Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2012, 20:06   #141
KampMatthew
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Sarge Guarda i messaggi
Ma hai presente come giocano i koreani?
Sono curioso, come giocano?
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 20:30   #142
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
Sono curioso, come giocano?
Sono letteralmente dei malati di mente (nel senso del gaming).

Pensa solo che Starcraft è sport nazionale.
Aenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 21:10   #143
KampMatthew
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Aenor Guarda i messaggi

Azz, effettivamente

Guarda questa pagina, ci sono dei filmati: http://robadamatti.forumcommunity.net/?t=37740764

Non sapevo di questa cosa, diciamo che si sono abbastanza "americanizzati".

Negli USA, anche una scurreggia può essere fonte di competizione.... chi la fa più lunga, chi la fa più puzzolente, chi la fa con maggiore detonazione, ecc ecc
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 09:27   #144
Stappern
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
Quote:

a parte che 5 ore sono uguali sia li che qui(se cosi non fosse rendici partecipi di come sia possibile piegare il tempo sono sicuro che ci farebbe comodo)

secondo poi preferirei avere starcraft la domenica che 22 imbecilli che corrono appresso a un pallone....

e milioni di persone che li guardano poi,e loro sarebbero i malati di mente
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 09:55   #145
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Quote:
Originariamente inviato da Stappern Guarda i messaggi
a parte che 5 ore sono uguali sia li che qui(se cosi non fosse rendici partecipi di come sia possibile piegare il tempo sono sicuro che ci farebbe comodo)

secondo poi preferirei avere starcraft la domenica che 22 imbecilli che corrono appresso a un pallone....

e milioni di persone che li guardano poi,e loro sarebbero i malati di mente
Non commento sul calcio perchè si va OT, ti rispondo solo che io dopo 3 ore di gioco (leggendo la storia, guardando video,commerciando, il tutto fatto rigorosamente in coop) sono al cap 5 dell'atto 1. E' cosi che gioca la gente normale, a volte seguendo e leggendo anche la storia sai?

Quindi non diciamo fesserie del tipo "fa schifo dura 5 ore" perchè mediamente ci vogliono 10-12 ore di gioco per completarlo in modalità normale. Poi si apre la seconda parte del gioco.

Ripeto quanto detto in un altro thread da un utente intelligente "la Blizzard ha detto DECINE di volte che il primo livello (di difficoltà, ndr) è per prendere confidenza con il personaggio, il secondo per imparare a giocare bene, mentre il terzo sarà la sfida vera e propria, senza considerare l'ultimo livello di difficoltà, da giocare una volta arrivati al 60, insomma l'end game del gioco .

Leggete e provateli i giochi almeno prima di sparare a caso.

Haters gonna hate, forever and ever.

Ultima modifica di Aenor : 17-05-2012 alle 10:16.
Old 17-05-2012, 10:55   #146
omihalcon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
A casa ho Alice 7M(erda) che in pratica va a 2M scarsi in down e quasi 200k in up.
Pingando un qualsiasi server, anche quello più più più favorevole, vado al cesso, torno, e sta ancora pingando. Valori di attenuazione da rimanerci che uno si domanda, ma il doppino, esiste ancora o il segnale sta districandosi nella ruggine?

Abitando in una zona (in città eh, non nel deserto del Sahara) a bassa densità abitativa, la telecom mi ha risposto che gli ultimi 4-500 metri di cavi, pur essendo marci, non li cambia perchè non vale la pena (per lei) fare l'investimento.
Qualsiasi altro operatore io voglia mettere, dovrà per forza passare su quei cavi.

Morale della favola, io non potrò mai giocarci.

A questo punto io polemiche non ne voglio fare, cosa faccio?

Lo scarico pirata tra 4-5 ore?

No mi spiace, è una soddisfazione che non gli voglio dare. Non meritano nemmeno il download a gratis.

C' da dire anche un'altra cosa: in Italia abbiamo linee che probabilmente il 3° mondo NON ci invidia.
Ho il tuo stesso problema con il cavo che esce dal condominio e che arriva alla centrale. Non ho la linea stabile e la TELECOM lo sa.

Siamo gia' a 4 clienti paganti in meno per DIABLO 3 e sono arrivato a pagina 2 della discussione. Ora vado avanti e vedo se aumentano.

Simpatico pagare 10euro in piu' per giocare dal primo minuto e poi non va! Cos'e' una nuova tassa una tantum? Mi sembra un servizio che si paga e poi non viene GARANTITO.

driver di stampa WSD: What a Shit Driver!

Ultima modifica di omihalcon : 17-05-2012 alle 11:02.
omihalcon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 11:34   #147
tbs
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Mi spiegate la cosa dei 10 euro? Non è la prima volta che la trovo scritta.
tbs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 11:51   #148
Bakaras
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da tbs Guarda i messaggi
Mi spiegate la cosa dei 10 euro? Non è la prima volta che la trovo scritta.
credo si riferisca alla differenza di prezzo tra il digital download (60€ ) che ti permetteva di fare login dalle 01:00 , e il prezzo della retail che si trova in rete, circa 50€ che però potevi acquistare solo dalla mattina e giocarci di conseguenza, al netto di città dove ci sono stati eventi di apertura alla mezzanotte
Bakaras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 11:52   #149
tbs
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Quote:
Originariamente inviato da Bakaras Guarda i messaggi
credo si riferisca alla differenza di prezzo tra il digital download (60€ ) che ti permetteva di fare login dalle 01:00 , e il prezzo della retail che si trova in rete, circa 50€ che però potevi acquistare solo dalla mattina e giocarci di conseguenza, al netto di città dove ci sono stati eventi di apertura alla mezzanotte
Grazie.
tbs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 14:22   #150
AleK
Senior Member

L'Avatar di AleK

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
...io dopo 3 ore di gioco (leggendo la storia, guardando video,commerciando, il tutto fatto rigorosamente in coop) sono al cap 5 dell'atto 1. E' cosi che gioca la gente normale, a volte seguendo e leggendo anche la storia sai?
E' pur vero che che Diablo è un hack and slash puro. Con questo si intende come accadeva nei predecessori, che i personaggi nella trama son messi lì solo per attivare/concludere le quest. La trama come al solito è ridotta all'osso, ed ogni causa porta solo a menar le mani. Poi son d'accordo che la prima volta ti soffermerai a leggere tutto, ma le volte successive sarà completamente superfluo. E continuerai a fare le medesime interazioni lampo solo allo scopo di massacrare orde di nemici. Stessa cosa accade con il commercio. Una volta appresi prefissi e suffizzi saprai sempre cosa hai raccolto ed il suo valore in battaglia. Quindi tornare in città per vendere si trasformerà in un obbligo imposto dal limite dell'invetario, più che un buon motivo per vedere cosa comprare. Paradossalmente capisco il coreano che lo ha terminato in 5 ore. E' in questo modo che si giocano titoli come questo. In modo frenetico. Ancor più vero quando si gioca in modo cooperativo in casual party. Diablo non passerà mai alla storia come un gioco dalla trama memorabile. Per chi cerca trame intense ci sono ben altri titoli in circolazione. O forse è più corretto parlare al passato?
AleK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 15:00   #151
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Quote:
Originariamente inviato da AleK Guarda i messaggi
E' pur vero che che Diablo è un hack and slash puro. Con questo si intende come accadeva nei predecessori, che i personaggi nella trama son messi lì solo per attivare/concludere le quest. La trama come al solito è ridotta all'osso, ed ogni causa porta solo a menar le mani. Poi son d'accordo che la prima volta ti soffermerai a leggere tutto, ma le volte successive sarà completamente superfluo. E continuerai a fare le medesime interazioni lampo solo allo scopo di massacrare orde di nemici. Stessa cosa accade con il commercio. Una volta appresi prefissi e suffizzi saprai sempre cosa hai raccolto ed il suo valore in battaglia. Quindi tornare in città per vendere si trasformerà in un obbligo imposto dal limite dell'invetario, più che un buon motivo per vedere cosa comprare. Paradossalmente capisco il coreano che lo ha terminato in 5 ore. E' in questo modo che si giocano titoli come questo. In modo frenetico. Ancor più vero quando si gioca in modo cooperativo in casual party. Diablo non passerà mai alla storia come un gioco dalla trama memorabile. Per chi cerca trame intense ci sono ben altri titoli in circolazione. O forse è più corretto parlare al passato?
Trattare Diablo come un gioco SP da finire una volta e amen è alquanto superficiale e non rispecchia per niente la realtà del gioco, dove la vera sfida high-end si presenta solo al livello massimo.

Il Korean farming,fenomeno assai noto, lo lascio a loro. Io gioco con amici (tutti su skype) per puro divertimento. Non scordiamoci la parte pvp inoltre che arriverà in futuro...

Comunque sia mediamente si legge che il gioco si finisce a livello normale in 10 ore. Vorrei proprio vederle queste 5 ore.. in ogni caso, stanno male
Old 17-05-2012, 15:32   #152
pazzy83
Senior Member

L'Avatar di pazzy83

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Bakaras Guarda i messaggi
Vi prego di non fare disinformazione..

Il prezzo ufficiale è 59€ indipendentemente da dove lo si acquista ed è anche il prezzo del sito Blizzard.

E' probabile che, chi ha preordinato pagando una caparra, abbia anche avuto uno sconto sul prezzo di acquisto.

Visto che, chi voleva giocare dalla mezzanotte del 15, lo doveva acquistare in Digital Delivery dal sito Blizzard, lo ha sicuramente pagato a prezzo pieno (io sono stato fortunato perchè multiplayer ha recapitato la mia copia il 14 pagandolo a prezzo pieno)

Ripeto, perchè altrimenti non è chiaro.

Nessuno, e dico NESSUNO, ha dovuto pagare 10 euro in più per giocare alla mezzanotte del 15.
Diablo III Battletag: Nhaar#2360
pazzy83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 17:03   #153
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Quote:
Originariamente inviato da Lian_Sps_in_ZuBeI Guarda i messaggi
se si vuole giocare off line,basta aspettare l'uscita del gioco in modalita' crewhack ecc..disponile su torrent aggratis.. non hai manco lo sbattimento dei server imbombegati di gente.
14gg
Old 17-05-2012, 17:07   #154
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Quote:
Originariamente inviato da pazzy83 Guarda i messaggi

Il prezzo ufficiale è 59€ indipendentemente da dove lo si acquista ed è anche il prezzo del sito Blizzard.

E' probabile che, chi ha preordinato pagando una caparra, abbia anche avuto uno sconto sul prezzo di acquisto.

Visto che, chi voleva giocare dalla mezzanotte del 15, lo doveva acquistare in Digital Delivery dal sito Blizzard, lo ha sicuramente pagato a prezzo pieno (io sono stato fortunato perchè multiplayer ha recapitato la mia copia il 14 pagandolo a prezzo pieno)

Nessuno, e dico NESSUNO, ha dovuto pagare 10 euro in più per giocare alla mezzanotte del 15.
dipende dallo store, giusto ieri l'ho visto a 47€ in uk

penso che i 10€ siano dovuti a quello con il DD il gioco costa effettivamente di più rispetto ad una copia fisica ma lo si ha disponibile subito senza dover aspettare i tempi di spedizione anche in caso di preorder
Old 17-05-2012, 17:07   #155
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Quote:
Originariamente inviato da pazzy83 Guarda i messaggi

Grazie per la delucidazione, ero certo fosse cosi ma non conoscendo l'argomento non mi sono pronunciato.

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
dipende dallo store, giusto ieri l'ho visto a 47€ in uk

penso che i 10€ siano dovuti a quello con il DD il gioco costa effettivamente di più rispetto ad una copia fisica ma lo si ha disponibile subito senza dover aspettare i tempi di spedizione anche in caso di preorder
Ok, però non è una "maggiorazione di 10 euro".. per intenderci, dai commenti letti pensavo fosse una sorta di "pass privilegiato", come per esempio la EA sport applica per alcuni suoi videogame, in modo da disporli circa 7gg prima del D1 annunciato.

Il vero confronto imho è da applicare tra il prezzo in DD ed il prezzo della copia fisica del gioco

Ultima modifica di Aenor : 17-05-2012 alle 17:10.
Old 17-05-2012, 18:20   #156
AleK
Senior Member

L'Avatar di AleK

Iscritto dal: Jun 2002
Se per DD si intende Digital Delivery, la comparazione delle due copie risulterebbe ancor più bizzarra. La prima la scarichi da un server, mentre la seconda la devi produrre fisicamente e far circolare con costi di trasporto e distribuzione. Come faccia la prima ad essere più cara della seconda per me rimane un mistero. Io ritengo (probabilmente in malafede ma non mettetemi in croce) che per il prezzo della DD abbia fatto leva sulla scimmia. E all'ora X la scimmia sembra sia scivolata sulla buccia di banana
Magari la prossima volta (clienti e publisher) saran più lungimiranti.

EDIT
@Aenor
Condivido il tuo stile di gioco, ma non intendevo dire che Diablo3 sia da giocare come un qualunque sigleplayer. Volevo appena sottolineare come la meccanica porta il giocatore a ripetere sempre le medesime interazioni a ciclo infinito. Lo scopo principale di qualunque capitolo di diablo resta semplicemente quello di massacrare orde su orde di nemici e boss

Ultima modifica di AleK : 17-05-2012 alle 18:29.
AleK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 18:40   #157
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Quote:
Originariamente inviato da AleK Guarda i messaggi
Lo scopo principale di qualunque capitolo di diablo resta semplicemente quello di massacrare orde su orde di nemici e boss
Si, Ed è dannatamente divertente. Io ed un mio amico ci siamo buttati via dal ridere a gettarci in mezzo ad ordate di nemici e spappolarli
Old 29-05-2012, 16:12   #158
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
La cosa che fa piu' girare le palle, da sempre, e' che ogni volta che lanciano un nuovo gioco scaricabile o un gioco online, hanno SEMPRE, OGNI VOLTA, problemi di tilt ai server.

Possibile che siano sempre cosi' scemi da non capire che avranno milioni di giocatori che si collegano tutti in una volta?

Blizzard per prima, che ormai con World of Warcraft e le sue code infinite, dovrebbe avere un'esperienza di 8 anni sulle spalle su questa cosa, ma dietro a lei vanno tutte le altre...

Possibile che il problema ci sia sempre? Gia' durante la beta e' successa sta cosa, che tra l'altro non mi ha nemmeno permesso di giocare causa server di login sempre pieni. E io che volevo provare la beta per vedere se valeva la pena spendere soldi e sclerare a causa del collegamento online sempre attivo e la loro cavolo di asta per tirare su soldi all'infinito.

Il risultato e' che da me non vedranno un soldo e ci giochero' comunque. OFFLINE.

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian