|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Italia
|
Quote:
Mi metto alla ricerca allora anche se già so che non sarà una passeggiata PS:buone feste !
|
|
|
|
#142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
ok
|
|
|
|
|
|
#143 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ho cercato di andare a ripescare i vecchi quote dove mi si consigliava di prendere come scheda video la R7 250 gddr5 al posto di quella comprata di fretta e furia ed ancora montata,ovvero la Gigabyte GV-N730D5OC-1GI (Graphics Processing GeForce GT 730 ) (la scheda QUI . Preciso che il computer fisso sta facendo il suo lavoro senza particolari problemi ,unico inconveniente è il crash saltuario del driver video in casi particolarmente "gravosi" (ad esempio scorrere velocemente la home di un noto social network) . Fenomeno curioso è quello che tali crash sono iniziati solo qualche mese fa,dopo aver aggiornato il driver all'ultima versione (driver scaricato dal sito del produttore) . E' un fenomeno che accade di rado (circa 1/2 volte a settimana) e che comunque non compromette il lavoro che si sta svolgendo . L'idea di cambiare la scheda video è nata dal fatto che ho finalmente deciso di mandare in pensione l'attuale schermo del Pc ( un vecchio Tv Samsung LE19R86BD, SCHEDA ) , sostituito da un monitor Philips ,modello 221S8LDAB/00 .
|
|
|
|
#144 |
|
Senior Member
|
Ciao, ricapitoleresti tutta la configurazione del pc?
|
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
|
Certo , mancanza mia nel post precedente
Ricito un mio precedente messaggio dove dovrebbe esserci tutto Quote:
|
|
|
|
#146 |
|
Senior Member
|
Io proverei prima a controllare la temperatura della scheda video mentre ti dà problemi Il PC Dopodiché avevi già provato a cancellare i driver video e a reinstallarli?
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#147 |
|
Senior Member
|
I crash del driver video sono iniziati quando ho aggiornato (sperando di fare cosa buona) i driver all'ultima versione . Con la penultima versione del driver se ricordo bene non avevo di questi problemi .
Driver a parte ,anche a distanza di tempo non ho mai dimenticato quanto mi dicesti (in pratica che la scheda video era una scelta poco azzeccata,sia come rapporto qualità/prezzo sia come effettiva resa). Con l'occasione del cambio schermo volevo approfittare per un "upgrade" , o meglio seguire il tuo consiglio anche per quanto riguarda la GPU (dato che gli altri tuoi consigli sono stati tutti molto indovinati) . Tra l'altro (probabile dica una castroneria) con uno schermo più "prestante" (passerei da un Hd ready preistorico ad un fullHD) le richieste alla GPU potrebbero essere più elevate. Attendo pareri . Temperature mai elevate ,probabilmente il crash deriva da troppi processi da elaborare .. Ecco uno screen combinato tra Aida64 e MSI AfterBurner ,computer acceso da un paio di ore in navigazione web
|
|
|
#148 |
|
Senior Member
|
No beh la risoluzione non fa differenza A meno che non ci giochi ma non sono schede da Gaming quindi
Io proverei installando di nuovo i driver cancellando completamente quelli che hai su ora Perché sembra un problema software a questo punto Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#149 |
|
Senior Member
|
E per quanto riguarda l'eventuale passaggio alla scheda video da te consigliata tempo fa , ovvero la R7 250 gddr5 ?
Pro,contro ?
|
|
|
#150 |
|
Senior Member
|
se cambi scheda video e installi nuovi driver probabilmente il difetto scompare, a meno che nn ci un danno hardware nn so all'alimentatore x dire o alla scheda madre, cmq se dovessi cambiare prenderei una scheda video piu recente, la R7 250 oramai e fuori produzione da qualche annetto, adesso le piu recenti sono rx550 e gt1030, nn costano poco però
|
|
|
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
|
l'eventuale cambio di GPU era relativo a questo tuo precedente messaggio di tempo fa,che riquoto
Quote:
Il mercato informatico è in aggiornamento continuo ,ergo per la mia configurazione in ogni caso prenderei materiale "obsoleto" .. Mi rimetto come sempre ai tuoi saggi consigli Grazie
|
|
|
|
#152 |
|
Senior Member
|
era una differenza che si poteva notare ai tempi, se dovevi scegliere una scheda video a parità di spesa ovviamente e migliore quella piu veloce
ma adesso e roba abbastanza vecchia, la consiglierei se riesci a trovarla a poco prezzo, anche usata |
|
|
|
|
|
#153 |
|
Senior Member
|
E invece se volessi rivolgermi a qualche GPU più recente ,cosa dovrei guardare con l'hardware a mia disposizione ?
Utilizzo sempre office e navigazione , zero gaming
|
|
|
#154 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#155 |
|
Senior Member
|
Si giusto non ci avevo pensato
Indicativamente equivalenti ? ad una ricerca veloce (ma proprio veloce) sembra ci vogliano cifre sulle 70/80 per portarsele a casa ..
|
|
|
#156 |
|
Senior Member
|
e un pelino meglio la 550 quindi a parità di spesa andrei su quella ma cambia poco, anche i vari modelli fra le diverse versioni cambiano poco o nulla, qualitativamente son tutte abbastanza simili e nn fa differenza che abbiano 2 o 4gb di ram
|
|
|
|
|
|
#157 |
|
Senior Member
|
Le cifre che ho indicato sopra sono giuste ? o forse non ho cercato "bene" ?
|
|
|
#158 |
|
Senior Member
|
si sono quelle
|
|
|
|
|
|
#159 |
|
Senior Member
|
Grazie come sempre per la disponibilità e competenza esemplari .
Ci penso un po' e vediamo se ne vale la pena .. grazie ancora Buona giornata
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.