Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2004, 12:08   #141
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Gordon
2 anni fà quando ho fatto un raduno con degli amici, siamo andati su per i castelli e non ti dico che strade

ed infine su al paese (vicino fabro scalo) solo in discesa tra poco

forse i miei freni sono + moderni non so, ma dubito il sistema a tamburo non è cambiato molto

byz
probabilmente i freni sono identici.. è l'uso che sarà stato sicurmanete diverso...

io scendevo bello allegro... (anzi un po più che allegro)
Old 22-06-2004, 12:11   #142
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
Originariamente inviato da marben
La ganasce del freni a tamburo, se usate con insistenza, si possono vetrificare a causa delle alte temperature che possono raggiungere. In casi come questo temo ci sia poco da fare, la ganasce devono essere sostituite. Con la Vespa, in presenza di discese ragguardevoli, per evitare questi problemi è necessario scendere con una marcia bassa (ovviamente non la prima, al posto dei freni ci rimetteresti il motore), come può essere la seconda, in modo da poter controllare il mezzo (freno motore) senza abusare dei freni.
con uno stile di guida semi sportivo è impensabile sperare nel freno motore (sopratutto perchè è 2t), in qualsiasi altra occasione il freno motore è d'obbligo
Old 22-06-2004, 14:09   #143
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
Quote:
Originariamente inviato da The March
con uno stile di guida semi sportivo è impensabile sperare nel freno motore (sopratutto perchè è 2t), in qualsiasi altra occasione il freno motore è d'obbligo
In discesa io trascurerei le ambizioni semi-sportive e penserei a sfruutare proprio il freno motore

D'altra parte la Vespa non si comporta male in montagna (nelle zone collinari e montuose ha vauto molto successo, come l'Ape) solo che non ci si può sbizzarrire o esaltare alla guida, ma questo è ovvio.

Old 22-06-2004, 15:05   #144
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
In discesa io trascurerei le ambizioni semi-sportive e penserei a sfruutare proprio il freno motore

D'altra parte la Vespa non si comporta male in montagna (nelle zone collinari e montuose ha vauto molto successo, come l'Ape) solo che non ci si può sbizzarrire o esaltare alla guida, ma questo è ovvio.

non posso fare altro che quotarti... ambizioni sportive in vespa sono pericolose.. ma è l'unico mezzo che ho..

comunque al contrario di come pensano molti con la vespa si riescie a piegare di più che con uno scooter

col phantom di una amica piego molto meno che in vespa (nel senso che tocco prima)... be ovvio se mi tirate fuori scooter senza cavalletto o rialzati è un'altra cosa... ma la vespa piega più di molti scooter in versione di serie (il movie ad esempio piega molto meno)
Old 07-07-2004, 12:46   #145
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Ola!

riprendo la discussione sperando che i partecipanti non si siano persi per chiedere info su una cosa nella vespa.

in pratica quando vado in due a volte in curva tocco con il pararuota (il pezzo in plastica di fianco alla ruota di scorta), ora però a son di toccare sta per finire, cioè tra un po toccerò non più col pararuota ma con la gomma di scorta... e allora a quel punto che capiterà? a qualcuno è mai successo? cioè la gomma gratta o...... ???

non viorrei che mi si piantasse la gomma a terra e che mi facesse un giochetto non poi così divertente...
Old 07-07-2004, 12:48   #146
smeg47
Senior Member

L'Avatar di smeg47

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
Quote:
Ola!

riprendo la discussione sperando che i partecipanti non si siano persi per chiedere info su una cosa nella vespa.

in pratica quando vado in due a volte in curva tocco con il pararuota (il pezzo in plastica di fianco alla ruota di scorta), ora però a son di toccare sta per finire, cioè tra un po toccerò non più col pararuota ma con la gomma di scorta... e allora a quel punto che capiterà? a qualcuno è mai successo? cioè la gomma gratta o...... ???

non viorrei che mi si piantasse la gomma a terra e che mi facesse un giochetto non poi così divertente...

vai piano!!!!!

Old 07-07-2004, 13:16   #147
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
Originariamente inviato da smeg47
vai piano!!!!!

cavolo lo sapevo che mi avrebbero risposto così

si vabbe... però che succede s'inpunta?
Old 07-07-2004, 13:41   #148
Hilenaluna
Senior Member

L'Avatar di Hilenaluna

Città: Magazzino CITY(Modena)
Mio padre ha un aLambretta j-50 del...boh..glielo dovrei chiedere...sempre che lui lo sappia perchè tipo l'aveva fatto uno scambio con il suo datore di lavoro dell' epoca,la Lambra in cambio di una bici, parliamo di più di 25 anni fa.
Lambra che stata abbandonata e regolarmente denunciato il ritrovamento dal datore di lavoro e mai reclamata.

E stata usata per un certo periodo poi messa in un garage e li è rimasta.

Ancora tutta originale,parafango anteriore sverniciato in punta per una botta...ma del resto ancora integra, non so dirvi quanto sia messa bene ma non ha molta ruggine esteriormente.

La vorrei riesumare x metterla in salotto...solo che non ho idea di dove trovare guarnizioni pezzi di ricambio etc...perchè sicuramente dopo anni di garage non sarà messa benissimo.
Old 07-07-2004, 14:49   #149
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Quote:
Originariamente inviato da Hilenaluna

La vorrei riesumare x metterla in salotto...solo che non ho idea di dove trovare guarnizioni pezzi di ricambio etc...perchè sicuramente dopo anni di garage non sarà messa benissimo.

Purtroppo trovare ricambi per una Lambretta è molto più difficile di quanto lo sia per una Vespa: non ti resta che cercare in varie officine. Cercane magari una in attività da almeno 30 anni (cosa non facile) che all'epoca fosse officina Innocenti. Rinconosco che la ricerca sarà dura e probabilmente sarà difficile reperire tutti i ricambi.
Old 07-07-2004, 14:55   #150
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
Purtroppo trovare ricambi per una Lambretta è molto più difficile di quanto lo sia per una Vespa: non ti resta che cercare in varie officine. Cercane magari una in attività da almeno 30 anni (cosa non facile) che all'epoca fosse officina Innocenti. Rinconosco che la ricerca sarà dura e probabilmente sarà difficile reperire tutti i ricambi.
mio padre ha una ducati scrabler 350 del 74

la magior parte dei pezzi se li fa mandare da bologna dala ducati, per i pezzi restanti ci sono ottime officine che li rifanno identici agli originali.... oviamente basta pagare e si trova tutto

per esperienza ti dico che rifare un motore di quell'epoca oltre che oneroso è anche difficile (non so per la lambretta), se ti interessa solo tenerla in salotto ridagli una messa a punto estetica e lascia così il motore (anche se non va)

marben hai consigli da darmi sul mio problema?
Old 07-07-2004, 15:27   #151
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Rigurdo il tuo probla direi che non ci sono rischi particolare, verto che a lungo andare la ruota potrebbe cedere (o meglio la cmaera d'aria, se arrivaerai a quel punto). Non so se in commercio esistano ammortizzatori posteriori regolabili per il PX, in modo da rendere la sospensione più rigida (quindi meno cedevole in presenza di caricho considerevoli) e mantenere la vespa un po' rialzata.

Comunque il danneggiamente della ruota di scorta (anche lo scoppio) non dovrebbe avere conseguenze sulla marcia.

In ogni caso il consiglio di affrontare più lentamente le curve è più che mai saggio, ma questo con qualisiasi mezzo di carattere non sportivo o agonistico.
Old 07-07-2004, 15:37   #152
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

non è che ho paura di rovinare la gomma di scorta... ho paura che in curva la gomma prenda aderenza e si agrappi all'asfalto... è da escludere?
Old 07-07-2004, 16:10   #153
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Quote:
non è che ho paura di rovinare la gomma di scorta... ho paura che in curva la gomma prenda aderenza e si agrappi all'asfalto... è da escludere?
Non direi proprio, è dura vincere la forza di moto del motore, al massimo ti frenerà un poi e dvrai stare attento a non sbilanciarti.
Old 07-07-2004, 16:17   #154
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
Non direi proprio, è dura vincere la forza di moto del motore, al massimo ti frenerà un poi e dvrai stare attento a non sbilanciarti.
a ok...

Speriamo bene...

ma non parli per esperienza personale vero?
Old 07-07-2004, 19:42   #155
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Quote:
a ok...

Speriamo bene...

ma non parli per esperienza personale vero?
No. Ho una Vespa 50L del 1968 e quella la ruota di fianco se la sogna

Ma è in arrivo una Bajaj Classic 125 (derivata dalla Vespa Rally)
Old 07-07-2004, 19:56   #156
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
No. Ho una Vespa 50L del 1968 e quella la ruota di fianco se la sogna

Ma è in arrivo una Bajaj Classic 125 (derivata dalla Vespa Rally)
Quindi stai per prendere una delle tue preferite...

mi posti qualche foto della vespa rally che non la ho presente (in molti ho sentito dire che era la più bella)
Old 07-07-2004, 20:45   #157
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Questa è la mitica Vespa Rally:

Old 07-07-2004, 20:57   #158
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
ciao ho una vespa 125GT del '68 che vorrei revisionare e assicurare,quanto pagate di assicurazione?un cleb di Padova mi farebbe la annuale a 120Euro ,che dite?

sul libretto nn c'è scritto,quanta capienza ha il serbatoio?quanto farà con un litro?è di mio padre ma nn la usiamo da moltissimi anni...con 2 colpi va in moto subito
Old 07-07-2004, 23:22   #159
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
Originariamente inviato da ironmanu
ciao ho una vespa 125GT del '68 che vorrei revisionare e assicurare,quanto pagate di assicurazione?un cleb di Padova mi farebbe la annuale a 120Euro ,che dite?

sul libretto nn c'è scritto,quanta capienza ha il serbatoio?quanto farà con un litro?è di mio padre ma nn la usiamo da moltissimi anni...con 2 colpi va in moto subito

Ola!

come avrai visto io ho un px 150, non è ancora d'epoca ma il prezzo dovrebbe essere comunque intorno ai 120, mio padre paga quella cifra che comprende la tassa di iscrizione al motoclub, a parte il primo hanno che ha dovuto fare la tessera e iscriverla al registro dei veicoli di interesse storico.

la capienza del serbatoio non la so ma più o meno la mia terrà sui 7.... 6,5 la tua non so magari ha il serbatoio uguale..

per i consumi... dipende da come guidi.... una volta andando piano ho calcolato 28 al litro!!!!

però un'altro giorno tirandola come un sono arrivato a 11 al litro se non di meno

se serve altro.. io sono qua
Old 11-07-2004, 13:55   #160
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
stò conducendo una lotta per convincetre mio papà a lasciarmi provare a montare un motore primavera sul mio 50ino

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian