Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-07-2004, 09:31   #141
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da NigthStalker_86
abbiamo moto bellissime (IMOH) e quindi non vedo il bisogno di comprare moto estere! Anche se la Hornet mi piace davvero tanto !
Sono d'accordissimo con te, anche io comprerei moto italiane, ma costano TROPPO, hanno prezzi assolutamente disallineati rispetto alle Jappo, e hanno costi di manuntenzione eccessvi.

Per le auto io compre gia' italaino e mi sono ripromosso di NON COMPRARE MAI AUTO TEDESCHE
pierpo è offline  
Old 29-07-2004, 09:34   #142
Phobos87
Senior Member

L'Avatar di Phobos87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: a MelzoTown (MI)
Quote:
Originariamente inviato da pierpo
Sono d'accordissimo con te, anche io comprerei moto italiane, ma costano TROPPO, hanno prezzi assolutamente disallineati rispetto alle Jappo, e hanno costi di manuntenzione eccessvi.

Per le auto io compre gia' italaino e mi sono ripromosso di NON COMPRARE MAI AUTO TEDESCHE
e ci mancherebbe, poi si fà in fretta a lamentarsi perchè l'economia italiana non gira... tutti pigliano macchine tedesche... ok non ritornare al proibizionismo, ma un pò di sano orgoglio nazionale... (come in francia dove 7 macchine su 10 son del gruppo PSU e renault)
Old 29-07-2004, 09:37   #143
Phobos87
Senior Member

L'Avatar di Phobos87

Quote:
Un mio amico vende una Cagiva mito 125cc del 1999 (tipo 996), gialla, ha fatto due incidenti e ha 18000 km... 2500€, conviene?
Anche se le 125 non mi piacciono troppo !
sticazzì 2 incidenti e la vende a 2500€... a me sembra un filino tanto... quando ero in ballo a comprare la moto ho visto varie RS\MITO mai incidentate del 2000\2001 sui 2300€ ma tenute benissimo....

fai conto poi che 18.000km per un motore 2t non sono pochi... se il motore è stato già rifatto, cambia il discorso, ma bisogna vedere come è stata riparata dopo gli incidenti...

ciao
Old 29-07-2004, 09:41   #144
Guynrush
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:

Un mio amico vende una Cagiva mito 125cc del 1999 (tipo 996), gialla, ha fatto due incidenti e ha 18000 km... 2500€, conviene?
Anche se le 125 non mi piacciono troppo !
secondo me è troppo alto questo prezzo
la moto vale almeno 1000 € in meno, se poi consideri che ha fatto anche due incidenti il suo valore scende ancora di più
Old 29-07-2004, 09:43   #145
Guynrush
Senior Member

Quote:

considera che come moto italiane non esiste solo Ducati....
i prezzi delle Aprilia sono ottimi a mio parere se si considera il rapporto qualità/prezzo
Old 29-07-2004, 09:45   #146
Phobos87
Senior Member

L'Avatar di Phobos87

Quote:
Originariamente inviato da Guynrush
considera che come moto italiane non esiste solo Ducati....
i prezzi delle Aprilia sono ottimi a mio parere se si considera il rapporto qualità/prezzo
...e se forse un pò più di gente facesse questo ragionamento magari l'aprilia non sarebbe in crisi...
Old 29-07-2004, 09:48   #147
Guynrush
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Phobos87
...e se forse un pò più di gente facesse questo ragionamento magari l'aprilia non sarebbe in crisi...
infatti
se l'RSV avesse scritto sul serbatoio Ducati o Honda in giro ce ne sarebbero migliaia
Old 29-07-2004, 09:50   #148
NigthStalker_86
Senior Member

L'Avatar di NigthStalker_86

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Reggio Emilia
Quote:
Voi avete tutti moto japponesi? Suzuki, Honda , Kava, Yamaha...?

Sul fatto della manutenzione sò che hai ragione... Soprattutto per le Ducati mi dicono, per le troppe vibrazioni... Altri invece dicono che non hanno mai avuto niente ...Mha....
Old 29-07-2004, 09:52   #149
Phobos87
Senior Member

L'Avatar di Phobos87

Quote:
infatti
se l'RSV avesse scritto sul serbatoio Ducati o Honda in giro ce ne sarebbero migliaia
e diciamo che a me l'RSV fà sbavare non poco, qui vicino al mio palazzo c'è uno che c'e l'ha ed ha lo scarico completo dell'akrapovich il 2-2 SBK replica.... non vi dico, ogni volta che passa mi commuovo...

poi è un bicilindrico...
Old 29-07-2004, 09:53   #150
NigthStalker_86
Senior Member

L'Avatar di NigthStalker_86

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Reggio Emilia
Quote:
infatti
Molto bella! E' una sportiva che mi piace davvero tanto! Che motore ha? 4 cilindri? Peccato non venda tanto...
Old 29-07-2004, 09:56   #151
Guynrush
Senior Member

Quote:
Voi avete tutti moto japponesi? Suzuki, Honda , Kava, Yamaha...?

Sul fatto della manutenzione sò che hai ragione... Soprattutto per le Ducati mi dicono, per le troppe vibrazioni... Altri invece dicono che non hanno mai avuto niente ...Mha....
io, se non si fosse ancora capito
, ho un Aprilia

per quanto riguarda la manutenzione della mia non mi lamento.
tagliando ogni 7500 km per il resto nulla di rilevante, direi a livello di jap.ho dovuto solo una volta fare un piccolo rabbocco di olio

per quanto riguarda la situazione ducati, una volta sicuramente erano molto delicate, ora direi che l'affidabilità è buona
certamente richiede qualche cura in più rispetto ad una japp e sopratutto che ci mette le mani attorno deve saperne
Old 29-07-2004, 09:56   #152
Phobos87
Senior Member

L'Avatar di Phobos87

Quote:
Molto bella! E' una sportiva che mi piace davvero tanto! Che motore ha? 4 cilindri? Peccato non venda tanto...
è un pompone 2 cilindri da ben 139cv...
Old 29-07-2004, 09:57   #153
Guynrush
Senior Member

Quote:

arghhhh... 4 cil ????!!!
no, è un 1000 bicilindrico V60°

Ultima modifica di Guynrush : 29-07-2004 alle 10:01.
Guynrush è offline  
Old 29-07-2004, 10:04   #154
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Originariamente inviato da Mav80
Ok va bhe dai ragazzi.....ci sono anche io!!!
In sella a una Honda cbf500 che mi prestano (per adesso)....ma tra qualche mese....Kawasaki z750!!
Uè, allora hai deciso!
A che prz l'hai trovata? Chissà forse anch'io fra un po' potrei provare a svecchiare la mia e prendere la z 750...(però devo vedere le spese di mantenimento.. assic.. bollo.. manutenz...)
Saluti!
Alpha Centauri è offline  
Old 29-07-2004, 10:08   #155
Phobos87
Senior Member

L'Avatar di Phobos87

ieri ho ritirato la moto dal 1° taglaindo, 88€ ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
per cambiarmi l'olio, regolare la carburazione e la pressionde delle gomme... 88€...............
finchè la moto è in garanzia son costretto ma poi mi arrangerò io...

son tutti matti, dovrei spendere una 90ina di € ogni 5000km (quindi ogni 3-4mesi...)
Old 29-07-2004, 10:17   #156
The Mighty Gex
Senior Member

L'Avatar di The Mighty Gex

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
Ho fatto un preventivo per l'assicurazione....

450 euro (Zuritel) in 7a classe...
Old 29-07-2004, 10:21   #157
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Quote:
Originariamente inviato da The Mighty Gex
Ho fatto un preventivo per l'assicurazione....

450 euro (Zuritel) in 7a classe...
solo?
io pago 810 euro, compreso furto e incendio
pierpo è offline  
Old 29-07-2004, 10:23   #158
The Mighty Gex
Senior Member

L'Avatar di The Mighty Gex

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
non so se c'è o meno il furto e incendio, mi hanno chiesto il valore del mezzo.
di sicuro include l'assistenza al passeggero e pilota.
Old 29-07-2004, 10:24   #159
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

il mio suzukone l'ho pagato 11mila e 500 euro, e l'SRV Aprilia a quel prezzo, non lo trovo
pierpo è offline  
Old 29-07-2004, 10:28   #160
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Originariamente inviato da Phobos87
ieri ho ritirato la moto dal 1° taglaindo, 88? ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
per cambiarmi l'olio, regolare la carburazione e la pressionde delle gomme... 88?...............
finchè la moto è in garanzia son costretto ma poi mi arrangerò io...

son tutti matti, dovrei spendere una 90ina di ? ogni 5000km (quindi ogni 3-4mesi...)

benvenuto nel costoso mondo delle moto...

senza contare che i prezzi che ti hanno fatto (se hanno fatto DAVVERO tutti quei lavori) e' tutto sommato buono.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian