|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Amazon caro?
Certo il servizio Prime é salito molto di prezzo ma tenete presente quel che offre, cioé anche moltissimo cinema, e poi ovvio che conviene se Amazon lo usi spesso...Io con 100/120 acquisti all'anno, anche piccoli, trovo la cifra ancora abbordabile.....Sui prodotti poi non vedo questi rincari...Il discorso é che il mercato web non ha nulla a che vedere con quello tradizionale e bisogna saper cercare...e talvolta puó accadere che persino Unieuro (che é tutto dire) puó costar meno di Amazon...ma accade una volta su cento...I siti cinesi non li prendo in considerazione, perché quelle pochissime volte che li ho utilizzati ho avuto solo problemi mentre su Amazon problemi zero, anzi 2 su 600.....Sui tempi di consegna e la precisione di Amazon...poi...per la concorrenza é notte fonda.
|
|
|
|
|
|
#142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Io invece i rincari li ho visti, e a livello di puntialità ho avuto meno problemi con altri siti.
Rispetto a qualche anno fa ho iniziato ad ordinare anche altrove!
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#144 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#146 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
|
Io resi l'alimentatore. Montato il pc non si accendeva. Zero corrente.
Un'altra volta ai guastò la scheda madre. Comunque erano casi da garanzia. Spero che non mi bannino. Ho comprato anche su Tao, lì per avere anche certi servizi si paga a parte. Per un RMA si parla di settimane aspettando che analizzino il prodotto. Infatti non rende nulla nessuno. per quanto riguarda le motivazione proposta da Amazon "non più necessario" io la intendo in modo che tra il momento dell'acquisto e quello della consegna si sono verificate condizioni e/o situazione è/o eventi per il quale il prodotto non mi serve. Ad esempio, se la scheda video ci sembr morta ne è ne acquistiamo un'altra ma nei giorni di attesa ci si accorge conto che il problema era un altro e la scheda video è risorta. Allora Il prodotto non serve più e si rende ovviamente senza disimballarlo ed usarlo.
AMD Ryzen 5 5600X - 2x16 GB G.Skill Trident Z Neo Series 3600 MHz CL16 - MSI B550 Gaming Plus - AMD RX6600 8GB - AOC FHD G-Sync Compatibile Ultima modifica di Roland74Fun : 27-05-2018 alle 11:08. |
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Altro, federa per il letto con pacchetto già aperto e federa reinserita nel cartone in maniera non molto "elegante": ho controllato se aveva difetti/problemi, fortunatamente tutto a posto e allora non ho rispedito indietro, me la sono tenuta (ma stra-lavata in lavatrice). Sono solo due esempi più recenti (ce ne sono di più, ordino molto), ma recentemente è aumentato senza alcun dubbio il numero di articoli che arrivano ALMENO senza alcun sigillo/adesivo intatto. Sottolineo che sto citando/menzionando esclusivamente casi di prodotti venduti e spediti da amazon, il marketplace praticamente mai usato (tranne rarissimi casi). Da segnalare che mi è capitato molto di più con amazon italia rispetto ad amazon.de (acquisto sempre più da questo per ovvie ragioni, a volte anche per questioni di prezzi). Amazon fa bene a bannare ma oggettivamente ha scelto la strada più facile/più economica perché dovrebbe sì bannare ma allo stesso tempo sarebbe IMPERATIVO che controllasse realmente lo stato e motivazioni dei resi, oltre ovviamente a controllare seriamente di spedire IL REALE ARTICOLO ORDINATO, non uno simile o perfino del tutto diverso (come molti hanno constatato, commenti amazon inclusi): la situazione (almeno su amazon.it) è imho semplicemente vergognosa anche perchè la pratica dei resi, soprattutto quando si acquista molto e anche se amazon ha cercato di semplificarla al massimo, è veramente una rottura DE COJONI!! Detto questo, frequentando questo forum ed in particolare i thread cpu/overclock, ho visto un tot di "persone" che rimandavano indietro perfino più cpu solo perché si occavano meno bene di altre. |
|
|
|
|
|
|
#148 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
15 su 70 sono il 20%, ma forse non mi sono spiegato bene, gli acquisti sono calcolati nel periodo in cui abbiamo incominciato a fare resi, l'account in se' ha molti piu' acquisti ed era attivo da ben prima del 2016 (anno in cui sono cominciati i resi), diciamo che sui prodotti informatici abbiamo avuto diversi problemi, in pratica abbiamo comprato un intero pc e alcuni pezzi li abbiamo dovuti sostituire, oltre ad altri prodotti che avevamo acquistato in precedenza, ma cmq in garanzia. In alcuni casi ci siamo cmq tenuti i pezzi difettosi (vedasi la scheda madre del pc che ho dovuto cambiare perchè presentava instabilità con le memorie e la nuova l'ho comprata di tasca mia tenendo inutilizzata la vecchia).
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd. |
|
|
|
|
|
#149 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Si caro. Ed un mio amico buttafuori e guardiagiurata si è ritrovata una denuncia per aggressione con ritiro del porto d'armi ( d'ufficio, prima del processo) e che per non perdere il lavoro ( da guardia giurata) ha dovuto pagare per far ritirare la denuncia.
Il fatto che un poliziotto ti mette le mani addosso e passa i guai non ti fa pensare che un pincopallino qualsiosi, senza nessun tipo di autorizzazioni possa farlo impunemente? Per la cronaca quando vai in disco e fanno selezione ( tot maschi per tot donne) impedendo di entrare si prefigura il reato di violenza privata. Informati credulone. |
|
|
|
|
|
#150 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
perchè dici così? a me sembra di una banalità disarmante fare un reso.
|
|
|
#151 |
|
Senior Member
|
Infatti, non saprei in quale modo potrebbe essere semplificata
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
|
|
|
|
|
#152 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
A me è capitato di ricevere una tastiera palesemente usata: tasti scoloriti, capelli tra questi ultimi e con una parte del pacchetto a corredo mancante (manuali garanzia e strumento per la rimozione dei tasti) nonché l'imballo palesemente alterato (mancava tutto il polistirolo e il cavo della tastiera era avvolto intorno alla stessa alla meglio), in quel caso ho proceduto con il reso e non nascondo che la cosa mi ha seccato parecchio.
|
|
|
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Ma, ripeto, la cosa grave è non controllare i resi: appena gli arrivano li rimettono in circolazione senza controllarli, contando sul fatto che l'utente quando si beccherà quel prodotto già reso da precedenti acquirenti o se lo terrà (magari perché utente meno "schizzinoso"), oppure farà a sua volta il reso. Insomma, un circolo vizioso di prodotti passati per più mani. Amazon.de a parte, è da un po' che inizio a servirmi di pochi ma fidati e ben più economici negozi on-line (a volte le differenze, come avrete notato anche voi da siti comparatori di prezzi, sono anche dell'ordine di 40 euro): certo, non potranno mai avere il servizio efficiente di resi di amazon, ma di tale servizio personalmente non ne sento una grande necessità, sia perché non ho mai avuto la tendenza ad abusarne, sia perché con i summenzionati negozi non mi è mai capitato di dover rimandare indietro qualcosa (certo, man mano che li userò capiterà di sicuro). |
|
|
|
|
|
|
#154 |
|
Senior Member
|
Se non hai tempo / nessuno a casa basta andare in un negozio fisico; fortunatamente su migliaia di oggetti ordinati non me ne sono mai capitati di usati o già aperti (sicuramente li rimanderei indietro).
Per quanto riguarda invece l'ordinare altrove sono perfettamente d'accordo, i miei ordini su Amazon stanno diminuendo notevolmente a favore di quelli su Ebay ed altri siti che in certi casi sono molto più economici (anche ben oltre i 40€ menzionati).
|
|
|
|
|
#155 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Eh se arrivano usati...
Presi, anzi ordinai due ST4000VN, arrivo un st3000 e un st2000, per giunta non funzionanti ! Ordinai Tv, che era stato chiaramente preso e reimballato, come veniva veniva ! Ma dove si rischia grosso è sulle schede video e cpu, la gente che le prende le prova e le restituisce è più di quella che le acquista regolarmente e onestamente ! |
|
|
|
|
|
#156 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
All'aumentare dei resi aumentano anche gli usati spacciati per nuovi.
|
|
|
#157 |
|
Senior Member
|
Ma se non faccio il video dell'apertura del pacco poi come glielo spiego che non ho sostituito gli oggetti ma mi sono arrivati così?
|
|
|
|
|
#158 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Chiaramente saranno in base a feedback e soldi spesi oltre i resi... ho fatto un po' di resi ma tutti a ragione e non ho mai avuto problemi, ma va detto anche che acquisto tantissimo quindi faranno una semplice proporzione
|
|
|
|
|
|
#159 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Io gliel'ho detto...
|
|
|
|
|
|
#160 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
a me è capitato di ricevere un prodotto aperto, un bluetooth jabra per auto.
Ho telefonato, e loro mi hanno dato due opzioni: - reso (rimborso o sostituzione) - sconto del 15% se tenevo il prodotto. Per loro sarebbe comunque stato considerato nuovo quindi 2 anni di garanzia pari al nuovo Ho quindi deciso di tenerlo, tanto che mi cambiava? Ho successivamente deciso di restituirlo perchè non ero soddisfatto del prodotto (non funzionava correttamente), infatti poi ne ho acquistato uno di un'altra marca (sempre su amazon) che invece era ok. tutto con una telefonata (di sabato) e un paio di email. Facile
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.