Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-05-2012, 08:10   #121
FirePrince
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 782
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Infatti con assassin's creed 2 ha funzionato a meraviglia .

Comunque è particolare la cosa: ubisoft fa un drm "sempre connessi" e tutti le danno contro. Blizzard fa la stessa cosa e c'è gente che "hanno fatto bene, va bene così, farò un sacrificio". Due pesi due misure? Fanboysmo/fanatismo?
Evidentemente con AC2 non lo avevano realizzato bene. Comunque niente due pesi e due misure: anche all'epoca di AC2 ero molto d'accordo sulla decisione presa da Ubisoft e anche quando (perché succederà) Diablo 3 verrà crackato continuerò a sostenere la scelta del DRM always on, perché è la strada che porterà a debellare completamente la pirateria. Spostando sempre più funzioni sempre più essenziali lato server diventerà praticamente impossibile piratare un gioco. Certo ci saranno i server farlocchi, ma non garantiranno la stessa esperienza di gioco (anzi... ) quindi alla fine non sarà più come ora che uno gioca lo STESSO gioco senza sborsare un euro.
E questo, attenzione, non è un beneficio solo per la SH che non si vede rubare i guadagni, ma anche per gli utenti visto che se la SH guadagna di più può investire di più e quindi produrre titoli più di qualità.
FirePrince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 08:14   #122
Paggio.Saccente
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
L'unico vantaggio esistente è ESCLUSIVAMENTE per la Blizzard per il discorso della casa d'aste, dalla quale rimarrebbero tagliati fuori eventuali giocatori SP off-line. In questo modo è sicura che il 100% dei giocatori può comunque accedere a questa risorsa.

Se la Blizzard fosse stata seria, avrebbe permesso il gioco in SP offline e non avrebbe tirato fuori l'offerta a 10 euro aggiuntivi per loggare a mezzanotte.
Dici cose giuste ma si vede che a Blizzard non gli interessa. Vogliamo capire sì o no che loro sono lì per vendere un prodotto che non è di prima necessità? Vuoi giocare prima degli altri? PAGA! Vuoi le armi più fighe senza sbatterti a trovarle? PAGA! Vuoi questo e quello? PAGA! Vuoi il server privato dove ti togli la soddisfazione di cacciare chi non ti va (BF3) o perchè è più bravo di te? Allora paghi.
Non lo vuoi fare perchè ti piace giocare da solo o con gli amici e non te ne frega del resto? Bene, bravo bis!

Le SH non fanno altro che fornire quanto gli viene richiesto dalla loro clientela. Fino a che troveranno chi è disposto a pagare 10€ solo per giocare a mezzanotte, secondo me fanno bene a "spennare" quanti accettano di scucire quei soldi solo per dire alla mattina ai loro amici: io ho giocato a Diablo III e tu no!
Se fosse per me i vari DLC sarebbero già morti e sepolti perchè non ne compro uno manco morto, (non compro giochi a metà) ma io parlo solo per me...
Paggio.Saccente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 08:18   #123
merlino72
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 85
Alla fine non ho resistito, l'ho comprato, mi commuovevo quasi, come un bambino che finalmente aveva tra le mani il suo giochino tanto agoniato.
Istallato un po' lento. Iniziato il gioco....
Sinceramente deluso, sembra la brutta copia di dungerous sigue I e II. Poco gioco di ruolo, è uno sparatutto fantasy. Oggetti pochi, mediocri, sono schizzato al 10 lev in meno di 1 oretta di gioco. Non mi ha preso..sinceramente gli manca la magia del DIablo I e Diablo II. Anche la grafica non è spettacolosa (gira benissimo con una GF330M). Comunque in multiplayer online ci gioco bene con la mia pennetta 3 (sperando di non superare il Giga di dati che se no me la castrano per un mese). SInceramente un po' deluso. SPecialmente gli oggetti scarsi per i maghi e gli incantesimi del mago erano + belli quelli del glorioso Diablo II. La gestione degli incantesimi e del loro lancio penosa e limitata. Complimenti alla blizzard ha pompato tantissimo un titolo che se non si chiamava diablo era mediocre. 100 euro spesi per niente, sono i casi in cui rimpiangi la pirateria.
merlino72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 08:50   #124
FirePrince
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 782
A me il gioco invece sta piacendo parecchio, e il fatto di non aver messo una super-mega-iper grafica è secondo me un vantaggio che consente a molte persone (me incluso) di giocare poiché non tutti hanno le ultime schede video (soprattutto chi, come me, gioca da un portatile). È nella tradizione Blizzard essere conservativi con i requisiti hardware ed è una tradizione che apprezzo molto.
Per il resto le atmosfere e gli ambienti sono molto belli e il gioco è molto divertente.
FirePrince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 09:04   #125
Stappern
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
Messaggi: 8176
io vorrei comprarlo ma non sono un fan dei pichiaduro a scorrimente e non c'è nemmeno modo di provarlo....
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 09:10   #126
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13010
Quote:
Originariamente inviato da Stappern Guarda i messaggi
io vorrei comprarlo ma non sono un fan dei pichiaduro a scorrimente e non c'è nemmeno modo di provarlo....
Veramente il modo di provarlo c'è! Nella confezione sono inclusi 2 codici guest da regalare, se passi nel thread ufficiale c'è lo spaccio!
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 09:43   #127
Frate
Senior Member
 
L'Avatar di Frate
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Macerata
Messaggi: 987
"pichiaduro a scorrimente"?
sparatutto fantasy?
gioco di ruolo?

anche ieri in chat general un tizio si lamentava che c'era poco gioco di ruolo, ragazzi è un H&S (http://en.wikipedia.org/wiki/Hack_and_slash), titan quest, torchlight o al limite bayonetta sono giochi simili, tutto il resto non ci azzecca nulla

vantaggi AC2 sempre online: non ne vedo (anche se l'ho pagato 12 euro qualche mese dopo con i server ormai stabilizzati), alla fine è e resta un gioco single player: non sono assolutamente quindi d'accordo con FirePrince, ben venga l'always on solo se oltre al controllo della pirateria ci sono caratteristiche che aumentano e migliorano l'esperienza di gioco, Rayman Origins o Skyrim li voglio liberi da tutto, al limite possiamo sopportare Steam (ma solo perché ci abbiamo fatto il callo)

per D3 sempre online io invece di vantaggi ne vedo: integrazione completa con amici e comunità, no cheaters, aste, personaggi "vivi". A me sinceramente l'idea di far parte del mondo di gioco di d3 fa piacere, la possibilità di passare dal SP al multi con magari un amico che si è appena connesso idem, non so voi ma io su diablo 2 non vedevo l'ora di vivere l'esperienza di gioco insieme a una comunità, di leggere guide interessanti sui forum e poi magari fare le run insieme a chi le aveva postate, di conoscere gente che poi avrei trovato prima su tft, dota e poi su wow.
D3 visto solo come sp per me non ha senso, a meno che uno non voglia farsi 1-2 volte il gioco e poi abbandonarlo (come è successo a molti ai tempi di d2, che non sono nemmeno arrivati al terzo livello di difficoltà), e letti i commenti sui forum e in game penso e spero che una buona fetta di giocatori ci abbandonerà tra poche settimane, non è né baldur's gate né wow
Frate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 10:31   #128
Aenor
Senior Member
 
L'Avatar di Aenor
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Messaggi: 2161
Quote:
Originariamente inviato da Frate Guarda i messaggi
"pichiaduro a scorrimente"?
sparatutto fantasy?
gioco di ruolo?

anche ieri in chat general un tizio si lamentava che c'era poco gioco di ruolo, ragazzi è un H&S (http://en.wikipedia.org/wiki/Hack_and_slash), titan quest, torchlight o al limite bayonetta sono giochi simili, tutto il resto non ci azzecca nulla

vantaggi AC2 sempre online: non ne vedo (anche se l'ho pagato 12 euro qualche mese dopo con i server ormai stabilizzati), alla fine è e resta un gioco single player: non sono assolutamente quindi d'accordo con FirePrince, ben venga l'always on solo se oltre al controllo della pirateria ci sono caratteristiche che aumentano e migliorano l'esperienza di gioco, Rayman Origins o Skyrim li voglio liberi da tutto, al limite possiamo sopportare Steam (ma solo perché ci abbiamo fatto il callo)

per D3 sempre online io invece di vantaggi ne vedo: integrazione completa con amici e comunità, no cheaters, aste, personaggi "vivi". A me sinceramente l'idea di far parte del mondo di gioco di d3 fa piacere, la possibilità di passare dal SP al multi con magari un amico che si è appena connesso idem, non so voi ma io su diablo 2 non vedevo l'ora di vivere l'esperienza di gioco insieme a una comunità, di leggere guide interessanti sui forum e poi magari fare le run insieme a chi le aveva postate, di conoscere gente che poi avrei trovato prima su tft, dota e poi su wow.
D3 visto solo come sp per me non ha senso, a meno che uno non voglia farsi 1-2 volte il gioco e poi abbandonarlo (come è successo a molti ai tempi di d2, che non sono nemmeno arrivati al terzo livello di difficoltà), e letti i commenti sui forum e in game penso e spero che una buona fetta di giocatori ci abbandonerà tra poche settimane, non è né baldur's gate né wow
Quoto in tutto e per tutto, bravo.
Aenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 12:49   #129
Nayr
Senior Member
 
L'Avatar di Nayr
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1324
Quote:
Originariamente inviato da merlino72 Guarda i messaggi
Alla fine non ho resistito, l'ho comprato, mi commuovevo quasi, come un bambino che finalmente aveva tra le mani il suo giochino tanto agoniato.
Istallato un po' lento. Iniziato il gioco....
Sinceramente deluso, sembra la brutta copia di dungerous sigue I e II. Poco gioco di ruolo, è uno sparatutto fantasy. Oggetti pochi, mediocri, sono schizzato al 10 lev in meno di 1 oretta di gioco. Non mi ha preso..sinceramente gli manca la magia del DIablo I e Diablo II. Anche la grafica non è spettacolosa (gira benissimo con una GF330M). Comunque in multiplayer online ci gioco bene con la mia pennetta 3 (sperando di non superare il Giga di dati che se no me la castrano per un mese). SInceramente un po' deluso. SPecialmente gli oggetti scarsi per i maghi e gli incantesimi del mago erano + belli quelli del glorioso Diablo II. La gestione degli incantesimi e del loro lancio penosa e limitata. Complimenti alla blizzard ha pompato tantissimo un titolo che se non si chiamava diablo era mediocre. 100 euro spesi per niente, sono i casi in cui rimpiangi la pirateria.
In effetti forse i 100€ te li potevi risparmiare, ma scusami un attimo a livello 10 ma quante skill vuoi aver sbloccato da poter fare già il paragone con i predecessori.A dirla tutta poi, ma naturalmente è un parere personale, se dopo 12 anni mi avessero presentato un diablo 2 solo migliorato nella grafica mi sarei un po' inca..ato.
__________________
Concluso positivamente con: DiVoL, Ippo 2001, EvilSal666, Moloch666,Masoluca,theking22,Gabryxx7

SteamID - Diablo III - BF: RyanITA
Nayr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 13:09   #130
AleK
Senior Member
 
L'Avatar di AleK
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 338
Il gioco in se purtroppo ha subito parecchie semplificazioni. Lo si capiva gia chiaramente nella beta. Non esiste più una "carriera". Le (poche) abilità presenti, le sblocchi semplicemente tutte con l'avanzare di livello (potenziandole di volta in volta con le rune), e poi le scambi a seconda delle situazione. Migliore? Purtroppo no. Saran falici i possessori delle scatolette. E a parer mio questo lo avevano gia previsto sin dall'inizio.
AleK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 13:40   #131
homoinformatico
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 1370
Quote:
Originariamente inviato da valkar Guarda i messaggi
Rimango della mia opinione che forzare la presenza della connessione anche nel single player è una c*****a immane. Così il giorno in cui la blizzard decide di chiudere i server di D3 per i motivi più disparati, chi ha comprato il gioco in negozio lo userà come ferma carte, mentre chi ha preferito il DD manco quello. Si tornerà tutti a giocare al single di D2...
quoto.
Per esempio a me piace giocare ogni tanto a baldurs gate 1 e 2 warlord battlecry 2 (mantengo ancora un pc con windows 98 solo per quello. Con tutte le versioni di winnt dopo un po crasha), warlord battecry 3 e titan quest. Se erano con l'autenticazione online mi potevo semplicemente scordare di giocarci. Però quando li ho comprati (anche se solo quando sono usciti in edizione budget) i soldi se li sono tenuti.
homoinformatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 13:51   #132
Sarge
Senior Member
 
L'Avatar di Sarge
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 483
Quote:
Originariamente inviato da homoinformatico Guarda i messaggi
quoto.
Per esempio a me piace giocare ogni tanto a baldurs gate 1 e 2 warlord battlecry 2 (mantengo ancora un pc con windows 98 solo per quello. Con tutte le versioni di winnt dopo un po crasha), warlord battecry 3 e titan quest. Se erano con l'autenticazione online mi potevo semplicemente scordare di giocarci. Però quando li ho comprati (anche se solo quando sono usciti in edizione budget) i soldi se li sono tenuti.


Sarge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 15:30   #133
Red Wizard
Member
 
L'Avatar di Red Wizard
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Prato
Messaggi: 200
Quote:
Originariamente inviato da homoinformatico Guarda i messaggi
quoto.
Per esempio a me piace giocare ogni tanto a baldurs gate 1 e 2 warlord battlecry 2 (mantengo ancora un pc con windows 98 solo per quello. Con tutte le versioni di winnt dopo un po crasha), warlord battecry 3 e titan quest. Se erano con l'autenticazione online mi potevo semplicemente scordare di giocarci. Però quando li ho comprati (anche se solo quando sono usciti in edizione budget) i soldi se li sono tenuti.
Mio stesso pensiero.
Anche oggi continuo a giocare al primo Diablo (lo uso al posto dei solitari di windows): se ci fosse stato solo l'on line avrei potuto buttarlo...
__________________
Nerd al 98%
Red Wizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 15:40   #134
Yakkuz
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
Messaggi: 941
Quote:
Originariamente inviato da Red Wizard Guarda i messaggi
Mio stesso pensiero.
Anche oggi continuo a giocare al primo Diablo (lo uso al posto dei solitari di windows): se ci fosse stato solo l'on line avrei potuto buttarlo...
Ma perchè, battle.net per Diablo è stato disattivato?
L'ho installato qualche settimana fa per provare delle cose e mi pareva andasse ancora...
Yakkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 15:43   #135
Aenor
Senior Member
 
L'Avatar di Aenor
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Messaggi: 2161
Quote:
Originariamente inviato da Yakkuz Guarda i messaggi
Ma perchè, battle.net per Diablo è stato disattivato?
L'ho installato qualche settimana fa per provare delle cose e mi pareva andasse ancora...
Battle.net ha smepre funzionato benissimo, il problema era dato dall'eccessivo numero di log contemporanei. Adesso la situazione è ok e si entra senza problemi.
Aenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 16:44   #136
Mantid
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 180
completato in 5 ore in korea...non lo prenderò mai...
Mantid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 17:01   #137
Sarge
Senior Member
 
L'Avatar di Sarge
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 483
Quote:
Originariamente inviato da Mantid Guarda i messaggi
completato in 5 ore in korea...non lo prenderò mai...
Ma hai presente come giocano i koreani?
Sarge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 17:50   #138
Lian_Sps_in_ZuBeI
Senior Member
 
L'Avatar di Lian_Sps_in_ZuBeI
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Near Verona
Messaggi: 3902
se si vuole giocare off line,basta aspettare l'uscita del gioco in modalita' crewhack ecc..disponile su torrent aggratis.. non hai manco lo sbattimento dei server imbombegati di gente.
Lian_Sps_in_ZuBeI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 18:59   #139
KetchupX
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 87
Quote:
Originariamente inviato da gondsman Guarda i messaggi
A parte che ce ne fossero di cose come minecraft...
Perche' non dovrei puntare il dito sulle software house? Diablo3 e' chiaramente (non prendiamoci per il culo, dai) concepito intorno all'idea della casa d'aste con soldi veri, da cui verra' il maggior introito per blizzard. Da questo deriva il gioco sempre online, la mancanza di personalizzazione del personaggio e il resto. Nella mia personale idea di videogame questa e' una colossale aberrazione (se volete argomento) e non vorrei vedere altri giochi a cui avrei volentieri giocato prendere questa strada. Permetti che sono libero di lamentarmi su un forum?
Scusa ma non riesco a capire...
Come fai a dire che è concepito intorno alla casa d'aste e di conseguenza un gioco da non giocare... Non la trovo una giustificazione sensata per arrivare a questa conclusione. Anzi, se credono di gonfiarsi ulteriormente le loro tasche grazie a questo sistema trovo che sia un'ottima cosa per noi giocatori semplicemente perchè se il sistema funziona ci sarà sicuramente un adeguato supporto al gioco.
Non vedo il motivo per il quale NOI dobbiamo preoccuparci del fatto che Blizzard possa ulteriormente arricchirsi.
KetchupX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 19:19   #140
Aenor
Senior Member
 
L'Avatar di Aenor
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Messaggi: 2161
Quote:
Originariamente inviato da Lian_Sps_in_ZuBeI Guarda i messaggi
se si vuole giocare off line,basta aspettare l'uscita del gioco in modalita' crewhack ecc..disponile su torrent aggratis.. non hai manco lo sbattimento dei server imbombegati di gente.
Con questi post senza senso ti cerchi i ban
Aenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1