|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Non vedo la relazione tra farsi i fatti propri e avere il cervello inquinato (le offese personali non sono ammesse, io non ne ho fatte a te e non vedo perche' tu dovresti). Cmq allora io potrei dire che sei tu strano perche' non la pensi come me. Ma non lo faccio e sai perche'? Perche' non vedo dove sia il problema! HO il cervello inquinato? E a te cosa interessa, e' per caso il tuo? Se lo vuoi sottolineare fai pure, trovi soddisfazione sentendoti migliore di me? Fai pure. Non mi tocca, non ho rimorsi e non mi da' da pensare.
Non siamo tutti uguali? Sono anni che lo dico, ma mi rispondono tutti che sono uno pieno di preconcetti, superficiale etc... Vittima io? Sai quanto me ne puo' fregare? Io le parole che ho detto le sottoscrivo con orgoglio, se poi il prossimo si incavola e mi attacca (non lo biasimo) faccia pure, me la tengo me la incarto e la butto al secchio, perche' ripeto un'altra volta, non vedo il problema! Io non mi incavolo perche' sono sereno e ti accetto, al massimo sei tu che ti fai salire la bile nella gola, per cosa poi, per prendertela con uno scemo come me? Fai come vuoi... I miei gusti e la mia valutazione di orribile e divertente non credo ti riguardi no? Stop, finisce qui! De gustibus! Tu continua a combattere tutte le ingiustizie del mondo (o almeno quelle che i media ti fanno vedere, perche' sai se non c'e' il servizio in tele la guerra non c'e'...), quando avrai costruito utopia mandami una cartolina... Baci abbracci e tutti, belli e brutti (George Weah docet!) Ciao
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#143 |
|
Senior Member
|
Ho i miei motivi per stare su un forum come questo.
Tra questi non c'e' lo stare fermo ad accettare le critiche sui miei gusti. Sono miei. Se si parla di rispetto e' un altro conto, quando ho sbagliato l'ho ammesso, mi sono scusato e via dicendo. Ma non vedo come, a voi in primis, possa interessare dei miei gusti e della mia vita... Oddio, mi ero dimenticato che in italia il grande fratello e' un must!!! Io posto un parere dettato dai miei motivi e tutti giu' contro xche sono un senza terra, un tizio spregevole, la causa dei mali del mondo etc. Non vedo perche' dovreste tentare di riportarmi sulla retta via. Dov'e' il motivo? Mi volete cosi' bene? Sono cosi' famoso? Se vuoi postate io mi prendo le opinioni, me le analizzo e finisce li', le accetto come reali ed esistenti, anche se a volte posso non condividerle. Ma non vengo a fare opera di persuasione e di punizione per questo! Io mi credo diverso ma sono piu' classico dei classici? Ok, mi conosci, puoi dirlo con certezza? Con questo ragionamento io potrei dire che tu sei alto 5metri e mezzo, sei viola e sputi cioccolato dalla bocca. Io non sono ne' diverso ne' classico, al limite sono lo schifo della societa' all'ennesima potenza e tanto oltraggioso da mostrarlo! ciao
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: To e prov.
|
Quote:
La notizia mi mette tristezza, come molte delle affermazioni dei partecipanti al 3d: il sacerdote doveva sapere.... l'edificio chiesa è una montatura strumentale del Vaticano... (a che fine poi?...) ...ci rido e me la godo per le disgrazie altrui... porto rispetto solo a chi voglio... etc.. etc... Un bello spaccatto della società, non c'è che dire. x StefAno: non credo sia indispensabile un sacerdote per benedire il matrimonio: è sufficiente un diacono, in qualità di rappresentante del Vaticano per far sì che il matrimonio sia valido sia dal punto di vista sacramentale che da quello civile. Ma se si vuole un rito dissociato (e cioè solo religioso) bastano gli sposi davanti a 2 testimoni.
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dopo di cio' ho solo espresso il mio pensiero, niente di trascendentale mi sembra, ma ho ricevuto solo attacchi per averlo fatto, senza tra l'altro offendere piu' nessuno. ciao
|
|
|
|
|
|
#147 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
Quote:
Appena ho un po' di tempo mi vado a riguardare il CJC, ha volte la memoria può anche fallire.
|
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Can. 1108 - §1. Sono validi soltanto i matrimoni che si contraggono alla presenza dell'Ordinario del luogo o del parroco o del sacerdote oppure diacono delegato da uno di essi che sono assistenti, nonché alla presenza di due testimoni, conformemente, tuttavia, alle norme stabilite nei canoni seguenti, e salve le eccezioni di cui ai cann. 144, 1112, §1, 1116 e 1127, §§2-3. Can. 1112 - §1. Dove mancano sacerdoti e diaconi, il Vescovo diocesano, previo il voto favorevole della Conferenza Episcopale e ottenuta la facoltà dalla Santa Sede, può delegare dei laici perché assistano ai matrimoni. Can. 1116 - §1. Se non si può avere o andare senza grave incomodo dall'assistente competente a norma del diritto, coloro che intendono celebrare il vero matrimonio, possono contrarlo validamente e lecitamente alla presenza dei soli testimoni: 1) in pericolo di morte; 2) al di fuori del pericolo di morte, purché si preveda prudentemente che tale stato di cose durerà per un mese Can. 1127 - §1. Relativamente alla forma da usare nel matrimonio misto, si osservino le disposizioni del can. 1108; se tuttavia la parte cattolica contrae matrimonio con una parte non cattolica di rito orientale, l'osservanza della forma canonica della celebrazione è necessaria solo per la liceità; per la validità, invece, si richiede l'intervento di un ministro sacro, salvo quant'altro è da osservarsi a norma del diritto. X MarColas: ora che ci penso, ma in che senso dici che il tuo sarebbe un matrimonio misto?
|
|
|
|
#149 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
possibile che i giornali di oggi nella loro 'ignoranzità' parlano ancora di riti non validi?
"...il vescovo di Avezzano, monsignor Lucio Renna, il parroco don Paolo Ferrini e vari consulenti ecclesiali studiano «un atto ”riparatore” secondo quanto prescrive il diritto canonico» come spiega lo stesso don Paolo..." |
|
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
pubblicare la notizia e _poi_ verificarla. Ormai, al di la' del caso specifico, non mi stupisco piu di nulla
|
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tornando all'atto riparatore, che il Vescovo deve dapprima decidere se ci dev'essere e poi eventualmente decidere quale, esso è previsto dal CJC ma in nessun modo in relazione ai riti precedentemente in essa compiuti ma solo per, passami le parole altre ora non mi vengono, idonea a celebrarli in essa per il futuro. Per chiarezza riporto l'articolo del CJC: Can. 1211 - I luoghi sacri sono profanati se in essi si compiono con scandalo azioni gravemente ingiuriose, che a giudizio dell'Ordinario del luogo sono tanto gravi e contrarie alla santità del luogo da non essere più lecito esercitare in essi il culto finché l'ingiuria non venga riparata con il rito penitenziale, a norma dei libri liturgici
|
|
|
|
#152 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
|
Quote:
Sai...come storico sono molto incuriosito Ciau
|
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
|
Quote:
Se si vuole il vangelo si può interpretare in vari modi....
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
|
Quote:
BRAVO! "Se si vuole..." Lo stavo dicendo anch'io Ecco a cosa porta l'autointerpretazione.... che uno capisce le cose a modo suo, per come le vede e per come le vuole vedere, a seconda del livello di studio e della propria estrazione.... Signori, così non va...eheheh
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.