Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2004, 16:44   #141
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
Quote:
Originariamente inviato da /\/\@®¢Ø
Infatti... non e' quello che e' successo nel '96 ?
perchè ti risulta che nel 96 berluskoni fosse rimasto momentaneamente sprovvisto di 3 televisioni?

p.s. per non parlare della sua quota in rai e dell'impero editoriale.
Old 11-03-2004, 16:45   #142
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da nonsidice
Iero ho visto la trasmissione, a parer mio il contraddittorio non serviva affatto per un semplice motivo: si parlava di scuola (o almeno le intenzioni erano quelle) a livello PRATICO.
nel senso che la Moratti diceva "facciamo le elementari così e così" e i sindacalisti rispondevano "no meglio cosà e cosà".
se ci fossero stati esponenti politici di sinistra avrebbero parlato solo di politica, ieri invece si puntava più sul lato "materiale" della riforma, e a ragione anche. e difatti chi meglio dei sindacalisti per fare una discussione ?? ....
e allora il tutor alla Moratti a cosa è servito?
Old 11-03-2004, 16:52   #143
nonsidice
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
e allora il tutor alla Moratti a cosa è servito?
Quella è l'unica cosa che ancora non ho capito.
a parte qualche solita "sparata" di politica (che poteva risparmiarsela) non è che abbia detto / fatto molto, quindi anche se veniva Fassino o 1) avrebbe fatto "tapezzeria" 2) si sarebbero "scannati" in politichese, ed è quello che Vespa voleva evitare secondo me.
anche perchè cercava sempre di non far uscire dal tema della trasmissionone.
Old 11-03-2004, 17:02   #144
Belzebub
Senior Member

L'Avatar di Belzebub

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zancle
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Dopo che Cyrano mi aveva dato ragione dovevo in qualche modo risistemare gli equilibri dell'universo

Devo proprio rispondere?
Ok, rispondo: sì penso che chi guarda quei programmi non abbia l'obiettività di distinguere attacchi gratuiti e diffamazioni da satira politica, che dovrebbe essere ben diversa.
scusa, ma la satira politica come dovrebbe essere secondo te?
Old 11-03-2004, 17:04   #145
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da Belzebub
scusa, ma la satira politica come dovrebbe essere secondo te?
La satira non deve offendere o insultare, non deve necessariamente essere volgare, non deve fare processi alle persone. Non deve nascondere interessi politici dietro, deve essere fatta su tutti gli schieramenti, in maniera distaccata, e non sempre e costantemente su uno.
Old 11-03-2004, 17:07   #146
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Quote:
La satira non deve offendere o insultare, non deve necessariamente essere volgare, non deve fare processi alle persone. Non deve nascondere interessi politici dietro, deve essere fatta su tutti gli schieramenti, in maniera distaccata, e non sempre e costantemente su uno.
1. Mi sa che qui ognuno vede ciò che desidera vedere. Mai visto dei comici prendere per il culo fassino, rutelli o altri? davvero non li hai mai visti?

2. E' piuttosto ovvio che sia preso più di mira il capo del governo, o cmq un personaggio già comico di per se come Sua Emittenza. Che c'è di strano?
Old 11-03-2004, 17:15   #147
Belzebub
Senior Member

L'Avatar di Belzebub

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zancle
Quote:
Capito! sei un fan del Bagaglino.... allora non c'è nulla da fare...

A parte gli scherzetti, non trovo che guzzanti abbia mai offeso, insultato o sia mai stata/o volgare. Ma è un punto di vista che può non essere condiviso, lo comprendo.

Del caso Grillo che mi dici invece? lui è scomodo sia per la destra che per la sinistra, in effetti è scomodo per tutti... risultato finale? bandito dal grande moderatore occulto!
Old 11-03-2004, 17:19   #148
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Città: Padova
Quote:
Vedi post precedente, prima riga
Ti assicuro che racconta proprio stronzate, ma non solo riguardo la politica, sbaglia nomi, siglie, concetti, non sa neanche parlare in modo corretto...
Old 11-03-2004, 17:27   #149
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da GioFX
1. Mi sa che qui ognuno vede ciò che desidera vedere. Mai visto dei comici prendere per il culo fassino, rutelli o altri? davvero non li hai mai visti?
No, mai.
Solo striscia ogni tanto, ma ultimamente è troppo pallosa per essere guardata.

Quote:
2. E' piuttosto ovvio che sia preso più di mira il capo del governo, o cmq un personaggio già comico di per se come Sua Emittenza. Che c'è di strano?
Che la comicità è una cosa, la propaganda, diffamazione, attacco e accuse senza possibilità di replica sono altre.
Old 11-03-2004, 17:28   #150
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Belzebub
Capito! sei un fan del Bagaglino.... allora non c'è nulla da fare...
Bagaglino? Bella merda!
Uno dei programmi più idioti che abbia mai visto di striscio...

Quote:
A parte gli scherzetti, non trovo che guzzanti abbia mai offeso, insultato o sia mai stata/o volgare. Ma è un punto di vista che può non essere condiviso, lo comprendo.

Del caso Grillo che mi dici invece? lui è scomodo sia per la destra che per la sinistra, in effetti è scomodo per tutti... risultato finale? bandito dal grande moderatore occulto!
Mah...
Il problema di Grillo è che sarebbe magari un buon comico, però vuole fare il tecnico, il politico, il tuttologo... con il risultato che invece che far ridere fa piangere per le castronerie che dice.
Old 11-03-2004, 17:32   #151
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
e si vede che sei stato disattento.
corrado guzzanti con l'imitazione di Prodi, Rutelli, Bertinotti, Bossi ci ha vinto il premio della satira 2 anni fa.
e quelle su rutelli erano prorpio massacranti (oltre che esilaranti)

Ultima modifica di ALBIZZIE : 11-03-2004 alle 17:36.
ALBIZZIE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 17:53   #152
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
e si vede che sei stato disattento.
corrado guzzanti con l'imitazione di Prodi, Rutelli, Bertinotti, Bossi ci ha vinto il premio della satira 2 anni fa.
e quelle su rutelli erano prorpio massacranti (oltre che esilaranti)
anche la sorella con D'Alema non ci è andata affatto leggera...voi quelle trasmissioni non le avete proprio viste, mi sà...

E oggi, coso lì, col panino al crudo, (e non mi pare ch l'anoressia sia meno delicata della bulimia di ferrara)...
Old 11-03-2004, 17:57   #153
ClauDeus
Senior Member

L'Avatar di ClauDeus

Città: Bg
Quote:

Che la comicità è una cosa, la propaganda, diffamazione, attacco e accuse senza possibilità di replica sono altre.
E vabbè...adesso il Berlusca non ha possibilità di replica...

Ma mi FACCI il piacere...

ClauDeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 17:58   #154
Lord Archimonde
Senior Member

L'Avatar di Lord Archimonde

Iscritto dal: Sep 2003
Ma e' ieri sera che Berlusca affermava che non voleva esponenti della sinistra perche' lo insultano?
E lui che gli ha dato del ladro per avere la barca al mare?
Old 11-03-2004, 17:59   #155
Lord Archimonde
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ClauDeus
Ma mi FACCI il piacere...

Vota Antono vota Antonio vota Antonio, ItalIANI!
Old 11-03-2004, 18:07   #156
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Quote:
Affermazioni come questa non possono che farmi piacere, visto che dopo dieci anni a sinistra non si e' capito ancora che gli elettori di Berlusconi non sono necessariamente pecoroni che pensano o votano in un certo modo perche' "E' Forza Italia e va bene cosi'". Buon segno in vista delle prossime elezioni :o.
io non ci credo,secondo me stai scherzando,davvero non ci credo

(quantomeno me lo auguro per te...)
Old 11-03-2004, 18:14   #157
anonimizzato

Berlusconi usa la scusa degli "insulti" per evitare accuratamente un serio confronto con chi potrebbe metterlo in difficoltà parlando di fatti concreti e non di belle proposte o di assurde vedute (tipo gli italiani ora stanno meglio...) che è solito sparare.

Come suo solito non ama essere contraddetto e Vespa si guarda bene dal fargli uno "sgarro" .

Schifo !
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 18:17   #158
Lord Archimonde
Senior Member

Io ho l'impressione che quando B parla
non stia parlando dell'Italia...forse di Milanello
Old 11-03-2004, 18:45   #159
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Bene così, avanti così, più compare in televisione e più la gente si stanca di lui, l'ideale sarebbe che comparisse tutti i giorni, almeno un tre volte al dì, con monologhi di 2/3 orette, vedrete che poi la gente ne avrà a nausea...del resto, anche se tardi, e a danno ormai compiuto, la gente se ne sta già stancando, anche senza le sue apparizioni "vespiane"...

Ciao
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 18:53   #160
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Bene così, avanti così, più compare in televisione e più la gente si stanca di lui, l'ideale sarebbe che comparisse tutti i giorni, almeno un tre volte al dì, con monologhi di 2/3 orette, vedrete che poi la gente ne avrà a nausea...del resto, anche se tardi, e a danno ormai compiuto, la gente se ne sta già stancando, anche senza le sue apparizioni "vespiane"...

Ciao
dici?
anch'io per un attimo ho pensato: e se evitassero anche solo di citarlo?
Se fossero gli altri a snobbarlo?

|SATIRA MODE ON|
C'è solo un problema: è come se fosse impazzito il conducente del pulman: che fai, non fai e non gli dici nulla se no è peggio?

|SATIRA MODE OFF|

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
ECOVACS DEEBOT MINI a 199€: prezzo pi&ug...
Codice rosso in casa OpenAI: priorit&agr...
AWS rinnova lo stack dell'IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP