Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2009, 01:20   #141
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
e i bambini nomadi che non sono scolarizzati, chiedono l'elemosina e rubano non sono un aspetto ampiamente documentato?
e la differenza tra i dati sulla criminalità in una determinata zona in presenza o meno di un campo nomadi non è un aspetto ampiamente documentato?
e il rapporto del ministero dell'interno italiano e romeno non sono aspetti ampiamente documentati?
Certo che sono fatti documentati.
Il fatto che non ne abbia parlato significa che lo nego?
Non ho mai contestato questi dati, ho contestato la loro interpretazione.
Questi fatti socialmente terribili hanno cause non esclusivamente rom.
La causa è il rapporto italiani/rom, non solo i rom.
La criminalità è una scelta: se l'alternativa legale non promette risultati, si sceglie la delinquenza.

Quote:
io quello che dici tu sono d'accordo e mi pare di avertelo fatto capire, ma quello che ti contesto è che non tieni conto anche del resto, fai un'analisi decisamente parziale.
Ho descritto un presupposto del problema che secondo me è conosciuto in modo sbagliato: la società italiana in fatto di legalità.
La soluzione più promettente al problema della diffusione della criminalità tra i rom l'ho soltanto accennata: ho proposto di guardare come altri paesi hanno più o meno risolto il problema. Magari provare a copiare dagli altri può risolverlo, non lo so. Non ho certo l'arroganza di conoscere la soluzione migliore... ma qualsiasi soluzione basata su ipotesi sbagliate è una soluzione sbagliata.
E l'ipotesi che noi siamo civili al 100% è sbagliatissima.

Quote:
alla fin della fiera cmq, non me ne viene niente se cambi idea o no, per cui buona notte e amici come prima ( si fa per dire )
Contento tu...
Old 03-12-2009, 08:45   #142
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Le tue risposte sono le classiche da persona che vuole fare vedere di essere colta, tante parole e concetti pochi e quei pochi di fantasia e che fanno a pugni con la realta'.
Probabilmente sei sempre vissuto nella bambagia, non hai mai avuto un campo rom a 100m da casa e parli esclusivamente per sentito dire.... oppure piu' semplicemente fai parte di quella schiera di persone che gode difendere l'indifendibile solo per sentirsi al centro dell'attenzione.
Buona continuazione.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 08:46   #143
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Molti rom, rumeni e immigrati generici delinquono. Ciò è appurato.
Bisogna capire perché.
Sai perchè ci sono rumeni, rom, magrebini, ecc. dediti ad attività illecite sul territorio italiano? Sai perchè danno man forte alla nostra feccia? Lasciamo stare i discorsi socio culturali (si potrebbero introdurre), analizziamo la situazione dal punto di vista pratico. In Italia, NON esistendo la certezza della pena, è molto facile dedicarsi ad attività illecite sapendo, con buona probabilità, di farla franca o uscire di galera dopo pochissimo tempo in più non sono presenti "filtri" per scremare immigrati criminali (es: controllo fedina penale).

Tempo fa la Lega Nord (mi sembra proprio la Lega) ha proposto di prendere le impronte digitali a tutti gli immigrati e subito sono stati accusati di razzismo dalle sinistre (l' unica proposta valida della Lega partita con il piede sbagliato). Purtroppo hanno intavolato il discorso dal punto di vista razziale rovinando ogni buon proposito, era sufficiente estendere a TUTTI i cittadini italiani questo provvedimento e nessuno avrebbe avuto quasi nulla da ridire.
Alla visita di leva hanno preso le mie impronte digitali e pure sulla mia carta di identità elettronica ci sono. Un database funzionante di impronte digitali, abbinato alla certezza della pena, avrebbe risolto numerosi casi di micro criminalità e non solo; sono sicuro che l' immagine degli immigrati sarebbe diventata diversa agli occhi degli italiani.

Per quanto riguarda la questione zingari sarebbe sufficiente affidare i bambini alle apposite strutture (quelli esperti in furti e rapine, ovviamente...) e sbaraccare i campi abusivi. Creare apposite aree per le roulottes, camper, ecc con l' obbligo di pagare affitto, acqua, luce, gas e mantenere una certa pulizia del campo stesso. Effettuare controlli sulla fedina penale (se stranieri) per evitare il proliferare di attività illecite.

Ultima modifica di Chevelle : 03-12-2009 alle 09:00.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 08:51   #144
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
è vero; e poco sotto (qui) ho fornito io stesso la spiegazione, per quanto sintetica e semplicistica.

sarebbe interessante fare lo stesso con gli zingari.
perchè sono odiati urbi et orbi?
In tutta onestà, mi sono stufato di rispondere a quelli che "eh, ma gli zingari hanno il mercedes nuovo di pacca": ho quotato te perché sei una persona intelligente e acculturata e senz'altro puoi andare un po' oltre la superficialità delle cose.
Il fatto per cui un'etnia è odiata dipende dal fatto che è emarginata, il fatto che è emarginata dipende dal fatto che è odiata, il fatto che è odiata dipende dal fatto che è emarginata.
Rom ed ebrei hanno in comune il fatto di essere un popolo senza terra, quindi considerato "ospite" e "diverso" e per questo stigmatizzato e relegato in un angolo: il fatto che uno presti denaro (cosa che comunque facevano anche i cristiani con la commenda) o che uno viva segregato è ininfluente nello specifico, conta il quadro complessivo.
Non puoi chiedere perché un'etnia emarginata, stigmatizzata, non integrata è odiata da tutti: la risposta è già nella domanda, ed è una risposta tautologica.
Nelle scienze sociali si chiama profezia che si autoadempie: quando uno nasce in un gruppo che è considerato deviante, non potrà fare altro che diventare deviante, perché la società non gli offre alcuna alternativa.
Se ricopri un neonato di sterco, non lamentarti se da adulto puzza.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 09:30   #145
dave4mame
Bannato

Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
se fosse tautologica, come dici, varrebbe anche per gli ebrei.
e non è così; altrimenti la risposta "perchè odiano gli ebrei" non è "perchè sono ebrei", se non in quel particolare periodo storico.

se vuoi ti dò io una mia personale risposta circa il perchè la gente odia gli zingari.
perchè non c'è UNO STRACCIO DI VOLTA che dopo che se ne siano finalmente andati via non lascino un campo sporco e molte case pulite.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 09:57   #146
Lilunyel
Senior Member

L'Avatar di Lilunyel

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
si ma non è che lo siamo perchè siamo diversi dagli altri.
lo siamo perchè ogni popolo ha la propria cultura.
quindi come puoi fare questo discorso per gli italiani SI, e per rom o chichessia NO? perchè non si può dire che i rom per la cultura che hanno sono così e cosà, come stai facendo tu con gli italiani?

è esattamente lo stesso modo di ragionare
Precisamente, è solo questione di punti di vista, ma dal punto di vista logico è lo stesso modo di ragionare, quindi ha poco da indignarsi o fare il più civile degli altri citando i versetti della Costituzione. Costituzione, intendiamoci, che tutti noi (o almeno io...) consideriamo imporantissima e fondamentale, anche se non ne citiamo gli articoli. Qui stiamo parlando solo delle nostre esperienze di vita e di alcuni aspetti della "cultura rom" molto sgraditi, che ci impediscono di convivere in modo decente con loro. Come dice appunto Jarni, bisogna capire il perché (non così difficile) e poi agire di conseguenza (molto più complesso), perché far finta che tutto vada bene, parlare di armonia sociale, doveri civici e morale, con degli adulti che schiavizzano i loro figli (e a volte quelli degli altri...) per non doversi assumere la responsabilità delle proprie azioni e vivere come dei parassiti a spese nostre e di quei poveri bambini (che a loro volta, cresciuti, diventeranno aguzzini) non è nemmeno un punto di partenza per risolvere, o quantomeno migliorare, il problema. Prenderne atto, invece, sarebbe già un inizio da parte di molti.

Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
In Italia, NON esistendo la certezza della pena, è molto facile dedicarsi ad attività illecite ...

Per quanto riguarda la questione zingari sarebbe sufficiente affidare i bambini alle apposite strutture (quelli esperti in furti e rapine, ovviamente...) e sbaraccare i campi abusivi. Creare apposite aree per le roulottes, camper, ecc con l' obbligo di pagare affitto, acqua, luce, gas e mantenere una certa pulizia del campo stesso. Effettuare controlli sulla fedina penale (se stranieri) per evitare il proliferare di attività illecite.
Sì, l'unica soluzione al problema è questa --> EDUCAZIONE.
Soluzione semplicissima dal punto di vista teorico, difficilissima dal punto di vista pratico, sia per le modalità con cui dovrebbe essere attuata, sia per le difficoltà ambientali in cui immancabilmente si incorre. Questo è il nostro limite come esseri umani, ognuno è diverso ed utilizza un linguaggio di programmazione differente, perciò quando un "educatore" si mette al lavoro, o impara al volo quel linguaggio, o i risultati saranno assai scarsi.

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
... Non puoi chiedere perché un'etnia emarginata, stigmatizzata, non integrata è odiata da tutti: la risposta è già nella domanda, ed è una risposta tautologica.
Nelle scienze sociali si chiama profezia che si autoadempie: quando uno nasce in un gruppo che è considerato deviante, non potrà fare altro che diventare deviante, perché la società non gli offre alcuna alternativa.
Se ricopri un neonato di sterco, non lamentarti se da adulto puzza.
Condivido completamente il tuo discorso.

Per risolvere problemi di questo tipo (e ripeto risolvere, non far finta che non ci siano) ci sono solo due modi: o quello attuato dai tedeschi con gli ebrei e da moltissimi altri popoli nei confronti di altre etnie, oppure fare come i Borg, integrarli ed assimilarli nel nostro tessuto sociale; ora sono dei corpi estranei, visti dalla gente come tossine vere e proprie, e loro si comportano esattamente come ci si aspetta che facciano: da tossine. Come ha detto nomeutente, è un futuro predeterminato.
L'unica strada percorribile, oltre alla reciproca sopportazione a danno di entrambi, è l'integrazione; da una parte abbiamo gli italiani che hanno una opinione pessima sui rom, e che quindi li vogliono il più distanti possibile, dall'altra invece abbiamo i rom, che per la maggior parte se ne fregano dell'integrazione; perché dovrebbero rinunciare a non dover far niente e andare magari a scaricare valigie per 7-8 ore al giorno? Cmq sugli adulti credo sia troppo tardi per agire con l'educazione, mentre i bambini sono quelli su cui puntare. Mandarli a scuola 4-5 ore ogni tanto (magari ci andassero tutti i giorni) non è sufficiente, e nemmeno una visita dell'assistente sociale random di tanto in tanto, perché il problema è molto più serio e meriterebbe più attenzione, prima che degeneri (come ogni tanto accade). E quando accade, da una parte o dall'altra, non si tratta necessariamente di persone cattive e/o ignoranti. Talvolta si tratta solo di persone esasperate e disperate.
Lilunyel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 10:07   #147
dave4mame
Bannato

con l'obbligo?
e se non adempiono all'obbligo?

è come dire che risolvi il problema della mortalità vietando alla gente di morire.

dalle proposte che fai mi pare di capire che tu non abbia ben chiaro il problema...
Old 03-12-2009, 10:13   #148
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
se fosse tautologica, come dici, varrebbe anche per gli ebrei.
e non è così; altrimenti la risposta "perchè odiano gli ebrei" non è "perchè sono ebrei", se non in quel particolare periodo storico.
Il fatto è che di motivi per avercela con uno diverso ne trovi a iosa. I rom erano stigmatizzati anche da prima che le loro professioni tradizionali (lecite) venissero spazzate via dal progresso. Quindi la stigma dipende proprio dal fatto che sono rom, non dal fatto che rubano o vivono nei campi.

Quote:
se vuoi ti dò io una mia personale risposta circa il perchè la gente odia gli zingari.
perchè non c'è UNO STRACCIO DI VOLTA che dopo che se ne siano finalmente andati via non lascino un campo sporco e molte case pulite.
Adesso però andiamo fino in fondo e chiediti perché i rom pensano che sia lecito derubare un gagé e nel frattempo cagargli anche nel soggiorno (cosa che è successa realmente l'anno scorso). Loro pensano male di noi esattamente quanto noi pensiamo male di loro.
E se tutti i rom pensano male di noi, a beh... allora un motivo ci sarà!
O pensiamo di avere tutte le ragioni (è lecito, per carità) oppure cominciamo a interrogarci non sulle ragioni delle loro azioni ma sulle ragioni di un rapporto. E si sa che un rapporto necessita di due attori: loro e noi.

Quote:
Originariamente inviato da Lilunyel Guarda i messaggi
Per risolvere problemi di questo tipo (e ripeto risolvere, non far finta che non ci siano) ci sono solo due modi: o quello attuato dai tedeschi con gli ebrei e da moltissimi altri popoli nei confronti di altre etnie, oppure fare come i Borg, integrarli ed assimilarli nel nostro tessuto sociale; ora sono dei corpi estranei, visti dalla gente come tossine vere e proprie, e loro si comportano esattamente come ci si aspetta che facciano: da tossine. Come ha detto nomeutente, è un futuro predeterminato.
Sono d'accordo con il tuo essere d'accordo
L'unico mio disaccordo è sul rapporto integrazione/assimilazione. Non è necessario assimilarli (renderli simili a noi) per integrarli. Gli Orfei e i Togni non sono simili a me (sono nomadi e hanno un elefante per animale domestico ) eppure sono integrati, nel senso che hanno il loro ruolo sociale, conforme con le regole normalmente accettate come giuste.
Dove è possibile, le identità culturali vanno mantenute.
Old 03-12-2009, 11:38   #149
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:

Sono d'accordo con il tuo essere d'accordo
L'unico mio disaccordo è sul rapporto integrazione/assimilazione. Non è necessario assimilarli (renderli simili a noi) per integrarli. Gli Orfei e i Togni non sono simili a me (sono nomadi e hanno un elefante per animale domestico ) eppure sono integrati, nel senso che hanno il loro ruolo sociale, conforme con le regole normalmente accettate come giuste.
Dove è possibile, le identità culturali vanno mantenute.
Guarda che per risolvere il problema non serve molta fantasia, basta attuare le leggi che già ci sono.
Piantare la tenda o costruire in luoghi non preposti a ciò è illegale e la legge dispone lo sgombero. Dunque sgomberiamo.
La legge prevede che luce, acqua e gas si paghino, loro non pagano dunque togliamogli luce, acqua e gas.
Evitiamo di mettere fermate dell'autobus vicino ai loro campi, controlliamo che abbiano l'assicurazione quando vanno in auto e nel caso sequestriamo il mezzo.

etc. etc.

Vedrai che applicando in modo inflessibile queste regole tenderanno spontaneamente a defluire verso paesi meno rigidi. Senza fare niente che ricordi le tecniche naziste hai risolto il problema.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 11:43   #150
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Guarda che per risolvere il problema non serve molta fantasia, basta attuare le leggi che già ci sono.
Piantare la tenda o costruire in luoghi non preposti a ciò è illegale e la legge dispone lo sgombero. Dunque sgomberiamo.
La legge prevede che luce, acqua e gas si paghino, loro non pagano dunque togliamogli luce, acqua e gas.
Evitiamo di mettere fermate dell'autobus vicino ai loro campi, controlliamo che abbiano l'assicurazione quando vanno in auto e nel caso sequestriamo il mezzo.

etc. etc.

Vedrai che applicando in modo inflessibile queste regole tenderanno spontaneamente a defluire verso paesi meno rigidi. Senza fare niente che ricordi le tecniche naziste hai risolto il problema.
Preferisco gli zingari che mi hanno rubato 150 euro in 55 anni che certi evasori in doppiopetto che mi hanno rubato per anni e continuano a farlo migliaia e migliaia di euro.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 11:44   #151
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Questa si che è fantasia!
Old 03-12-2009, 12:11   #152
dave4mame
Bannato

anche se uno mi punta una pistola c'è un'interazione.
chissà cosa ho fatto a sto povero rapinatore..
Old 03-12-2009, 19:09   #153
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Le tue risposte sono le classiche da persona che vuole fare vedere di essere colta, tante parole e concetti pochi e quei pochi di fantasia e che fanno a pugni con la realta'.
Probabilmente sei sempre vissuto nella bambagia, non hai mai avuto un campo rom a 100m da casa e parli esclusivamente per sentito dire.... oppure piu' semplicemente fai parte di quella schiera di persone che gode difendere l'indifendibile solo per sentirsi al centro dell'attenzione.
Buona continuazione.
Il Colonnello Mustang nello studio col candelabro.
Old 03-12-2009, 19:16   #154
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Sai perchè ci sono rumeni, rom, magrebini, ecc. dediti ad attività illecite sul territorio italiano? Sai perchè danno man forte alla nostra feccia? Lasciamo stare i discorsi socio culturali (si potrebbero introdurre), analizziamo la situazione dal punto di vista pratico. In Italia, NON esistendo la certezza della pena, è molto facile dedicarsi ad attività illecite sapendo, con buona probabilità, di farla franca o uscire di galera dopo pochissimo tempo in più non sono presenti "filtri" per scremare immigrati criminali (es: controllo fedina penale).
E di chi è la colpa di ciò? Dei rumeni?

Quote:
Tempo fa la Lega Nord (mi sembra proprio la Lega) ha proposto di prendere le impronte digitali a tutti gli immigrati e subito sono stati accusati di razzismo dalle sinistre (l' unica proposta valida della Lega partita con il piede sbagliato). Purtroppo hanno intavolato il discorso dal punto di vista razziale rovinando ogni buon proposito, era sufficiente estendere a TUTTI i cittadini italiani questo provvedimento e nessuno avrebbe avuto quasi nulla da ridire.
E perché la lega non ha proposto quest'estensione sin da subito?
Perché solo dopo le ovvie proteste e critiche ha tirato fuori la storia delle impronte pure per gli italiani?

Quote:
Alla visita di leva hanno preso le mie impronte digitali e pure sulla mia carta di identità elettronica ci sono. Un database funzionante di impronte digitali, abbinato alla certezza della pena, avrebbe risolto numerosi casi di micro criminalità e non solo; sono sicuro che l' immagine degli immigrati sarebbe diventata diversa agli occhi degli italiani.
Che gli inquirenti abbiano le impronte di un accusato o no, serve a poco se il processo non riesce a partire, o se parte ma si blocca dopo due anni, o se si conclude ma la pena viene commutata... o se l'imputato cade dalle scale prima dell'udienza preliminare.

Quote:
Come fanno in Francia.
Ma si sa, quelli so' tutti magnarane...
Old 03-12-2009, 19:31   #155
Chevelle
Member

Città: Fogliano (GO)
Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
E di chi è la colpa di ciò? Dei rumeni?
La colpa è da imputare solamente alla NON certezza della pena

Quote:
E perché la lega non ha proposto quest'estensione sin da subito?
Perché solo dopo le ovvie proteste e critiche ha tirato fuori la storia delle impronte pure per gli italiani?
Perchè quelli della lega non hanno connesso il cervello!

Quote:
Che gli inquirenti abbiano le impronte di un accusato o no, serve a poco se il processo non riesce a partire, o se parte ma si blocca dopo due anni, o se si conclude ma la pena viene commutata... o se l'imputato cade dalle scale prima dell'udienza preliminare.
Torniamo al punto 1) + riforma del sistema giudiziario

Quote:
Come fanno in Francia.
Ma si sa, quelli so' tutti magnarane...
Un Paese più evoluto del nostro da questo punto di vista
Old 03-12-2009, 19:40   #156
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Torniamo al punto 1) + riforma del sistema giudiziario
Purtroppo la farà lui:

BEEEEEEENISSIMOOOOO!!!!
Old 03-12-2009, 19:51   #157
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:

Adesso però andiamo fino in fondo e chiediti perché i rom pensano che sia lecito derubare un gagé e nel frattempo cagargli anche nel soggiorno (cosa che è successa realmente l'anno scorso). Loro pensano male di noi esattamente quanto noi pensiamo male di loro.
E se tutti i rom pensano male di noi, a beh... allora un motivo ci sarà!
O pensiamo di avere tutte le ragioni (è lecito, per carità) oppure cominciamo a interrogarci non sulle ragioni delle loro azioni ma sulle ragioni di un rapporto. E si sa che un rapporto necessita di due attori: loro e noi.
Bah, che cosa pensino i rom, oppure "noi" e' irrilevante. Se i rom rubano e "noi" no, i criminali sono loro. E come tali vanno trattati. Non vedo la motivazione di "perdonare" un atto che comporterebbe una ferma condanna se operato da un comune cittadino, se non il razzismo verso chi non appartiene ad una categoria ideologicamente protetta.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian