|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
...stesso identica risposta di prima quando cerco di rimuovere xlibs...
|
|
|
|
|
#142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
ma ha provato a rimuovere gli altri pachetti
rimuovi xserver-xfree86 x-window-system libxrender1 installa synaptic e toglili da li facendo anche dal suo menu action > fix broken
|
|
#143 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#144 |
|
Senior Member
|
cambia i server
deb http://ftp2.it.debian.org/debian-non-US sid/non-US main contrib deb http://ftp2.it.debian.org/debian sid main contrib metti questi e ridai l'update
|
|
#145 | |
|
Senior Member
|
...sembrava andare tutto bene...
Quote:
|
|
|
|
|
|
#146 |
|
Senior Member
|
prova a rimuovere groff
o prova a forzare xlibs dpkg --force-all /var/cache/apt/archives/xlibs_4.3.0-0ds4v2.0.ipv6.r0.1_i386.deb prova continuamente apt-get -f install e dpkg --configure -a spesso va dopo un po di tentativi
|
|
#147 |
|
Senior Member
|
...e alla fine Debian 3.1 fù... GRAZIE ANDY CAPS!!! Non so ne dove ne quando ma sappi che hai una birra assicurata!
|
|
|
|
|
#148 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
sapete quando kde 3.2 esce per sid senza mettere repository a parte?
cioa |
|
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
Questo è quello che sce quando cerco di compilare il kernel..
faccio make mrpoper e poi make menuconfig ma esce tutta sta pappardella qua... sto cercando di metere su il 2.6.2 Quote:
|
|
|
|
|
|
#150 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
|
Hai messo le libncurses-dev?
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. |
|
|
|
|
#151 | |
|
Registered User
|
Quote:
la trovi pure qua, nel terzo post http://forum.hwupgrade.it/showthread...0&pagenumber=1 |
|
|
|
|
|
#152 |
|
Senior Member
|
...possibile che nel kernel 2.4.24 non ci sia il modulo i2c-p4iix4.o? Anche se attivo tutte le opzioni del supporto i2c (come moduli) in menuconfig quello non viene compilato... 'ndo lo trovo?
Ultima modifica di aaron80 : 16-02-2004 alle 14:46. |
|
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e basta....quidni volevo compilarmela con il metodi std ciao Alessio |
|
|
|
|
|
#154 | |
|
Registered User
|
Quote:
beh quello è un problema di lilo. non del metodo di ricompilazione del kernel ma avevi data da shell lilo dopo che avevi ricompilato il kernel? in alternativa potevi usare grub anche per i tuoi errori cmq non saprei mi disp |
|
|
|
|
|
#155 |
|
Senior Member
|
mi ero dimenticato libncurses-dev
adesso sta compilando :d sto seguendo procedura debian ciao Alessio |
|
|
|
|
#156 |
|
Senior Member
|
seguito procedura debian....
solo che in lilo non lo vede... ho riguardato lilo.conf e le impostazioni sono corrette... allora lpho ricompilato normale.. stesso problema... dove mette debian il file vmlinuiz?? sempre in /boot? ciao Alessio |
|
|
|
|
#157 |
|
Senior Member
|
...mi pare che li metta in / e faccia collegamento in /boot o il contrario... non ricordo bene...
|
|
|
|
|
#158 |
|
Senior Member
|
se dai make install a fine compilazione dopo make && make modules_install mette tutto in /boot tu devi solo aggiungere a lilo un perzzo cosi
image=/boot/vmlinuz-2.6.2 label=2.6.2 read-only optional # restricted # alias=2
|
|
#159 |
|
Registered User
|
il make install on serve a niente.... ma scus adopo aver compilato il kernel nel modo debian lo hai installato con
dpkg -i kernel_image...deb??? |
|
|
|
|
#160 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Umbria
|
Visto che si parla di kernel... ho un "piccolo" prob con il 2.6.2 (scaricato dai mirror debian).
Premetto che ultimamente ho compilato correttamente i kernel dalla 2.4.22 alla 2.4.24 e con alterne fortune le versioni 2.6.0 e 2.6.1 (al boot schermo nero e qualche modulo non funzionante, ma c'ero quasi Ora sto provando la 2.6.2 ed ho il seguente problema: il kernel viene correttamente compilato (alla debian) ed installato, ma al boot (con vga=normal su lilo perché altrimenti non riesco ad evitare lo schermo nero), una volta partito il server grafico e caricato kdm, ho lo schermo diviso in bande verticali che si comportano come uno specchio... Difficile da spiegare, ma praticamente tutto lo schermo è diviso in striscie verticali più o meno larghe ognuna delle quali riporta una parte diversa della normale schermata che dovrebbe essere visualizzata: muovendo il mouse orizzontalmente (ma tutto cioè che è visualizzato a schermo segue questo strano comportamento) quest'ultimo attraversa una di queste bande ed arrivato al limite destro/sinistro) scompare, ricomparendo in un'altra striscia dello schermo. Praticamente l'interfaccia grafica risulta inutilizzabile, però funziona: prestando un po' di attenzione è possibile logarsi ed utilizzare i vari programmi, ma è un'impresa quasi impossibile. Il fatto strano è che questo comportamento non me lo fa mai con i kernel 2.4.x (ho provato a ricompilare proprio ieri), ma me lo fa sempre da almeno una decina di volte ogni volta che tento di ricompilare un kernel 2.6.x (N.B. le primissime volte che ho tentato di compilare il 2.6 il problema non si presentava) - ho come l'impressione che durante un upgrade del sistema abbia sputtanato qualche modulo, ma non capisco quale. Mi sapete aiutare? P.S. se può esservi di aiuto: mobo abit bx2 PIII coppermine 512MB RAM Ati rage 128 SB live! value varie periferiche USB1.1/USB2.0 (lettore CF, fotocamera digitale, stampante, scanner, masterizzatore)
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:19.