|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Figurati, sono negato persino nel sistemare windows....potrei fare la rappresentazione umana del peccatore, del laido tentatore che attenta alle virtù delle parrocchiane... |
|
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
|
|
|
|
#143 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
edit
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Quote:
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
Quote:
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#148 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
Bhè, mi spiace per te ma su alcune cose sono d'accordo con Nemorino. Certo, non la visione Marxista delle religioni, dato che anch'io sono credente, ma sul fatto che molti cristiani si comportino in modo anti-cristiano ha purtroppo ragione. Dal momento che qui ci sono troppe persone con l'offesa facile farò un esempio "lontano": Bush!!! Per me la sua politica è quanto di più lontano dal vangelo possa esistere, eppure non c'è un suo intervento che non tiri in ballo l'Onnipotente... |
|
|
|
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
|
Quote:
gpc lascialo stare = le opinioni di gpc sul mio conto in merito a questo 3d non fanno testo visto che le opinioni di gpc sul mio conto prescindono da questo 3d e sono notorie
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
|
#152 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
E' evidente che alcuni hanno un risentimento pregresso verso questa associazione, e non mancano di manifestarlo ogni volta che in un thread si parla di CL.
Preso atto di questo, bisognerebbe capire il perchè di questo risentimento. Forse che CL è dedita alla tortura di bambini? Allo stupro di vecchiette? Al martirio di ammalati? Non risulta, risultano invece numerose attività obiettivamente meritorie nel sociale e nell'assistenza. Cos'è allora, piuttosto e invece che gli atti concreti, a dare fastidio di CL? La mia risposta è questa: in CL ci sono cattolici, che sono attivamente cattolici nella società. E' proprio questo loro attivismo, questo non rinunciare ad essere cattolici, che da' fastidio. Ci sono millemila gruppi, associazioni, unioni, che per il loro stesso esistere hanno un'influenza sulla vita e sulla società, in una parola nella politica. Questo è ritenuto normale. Per CL no. L'obiezione è che CL è un'associazione religiosa, e come tale non dovrebbe occuparsi di politica. Non dovrebbe esistere nella società, ma solo nelle menti e nei cuori dei suoi associati. Ma è assurdo. E' assurdo pensare che associare il proprio desiderio di consumo, la propria difesa delle condizioni di lavoro, la propria attività imprenditoriale, persino la propria gioia nel giocare a scacchi, consenta di organizzarsi ed avere un ruolo nella società. Mentre credere in Gesù no. E' assurdo pensare che chi crede agli extraterrestri possa avere un ruolo nella società e nella politica, chi crede a Gesù no. Ma in fondo ci sono altre associazioni religiose. C'è l'azione cattolica. Le comunità islamiche. Le comunità valdesi. Gli oratori. I memores domini. I conventi. Gli ordini. Ci sono molte associazioni religiose, e nessuna desta tanta contrarietà (espressa in numero di post per thread qui sul forum). Cos'ha di particolare dunque CL? La mia risposta, è che CL non solo è attiva. E' vincente. Nel senso che oltre a partecipare alla vita sociale e politica, ha un peso, un forte peso, è importante, più importante di altre. E' questo che da' fastidio. Che oltre a partecipare competa, e che oltre a competere vinca. A un tesserato CGIL, che gliene frega delle suore dell'abbazia di Vattelapesca che si associano? Possono anche farlo, tanto non contano nulla. Fanno pure simpatia. Ma sono nulle. Se c'è del potere da esercitare, del potere da dividere, il potere CGIL è enormemente più potente di quello delle suore di Vattelapesca. Ma CL no. E' grossa. E' tanto grossa che si capisce dove inizia, ma non dove finisce. CL sta simpatica a Bersani dei DS. A Letta della Margherita. A destra. Al centro. Sopra e sotto. Con CL non si scherza. Chi è abituato a maramaldeggiare nei rapporti socio politici, a pensare di partire da una posizione di vantaggio per la propria appartenenza, spiace, infastisce enormemente, pensare che ci siano dei cattolici così impertinenti e organizzati da, vivaddio, voler contare nella società. Voler agire nella società. Volerla determinare. Un consiglio dunque agli amici ciellini. Che ho conosciuto a un meeting, ma che non ho voluto abbracciare per la mia costante tendenza ad evitare i legami, a rimanere libero battitore. Non arrabbiatevi se vi attaccano. Non arrabbiatevi se ce l'hanno con voi. Nessuno vi attaccherà più quando non conterete più nulla. La vostra salute si misura sull'acrimonia con cui altre componenti della società non tollerano la vostra presenza in società. Siete in ottima salute, a quanto pare. |
|
|
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dà fastidio che siano dei maneggioni da paura, che abbiano le mani in pasta ovunque e dà fastidio il loro essere "setta" credo di essere stato sintentico ciao samu
|
|
|
|
|
|
#154 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Azione Cattolica non è da meno in quanto a importanza.
E' "grossa" pure lei, i suoi "associati" sono attivi non meno dei ciellini, e molti di essi ricoprono ruoli di primissimo piano nella società. Eppure non suscita le stesse reazioni. Credo quindi che il tuo tentativo di spiegare il risentimento generale verso CL sia sbagliato. |
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Il cattolico migliore è quello grullo che va in chiesa e poi torna a chiudersi in casa, che non conta nulla, ottimo bersaglio per lo scherno, mezzo disadattato, sfigatissimo.. il cattolico per cui la religione è una questione personale, ma (agli occhi di chi lo guarda da fuori) rappresenta la sua condanna sociale. Invece quei settari di CL sono attivi nella società,importanti, sono pure pieni di ragazze di CL.. e si sa, quelle mezze suorine sono tutt'altro che suorine.. un altro motivo di incazzatura nei confronti dei ciellini che se le trombano e poi si confessano (ma in fondo non sono affari loro e delle loro coscienza)? Dai Nemo, a settembre organizziamo una birrata.. mi mancano queste discussioni "live" p.s.per riky: l'azione cattolica mi sembra più sfigata.. si sono fatti prendere in giro persino da Zucchero, quando ancora Zucchero non contava nulla: ci sarà un motivo |
|
|
|
|
|
|
#156 |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
A me incute terrore la ben più pericolosa e potente Compagnia delle Opere.
LuVi |
|
|
|
|
|
#157 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#158 | |
|
Senior Member
|
Quote:
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD! Ultima modifica di Ewigen : 27-08-2004 alle 00:58. |
|
|
|
|
|
|
#159 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#160 | |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.

Since Nov-2003