|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Como Varese
|
Quote:
ma non penso che sia a causa di materiali di bassa qualità ma per un compromesso tra qualità del materiale e leggerezza.. visto che hanno voluto puntare sulla portabilità, quindi dimensioni ridotte, autonomia e riduzione del peso. beh si l'autonomia è mostruosa.. ![]() anche solo per documenti e navigazioni con altro notebook non andavo mai oltre le 3 ore... certo però sono dei notebook che avevo scelto io per le prestazioni senza guardare tanto l'autonomia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#142 |
Senior Member
|
sono riuscito a fare una partizione di sistema sotto i 100GB e di conseguenza a fare una partizione dati abbastanza grande.
(per farlo ho rimosso cose tipo mcafee, office e altre cose che non mi interessavano, non l'ho mai connesso ad internet e quindi non ho fatto nessun aggiornamento, ho poi ridotto al minimo le dimensioni del cestino e della quota riservata per i punti di ripristino. poi un bel degraf e vedrete che riuscirete a ridurre di molto la partizione di sistema.) La buona notizia è che anche facendo il ripristino di sistema alle condizioni iniziali vengono mantenute le partizioni. Testato personalmente. (io temevo tornasse tutto come prima, inclusa la configurazione con unica partizione) invece non capisco come mai la ormai nota cartella C:\Windows\winsxs all'inizio pesa già 5,83GB mentre su un HP in cui ho installato tantissime cose pesa ancora 3,8GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#143 | |
Senior Member
|
Quote:
si verifica anche andando in Pannello di controllo>Sistema e sicurezza>Backup e ripristino e scegliendo Configura Backup. Si apre sempre System32 ma non la finestra che ho chiesto. Non è normale... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Ma alla fine si è capito se il 434G50N ha la batteria a 6 o 9 celle?..perchè le opinioni sono discordanti..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#145 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ciao a tutti! Oggi ho preso il 3820TG con l'i5-450M (320 GB di disco, 4 GB di Ram, ATI HD 5650, batteria 6 celle e bluetooth incluso). Mi pare che in Italia non sia disponibile (io lavoro in Svizzera e l'ho preso qui, prezzo 950 euro circa). Pare un bel mostro, vi faro' sapere
![]()
Asus ROG Ally - WS: AMD Ryzen 7 5800X3D | 32 GB DDR4 | Sabrent 500 GB PCIe 4.0 | RTX 4080 PNY | LG C1 77" Samsung Galaxy Tab S9+ | S23 | PS5 - PSN: viodiotutti - Steam: xyzfra - UPlay: xyzfra - Xbox Live: supervisore |
![]() |
![]() |
![]() |
#146 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#147 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bologna
|
Quote:
![]() ho acquistato il 3820T da 2 giorni e sono molto soddisfatto avevo un pò paura del marchio Acer ma ho voluto fare una prova, alla fine vengo da un Asus A6J da 1300 euro al quale dopo poco più di 2 anni s'è bruciata la mo.bo ![]() grazie
![]() |
![]() |
#148 | |
Senior Member
|
Quote:
Acer TimelineX 3820TG Owners Lounge. Info, benchmarks, tweaks, mods and upgrades Qualcuno potrebbe darmi qualche sua impressione (relativamente al 3820T 334 o 354) su: - quale è il tempo reale di ricarica? (0%-80% e 0%-100%) - con uso casa-ufficio (wifi on, navigazione, excel, word, quindi uso moderato) la batteria come si comporta? - invece in modalità film (generalmente non HD)? Grazie a tutti ![]()
CPU: AMD X2 3800+ * RAM: G.Skill ZX 2x1Gb * MoBo: Asus a8n-SLI SE * VGA: Forsa 7900GT * Ali: Enermax NoiseTaker 485W * Case: Atrix * DVD-RW: Samsung Lightscribe * Monitor: Asus MM17T :-:-: Cell: i9100 :-:-: Ottime transazioni con: dragonball75, ^v3rsus, silentmodena, aristippo :-:-: Feedback ebay: http://myworld.ebay.it/simorosi/ :-:-: Notebook: SF310 Ultima modifica di Pelide : 02-10-2010 alle 14:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#149 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ora cerco nel tuo post Quote:
da stamani ripreso con solo Firefox + Thunderbird ed ho ancora il 43% da notare che sono dai miei e qua mi collego WiFi alla rete del vicino che si prende male e secondo me questo continuo affanno consuma di più
![]() |
![]() |
#150 | |
Senior Member
|
Quote:
però ti posso garantire che a me ha dato subito 5 ore di autonomia che poi si stanno rivelando ben di più forse da maggio ad ora hanno effettuato qualche update del pacco batteria?
![]() |
![]() |
#151 |
Senior Member
|
BT Internal Module for 3820
su eBay ho trovato un BT interno ad un prezzo valido
link diretto alla pagina oggetto nel negozio stores.ebay.it/praesidee spedito costa solo 13,00 euro ma la tastiera retroilluminata? magari è anche isola pura...
![]() |
#152 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() poi per montarla segui la guida nel forum che hai trovato prima ![]() Grazie mille per la risposta di prima!
CPU: AMD X2 3800+ * RAM: G.Skill ZX 2x1Gb * MoBo: Asus a8n-SLI SE * VGA: Forsa 7900GT * Ali: Enermax NoiseTaker 485W * Case: Atrix * DVD-RW: Samsung Lightscribe * Monitor: Asus MM17T :-:-: Cell: i9100 :-:-: Ottime transazioni con: dragonball75, ^v3rsus, silentmodena, aristippo :-:-: Feedback ebay: http://myworld.ebay.it/simorosi/ :-:-: Notebook: SF310 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#153 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho spento alle 16.00 che ancora avevo 2 ore di autonomia... Secondo me arrivo veramente a 8 ore con le impostazioni di fabbrica Sono veramente soddisfatto! Trovata KB a meno di 30 euro spedita, ottimo! Non l'ho comprata perché sono con l'iPhone e non riesco a vedere bene immagini di questa KB montata ed accesa Mi sono letto la guida e l'operazione sembra un pó lunga ma lineare Per la corrente si utilizza una presa della scheda audio e da pannello di controllo Realtek si può abilitare e disabilitare la retroilluminaziobe, certo non è la stessa cosa di un sensore di luminosità ma chissene! Io ho deciso di fare questo upgrade ![]() Per quanto riguarda invece il BT lascio perdere tanto come modem 3G uso l'iPhone collegato USB Grazie
__ (¯`·._.·[PLAyMo]·._.·´¯) Ultima modifica di PLAymo : 02-10-2010 alle 21:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#154 |
Senior Member
|
Tastiera retroilluminata
qua addirittura possiamo vedere una tastiera retroilluminata con interruttore laterale ON/OFF!!! Peccato che non ci siano link a guide d'installazione
![]() Acer Aspire TimelineX 3820TG keyboard backlit mod
![]() |
#155 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
|
Quote:
Ho appena portato a casa un 3820t ed ha la ventola gracchia (leggermente, bisogna attaccarci l'orecchio. Inoltre se si muove il notebook si sente il gracchio, come se toccasse)....è da cambiare?? ![]()
Ale La Malta Ultima modifica di lamalta : 21-10-2010 alle 00:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#156 | |
Senior Member
|
Quote:
Io proverei a smontare il pannellone posteriore e dare un'occhiata se non trovassi/risolvessi nulla proverei addirittura col Doa, l'hai preso dove? Ieri mi e' arrivato lo schermo antiriflesso, ho commesso un errore, attaccarlo non e' per nulla facile ma funziona alla grande! Oggi forse monto la tastiera illuminata ![]()
![]() |
![]() |
#157 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao, grazie per la risposta. L'ho preso dagli esperti, ho provato a portarglielo ma dice che è normale. Effettivamente, per sentire il rumore, devi attaccarci l'orecchio. Mi sono accorto di un altro difetto: quando si apre il monitor, la parte inferiore ad un certo punto tocca la batteria.... ![]() Che schermo antiriflesso hai preso? immagino ti sarà rimasta qualche bolla d'aria, deve essere un incubo da attaccare!! Altera i colori? Ciao e grazie
![]() |
![]() |
#158 | |
Senior Member
|
Quote:
ho preso un antiriflesso su eBay, oggetto fantastico con un corredo accessori da paura, sono rimasto incredibilmente soddisfatto: Anti-Glare Screen Ci sono dei video da vedere che chiariscono in modo completo la procedura per non sbagliare, si può attaccare-staccare quante volte vuoi, io ho solo sbagliato nel piegarlo e mi si è un pò rovinatola superficie in 3 punti ma sembra solo un pò di sporco lo schermo si continua a vedere benissimo ma senza riflessi
![]() |
![]() |
#159 |
Senior Member
|
Ciao a tutti.
Allora, dopo una settimana di utilizzo, vi posto le mie impressioni: uso Ubuntu 10.10 con Compiz e Cairo dock e devo dire che è uno spettacolo di velocità. Venendo da un anno di netbook, rimango continuamente stupito! L'anteprima e l'apertura dei file raw è immediata, il ritocco con Lightzone è velocissimo! La ventola funziona bene ora, non so cosa avesse. Le temperature viaggiano sui 40 gradi, quando faccio qualcosa di impegnativo arrivano sui 55. La tastiera non mi dispiace. L'unico problema, con Linux, è il consumo energetico. Ho visto utenti arrivare a 6-7 watt in idle, io non scendo sotto i 12 (ora uso Granola, ho provato anche laptop-utils ma è uguale). Non so che componente non vada in risparmio energetico, forse la scheda video? Ora, preso dalla foga delle performance, ci vorrei mettere un Momentus XT da 500 gb! Che dite? Ciao!
![]() |
#160 |
Senior Member
|
Sempre più contento di questo notebook! Ora ho messo un hdd momentus xt ed è incredibile quanto sia diventato veloce!
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:29.