|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Minas Tirith
|
Quote:
![]() ![]() per me quando volete... ma non dal 6 al 14 gennaio... sarò a Las Vegas ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#142 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
ragazzi ho da poco iniziato la lettura di questo libro e gia sto a piu di meta, e davvero avvincente IMHO,troppo troppo bellooo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#143 |
Senior Member
|
finito di leggere, mamma mia che bello, apriro xo un 3d x avere delle delucidazioni...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#144 |
Senior Member
|
[spoiler][solo chi l'ha gia letto]Codice daVinci, delucidazioni!
ragazzi finito di leggere questo bellissimo thriller vi chiedo alcune cosette: ma alla fine Bezu Fache era impicciato o no nell'intrigo di Silas e del Maestro o no? Non l'ho capitoooo! Come diavolo e soprattuitto quando Langdon ha aperto il secondo cryptex??? N ho poi ben compreso la dinamica della rivelazione del Maestro al suo maggiordomo e come ha fatto ad ucciderlo con il whisky se doveva essere legato dietro nel cofano??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#145 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
io lo ho letto xk sono un appasionato di segreti religiosi, sette ecc.
molte sono solo leggende ma in alcune ci sono dei riferimenti veritieri. ora sto iniziando a leggere angeli e demoni che parla degli illuminati |
![]() |
![]() |
![]() |
#146 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#147 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Manoppello (PE) ma il cuore è ancora a Sulmona...
|
Quote:
Fossi in te riprenderei il libro in mano... ![]() soprattutto lo rileggerei con più calma... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#148 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora potresti spiegarmi qualche cosetta? Per esempio, quanto è veritiera l'affermazione sulla nascita della chiesa cattolica? O meglio, quando parlano del concilio di Nicea, può essere ritenuta credibile l'affermazione sulla "selezione" accurata ed apposita dei vangeli da dichiarare canonici? Esistono prove e documenti in merito che avvalorino questa tesi? Diciamo che il punto cardine del mio dubbio è lì, perchè che la Chiesa abbia da sempre (come tutte le altre istituzioni del resto) giocato con l'ignoranza delle masse è scontato, ma che addirittura si sia completamente fatta da sola occultando alcune prove e creandone altre più convenienti è un altro paio di maniche... Sai qualcosa in merito? Ciao e grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#149 | |
Senior Member
|
Quote:
L'inizio è estremamente palloso, francesismi a destra e manca, sembra di leggere un depliant di un tou operator parigino... due palle!!! L'ho abbandonato tre volte prima di violentarmi ad andare avanti, ma dopo un centinaio di pagine la lettura diviene un po' più coinvolgente. Comunque come storia è ben architettata tra mistico e realtà, diciamo che il lettore medio (IO) ne esce coinvolto e dubbioso. Non gradisco molto il modo di scrivere, ma del resto scrivere un libro che racconta di una nottata intera... doveva pur riempire le pagine ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#150 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Empireo Metallico
|
Indovinate dove sono stato venerdì 10 dicembre?
A Rosslyn vicino Edimburgo!! Nella Rosslyn Chapel !!!!!!!!!!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#151 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#152 |
Bannato
|
Guarda che è vero.
Se non ci credete vi metto le foto. Sono stato in Scozia 5 giorni ed essendo stato pure ad Edimburgo sono andato alla Rosslyn Chapel. |
![]() |
![]() |
![]() |
#153 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
e com'è? è stata interessante la visita?
![]()
![]() |
#154 |
Bannato
|
Esternamente ci sono delle impalcature che la coprono in gran parte xchè la stanno restaurando. Dentro me la aspettavo più grossa xrò è piena di sculture e di un mare di simboli diversi ovunque. Non c'è un cm2 che non sia scolpito.
Ci sono le cose più assurde: oltre a classici simboli cristiani,si trovano,draghi,facce demoniache e grottesche,un'angelo a testa in giù legato,il soffitto è ricoperto di stelle e di cose tipo fiori, poi abbiamo le 2 famose colonne dell'apprendista e del maestro. Appena ho tempo vi metto le foto che ho scattato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#155 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
wow, foto foto!
![]()
![]() |
#156 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#157 |
Senior Member
|
Grazie mille e complimenti per le foto!!!
Deve essere stata una gita molto suggestiva... |
![]() |
![]() |
![]() |
#158 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
Quote:
![]() bella la foto, adesso guardo le altre ![]()
![]() |
![]() |
#159 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
riuppo sto 3d dato che ho letto ankio il libro !
![]() che dire ... storia intrigantissima .. l'ho letto in 5giorni !! ![]() record x me ! ![]() ora mi butto su Angeli & Demoni. [spoiler] provo a rispondere a Jedi82 Quote:
2) Penso quando Teabing minacciava i 2 con la pistola e a quel punto Langdon sè spostato e girato verso la finestra e pensava cosa rispondere a Leigh 3) Si conoscevano già ; ovviamente Rèmy aveva legato x finta Teabing (il Maestro) cosìcchè si potesse liberare facilmente e telefonare a Remy addirittura quando erano tutt'e 2 in macchina con Silas (ma dato che il divisorio della limousine era chiuso e quind isolato acusticamente dallo scomparto passeggeri ) ; Ricordi che Remy quando bevve col Maestro per festeggiare ,il whisky gli sembrava salato ? Penso fosse qualcosa a base di arachidi , a cui Remy era allergico e per la reazione è morto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#160 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Quote:
Ho visto in libreria la versione del "Codice" con anche le illustrazioni ... peccato costi una cifra ![]()
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! ![]() Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:34.