|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
[crossposting]
CASE Corsair 4000D-ALI Corsair rm650 80plus gold-MOBO Asus Tuf gaming b550 plus-CPU amd Ryzen 5 5600X-RAM Patriot 2 x 8GB 3600mhz-VGA rx6650xt-SSD Adata sx8200pro 1tb Ultima modifica di FreeMan : 17-03-2014 alle 01:17. |
|
|
|
|
|
#142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Sospeso 5gg, così vediamo se cominci ad usare il forum correttamente evitando off-topic e crossposting.
|
|
|
|
|
|
#143 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: San Vito Romano(RM)
|
appena arrivato
ho la 20mb alice prime impressioni non ottime ho aggiornato all'ultimo firmware come portata wifi è simile al mio vecchio telecom voip 2 plus mentre è mooooolto minore rispetto al dsl-n66u che ho avuto per un breve periodo temporaneamente cosa che riuscivo facilmente a fare con l'altro asus era la possibilità di abbassare l'snr, anche nel dsl-n12u b1 c'è questa possibilità ma se lo faccio l'snr nel registro adsl rimane sempre a 12db inoltre la velocità in down con col 12u b1 è massima di 11mbps mentre con l'altro asus facevo 14mbps abbassando l'snr di quel tanto da nn rendere instabile la linea ho sbagliato qualche cosa io nelle impostazioni?
|
|
|
#144 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Non si possono confrontare modem con chipset diversi (ad esempio i Broadcom tendono ad agganciare velocità più elevate) e di prezzo sensibilmente diverso.
Le antenen del DSL-N66U sono sensibilmente migliori del DSL-N12U B1 - il che giustificato anche dal diverso costo. i diversi settaggi tra i due mdoem (es. sovrappsoizokne reti Wifi) potrebbero diminuire la portata. Se si vuole modificare l?SNR è preferibile usare modem con chipset Broadcom.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#145 |
|
Senior Member
|
sisi lo so
ma il dsl n66u aveva il broadcom? mi sembrava di aver letto differentemente ecco i dati del modem posso ottimizzare qualcosina? peer modificare l'snr dovrei chiamare la telecom quindi? Update Counter : 16 Modulation : ADSL2+ Annex Mode : Annex A/L Line State : up Lan Tx : 447937 Lan Rx : 223853 ADSL Tx : 17 ADSL Rx : 17 CRC Down : 0 CRC Up : 0 FEC Down : 0 FEC Up : 0 HEC Down : 0 HEC Up : 0 SNR Up : 12.6 SNR Down : 12.0 Line Attenuation Up : 10.3 Line Attenuation Down : 15.0 Data Rate Up : 944 Data Rate Down : 12965
|
|
|
#146 |
|
Senior Member
|
faccio il recesso , non mi convince ha meno copertura del mio telecom
|
|
|
#147 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Buonasera,da felice possessore del suddetto modem,appena acquistato,entro nella comunity,mi iscrivo al thread,aggiornato il firmware all'ultima versione presente sul sito della asus.
Il modem,secondo me,è eccezionale,sostituite le due antenne con due TP-Link da 8dbi finalmente riesco a coprire tutta la casa. Il modem è posizionato attaccato al muro nell'ultima stanza,ove ho i pc,i precedenti non arrivavano a metà corridoio,questo mi copre tutto....finalmente. Consigli,se si può aumentare ulteriormente la copertura,sono ben accetti. Grazie PS: Bovirus,complimenti per l'ottimo lavoro!!
|
|
|
#148 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Ciao ragazzi, mi è arrivato oggi, aggiornato il firmware e configurato in maniera semplice e veloce però, ho provato a fare dello streaming nella mia stessa rete, da un PC ad un altro. Mentre con il vecchio tp-link procedeva senza problemi con questo DSL n12u, è scattosa. Chiaramente ho provato lo stesso file. Anche come copertura wi-fi non e nulla di + del tp-link. Mi sa che farò il reso.
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#149 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Ciao a tutti,
ieri ho accettato la prova di 1 mese per la connessione a 10mega (in teoria ho la 7mega) di alice. fin dal primo momento dell'attivazione ho notato che è solo raddoppiata la velocità di upload da 0,4 a 0,8 mentre il download è rimasto uguale sui 6/7 mega e mi chiede se il router necessitava una riconfigurazione della connessione pppoe a causa del "balzo" del servizio o fra 7 e 10mega non cambia nulla e la velocità di download è rimasta intatta a causa della telecom che come al solito sovraccarica le sue centraline (provato a riavviare il router anche alle 3 di notte ma sempre a 6mega di collega) o è una questione di configurazione. |
|
|
|
|
|
#150 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Normalmente non servono riconfigurazioni.
Devi però indicare in ogni post sempre i dettagli. Versione firmware del router e impostazioni ADSL che hai selezionato. La liena è nel tuo caso "fino a" 10Mbit. La reale velocità dipende dalla distanza dalla centarle ADSL e dalle condizioni della linea ADSL (non dal modem).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#151 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Siderno
|
Quoto Bovirus
Posta il Registro ADSL che trovi sotto Registro di sistema, nel router, in particolare questi dati: SNR Up SNR Down Line Attenuation Line Attenuation Down Data Rate Up Data Rate Down da qui si può capire se la linea è disturbata e a quanto si aggancia.
Il mio sito:Hardware MAX Vendite o acquisti conclusi con: cat1, Lucky77legino, topolino2808, Bobosassa, Max&Cri, cicciofilice, Prokofev, davemaster,TheTransporter85 ed altri di cui non ricordo il nome e non trovo più i post, se qualcuno si ricorda me lo faccia sapere, che lo aggiungo. |
|
|
|
|
|
#152 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Codice:
Versione firmware: 1.0.5.1 Update Counter : 986 Modulation : ADSL2+ Annex Mode : Annex A/L Line State : up Lan Tx : 3663865 Lan Rx : 2748560 ADSL Tx : 27145 ADSL Rx : 30266 CRC Down : 0 CRC Up : 8 FEC Down : 0 FEC Up : 3682 HEC Down : 69 HEC Up : 0 SNR Up : 11.5 SNR Down : 11.1 Line Attenuation Up : 21.9 Line Attenuation Down : 41.0 Data Rate Up : 952 Data Rate Down : 7246 Ultima modifica di alakyr : 08-04-2014 alle 15:38. |
||
|
|
|
|
|
#153 |
|
Senior Member
|
Se vedi sei agganciato a 7 Mb/s
"Data Rate Down : 7246" per questo non va oltre, i valori SNR e Attenuazione sono buoni, prova a chiamare Telecom e digli che ti agganci a 7 Mb/s, probabile che non hanno settato bene la linea.
Il mio sito:Hardware MAX Vendite o acquisti conclusi con: cat1, Lucky77legino, topolino2808, Bobosassa, Max&Cri, cicciofilice, Prokofev, davemaster,TheTransporter85 ed altri di cui non ricordo il nome e non trovo più i post, se qualcuno si ricorda me lo faccia sapere, che lo aggiungo. |
|
|
|
|
|
#154 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
a me non sembrano buoni i valori... l'attenuazione in down è molto alta, è già fortunato ad arrivare a quella portante.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ Ultima modifica di Totix92 : 08-04-2014 alle 15:53. |
|
|
|
|
|
#155 |
|
Senior Member
|
Effettivamente forse è un po scarsa quella, ma non peso che non riesca ad agganciarsi oltre i 7 Mb/s, si dovrebbe agganciare, ma comunque avere una velocità più bassa.
Poi comunque dipende da linea a linea.
|
|
|
|
|
#156 |
|
Senior Member
|
si che ero agganciato ancora a 7 me ne ero accorto per quello chiedevo...stasera appena torno a casa chiamo al volo la telecom anche perchè sinceramente io ricordo che la mia zona era coperta dalla 7 mega non dalla 10 ma quelli che chiamano hanno beccato mia mamma quindi se la sono girata come volevano...
|
|
|
|
|
|
#157 |
|
Junior Member
|
Problemino disconnessione internet
Problema disconnessione automatica da internet
ASUS DSL-N12U B1 Versione firmware: 1.0.5.1 Versione driver ADSL FwVer:3.16.18.0_TC3086 HwVer:T14.F7_6.0 Stato collegamento ADLS up (contratto tiscali prime 2 settimane funzionanti come precedente telecom ora non più) 1 quando collego il notebook con li cavo di rete al router ASUS funziona internet 2 anche se collego un tablet e un altro cellulare in wireless funzionano tutti insieme 3 dal momento che stacco il cavo di rete e lascio collegati gli altri due in wireless, il modem si scollega da internet (5 secondi circa) (dal tablet o dal cell vedo il modem e posso accedere alle impostazioni login ma il modem non si collega a internet) 4 collego di nuovo il cavo di rete al notebook e il modelm si ricollega a internet automaticamente (5 secondi) 5 se collego al router ASUS con cavo di rete il vecchio router belkin (mod. punto di accesso) al posto del notebook, il modem ASUS si collega a internet, se lo stacco il modem ASUS si disconnette. Come posso impostare il router per risolvere il problema? Grazie Update Counter : 657 Modulation : ADSL2+ Annex Mode : Annex A/L Line State : up Lan Tx : 464154 Lan Rx : 246555 ADSL Tx : 18749 ADSL Rx : 23971 CRC Down : 0 CRC Up : 39 FEC Down : 0 FEC Up : 3119 HEC Down : 296 HEC Up : 0 SNR Up : 22.3 SNR Down : 11.1 Line Attenuation Up : 28.3 Line Attenuation Down : 47.0 Data Rate Up : 476 Data Rate Down : 6503 |
|
|
|
|
|
#158 | |
|
Senior Member
|
Quote:
di seguito i valori relativi Codice:
Versione firmware: 1.0.5.1 Update Counter : 19 Modulation : ADSL2+ Annex Mode : Annex A/L Line State : up Lan Tx : 171400 Lan Rx : 1741 ADSL Tx : 156 ADSL Rx : 333 CRC Down : 0 CRC Up : 0 FEC Down : 0 FEC Up : 234 HEC Down : 0 HEC Up : 0 SNR Up : 11.5 SNR Down : 11.9 Line Attenuation Up : 22.0 Line Attenuation Down : 41.0 Data Rate Up : 952 Data Rate Down : 6979 |
|
|
|
|
|
|
#159 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sembra più un problema di configurazione del Router come se fosse impostato in modalità Modem e ed ha bisogno che un PC gli dica di collegarsi. Per alakyr PPPoA ha una velocità leggermente superiore anche se impercettibile, ma la linea è meno stabile, PPPoE è più stabile e adatta a chi è più lontano dalla centrale, ma non ti fare molti problemi lascialo PPPoA, solitamente non cambia niente.
Il mio sito:Hardware MAX Vendite o acquisti conclusi con: cat1, Lucky77legino, topolino2808, Bobosassa, Max&Cri, cicciofilice, Prokofev, davemaster,TheTransporter85 ed altri di cui non ricordo il nome e non trovo più i post, se qualcuno si ricorda me lo faccia sapere, che lo aggiungo. Ultima modifica di lucifaro : 09-04-2014 alle 09:56. |
|
|
|
|
|
|
#160 |
|
Junior Member
|
[quote=lucifaro;40963688]Ciao, scusa ma se spegni il router e colleghi solo un pc, tablet o cell in wi-fi va su internet?
Sembra più un problema di configurazione del Router come se fosse impostato in modalità Modem e ed ha bisogno che un PC gli dica di collegarsi. Ciao lucifaro, intanto ti rigrazio per avermi risposto 1 Adesso spengo il router ASUS dall'interruttore principale e il router belkin (point access), 2 stacco anche il cavo di rete collegato al router belkin, lasciando sempre acceso l'interruttore wifi di ASUS in modo che 3 oggi pomeriggio quando accenderò il router ASUS sicuramente riuscirò a collegarmi in wifi con il notebook (in realtà ho già fatto questa prova ma non ho mai provato a spegnerlo e riaccenderlo) 4 oggi si vedrà e ti farò sapere Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:01.