Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2014, 12:36   #141
Eslando
Senior Member

L'Avatar di Eslando

Iscritto dal: Dec 2007
[crossposting]

Ultima modifica di FreeMan : 17-03-2014 alle 01:17.
Eslando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2014, 23:54   #142
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Eslando Guarda i messaggi
[crossposting]
Sospeso 5gg, così vediamo se cominci ad usare il forum correttamente evitando off-topic e crossposting.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2014, 17:38   #143
androide2.0
Senior Member

L'Avatar di androide2.0

Iscritto dal: Sep 2011
Città: San Vito Romano(RM)
appena arrivato
ho la 20mb alice
prime impressioni non ottime
ho aggiornato all'ultimo firmware
come portata wifi è simile al mio vecchio telecom voip 2 plus mentre è mooooolto minore rispetto al dsl-n66u che ho avuto per un breve periodo temporaneamente

cosa che riuscivo facilmente a fare con l'altro asus era la possibilità di abbassare l'snr, anche nel dsl-n12u b1 c'è questa possibilità ma se lo faccio l'snr nel registro adsl rimane sempre a 12db
inoltre la velocità in down con col 12u b1 è massima di 11mbps mentre con l'altro asus facevo 14mbps abbassando l'snr di quel tanto da nn rendere instabile la linea

ho sbagliato qualche cosa io nelle impostazioni?
Old 19-03-2014, 17:48   #144
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Non si possono confrontare modem con chipset diversi (ad esempio i Broadcom tendono ad agganciare velocità più elevate) e di prezzo sensibilmente diverso.
Le antenen del DSL-N66U sono sensibilmente migliori del DSL-N12U B1 - il che giustificato anche dal diverso costo.

i diversi settaggi tra i due mdoem (es. sovrappsoizokne reti Wifi) potrebbero diminuire la portata.

Se si vuole modificare l?SNR è preferibile usare modem con chipset Broadcom.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2014, 17:59   #145
androide2.0
Senior Member

L'Avatar di androide2.0

sisi lo so
ma il dsl n66u aveva il broadcom? mi sembrava di aver letto differentemente
ecco i dati del modem posso ottimizzare qualcosina? peer modificare l'snr dovrei chiamare la telecom quindi?
Update Counter : 16
Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 447937
Lan Rx : 223853
ADSL Tx : 17
ADSL Rx : 17
CRC Down : 0
CRC Up : 0
FEC Down : 0
FEC Up : 0
HEC Down : 0
HEC Up : 0
SNR Up : 12.6
SNR Down : 12.0
Line Attenuation Up : 10.3
Line Attenuation Down : 15.0
Data Rate Up : 944
Data Rate Down : 12965
Old 19-03-2014, 19:00   #146
androide2.0
Senior Member

L'Avatar di androide2.0

faccio il recesso , non mi convince ha meno copertura del mio telecom
Old 31-03-2014, 23:22   #147
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Buonasera,da felice possessore del suddetto modem,appena acquistato,entro nella comunity,mi iscrivo al thread,aggiornato il firmware all'ultima versione presente sul sito della asus.
Il modem,secondo me,è eccezionale,sostituite le due antenne con due TP-Link da 8dbi finalmente riesco a coprire tutta la casa.
Il modem è posizionato attaccato al muro nell'ultima stanza,ove ho i pc,i precedenti non arrivavano a metà corridoio,questo mi copre tutto....finalmente.
Consigli,se si può aumentare ulteriormente la copertura,sono ben accetti.

Grazie

PS: Bovirus,complimenti per l'ottimo lavoro!!
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2014, 21:36   #148
cobraviola
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Ciao ragazzi, mi è arrivato oggi, aggiornato il firmware e configurato in maniera semplice e veloce però, ho provato a fare dello streaming nella mia stessa rete, da un PC ad un altro. Mentre con il vecchio tp-link procedeva senza problemi con questo DSL n12u, è scattosa. Chiaramente ho provato lo stesso file. Anche come copertura wi-fi non e nulla di + del tp-link. Mi sa che farò il reso.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
cobraviola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 14:52   #149
alakyr
Senior Member

L'Avatar di alakyr

Iscritto dal: Nov 2008
Ciao a tutti,
ieri ho accettato la prova di 1 mese per la connessione a 10mega (in teoria ho la 7mega) di alice.

fin dal primo momento dell'attivazione ho notato che è solo raddoppiata la velocità di upload da 0,4 a 0,8 mentre il download è rimasto uguale sui 6/7 mega e mi chiede se il router necessitava una riconfigurazione della connessione pppoe a causa del "balzo" del servizio o fra 7 e 10mega non cambia nulla e la velocità di download è rimasta intatta a causa della telecom che come al solito sovraccarica le sue centraline (provato a riavviare il router anche alle 3 di notte ma sempre a 6mega di collega) o è una questione di configurazione.
alakyr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 14:56   #150
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Normalmente non servono riconfigurazioni.
Devi però indicare in ogni post sempre i dettagli.
Versione firmware del router e impostazioni ADSL che hai selezionato.
La liena è nel tuo caso "fino a" 10Mbit.
La reale velocità dipende dalla distanza dalla centarle ADSL e dalle condizioni della linea ADSL (non dal modem).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 15:22   #151
lucifaro
Senior Member

L'Avatar di lucifaro

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Siderno
Quoto Bovirus

Posta il Registro ADSL che trovi sotto Registro di sistema, nel router, in particolare questi dati:

SNR Up
SNR Down
Line Attenuation
Line Attenuation Down
Data Rate Up
Data Rate Down

da qui si può capire se la linea è disturbata e a quanto si aggancia.
Vendite o acquisti conclusi con: cat1, Lucky77legino, topolino2808, Bobosassa, Max&Cri, cicciofilice, Prokofev, davemaster,TheTransporter85 ed altri di cui non ricordo il nome e non trovo più i post, se qualcuno si ricorda me lo faccia sapere, che lo aggiungo.
lucifaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 15:33   #152
alakyr
Senior Member

L'Avatar di alakyr

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Normalmente non servono riconfigurazioni.
Devi però indicare in ogni post sempre i dettagli.
Versione firmware del router e impostazioni ADSL che hai selezionato.
La liena è nel tuo caso "fino a" 10Mbit.
La reale velocità dipende dalla distanza dalla centarle ADSL e dalle condizioni della linea ADSL (non dal modem).
Quote:
Originariamente inviato da lucifaro Guarda i messaggi
Quoto Bovirus

Posta il Registro ADSL che trovi sotto Registro di sistema, nel router, in particolare questi dati:

SNR Up
SNR Down
Line Attenuation
Line Attenuation Down
Data Rate Up
Data Rate Down

da qui si può capire se la linea è disturbata e a quanto si aggancia.
scusatemi errore mio...sono in ufficio collegato a casa con teamviewer e fra una cosa e l'altra mi sono scordato!

Codice:
Versione firmware: 1.0.5.1

Update Counter : 986
Lan Tx : 3663865
Lan Rx : 2748560
ADSL Tx : 27145
ADSL Rx : 30266
CRC Up : 8
FEC Up : 3682
HEC Down : 69
SNR Up : 11.5
SNR Down : 11.1
Line Attenuation Up : 21.9
Line Attenuation Down : 41.0
Data Rate Up : 952
Data Rate Down : 7246
EDIT: per informazione, nel caso sia d'aiuto, l'ho riavviato meno di 1 ora fa

Ultima modifica di alakyr : 08-04-2014 alle 15:38.
Old 08-04-2014, 15:48   #153
lucifaro
Senior Member

L'Avatar di lucifaro

Se vedi sei agganciato a 7 Mb/s

"Data Rate Down : 7246"

per questo non va oltre, i valori SNR e Attenuazione sono buoni, prova a chiamare Telecom e digli che ti agganci a 7 Mb/s, probabile che non hanno settato bene la linea.
Vendite o acquisti conclusi con: cat1, Lucky77legino, topolino2808, Bobosassa, Max&Cri, cicciofilice, Prokofev, davemaster,TheTransporter85 ed altri di cui non ricordo il nome e non trovo più i post, se qualcuno si ricorda me lo faccia sapere, che lo aggiungo.
Old 08-04-2014, 15:51   #154
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
a me non sembrano buoni i valori... l'attenuazione in down è molto alta, è già fortunato ad arrivare a quella portante.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+

Ultima modifica di Totix92 : 08-04-2014 alle 15:53.
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 16:00   #155
lucifaro
Senior Member

L'Avatar di lucifaro

Effettivamente forse è un po scarsa quella, ma non peso che non riesca ad agganciarsi oltre i 7 Mb/s, si dovrebbe agganciare, ma comunque avere una velocità più bassa.

Poi comunque dipende da linea a linea.
Old 08-04-2014, 16:51   #156
alakyr
Senior Member

L'Avatar di alakyr

si che ero agganciato ancora a 7 me ne ero accorto per quello chiedevo...stasera appena torno a casa chiamo al volo la telecom anche perchè sinceramente io ricordo che la mia zona era coperta dalla 7 mega non dalla 10 ma quelli che chiamano hanno beccato mia mamma quindi se la sono girata come volevano...
Old 08-04-2014, 23:40   #157
falco6
Junior Member

Problemino disconnessione internet

Problema disconnessione automatica da internet

ASUS DSL-N12U B1
Versione driver ADSL FwVer:3.16.18.0_TC3086 HwVer:T14.F7_6.0
Stato collegamento ADLS up

(contratto tiscali prime 2 settimane funzionanti come precedente telecom ora non più)

1 quando collego il notebook con li cavo di rete al router ASUS funziona internet
2 anche se collego un tablet e un altro cellulare in wireless funzionano tutti insieme
3 dal momento che stacco il cavo di rete e lascio collegati gli altri due in wireless, il modem si scollega da internet (5 secondi circa) (dal tablet o dal cell vedo il modem e posso accedere alle impostazioni login ma il modem non si collega a internet)
4 collego di nuovo il cavo di rete al notebook e il modelm si ricollega a internet automaticamente (5 secondi)
5 se collego al router ASUS con cavo di rete il vecchio router belkin (mod. punto di accesso) al posto del notebook, il modem ASUS si collega a internet, se lo stacco il modem ASUS si disconnette.

Come posso impostare il router per risolvere il problema?
Grazie

Update Counter : 657
Lan Tx : 464154
Lan Rx : 246555
ADSL Tx : 18749
ADSL Rx : 23971
CRC Up : 39
FEC Up : 3119
HEC Down : 296
SNR Up : 22.3
Line Attenuation Up : 28.3
Line Attenuation Down : 47.0
Data Rate Up : 476
Data Rate Down : 6503
falco6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 00:53   #158
alakyr
Senior Member

L'Avatar di alakyr

Quote:
Originariamente inviato da alakyr Guarda i messaggi
si che ero agganciato ancora a 7 me ne ero accorto per quello chiedevo...stasera appena torno a casa chiamo al volo la telecom anche perchè sinceramente io ricordo che la mia zona era coperta dalla 7 mega non dalla 10 ma quelli che chiamano hanno beccato mia mamma quindi se la sono girata come volevano...
non sono riuscito a chiamare che ho fatto tardi ma prima il router ha perso di botto la connessione e ho rifatto l'installazione rapida internet e mi ha ricreato una connessione wan ma stavolta invece che pppoe ha fatto una pppoa...è un bene, male o indifferente?

di seguito i valori relativi

Codice:

Update Counter : 19
Lan Tx : 171400
Lan Rx : 1741
ADSL Tx : 156
ADSL Rx : 333
CRC Up : 0
FEC Up : 234
HEC Down : 0
SNR Up : 11.5
SNR Down : 11.9
Line Attenuation Up : 22.0
Line Attenuation Down : 41.0
Data Rate Up : 952
Data Rate Down : 6979
Old 09-04-2014, 09:51   #159
lucifaro
Senior Member

L'Avatar di lucifaro

Quote:
Originariamente inviato da falco6 Guarda i messaggi
Problema disconnessione automatica da internet

ASUS DSL-N12U B1
Versione driver ADSL FwVer:3.16.18.0_TC3086 HwVer:T14.F7_6.0
Stato collegamento ADLS up

(contratto tiscali prime 2 settimane funzionanti come precedente telecom ora non più)

1 quando collego il notebook con li cavo di rete al router ASUS funziona internet
2 anche se collego un tablet e un altro cellulare in wireless funzionano tutti insieme
3 dal momento che stacco il cavo di rete e lascio collegati gli altri due in wireless, il modem si scollega da internet (5 secondi circa) (dal tablet o dal cell vedo il modem e posso accedere alle impostazioni login ma il modem non si collega a internet)
4 collego di nuovo il cavo di rete al notebook e il modelm si ricollega a internet automaticamente (5 secondi)
5 se collego al router ASUS con cavo di rete il vecchio router belkin (mod. punto di accesso) al posto del notebook, il modem ASUS si collega a internet, se lo stacco il modem ASUS si disconnette.

Come posso impostare il router per risolvere il problema?
Grazie

Update Counter : 657
Lan Tx : 464154
Lan Rx : 246555
ADSL Tx : 18749
ADSL Rx : 23971
CRC Up : 39
FEC Up : 3119
HEC Down : 296
SNR Up : 22.3
Line Attenuation Up : 28.3
Line Attenuation Down : 47.0
Data Rate Up : 476
Data Rate Down : 6503
Ciao, scusa ma se spegni il router e colleghi solo un pc, tablet o cell in wi-fi va su internet?
Sembra più un problema di configurazione del Router come se fosse impostato in modalità Modem e ed ha bisogno che un PC gli dica di collegarsi.

Per alakyr

PPPoA ha una velocità leggermente superiore anche se impercettibile, ma la linea è meno stabile, PPPoE è più stabile e adatta a chi è più lontano dalla centrale, ma non ti fare molti problemi lascialo PPPoA, solitamente non cambia niente.

Ultima modifica di lucifaro : 09-04-2014 alle 09:56.
Old 09-04-2014, 11:24   #160
falco6
Junior Member

[quote=lucifaro;40963688]Ciao, scusa ma se spegni il router e colleghi solo un pc, tablet o cell in wi-fi va su internet?
Sembra più un problema di configurazione del Router come se fosse impostato in modalità Modem e ed ha bisogno che un PC gli dica di collegarsi.

Ciao lucifaro, intanto ti rigrazio per avermi risposto

1 Adesso spengo il router ASUS dall'interruttore principale e il router belkin (point access),
2 stacco anche il cavo di rete collegato al router belkin, lasciando sempre acceso l'interruttore wifi di ASUS in modo che
3 oggi pomeriggio quando accenderò il router ASUS sicuramente riuscirò a collegarmi in wifi con il notebook (in realtà ho già fatto questa prova ma non ho mai provato a spegnerlo e riaccenderlo)
4 oggi si vedrà e ti farò sapere

Grazie
falco6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian