Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2010, 16:08   #141
jonnypad
Senior Member

L'Avatar di jonnypad

Iscritto dal: May 2005
Città: Como Varese
Quote:
Originariamente inviato da drman Guarda i messaggi
Quindi comunque mi confermi che si tratta pur sempre di un'autonomia mostruosa!

Mi chiedo come abbiano fatto ad eguagliare quella che avevano raggiunto con i culv, considerato che si tratta di due architetture differenti con una notevole differenza di consumo (10W al massimo contro 35W).

Oggi l'ho visto dal vivo insieme alla serie precedente 3810t e devo dire che ho avuto l'impressione che la qualità costruttiva sia stata nettamente migliorata nel 3820t, in primis tastiera e chassis.
beh se lo tocchi un po' senti che il case si muove.. non è che sia tanto robusto rispetto ad altri portatili che ho avuto e ho (ora per esempio paragonato ad un HP).
ma non penso che sia a causa di materiali di bassa qualità ma per un compromesso tra qualità del materiale e leggerezza.. visto che hanno voluto puntare sulla portabilità, quindi dimensioni ridotte, autonomia e riduzione del peso.

beh si l'autonomia è mostruosa..
anche solo per documenti e navigazioni con altro notebook non andavo mai oltre le 3 ore... certo però sono dei notebook che avevo scelto io per le prestazioni senza guardare tanto l'autonomia.
jonnypad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 22:23   #142
jonnypad
Senior Member

L'Avatar di jonnypad

sono riuscito a fare una partizione di sistema sotto i 100GB e di conseguenza a fare una partizione dati abbastanza grande.

(per farlo ho rimosso cose tipo mcafee, office e altre cose che non mi interessavano, non l'ho mai connesso ad internet e quindi non ho fatto nessun aggiornamento, ho poi ridotto al minimo le dimensioni del cestino e della quota riservata per i punti di ripristino.
poi un bel degraf e vedrete che riuscirete a ridurre di molto la partizione di sistema.)

La buona notizia è che anche facendo il ripristino di sistema alle condizioni iniziali vengono mantenute le partizioni. Testato personalmente. (io temevo tornasse tutto come prima, inclusa la configurazione con unica partizione)

invece non capisco come mai la ormai nota cartella C:\Windows\winsxs all'inizio pesa già 5,83GB mentre su un HP in cui ho installato tantissime cose pesa ancora 3,8GB
Old 06-07-2010, 23:28   #143
jonnypad
Senior Member

L'Avatar di jonnypad

Quote:
Originariamente inviato da jonnypad Guarda i messaggi
per i possessori:
potreste per favore verificare una cosa veloce? (per evutare di fare un ripristino a vuoto)

andate nel menu start>tutti i programmi

andare con il destro su Esecuzione automatica e scegliete Apri o Apri cartella utenti (anche Esplora al posto di Apri va bene).

Ecco ora vorrei capire cosa vi si apre in esplora risorse.
teoricamente dovrebbe andare in
C:\Users\NOMEUTENTE\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\Startup
oppure
C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\Startup

invece su questo Acer mi va ad aprire C:\Windows\System32

Vorrei capire se è normale anche per gli altri utenti o se sono stato io a toccare qualcosa che non dovevo toccare.
mi autorispondo, perchè alla fine ho fatto un ripristino del sistema alle condizioni di fabbrica e ho notato che il problema c'è ancora.
si verifica anche andando in
Pannello di controllo>Sistema e sicurezza>Backup e ripristino
e scegliendo Configura Backup.
Si apre sempre System32 ma non la finestra che ho chiesto.
Non è normale...
Old 11-08-2010, 12:39   #144
darkreom
Senior Member

L'Avatar di darkreom

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Ma alla fine si è capito se il 434G50N ha la batteria a 6 o 9 celle?..perchè le opinioni sono discordanti..
darkreom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 13:13   #145
xyzfra
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Ciao a tutti! Oggi ho preso il 3820TG con l'i5-450M (320 GB di disco, 4 GB di Ram, ATI HD 5650, batteria 6 celle e bluetooth incluso). Mi pare che in Italia non sia disponibile (io lavoro in Svizzera e l'ho preso qui, prezzo 950 euro circa). Pare un bel mostro, vi faro' sapere Tra l'altro dovrebbe pesare 1,6 KG contro gli 1,8 KG della versione con l'i3... qualcuno ha idea di come sia possibile?
Old 09-09-2010, 11:28   #146
drman
Senior Member

L'Avatar di drman

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da spartans7 Guarda i messaggi
Non vorrei che magari fosse proprio qualcosa che riguardi la garanzia (europa invece che italia)
La garanzia dovrebbe essere internazionale di tipo pick and return quindi non funziona come per i cellulari la distinzione garanzia italiana / europea.
drman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 11:19   #147
PLAymo
Senior Member

L'Avatar di PLAymo

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da spartans7 Guarda i messaggi
grazie per la risposta, comunque ho ordinato il modello Acer Aspire 3820T-354G32NKS, approfittando di un'offerta, a €599 spedito
Attendo con ansia che arrivi!

Ps: qualcuno ha già provato ad installare il bluetooth interno, e la tastiera retroilluminata???
ciao... BT interno e tastiera retroilluminata? dove li hai trovati? li vorrei montare anche io

ho acquistato il 3820T da 2 giorni e sono molto soddisfatto
avevo un pò paura del marchio Acer ma ho voluto fare una prova, alla fine vengo da un Asus A6J da 1300 euro al quale dopo poco più di 2 anni s'è bruciata la mo.bo ho imputato al fatto che si trattava di un NB Consumer ed io ne faccio un uso Pro.. allora sono passato ad un Lenovo T60 e non ho avuto veramente mai un problema, però adesso la batteria era esausta ed il peso dell'oggetto eccessivo... da qui il 3820T che lo so è di nuovo un Consumer ma speriamo di essere più fortunato

grazie

(¯`·._.·[PLAyMo]·._.·´¯)
PLAymo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 14:40   #148
Pelide
Senior Member

L'Avatar di Pelide

Quote:
Originariamente inviato da PLAymo Guarda i messaggi
ciao... BT interno e tastiera retroilluminata? dove li hai trovati? li vorrei montare anche io
Cerca questo su google e trovi qualche guida nel primo post
Acer TimelineX 3820TG Owners Lounge. Info, benchmarks, tweaks, mods and upgrades

Qualcuno potrebbe darmi qualche sua impressione (relativamente al 3820T 334 o 354) su:

- quale è il tempo reale di ricarica? (0%-80% e 0%-100%)
- con uso casa-ufficio (wifi on, navigazione, excel, word, quindi uso moderato) la batteria come si comporta?
- invece in modalità film (generalmente non HD)?

Grazie a tutti
CPU: AMD X2 3800+ * RAM: G.Skill ZX 2x1Gb * MoBo: Asus a8n-SLI SE * VGA: Forsa 7900GT * Ali: Enermax NoiseTaker 485W * Case: Atrix * DVD-RW: Samsung Lightscribe * Monitor: Asus MM17T :-:-: Cell: i9100 :-:-: Ottime transazioni con: dragonball75, ^v3rsus, silentmodena, aristippo :-:-: Feedback ebay: http://myworld.ebay.it/simorosi/ :-:-: Notebook: SF310

Ultima modifica di Pelide : 02-10-2010 alle 14:43.
Pelide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 14:59   #149
PLAymo
Senior Member

L'Avatar di PLAymo

Quote:
Originariamente inviato da Pelide Guarda i messaggi
Cerca questo su google e trovi qualche guida nel primo post
Acer TimelineX 3820TG Owners Lounge. Info, benchmarks, tweaks, mods and upgrades
trovata l'ufficiale... sono quasi 600 pagine di 3D
ora cerco nel tuo post

Quote:
Qualcuno potrebbe darmi qualche sua impressione (relativamente al 3820T 334 o 354) su:
- quale è il tempo reale di ricarica? (0%-80% e 0%-100%)
- con uso casa-ufficio (wifi on, navigazione, excel, word, quindi uso moderato) la batteria come si comporta?
- invece in modalità film (generalmente non HD)?
Grazie a tutti
io ho iniziato ieri sera dopo cena a piena carica, prima un paio d'ore di Word + Firefox + Skype (solo testo) + Thunderbird tutti in multitasking
da stamani ripreso con solo Firefox + Thunderbird ed ho ancora il 43%
da notare che sono dai miei e qua mi collego WiFi alla rete del vicino che si prende male e secondo me questo continuo affanno consuma di più

(¯`·._.·[PLAyMo]·._.·´¯)
Old 02-10-2010, 15:13   #150
PLAymo
Senior Member

L'Avatar di PLAymo

Quote:
Originariamente inviato da jonnypad Guarda i messaggi
intanto riporto una cosa importante presa dal manuale:

TAGLIATO ISTRUZIONI BATTERIA

in effetti appena collegato all'alimentazione ho lasciato che si caricasse.. spenta la spia l'ho acceso con la batteria (io ho la 6 celle) e mi dava 3ore e 3min di autonomia. Ho fatto un ciclo di carica e poi l'ho usato ancora con la batteria e mi dava quasi 7 ore di autonomia.
io per unc aso che oserei definire fortuito ho portato la carica al 100% ed il gorno dopo senza leggere il manuale ho staccato il carica batteria ed ora lo sto usando per la prima volta a batteria... avevo già deciso di portarlo a zero.. in pratica ho eseguito queste istruzioni senza averle lette, che fortuna!
però ti posso garantire che a me ha dato subito 5 ore di autonomia che poi si stanno rivelando ben di più
forse da maggio ad ora hanno effettuato qualche update del pacco batteria?

(¯`·._.·[PLAyMo]·._.·´¯)
Old 02-10-2010, 15:24   #151
PLAymo
Senior Member

L'Avatar di PLAymo

BT Internal Module for 3820

su eBay ho trovato un BT interno ad un prezzo valido

link diretto alla pagina oggetto nel negozio stores.ebay.it/praesidee

spedito costa solo 13,00 euro

ma la tastiera retroilluminata? magari è anche isola pura...

(¯`·._.·[PLAyMo]·._.·´¯)
Old 02-10-2010, 17:39   #152
Pelide
Senior Member

L'Avatar di Pelide

Quote:
ma la tastiera retroilluminata? magari è anche isola pura...
Tastiera italiana, cerca su ebay: Acer Aspire 3810T 3410T 4810T 4410T Tastiera IT Backlit
poi per montarla segui la guida nel forum che hai trovato prima (è nel primo post, verso al fine)

Grazie mille per la risposta di prima!
CPU: AMD X2 3800+ * RAM: G.Skill ZX 2x1Gb * MoBo: Asus a8n-SLI SE * VGA: Forsa 7900GT * Ali: Enermax NoiseTaker 485W * Case: Atrix * DVD-RW: Samsung Lightscribe * Monitor: Asus MM17T :-:-: Cell: i9100 :-:-: Ottime transazioni con: dragonball75, ^v3rsus, silentmodena, aristippo :-:-: Feedback ebay: http://myworld.ebay.it/simorosi/ :-:-: Notebook: SF310
Pelide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 17:57   #153
PLAymo
Senior Member

L'Avatar di PLAymo

Quote:
Originariamente inviato da Pelide Guarda i messaggi
Tastiera italiana, cerca su ebay: Acer Aspire 3810T 3410T 4810T 4410T Tastiera IT Backlit
poi per montarla segui la guida nel forum che hai trovato prima (è nel primo post, verso al fine)

Grazie mille per la risposta di prima!
Ma ci sono sigilli da rimuovere che invalidano la garanzia?
Ho spento alle 16.00 che ancora avevo 2 ore di autonomia... Secondo me arrivo veramente a 8 ore con le impostazioni di fabbrica
Sono veramente soddisfatto!

Trovata KB a meno di 30 euro spedita, ottimo! Non l'ho comprata perché sono con l'iPhone e non riesco a vedere bene immagini di questa KB montata ed accesa
Mi sono letto la guida e l'operazione sembra un pó lunga ma lineare
Per la corrente si utilizza una presa della scheda audio e da pannello di controllo Realtek si può abilitare e disabilitare la retroilluminaziobe, certo non è la stessa cosa di un sensore di luminosità ma chissene! Io ho deciso di fare questo upgrade
Per quanto riguarda invece il BT lascio perdere tanto come modem 3G uso l'iPhone collegato USB
Grazie

(¯`·._.·[PLAyMo]·._.·´¯)

Ultima modifica di PLAymo : 02-10-2010 alle 21:44.
Old 02-10-2010, 22:04   #154
PLAymo
Senior Member

L'Avatar di PLAymo

Tastiera retroilluminata

qua addirittura possiamo vedere una tastiera retroilluminata con interruttore laterale ON/OFF!!! Peccato che non ci siano link a guide d'installazione

Acer Aspire TimelineX 3820TG keyboard backlit mod

(¯`·._.·[PLAyMo]·._.·´¯)
Old 20-10-2010, 21:30   #155
lamalta
Senior Member

L'Avatar di lamalta

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
Quote:
Originariamente inviato da ttss Guarda i messaggi
E come se gracchiasse, un tipico rumore di ventola dove ogni tanto sembra che urta contro qualche cosa .. non so spegarmi meglio.

Ho appena portato a casa un 3820t ed ha la ventola gracchia (leggermente, bisogna attaccarci l'orecchio. Inoltre se si muove il notebook si sente il gracchio, come se toccasse)....è da cambiare??

Ultima modifica di lamalta : 21-10-2010 alle 00:08.
lamalta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 09:16   #156
PLAymo
Senior Member

L'Avatar di PLAymo

Quote:
Originariamente inviato da lamalta Guarda i messaggi
Ho appena portato a casa un 3820t ed ha la ventola gracchia (leggermente, bisogna attaccarci l'orecchio. Inoltre se si muove il notebook si sente il gracchio, come se toccasse)....è da cambiare??

Io proverei a smontare il pannellone posteriore e dare un'occhiata se non trovassi/risolvessi nulla proverei addirittura col Doa, l'hai preso dove?

Ieri mi e' arrivato lo schermo antiriflesso, ho commesso un errore, attaccarlo non e' per nulla facile ma funziona alla grande!
Oggi forse monto la tastiera illuminata

(¯`·._.·[PLAyMo]·._.·´¯)
Old 21-10-2010, 09:49   #157
lamalta
Senior Member

L'Avatar di lamalta

Quote:
Io proverei a smontare il pannellone posteriore e dare un'occhiata se non trovassi/risolvessi nulla proverei addirittura col Doa, l'hai preso dove?

Ieri mi e' arrivato lo schermo antiriflesso, ho commesso un errore, attaccarlo non e' per nulla facile ma funziona alla grande!
Oggi forse monto la tastiera illuminata

Ciao, grazie per la risposta. L'ho preso dagli esperti, ho provato a portarglielo ma dice che è normale. Effettivamente, per sentire il rumore, devi attaccarci l'orecchio. Mi sono accorto di un altro difetto: quando si apre il monitor, la parte inferiore ad un certo punto tocca la batteria....
Che schermo antiriflesso hai preso? immagino ti sarà rimasta qualche bolla d'aria, deve essere un incubo da attaccare!! Altera i colori?

Ciao e grazie
Old 21-10-2010, 10:22   #158
PLAymo
Senior Member

L'Avatar di PLAymo

Quote:
Originariamente inviato da lamalta Guarda i messaggi
Ciao, grazie per la risposta. L'ho preso dagli esperti, ho provato a portarglielo ma dice che è normale. Effettivamente, per sentire il rumore, devi attaccarci l'orecchio. Mi sono accorto di un altro difetto: quando si apre il monitor, la parte inferiore ad un certo punto tocca la batteria....
Che schermo antiriflesso hai preso? immagino ti sarà rimasta qualche bolla d'aria, deve essere un incubo da attaccare!! Altera i colori?

Ciao e grazie
io anche se accosto l'orecchio non sento nessun rumore e lo schermo va giù in modo perfetto
ho preso un antiriflesso su eBay, oggetto fantastico con un corredo accessori da paura, sono rimasto incredibilmente soddisfatto: Anti-Glare Screen
Ci sono dei video da vedere che chiariscono in modo completo la procedura per non sbagliare, si può attaccare-staccare quante volte vuoi, io ho solo sbagliato nel piegarlo e mi si è un pò rovinatola superficie in 3 punti ma sembra solo un pò di sporco
lo schermo si continua a vedere benissimo ma senza riflessi

(¯`·._.·[PLAyMo]·._.·´¯)
Old 29-10-2010, 15:23   #159
lamalta
Senior Member

L'Avatar di lamalta

Ciao a tutti.
Allora, dopo una settimana di utilizzo, vi posto le mie impressioni:
uso Ubuntu 10.10 con Compiz e Cairo dock e devo dire che è uno spettacolo di velocità. Venendo da un anno di netbook, rimango continuamente stupito! L'anteprima e l'apertura dei file raw è immediata, il ritocco con Lightzone è velocissimo!
La ventola funziona bene ora, non so cosa avesse.
Le temperature viaggiano sui 40 gradi, quando faccio qualcosa di impegnativo arrivano sui 55. La tastiera non mi dispiace. L'unico problema, con Linux, è il consumo energetico. Ho visto utenti arrivare a 6-7 watt in idle, io non scendo sotto i 12 (ora uso Granola, ho provato anche laptop-utils ma è uguale). Non so che componente non vada in risparmio energetico, forse la scheda video?
Ora, preso dalla foga delle performance, ci vorrei mettere un Momentus XT da 500 gb! Che dite?

Ciao!
Old 03-12-2010, 19:16   #160
lamalta
Senior Member

L'Avatar di lamalta

Sempre più contento di questo notebook! Ora ho messo un hdd momentus xt ed è incredibile quanto sia diventato veloce!

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian