Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2017, 16:29   #141
Zetino74
Senior Member

L'Avatar di Zetino74

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da fantonimanuel Guarda i messaggi
mmh mai provato station driver, non si trovano dal sito Intel?
Old 27-11-2017, 16:54   #142
fantonimanuel
Senior Member

L'Avatar di fantonimanuel

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Quote:
Originariamente inviato da Zetino74 Guarda i messaggi
mmh mai provato station driver, non si trovano dal sito Intel?
tranquillo, sono driver certificati intel
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 15:29   #143
Marco71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Aspettando...

...Godot nella forma di Asus...per il mio piccolo Asus FX753VD...

Marco71.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 21:16   #144
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Oggi il supporto Gigabyte mi ha risposto, affermando che la prossima settimana è previsto il rilascio di un nuovo firmware per le seguenti piattaforme: Z/B100, Z/B 200, Z300.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2017, 01:59   #145
[mco]
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Aggiornato il pacchetto firmware rilasciato da asrock e mi dice che non è più vulnerabile. I drivers per windows sinceramente lascio quelli rilasciati da asrock (anche se vecchi), quelli messi su station-drivers c'è scritto che non sono ufficiali, non mi fido.
Ora ho capito anche che nei firmware dei bios è compreso anche l' aggiornamento al ME, indi per cui se si ripristina un vecchio bios si torna al bug e andrebbe reinstallato il pacchetto IME aggiornato. Grazie a fantonimanuel.
CPU: I7-6700K || Mainboard: AsRock Z170 Extreme 4+ || RAM: Corsair Vengeance LPX 16 DDR4 3000 MHz CL15 XMP || Hard Disk: SSD Samsung 850 Pro - 850 Evo || GPU: Asus Strix GTX 970 || Alimentatore: Seasonic G-Series 450W
[mco] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2017, 20:56   #146
fantonimanuel
Senior Member

L'Avatar di fantonimanuel

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Aggiornati i BIOS anche di quasi tutti i nuc intel
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2017, 22:42   #147
Space99
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Su station-driver ci sono software/drivers WHQL, perciò certificati , non vedo problemi di sicurezza ,anzi per il problema di specie è proprio consigliato l'aggiornamento anche del software. Così come anche nel link che ho postato poco sopra.

Casomai controlli che la versione software/drivers sia quella corretta per Firmwares ME: 5Mo o 1,5Mo. 1,5Mo è versione consumer !

Lo stesso vale per i firmwares: le versioni rilasciate dalle varie case produtrici di schede madri sono in pratica sempre le stesse 3 o 4 o + che intel rilascia per gli OEM.Il programma per flashare sempre da intel è rilasciato e comunque esegue sempre un controllo del file bin prima del flash.

I vari produttori di schede madri hanno solo infiocchettato la cosa.

Oltre al firmware e software ricordo che c'è anche il driver per completare la faccenda.

es: dal mio MEInfo Version: 11.8.50.3425 su asrock z170 pro4s , i3 6100, driver e software Consumer/1.5MB

Intel(R) ME code versions:

BIOS Version L7.31
MEBx Version 10.0.0.0001
GbE Version 0.8
Vendor ID 8086
PCH Version 31
FW Version 11.8.50.3425 H
Security Version (SVN) 3
LMS Version 11.7.0.1052
MEI Driver Version 11.7.0.1045
Wireless Hardware Version Not Available
Wireless Driver Version Not Available

Ultima modifica di Space99 : 02-12-2017 alle 22:50.
Space99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 14:36   #148
Marco71
Senior Member

Asus...

...se la piglia comoda assai...gennaio 2018...con il che eventuali furbetti potrebbero fare ciò che volessero eventualmente...fare....olé.

Marco71.
Old 09-12-2017, 17:05   #149
El Alquimista
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Quote:
Oggi il supporto Gigabyte mi ha risposto, affermando che la prossima settimana è previsto il rilascio di un nuovo firmware per le seguenti piattaforme: B100
aspettiamo
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2017, 17:48   #150
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Gigabyte GA-H170M-D3H Support / Download:
BIOS
Version Size Date Download Description
F23c
5.57 MB
2017/12/06
Asia China America Europe Europe(Russia)
Update Intel ME for security vulnerabilities
Old 10-12-2017, 09:59   #151
Marco71
Senior Member

Asus...

...e` al solito attendista al limite dell`ultima ruotina del carro...ha aggiornato solo per i notebook e desktop "pro"...gli altri si attaccano al carro...sperando che i "male intenzionati eventuali" attendano fino a gennaio ormaio prossimo.

Marco71.
Old 10-12-2017, 10:07   #152
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Purtroppo anche AsRock non mi pare sia incline ad aggiornamenti. Ho l'altro PC con Skylake per il resto della famiglia che ha una scheda madre AsRock, per l'appunto (ricordavo che fosse la stessa Gigabyte del mio PC principale, ma mi sbagliavo), e purtroppo i firmware sono fermi a un bel po' di tempo fa.

Ieri sera, accortomi della situazione, ho effettuato la stessa richiesta anche ad AsRock. Vediamo se saranno anche loro solerti nella risposta e nell'azione; nel caso, vi farò sapere.
Old 10-12-2017, 19:37   #153
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
Veramente Asrock la soluzione l'ha già emessa https://www.asrock.com/microsite/2017IntelFirmware/

Vi consiglio di aggiornare prima all'ultimo bios disponibile e poi di patchare, se vi desse problemi del tipo che non si spegne il pc un bel cmos o reflash del bios.
Provato e funzionante
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2017, 21:57   #154
Mr Burns
Senior Member

L'Avatar di Mr Burns

Città: Roma
Ah me nn si spegneva piu' infatti
CASE Coolermaster Masterbox 5, CPU Intel Core i5 8400, DISSY Freezer 7 Pro Rev.2, MB Gigabyte Z370 HD3P, RAM 16gb DDR4 2133MHz Kingston HyperX, VGA MSI Radeon R7 370 2GB, HD Seagate 7200.14 1TB, SSD Samsung 850 EVO 250GB, MOUSE Logitech G402, AUDIO X-FI Extreme Music, ALI EVGA supernova G2 550W, BLUE RAY Pioneer BDC 202BK, CASSE Empire PS-2120, MONITOR Dell U2414H, OS Win10 Home 64bit, Fastweb FTTS 200/30 Mb/s Ho concluso con 29 UTENTI: LINK
Mr Burns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 06:10   #155
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
Veramente Asrock la soluzione l'ha già emessa https://www.asrock.com/microsite/2017IntelFirmware/

Vi consiglio di aggiornare prima all'ultimo bios disponibile e poi di patchare, se vi desse problemi del tipo che non si spegne il pc un bel cmos o reflash del bios.
Provato e funzionante
Interessante. Avevo soltanto controllato nella pagina per la mia scheda madre, dove non c'è ancora un firmware aggiornato col fix all'IME.

Appena avrò accesso al PC proverò a flashare con l'ultimo BIOS, e poi ad aggiornare l'IME con quella procedura. Grazie.

EDIT: tutto a posto con entrambe le procedure.

Ultima modifica di cdimauro : 11-12-2017 alle 08:20.
Old 14-12-2017, 16:19   #156
Marco71
Senior Member

Il piano...

...di, si fa per dire, "azione" di Asus...notare bene come si siano privilegiate le cosiddette versioni "pro" a discapito degli utenti anche power ma tanto che ce voi fa...oggi si va per soldi...e basta...di notebook ed altro "standard" inclusi gli "idioti" che hanno speso migliaia di Euro per i modelli gaming...

Quote:
https://www.asus.com/News/q5R9EixxfAqo1anZ?_ga=2.146256564.1296992052.1513077969-1985347902.1509750958#b
Marco71.
Old 15-12-2017, 06:20   #157
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Non amo il supporto clienti Asus, ed è il motivo per cui da anni cerco di evitare di comprare roba loro.
Old 15-12-2017, 14:53   #158
Marco71
Senior Member

Santissime parole...

...Dr. Di Mauro...santissime...
Troppo marketing...e poi notebook spacciati come "per gaming" tanti della serie GL venduti con evidenti interni compromessi...sparate sul quantitativo di memoria installato di serie e poi ti accorgi che nemmeno il dual channel hanno abilitato ovvero una singola sodimm hanno installato.

Marco71.
Old 15-12-2017, 15:11   #159
Marco71
Senior Member

Sì...

Quote:
il mio i7 2720qm risulterebbe "not vulnerable" perchè è un modello vecchio?
...
Esattamente...essendo un Sandy Bridge ovvero microarchitettura core di seconda generazione...e con Intel Management Engine Interface "molto distante" dalle versioni in oggetto che equipaggiano per lo più sistemi Skylake e Kabylake...

Marco71.
Old 18-12-2017, 15:02   #160
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
Per chi fosse interessato
https://www.blackhat.com/eu-17/brief...nt-engine-8668
https://www.blackhat.com/docs/eu-17/...ent-Engine.pdf
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian