Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2013, 11:50   #141
traider
Senior Member

L'Avatar di traider

Iscritto dal: Jul 2007
Molto bene io sul pc ho cambiato colore dai driver e per la ps3 lascio impostazione del monitor .
Old 05-06-2013, 19:11   #142
kurtangle78
Member

L'Avatar di kurtangle78

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da traider Guarda i messaggi
Molto bene io sul pc ho cambiato colore dai driver e per la ps3 lascio impostazione del monitor .
Ciao, come ti trovi?
kurtangle78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2013, 19:22   #143
kurtangle78
Member

L'Avatar di kurtangle78

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Forse si tratta del solito effetto "ips glow", leggi attentamente il mio post N° 498 in questa pagina: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...527992&page=25 e poi quello con la foto nella pagina successiva.
Ciao l'effetto che vedo sugli sfondi neri è molto simile a quello di questo video http://www.youtube.com/watch?v=YBqmultpvLE però nel mio caso mi pare meno accentuato. Mi confermi che si tratta ips glow?
Old 05-06-2013, 19:26   #144
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da kurtangle78 Guarda i messaggi
Ciao l'effetto che vedo sugli sfondi neri è molto simile a quello di questo video http://www.youtube.com/watch?v=YBqmultpvLE però nel mio caso mi pare meno accentuato. Mi confermi che si tratta ips glow?
Confermo.

Comunque i video (e spesso anche le foto) tendono spesso ad accentuare certe cose, perchè ci mettono lo zampino anche le videocamere e fotocamere usate, ed il "manico" di chi le usa. Nel caso di aloni luminosi, per esempio, basta una esposizione più lunga del dovuto e la cosa viene amplificata (a volte anche parecchio).
Old 05-06-2013, 21:13   #145
kurtangle78
Member

L'Avatar di kurtangle78

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Confermo.

Comunque i video (e spesso anche le foto) tendono spesso ad accentuare certe cose, perchè ci mettono lo zampino anche le videocamere e fotocamere usate, ed il "manico" di chi le usa. Nel caso di aloni luminosi, per esempio, basta una esposizione più lunga del dovuto e la cosa viene amplificata (a volte anche parecchio).
Grazie tante, sono più tranquillo. Cmq sto cominciado a farci l'occhio e mi da molto meno fastidio. Ho notato la stessa cosa sul mio smart tv della philips solo che guardandolo da più di 2 metri non ci avevo mai fatto caso.
Old 07-06-2013, 16:19   #146
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Ciao ragazzi!

Sarei intenzionato a cambiare monitor e sono decisamente propenso verso un 27'' Full HD 1920x1080 3D, tipo quello di questo thread o:
l'Asus Asus MX279H 27" IPS discusso qui.

Innanzitutto ho tre perplessità:
1) - sono un gamer e mi piace la definizione. Non sono un pò troppi 27'' per quella risoluzione? (dot pitch, io vengo da un 20'' 1680x1050)
2) - quali sono le principali differenze tra i due monitor oltre all'evidenza (design)?
3) - i 5ms si sentono?

Grazie!

Saluti!
Old 07-06-2013, 17:57   #147
Robikone
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Grazie tante, sono più tranquillo. Cmq sto cominciado a farci l'occhio e mi da molto meno fastidio. Ho notato la stessa cosa sul mio smart tv della philips solo che guardandolo da più di 2 metri non ci avevo mai fatto caso.
E' arrivato ieri pomeriggio e subito provato.Molto ok.L'unico neo è il suono,
ma questo è normale con le cuffie si ovvia.Ho subito provato i giochi veloci,
come F1 2012 e Grid2 e funziona alla grande.Ho trovato una pecca in 3d ho
provato F1 e funziona bene il problema che per vedere l'effetto 3D bisogna inclinare il monitor piu' del dovuto tanto che ho dovuto mettere un spessore sotto la base per aumentare l'inclinazione,succede anche a voi?
Robikone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 19:39   #148
komodo_1
Senior Member

L'Avatar di komodo_1

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Ciao ragazzi!
...snip...
Grazie!
Saluti!
Io sono passato a questo monitor da un syncmaster 22" 1680
Come ho già detto in questo 3d, mi sono trovato molto bene.
Sia per quanto riguarda il gaming che per tutto il resto.
Poi penso che sia una questione molto soggettiva, infatti sfogliando il 3d leggerai giudizi contrastanti, influenzata molto anche dalle esperienze precedenti e quindi dalle aspettative.

Robikone, se ho capito bene, il tuo asse di fuoco (si dice così?) dovrebbe essere perpendicolare al monitor e, sempre se ricordo bene, dovresti trovarti ad almeno 2mt di distanza.
Old 07-06-2013, 21:06   #149
Robikone
Member

Iscritto dal: Sep 2011
[

Robikone, se ho capito bene, il tuo asse di fuoco (si dice così?) dovrebbe essere perpendicolare al monitor e, sempre se ricordo bene, dovresti trovarti ad almeno 2mt di distanza.[/quote]

Per la taratura in 3D uso il programma Tridef 3D dove in partenza c'è il mazzo di rose.Dice che da 70cm di inclinare il monitor per avere una visualizzazione
3D infatti io inclinando il monitor (oltre al dovuto)ottengo un 3d perfetto e gioco a F1 perfettamente,mentre a grid2 non è ancora supportato le diretx 11,cosi dice infatti funziona per un po ,e poi si blocca.
Non è un grossimo problema(ho messo sotto una caramella)e vaiiii.
Robikone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 21:09   #150
komodo_1
Senior Member

L'Avatar di komodo_1

Iscritto dal: Sep 2007
Effettivamente io ho visto solo film in 3d
Errore mio
Old 07-06-2013, 21:14   #151
dartita
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
vi consiglio queste due immagini per capire qual'è l'angolazione perfetta:

http://pubpages.unh.edu/~wfc/Photo/G...est02_left.jpg
http://pubpages.unh.edu/~wfc/Photo/G...st02_right.jpg

dovete metterle al 100%, se le ridimensionate non funzionano, ovviamente.

altrimenti ci sono pure i file MPO (vi serve un player)

http://pubpages.unh.edu/~wfc/Photo/G...est02_left.mpo
http://pubpages.unh.edu/~wfc/Photo/G...st02_right.mpo
dartita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2013, 01:48   #152
kurtangle78
Member

L'Avatar di kurtangle78

Quote:
Originariamente inviato da Robikone Guarda i messaggi
E' arrivato ieri pomeriggio e subito provato.Molto ok.L'unico neo è il suono,
ma questo è normale con le cuffie si ovvia.Ho subito provato i giochi veloci,
come F1 2012 e Grid2 e funziona alla grande.Ho trovato una pecca in 3d ho
provato F1 e funziona bene il problema che per vedere l'effetto 3D bisogna inclinare il monitor piu' del dovuto tanto che ho dovuto mettere un spessore sotto la base per aumentare l'inclinazione,succede anche a voi?
Ciao, proprio adesso ho finito di testare l'effetto 3d con far cry 3 e tomb rider e devo dire che rendono davvero bene, ma alla lunga rincoglioniscono molto. Cmq anche io ho inclinato il monitor un pò all'indietro ma non eccessivamente, mi basta il range che da di suo. Preoccupati piuttosto di avere lo sguardo il più possibile parallelo al centro del monitor, altrimenti l'effetto di rovina un pò. Non avevo mai provato a giocare con effetto 3d e devo dire che è molto immersivo solo che stanca maggiormente la vista. Per l'audio non ho mai usato quello dei monitor ho sempre utilizzato casse 2.1 o 5.1. Per i film invece noto che l'inclinazione conta meno ma rendono di più guardandoli da un paio di metri di distanza. Cmq sono molto soddisfatto, i colori sono bellissimi e non ho notato nessun ritardo di risposta o effetto scia, va benissimo anche per gli sparatutto. Oggi ho testato anche il vecchio Crysis ed è uno spettacolo ancora oggi. Io monto una scheda ati 7970 3gb.
Old 08-06-2013, 20:47   #153
kurtangle78
Member

L'Avatar di kurtangle78

Scusate la mia ignoranza ma ho un dubbio sul 3d. Se lascio impostato su 2d(auto) se metto un film in 3d non si imposta da solo ma devo metterlo manualmente su sbs in caso di film in sbs e se gioco devo posizionarmi sul 2d-3d, sbaglio qualcosa?

Ultima modifica di kurtangle78 : 08-06-2013 alle 21:15.
Old 08-06-2013, 21:46   #154
dartita
Senior Member

Quote:
Scusate la mia ignoranza ma ho un dubbio sul 3d. Se lascio impostato su 2d(auto) se metto un film in 3d non si imposta da solo ma devo metterlo manualmente su sbs in caso di film in sbs e se gioco devo posizionarmi sul 2d-3d, sbaglio qualcosa?
2D(auto) va bene se poi il player invia sulla hdmi un segnale 3D. altrimenti è chiaro che devi selezionare a mano l'output. Se il player che usi ha la modalità interlacciata, il 3D funziona anche se la televisione la lasci in 2D.
Se nei giochi metti 2D-3D, in realtà hai un 3D finto simulato dal monitor sulla base di una immagine 2D. te lo sconsiglio fortemente. Installa il software Tridef in bundle con il monitor, e fai fare a lui il 3D. oppure fai la modifica per abilitare il 3D vision, se hai una gpu nvidia (te lo sconsiglio comunque.. troppo sbattimento e i risultati non sono assolutamente migliori di tridef).
Old 09-06-2013, 12:24   #155
traider
Senior Member

L'Avatar di traider

Oggi lo comparato ad un altro mio TV e cioè LG LM860V da 55 pollici , è un TV quasi top di gamma del 2012 con filtro 3D passivo , bhè ragazzi sembra incredibile ma i videogiochi dell aPS3 si vedono meglio sull'AOC D2757PH sopratutto l'effetto 3D ( anche se lo uso poco perchè dopo 30 minuti mi sento rimbambito ) , ma in 2D è puro spettacolo .
Old 09-06-2013, 12:52   #156
kurtangle78
Member

L'Avatar di kurtangle78

Quote:
Originariamente inviato da dartita Guarda i messaggi
2D(auto) va bene se poi il player invia sulla hdmi un segnale 3D. altrimenti è chiaro che devi selezionare a mano l'output. Se il player che usi ha la modalità interlacciata, il 3D funziona anche se la televisione la lasci in 2D.
Se nei giochi metti 2D-3D, in realtà hai un 3D finto simulato dal monitor sulla base di una immagine 2D. te lo sconsiglio fortemente. Installa il software Tridef in bundle con il monitor, e fai fare a lui il 3D. oppure fai la modifica per abilitare il 3D vision, se hai una gpu nvidia (te lo sconsiglio comunque.. troppo sbattimento e i risultati non sono assolutamente migliori di tridef).
Ti ringrazio, ho installato l'ultima versione di Tridef e adesso fa tutto in automatico per i giochi. Però non riconosce file dei film in 1080p solo dvd. C'è un lettore che lo fa? Dovrei risolvere con PowerDVD Ultra v13?

Ultima modifica di kurtangle78 : 09-06-2013 alle 13:18.
Old 09-06-2013, 13:50   #157
dartita
Senior Member

Quote:
Oggi lo comparato ad un altro mio TV e cioè LG LM860V da 55 pollici , è un TV quasi top di gamma del 2012 con filtro 3D passivo , bhè ragazzi sembra incredibile ma i videogiochi dell aPS3 si vedono meglio sull'AOC D2757PH sopratutto l'effetto 3D ( anche se lo uso poco perchè dopo 30 minuti mi sento rimbambito ) , ma in 2D è puro spettacolo .
il 3D passivo da il meglio di se quando si sta lontano dallo schermo. più lo schermo è piccolo, meno è necessario allontanarsi
io con questo AOC mi godo i film a qualche metro di distanza e sono soddisfatto. ma se devo giocare a 1 metro di distanza massimo, onestamente non mi piace molto. si nota troppo la perdita di risoluzione verticale e l'effetto ne risente parecchio.
Old 09-06-2013, 14:51   #158
kurtangle78
Member

L'Avatar di kurtangle78

Risolto tutto sia per i giochi (con tridef 3d 5.8) che per i film (con power dvd ultra 13), spettacolo anche da vicino!
Old 11-06-2013, 11:29   #159
traider
Senior Member

L'Avatar di traider

Quote:
Risolto tutto sia per i giochi (con tridef 3d 5.8) che per i film (con power dvd ultra 13), spettacolo anche da vicino!
Ottimo! metti il link che lo metto in prima pagina e se ti và di scriverne i dettagli su come installarlo etc. .
Old 13-06-2013, 00:33   #160
kurtangle78
Member

L'Avatar di kurtangle78

Quote:
Ottimo! metti il link che lo metto in prima pagina e se ti và di scriverne i dettagli su come installarlo etc. .
Scusa il ritardo ecco i link dove li ho trovati io.

Power DVD Ultra 13
http://extratorrent.com/torrent/3050275/

Tridef 3d
http://www.tridef.com/download/TriDef-3D-latest.html

E' tutto molto semplice ed intuitivo non c'è bisogno di spiegazioni, o meglio, se avete problemi chiedete.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian