|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Nessuno ha detto questo.Io ho detto che avrebbero dovuto ringraziare soprattutto il popolo italiano (tutto) e il Governo (e ci aggiungo l'opposizione,difficilmente abbiamo visto una tale unità per quelle due). Cosa ringraziavano,il popolo iracheno che ha manifestato con qualche decina di persone impaurite?Il riscatto l'ha pagato la Lega Araba?Se dovevano dire queste cose,bhe,potevano stare a Baghdad,pur contento che le abbiano liberate
![]() |
#142 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
Il punto è che molto probabilmente le due ragazze ci tenevano a sottolineare che il popolo iracheno è un popolo amico. E hanno di sicuro i loro buoni motivi e il diritto di farlo. Probabilmete a loro scoccia che qui in italia e "in occidente" ci siano persone che vedono con difidenza il mondo islamico e cercano di fare quacosa per la loro giusto causa. Per il resto mi pare che nessuno sia stato escluso dai ringraziamenti. quindi faresti bene a riconoscergli questo diritto. Come minimo. Se ci provi magari riesci anche ad apprezzarlo. |
|
![]() |
![]() |
#143 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
io ho sperato, come tutti credo, che le ragazze venissero liberate (e se fosse stato pagato un riscatto lo giustificherei pure) ma questo non mi impedisce di pensare col mio cervello e quindi di nutrire una profonda disistima nei loro confronti: mi sembrano due persone abbastanza esaltate e, pur cercando dei fare del bene, mi pare che cerchino di realizzare soprattutto loro stesse
non vi scandalizzate, vi dirò di più: non posso vedere nemmeno il tanto pubblicizzato e onnipresente gino strada non crediate che tutte queste organizzazioni umanitarie siano composte interamente da santi o da persone assolutamente disinteressate, basta vedere le polemiche tra emergency, un ponte per.. intersos e la croce rossa: non dimenticate che ci sono in palio molti, molti soldi e anche parecchia pubblicità ci si dimentica spesso che la croce rossa italiana è l'organizzazione che in assoluto ha curato più persone in iraq (si parla di decine di migliaia) e soprattutto è l'unica rimasta lì dopo la bomba alla croce rossa internazionale (altra perla degli stupendi amici iracheni, nemmeno hitler se l'era mai presa con la croce rossa!): tutti se la sono data a gambe, la cri no. il problema è che è guidata da scelli che ha il grande torto di essere una mosca bianca nel panorama del volontariato italiano: non è di sinistra torniamo alle ragazze: da quando sono tornate non ho sentito da loro una sola parola di ringraziamento al governo, ai servizi, ecc., cioè a chi si è sbattuto per venti giorni per salvar loro la pelle; invece si sperticano in elogi per gli iracheni, per i rapitori che erano così gentili e che hanno pure regalato loro libri, potevano farcelo sapere che preferivano restare con loro, avremmo risparmiato tempo e denaro! addirittura sono ingrassate, povere cocche! per fortuna che veniva fornito del cibo adatto alla dieta strettamente vegetariana di una di loro, altrimenti sai che dramma! non una parola di pietà sugli sgozzamenti delle altre decine di ostaggi, evidentemente hanno rimosso dalla loro testolina quello che contrasta con l'immagine idilliaca dei poveri "resistenti" iracheni hanno certo il diritto di chiedere il ritiro delle truppe italiane, è la loro opinione, ma mi sembra molto di cattivo gusto dirlo dopo essere tornate a casa da poche ore le vittime di nassiria, l'aiuto che i nostri militari portano a quel popolo... tutto assolutamente dimenticato! vogliono tornare là? benissimo, siamo in democrazia, non possiamo mica trattenerle, ma per favore prima di partire ci dicano se desiderano essere liberate se dovessero venire rapite ancora, ci risparmierebbero un bel pò di rogne |
![]() |
![]() |
#144 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
Mi sa che in giro c'è un pò troppa verità rivelata. Cmq cambia parecchio e io la penso così. Sui ragionamenti ognuno ne può fare di suoi legittimi, sui giudizi e chi ne distribuisce ho invece già espresso sopra cosa ne penso. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
#145 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#146 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora non so proprio che telegiornali e interviste ho sentito oggi, visto che più volte hanno ringraziato tutti gli italiani per la solidarietà che hanno dimostrato. Non vorrei aver fatto l'errore di averla sentita tutta l'intervista, quando invece era mia "dovere" sentirne solo una parte. Sul fatto che poi non abbiano detto una parola di conforto sulle altre vittime mi pare che sia quasi una cosa preparata per accusare "non l'hanno detto". Sugli iraqeni io ho sentito nominare donne, bambini e compagni dell'organizzazione. Detto ciò, magari può anche essere vero che una parola in più sul governo potevano darla, ma da qui a dire che siano in combutta coi terroristi bisogna avere una gran bella fantasia. E cmq non si può rigettare su 2 sole donne l'odio di una certa parte politica per un altra, è mediocre. ![]() Ultima modifica di BadMirror : 30-09-2004 alle 00:57. |
|
![]() |
![]() |
#147 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#148 | |
Senior Member
|
Quote:
Stavo editando, leggi dopo. Ognuno ha le sue idee, anche a me non fa piacere quello che hanno detto, ma non per questo da che ero felice per la loro liberazione ora gli dò contro, questo è odio politico e basta e a me non riguarda. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#149 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#150 | |
Senior Member
|
Quote:
Ecco questo è già diverso. ![]() 'notte ![]() |
|
![]() |
![]() |
#151 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
oltre che gnocche pure intelligenti... love love love...
Ciaozzz
![]() Ultima modifica di CYRANO : 30-09-2004 alle 05:10. |
![]() |
![]() |
#152 | |
Senior Member
Città: udine/lignano/lateis
|
Quote:
diro di più,ho letto,e spero che sia falso che i criminali che le tenevano li consideravano dei religiosi,che si sono pentiti di averle prese-dopo il milione di dollari- e che parlavano di pace!!!!! peccato che tanti sgozzati non abbiano avuto simile fortuna. la pura realta è che sono vive solo perche sono state prese da comuni criminali che volevano soldi e non terroristi. quelli non si sono mai fermati davanti a nulla. operai,cuochi,camionisti,infermieri,...tutti scannati senza pieta. ma che dicono tanti folli che scrivono che è stata liberata la PACE? che enormi cxxxxxx........ provo schifo per un paese che ha per la vita di qualcuno più riguardo che per quella di altri. ogni riferimento a quattrocchi è VOLUTO.
![]() |
#153 | |
Senior Member
Città: udine/lignano/lateis
|
Quote:
![]() |
#154 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ciaozzz
![]() |
#155 | |
Senior Member
Città: Mestre
|
Quote:
![]()
![]() |
#156 |
Senior Member
|
Comunque fino a prova contraria sono loro due che son state rapite , e che quindi hanno la maggiore facoltà di decidere chi ringraziare o meno...
Ciaozzz
#157 | |
Senior Member
|
Quote:
Diablo III Ultima modifica di loncs : 30-09-2004 alle 07:35. |
|
![]() |
![]() |
#158 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#159 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
![]() |
#160 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Stoney Creek (Canada)
|
il Corriere di questa mattina riporta in 1°pagina:"grazie al mondo musulmano.Ora l'italia ritiri i soldati,pronte a tornare in Iraq".
mi verrebbe voglia di non commentare neanche ma tale è lo sdegno................... non dico che dovevano ringraziare il governo,il primo ministro o i vari politici,ma qualcosa tipo"grazie agli aITALIANI"questo si,era il minimo!!!!!per rispetto a chi è stato in pena per 3 sett seguendo con apprensione i tg,ma soprattutto per rispetto a chi ci ha lasciato la vita,dai morti di nassyria e i 2 ostaggi italiani a tutti quelli che sono stati barbaramente uccisi.............. invece solo"grazie al mondo musulmano","ci hanno dato libri,dolci,il corano tradotto in inglese,ci hanno chiesto perdono.........". bè,allora scusate se abbiamo interrotto la vostra vacanza............. mi fermo qua,è meglio........... ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:21.