Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-09-2004, 22:50   #141
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da John Cage
leggendo un pò di opinioni ho avuto l'impressione che molti sarebbero stati contenti se queste due ragazze, una volta tornate in Italia avessero rinnegato il mondo del pacifismo (contro il quale qualcuno vorrebbe "mobilitarsi" ) ad avessero cominciato a parlare male degli iracheni, del mondo islamico.

Già, molti ci rimangono male, poverini, quando vedono che le proprie convinzioni basate solo su una parodia della realtà non sono assecondate dagli altri.

Nessuno ha detto questo.Io ho detto che avrebbero dovuto ringraziare soprattutto il popolo italiano (tutto)
e il Governo (e ci aggiungo l'opposizione,difficilmente abbiamo visto una tale unità per quelle due).
Cosa ringraziavano,il popolo iracheno che ha manifestato con qualche decina di persone impaurite?Il riscatto l'ha pagato la Lega Araba?Se dovevano dire queste cose,bhe,potevano stare a Baghdad,pur contento che le abbiano liberate
Old 29-09-2004, 23:16   #142
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Originariamente inviato da Teox82
Nessuno ha detto questo.Io ho detto che avrebbero dovuto ringraziare soprattutto il popolo italiano (tutto)
e il Governo (e ci aggiungo l'opposizione,difficilmente abbiamo visto una tale unità per quelle due).
Cosa ringraziavano,il popolo iracheno che ha manifestato con qualche decina di persone impaurite?Il riscatto l'ha pagato la Lega Araba?Se dovevano dire queste cose,bhe,potevano stare a Baghdad,pur contento che le abbiano liberate
stare a sindacare su quale deve essere la scaletta dei ringraziamenti non mi sembra tanto simpatico.

Il punto è che molto probabilmente le due ragazze ci tenevano a sottolineare che il popolo iracheno è un popolo amico. E hanno di sicuro i loro buoni motivi e il diritto di farlo. Probabilmete a loro scoccia che qui in italia e "in occidente" ci siano persone che vedono con difidenza il mondo islamico e cercano di fare quacosa per la loro giusto causa.
Per il resto mi pare che nessuno sia stato escluso dai ringraziamenti.

quindi faresti bene a riconoscergli questo diritto. Come minimo. Se ci provi magari riesci anche ad apprezzarlo.
John Cage è offline  
Old 30-09-2004, 00:33   #143
silversurfer
Senior Member

L'Avatar di silversurfer

Iscritto dal: Jan 2002
io ho sperato, come tutti credo, che le ragazze venissero liberate (e se fosse stato pagato un riscatto lo giustificherei pure) ma questo non mi impedisce di pensare col mio cervello e quindi di nutrire una profonda disistima nei loro confronti: mi sembrano due persone abbastanza esaltate e, pur cercando dei fare del bene, mi pare che cerchino di realizzare soprattutto loro stesse

non vi scandalizzate, vi dirò di più: non posso vedere nemmeno il tanto pubblicizzato e onnipresente gino strada

non crediate che tutte queste organizzazioni umanitarie siano composte interamente da santi o da persone assolutamente disinteressate, basta vedere le polemiche tra emergency, un ponte per.. intersos e la croce rossa: non dimenticate che ci sono in palio molti, molti soldi e anche parecchia pubblicità

ci si dimentica spesso che la croce rossa italiana è l'organizzazione che in assoluto ha curato più persone in iraq (si parla di decine di migliaia) e soprattutto è l'unica rimasta lì dopo la bomba alla croce rossa internazionale (altra perla degli stupendi amici iracheni, nemmeno hitler se l'era mai presa con la croce rossa!): tutti se la sono data a gambe, la cri no. il problema è che è guidata da scelli che ha il grande torto di essere una mosca bianca nel panorama del volontariato italiano: non è di sinistra

torniamo alle ragazze: da quando sono tornate non ho sentito da loro una sola parola di ringraziamento al governo, ai servizi, ecc., cioè a chi si è sbattuto per venti giorni per salvar loro la pelle; invece si sperticano in elogi per gli iracheni, per i rapitori che erano così gentili e che hanno pure regalato loro libri, potevano farcelo sapere che preferivano restare con loro, avremmo risparmiato tempo e denaro! addirittura sono ingrassate, povere cocche! per fortuna che veniva fornito del cibo adatto alla dieta strettamente vegetariana di una di loro, altrimenti sai che dramma!

non una parola di pietà sugli sgozzamenti delle altre decine di ostaggi, evidentemente hanno rimosso dalla loro testolina quello che contrasta con l'immagine idilliaca dei poveri "resistenti" iracheni

hanno certo il diritto di chiedere il ritiro delle truppe italiane, è la loro opinione, ma mi sembra molto di cattivo gusto dirlo dopo essere tornate a casa da poche ore

le vittime di nassiria, l'aiuto che i nostri militari portano a quel popolo... tutto assolutamente dimenticato!

vogliono tornare là? benissimo, siamo in democrazia, non possiamo mica trattenerle, ma per favore prima di partire ci dicano se desiderano essere liberate se dovessero venire rapite ancora, ci risparmierebbero un bel pò di rogne
silversurfer è offline  
Old 30-09-2004, 00:49   #144
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da evelon
Il fatto che erano già lì o la natura del loro lavoro cambiano di una virgola i ragionamenti o i giudizi di merito sulle azioni che possono essere fatti ?

Ovviamente no...

Mi sa che in giro c'è un pò troppa verità rivelata.
Cmq cambia parecchio e io la penso così.
Sui ragionamenti ognuno ne può fare di suoi legittimi, sui giudizi e chi ne distribuisce ho invece già espresso sopra cosa ne penso.

Ciao
BadMirror è offline  
Old 30-09-2004, 00:51   #145
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da silversurfer
io ho sperato, come tutti credo, che le ragazze venissero liberate (e se fosse stato pagato un riscatto lo giustificherei pure) ma questo non mi impedisce di pensare col mio cervello e quindi di nutrire una profonda disistima nei loro confronti: mi sembrano due persone abbastanza esaltate e, pur cercando dei fare del bene, mi pare che cerchino di realizzare soprattutto loro stesse

non vi scandalizzate, vi dirò di più: non posso vedere nemmeno il tanto pubblicizzato e onnipresente gino strada

non crediate che tutte queste organizzazioni umanitarie siano composte interamente da santi o da persone assolutamente disinteressate, basta vedere le polemiche tra emergency, un ponte per.. intersos e la croce rossa: non dimenticate che ci sono in palio molti, molti soldi e anche parecchia pubblicità

ci si dimentica spesso che la croce rossa italiana è l'organizzazione che in assoluto ha curato più persone in iraq (si parla di decine di migliaia) e soprattutto è l'unica rimasta lì dopo la bomba alla croce rossa internazionale (altra perla degli stupendi amici iracheni, nemmeno hitler se l'era mai presa con la croce rossa!): tutti se la sono data a gambe, la cri no. il problema è che è guidata da scelli che ha il grande torto di essere una mosca bianca nel panorama del volontariato italiano: non è di sinistra

torniamo alle ragazze: da quando sono tornate non ho sentito da loro una sola parola di ringraziamento al governo, ai servizi, ecc., cioè a chi si è sbattuto per venti giorni per salvar loro la pelle; invece si sperticano in elogi per gli iracheni, per i rapitori che erano così gentili e che hanno pure regalato loro libri, potevano farcelo sapere che preferivano restare con loro, avremmo risparmiato tempo e denaro! addirittura sono ingrassate, povere cocche! per fortuna che veniva fornito del cibo adatto alla dieta strettamente vegetariana di una di loro, altrimenti sai che dramma!

non una parola di pietà sugli sgozzamenti delle altre decine di ostaggi, evidentemente hanno rimosso dalla loro testolina quello che contrasta con l'immagine idilliaca dei poveri "resistenti" iracheni

hanno certo il diritto di chiedere il ritiro delle truppe italiane, è la loro opinione, ma mi sembra molto di cattivo gusto dirlo dopo essere tornate a casa da poche ore

le vittime di nassiria, l'aiuto che i nostri militari portano a quel popolo... tutto assolutamente dimenticato!

vogliono tornare là? benissimo, siamo in democrazia, non possiamo mica trattenerle, ma per favore prima di partire ci dicano se desiderano essere liberate se dovessero venire rapite ancora, ci risparmierebbero un bel pò di rogne
quoto e concordo in pieno.
jumpermax è offline  
Old 30-09-2004, 00:52   #146
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Originariamente inviato da Teox82

Allora non so proprio che telegiornali e interviste ho sentito oggi, visto che più volte hanno ringraziato tutti gli italiani per la solidarietà che hanno dimostrato. Non vorrei aver fatto l'errore di averla sentita tutta l'intervista, quando invece era mia "dovere" sentirne solo una parte.
Sul fatto che poi non abbiano detto una parola di conforto sulle altre vittime mi pare che sia quasi una cosa preparata per accusare "non l'hanno detto".
Sugli iraqeni io ho sentito nominare donne, bambini e compagni dell'organizzazione.
Detto ciò, magari può anche essere vero che una parola in più sul governo potevano darla, ma da qui a dire che siano in combutta coi terroristi bisogna avere una gran bella fantasia. E cmq non si può rigettare su 2 sole donne l'odio di una certa parte politica per un altra, è mediocre.

Ultima modifica di BadMirror : 30-09-2004 alle 00:57.
BadMirror è offline  
Old 30-09-2004, 00:55   #147
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Allora non so proprio che telegiornali e interviste ho sentito oggi, visto che più volte hanno ringraziato tutti gli italiani per la solidarietà che hanno dimostrato. Non vorrei aver fatto l'errore di averla sentita tutta l'intervista, quando invece era mia "dovere" sentirne solo una parte.
io parole di ringraziamento per il governo non ne ho sentite... in compenso hanno chiesto il ritiro delle truppe... saranno stati i tagli dei soliti giornalisti...
jumpermax è offline  
Old 30-09-2004, 00:58   #148
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
io parole di ringraziamento per il governo non ne ho sentite... in compenso hanno chiesto il ritiro delle truppe... saranno stati i tagli dei soliti giornalisti...

Stavo editando, leggi dopo.
Ognuno ha le sue idee, anche a me non fa piacere quello che hanno detto, ma non per questo da che ero felice per la loro liberazione ora gli dò contro, questo è odio politico e basta e a me non riguarda.
BadMirror è offline  
Old 30-09-2004, 01:16   #149
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Stavo editando, leggi dopo.
Ognuno ha le sue idee, anche a me non fa piacere quello che hanno detto, ma non per questo da che ero felice per la loro liberazione ora gli dò contro, questo è odio politico e basta e a me non riguarda.
Per la loro liberazione siamo felici tutti, per quello che han detto certo non mi aspettavo chissà cosa. Semmai è la campagna mediatica e politica che c'è attorno ad essere disgustosa certe parole dette in certi contesti pesano. Loro possono anche non saperlo i giornalisti che gli mettono il microfono sotto al naso sì...
jumpermax è offline  
Old 30-09-2004, 01:42   #150
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Per la loro liberazione siamo felici tutti, per quello che han detto certo non mi aspettavo chissà cosa. Semmai è la campagna mediatica e politica che c'è attorno ad essere disgustosa certe parole dette in certi contesti pesano. Loro possono anche non saperlo i giornalisti che gli mettono il microfono sotto al naso sì...

Ecco questo è già diverso. Credo che i giornalisti sappiano benissimo che carte hanno in mano e se le giocano buttando benzina sul fuoco in ogni occasione.
'notte
BadMirror è offline  
Old 30-09-2004, 05:02   #151
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
oltre che gnocche pure intelligenti... love love love...

Ciaozzz

Ultima modifica di CYRANO : 30-09-2004 alle 05:10.
CYRANO è offline  
Old 30-09-2004, 07:15   #152
tati29268
Senior Member

Città: udine/lignano/lateis
Quote:

diro di più,ho letto,e spero che sia falso che i criminali che le tenevano li consideravano dei religiosi,che si sono pentiti di averle prese-dopo il milione di dollari- e che parlavano di pace!!!!!
peccato che tanti sgozzati non abbiano avuto simile fortuna.
la pura realta è che sono vive solo perche sono state prese da comuni criminali che volevano soldi e non terroristi.
quelli non si sono mai fermati davanti a nulla.
operai,cuochi,camionisti,infermieri,...tutti scannati senza pieta.
ma che dicono tanti folli che scrivono che è stata liberata la PACE?
che enormi cxxxxxx........
provo schifo per un paese che ha per la vita di qualcuno più riguardo che per quella di altri.
ogni riferimento a quattrocchi è VOLUTO.
Old 30-09-2004, 07:15   #153
tati29268
Senior Member

Città: udine/lignano/lateis
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
oltre che gnocche pure intelligenti... love love love...

Ciaozzz
ne gnocche ne intelligenti,per me,vedi come siamo in democrazia?
Old 30-09-2004, 07:19   #154
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da tati29268
ne gnocche ne intelligenti,per me,vedi come siamo in democrazia?

Ciaozzz
Old 30-09-2004, 07:24   #155
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da GioFX
Bene, secondo il grande Scelli le immagini della liberazione delle due simone sarebbero state girate da uno li con una telecamera amatoriale... ma chi ci crede?!?
Mi pare l'abbia confermato pure Al-Jazeera ... che negando la presenza di un loro "dipendente" ha fatto riferimento ad un amatoriale ... non faccio fatica a credere che li in quel momento ci fossero più telecamere che uomini
Old 30-09-2004, 07:26   #156
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Comunque fino a prova contraria sono loro due che son state rapite , e che quindi hanno la maggiore facoltà di decidere chi ringraziare o meno...

Ciaozzz
Old 30-09-2004, 07:30   #157
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Quote:
...

Scusa i tagli, ma questo è proprio il succo di quello che volevo dire qualche reply fa ... sono molto molto deluso da questo atteggiamento, il titolo del Giornale di oggi (per quanto si sia sempre dimostrato di parte) credo sia un gesto dovuto a chi è intervenuto per liberarle, a CRI e a tutti quelli che li in Iraq si fanno il mazzo come è più di "Un ponte per ...".

Ultima modifica di loncs : 30-09-2004 alle 07:35.
loncs è offline  
Old 30-09-2004, 07:34   #158
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
Comunque fino a prova contraria sono loro due che son state rapite , e che quindi hanno la maggiore facoltà di decidere chi ringraziare o meno...

Ciaozzz
Se è per questo ogniuno ringrazia chi gli pare ...
Old 30-09-2004, 07:38   #159
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
...

non crediate che tutte queste organizzazioni umanitarie siano composte interamente da santi o da persone assolutamente disinteressate, basta vedere le polemiche tra emergency, un ponte per.. intersos e la croce rossa: non dimenticate che ci sono in palio molti, molti soldi e anche parecchia pubblicità...
Una sola osservazione: occhio a non farsi prendere dagli eventuali usi strumentali che altri stanno facendo per giudicare l'operato di queste persone: è vero cio' che dici, si tratta di persone come altre, con difetti che hanno tutti. Ma è proprio per questo che le loro iniziative assumono valore: perchè sono persone normali, come noi, che anche con fatica e spesso nel silenzio hanno saputo fare scelte impegnative. Se si trattasse di "supereroisenzamacchiaesenzapaura" tutto sommato non ci sarebbe molto merito in cio' che hanno fatto.
Old 30-09-2004, 07:38   #160
jason79
Senior Member

L'Avatar di jason79

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Stoney Creek (Canada)
il Corriere di questa mattina riporta in 1°pagina:"grazie al mondo musulmano.Ora l'italia ritiri i soldati,pronte a tornare in Iraq".
mi verrebbe voglia di non commentare neanche ma tale è lo sdegno...................
non dico che dovevano ringraziare il governo,il primo ministro o i vari politici,ma qualcosa tipo"grazie agli aITALIANI"questo si,era il minimo!!!!!per rispetto a chi è stato in pena per 3 sett seguendo con apprensione i tg,ma soprattutto per rispetto a chi ci ha lasciato la vita,dai morti di nassyria e i 2 ostaggi italiani a tutti quelli che sono stati barbaramente uccisi..............
invece solo"grazie al mondo musulmano","ci hanno dato libri,dolci,il corano tradotto in inglese,ci hanno chiesto perdono.........".
bè,allora scusate se abbiamo interrotto la vostra vacanza.............
mi fermo qua,è meglio...........

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Camera con v...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian