati 4 anni e mezzo...
Beh sulla mia gentoo gia' ci sono molte delle nuove features (ma gentoo non e'
assolutamente per l'utente medio). In automatico audio, joypad, tavoletta
grafica, chiave usb e macchina fotografica. Lo scanner mi ha chiesto di dargli in
pasto un file dei driver di windows, poi e' andato anche lui.
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian