|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Recentemente ho finito "To The Moon", e sebbene non lo si possa definire gioco mi ha veramente colpito per le tematiche affrontate, da non perdere.
![]() Uno dei giochi Bioware che più mi ha colpito è stato Jade Empire, forse il loro gioco migliore (insieme a Kotor2), nonostante sia inspiegabilmente il meno conosciuto. Spezzo una lancia anche sui Mass Effect, secondo me alcune scelte e tematiche erano interessanti, inoltre ME3 è anche uno dei pochissimi giochi ad affrontare il tema omosessualità (dopo proprio Jade Empire) Quote:
![]() GTA IV affronta tematiche piuttosto interessanti anche se lo fa in modo scanzonato, peccato che spesso cada nei soliti luoghi comuni che si sarebbero anche potuti evitare. Poi il fatto che Roman decanti la bellezza e disponibilità delle donne americane, quando le donne più belle (e disponibili) arrivano proprio dalle loro parti è paradossale. ![]()
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 22-05-2013 alle 16:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#142 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
[OT]
Se oggi hai dato un'occhiata a twitter è la gif più in voga ![]() O forse è la gif più in voga perché ho solo game dev su Twitter ![]() In ogni caso è tratta dal video di presentazione di Call Of Duty: Ghost rilasciato ieri sera durante la presentazione dell'XboxOne ed è l'unico a cui è caduta la mascella durante l'evento ![]() Pensa che nel nuovo COD si può persino "sbirciare" da dietro gli angoli (sì, l'hanno presentata come feature innovativa), ci sarà l'IA per i pesci, il motore grafico è in grado di renderizzare i peli delle braccia e la sporcizia sotto le unghia (ma le esplosioni sono ancora in 2D) ![]() Ha fatto divertire parecchia gente la presentazione della nuova scatola, a parte Microsoft probabilmente visto che ha fatto scendere le sue azioni e contemporaneamente ha fatto salire quelle di Sony. Valve ha praticamente vinto questa generazione a meno che la sua box non sputi acido su chi sta giocando. [/OT] |
![]() |
![]() |
![]() |
#143 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
|
ah ok, non seguendo twitter..
beh, le nuoverrime feature del prossimo cod promettono scintille.. capisco che al cane sia caduta la mandibola ![]() i peli sulle braccia e la sporcizia sotto le unghie lo fanno entrare di diritto nella categoria dei giochi maturi ![]()
![]() |
![]() |
#144 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#145 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
oddio, rotolo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#146 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#147 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Ripetiamo il giochino del Tetris qualche pagina indietro?
"la maturità è negli occhi di chi guarda" Il wrestling. Scusate, da bambino non lo seguivo molto e quindi me ne sono fatto un'idea che può non essere troppo precisa, ma grossomodo il meccanismo mi pareva un pò quello delle telenovele, no? Casini infiniti, pareva succedesse chissà cosa e alla fine non succedeva mai niente. C'erano delle specie di "storyline", giusto? Ma qualcuna è mai arrivata alla fine? Qualcuno ci ha mai trovato un senso? Morale del wrestling: nella vita non si fa altro che combattere, ma un motivo non c'è. Non si otterrà mai niente, tranne forse il cambiare obbiettivo una volta che quello attuale si è "risolto" in qualche modo. La versione pessimista e "nera" del detto "l'importante è il viaggio e non la meta" se vogliamo. fine del secondo angolino "la maturità è negli occhi di chi guarda" (per il prossimo cosa è meglio, Cooking mama o Giulia passione stilista? ![]()
![]() |
#148 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Prendendo spunto da GTA direi che il gioco maturo per antonomasia è Mafia, soprattutto il primo. Il secondo era decisamente meno ispirato anche se devo dire che la missione in cui
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla Ultima modifica di momo-racing : 23-05-2013 alle 10:36. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#149 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() http://www.zerocalcare.it/2012/05/28...dello-spoiler/
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 22-05-2013 alle 23:36. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#150 | |
Senior Member
|
Quote:
Posso capire come alla fin fine si riduca ad un aspetto personale il vedere la maturità di un prodotto ma questa è per me una forzatura. Il wrestling tanto per rimanere in tema non ha una morale né una profondità perché non ha alcun interesse nel far riflettere il fruitore. Non esiste una doppia lettura del match di Hulk Hogan contro Andre The Giant ( ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#151 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
Scusa, un pò come la gif del cane :-P anche perché mi pare che non siamo comunque mai deragliati davvero, se ogni tanto si esce un attimo dalla carreggiata non penso ci sia nulla di male succede un pò in tutti i topic di tutti i forum l'importante è non esagerare e non snaturare o rendere inutile un topic no?
![]() |
![]() |
#152 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quello che volevo dire è: se tu ci vedi qualcosa di maturo per motivi che agli altri (e agli stessi ideatori) sfuggono, non puoi considerare quel prodotto profondo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#153 | |||
Bannato
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
|
Quote:
E poi sempre a proposito di GTA ha proprio ragione Roman a dire quella cosa sulle donne. magari nei paesi dell'est ci sono più prostitute, ma il maschilismo americano è riuscito nell'ardua impresa di far convincere le donne a essere troie (non a pagamento) solo per illuderle di esser come i maschi ! ![]() Ultima modifica di End222 : 23-05-2013 alle 15:02. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#154 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Comunque questo è OT, rischia di far chiudere il thread perché è un vero e proprio "barattolo di vermi" e richiederebbe competenze ben più elevate delle nostre. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#155 | |
Senior Member
|
Quote:
Il fatto che ci sia anche più prostituzione è solo una conseguenza di questo fattore. Ed io preferisco di gran lunga la loro visione della nostra, se a una ragazza piace un ragazzo e vuole andarci a letto ci va senza farsi paranoie, a differenza delle nostre che si trattengono solo per la paura di quello che potrebbero dire gli altri, ma magari poi di nascosto fanno anche molto peggio...
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#156 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
|
Quote:
Però la ragazza libertina che va aletto con chi vuole, chi se la sposa dopo? Io stesso ci penserei un attimino prima di andarci a letto sapendo che è già stata con molti, figuriamoci a sposarla ! E per questo che come li chiami tu li antichi tabù religiosi ci sono sempre stati e ci saranno sempre, altrimenti sarebbe un puttanaio totale e non esisterebbero più le famiglie che sono fondamentali per la crescita dei bambini, che sono il futuro ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#157 |
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
devo chiudere il thread o ritornate in tema?
e non mi interessa se il discorso è partito da un videogioco, è del tutto off topic.
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || ASRock B850 ITX || AXP120-X67 ARGB 9700X || 64GB 6000 C30 EXPO || Gigabyte 5070Ti 16GB || FURY Renegade 2TB WD Black 500GB || Laptop: 7940HS/32GB 5600 C40/4070@140W@OC/2TB+1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:38.