Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2009, 17:20   #141
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
Quote:
Originariamente inviato da berserkdan78 Guarda i messaggi
quindi la soluzione quale sarebbe? diventare SOILENT GREEN? no perch' ci si arriverà se continueremo a ritenere il controllo delle nascite e controllo della alimentazione come propaganda comunista.
che cavolo centra il comunismo con l'organizzazione di una società? ora non siamo una società organizzata? ma non mi pare che ci sia il comunismo!!!
se si fanno politiche per incentivare le nascite, non vedo perche' una politica di mantenimento e stabilizzazione delle nascite sia considerata comunista.
Non mi sono spiegato. Consolidare le abitudini alimentari del mondo intero al solo consumo vegetale è un concetto simile (ma su ambiti diversi) a quello proposto dal Comunismo in merito all'idea di società e di lavoro.

E non ho mai detto che un eventuale progetto di controllo delle nascite sia propaganda comunista...
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli)
NexusMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 17:22   #142
mixkey

Quote:
se la mangi una volta alla settimana allora tu non fai parte del problema, ma della soluzione. il brutto e' convincere persone che mangiano hamburger e patatine tutti i giorni che e' sbagliato. ma come fare?? c'è gente che prende l'hamburgher e getta l'insalatine dentro perchè gli fa aschifo, addirittura un mio amico NON PIACE LA FRUTTA. di ogni genere.
Io ho detto che sono carnivoro perche', anche se la mangio una volta a settimana, sempre di carne si tratta.
Amo molto il gusto dei vegetali, in particolare mi piacciono anche piatti semplici come la pasta e fagioli e adoro molte verdure crude come carciofi, carote, sedano ed altre.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 18:09   #143
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da carcaroff Guarda i messaggi
Non voglio giudicare in fretta, mi piace pensare che qui tutti siano più o meno civili o umani. Altrimenti, o sei un super troll, o non saresti qui a postare in questo topic, no?
Nemmeno io voglio giudicare in fretta, però dare così del troll non è consentito. Rientra nei ranghi, commentando fatti e opinioni ed evitando commenti sui tuoi interlocutori e sulle loro qualità personali.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 18:21   #144
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quoto i post di NexusMM
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 19:00   #145
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
da utente : imho siete OT

allevamenti e macelli devono essere dignitosi per il bestiame il filmato mostra comportamenti e abitutini criminali ...

mi rivolgo ora ai mangiaerba
ma non ci pensate alla povera lumachina che viene avvelentata perchè si vuole nutrire della vostra lattughina?
e la carotina pompata di fertilizzanti chimichi non vi fa pena ?
( in x pagine di 3d non ho mai letti di coltivazioni biologiche che cmq non potrebbero sfamare la popolazione )

è una provocazione LO scrivo perche non vorrei essere frainetso ^_^

Ultima modifica di daemon : 26-11-2009 alle 19:04.
daemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 19:46   #146
berserkdan78
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Il punto e' che la collettivita' in cui vivo ritiene lecito consumare carne pertanto non contravvengo alle regole.
la collettività in cui vivo ritiene invece che io possa scegliere ciò che mangiare, e se un giorno questa società per sopravvivere in pace premerà affinche' io consumi di meno, mangi meno carne, io lo farò, anzi cerco gia' adesso di farlo. tu pensa che mio fratello e' vegetariano, e da quando lo e' diventato 5 anni fa, e' diventato una bestia, nel senso che e' pure ingrassato! quindi non penso che moriremo di fame in una società vegetariana, perchè essere vegetariani non significa mangiare l'erbetta insipida, c'è una varietà vegetale nel mondo da far paura, non ci basterebbe un anno per assaggiare tutto.
berserkdan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 20:11   #147
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Quote:
la collettività in cui vivo ritiene invece che io possa scegliere ciò che mangiare, e se un giorno questa società per sopravvivere in pace premerà affinche' io consumi di meno, mangi meno carne, io lo farò, anzi cerco gia' adesso di farlo. tu pensa che mio fratello e' vegetariano, e da quando lo e' diventato 5 anni fa, e' diventato una bestia, nel senso che e' pure ingrassato! quindi non penso che moriremo di fame in una società vegetariana, perchè essere vegetariani non significa mangiare l'erbetta insipida, c'è una varietà vegetale nel mondo da far paura, non ci basterebbe un anno per assaggiare tutto.
per ingrassare da vegano non ci vuole molto: basta bersi mezzo litro di olio al giorno
Old 26-11-2009, 20:31   #148
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
sarebbe solo una posticipazione del problema.
supponiamo di farlo; diciamo che coltivando a cereali per uso umano tutto il terreno che adesso si destina all'alimentazione animale riusciresti a garantire cibo a 12 (o 15, o 20) miliardi di esseri umani.
è inevitabile che, prima o poi a 12, 15 o 20 miliardi di esseri umani ci arrivi.
a quel punto che fai?
Mi sento di quotare.

Credo che alla fine sia prima di tutto una questione ideologica, secondo la quale e` meglio che si "soffra" tutti e, soratutto, in tanti, accontentandosi di vivere nella mediocrita` piuttosto ci sia complessivamente relativamente poca gente a vivere mangiando quanto e cosa vuole.

E` anche una questione filosofica. Meglio 4 miliardi di persone che vivono di dieta onnivora oppure 20 miliardi di rigida dieta vegana? Chi stabilisce secondo quale criterio qual'e` la scelta piu` giusta o morale?

Qualunque sia la scelta occorrera` comunque porre un tetto massimo al numero di abitanti del pianeta prima o poi se si vuole che il genere umano continui a prosperare, salvo eventi catastrofici chiaramente.
Old 26-11-2009, 21:27   #149
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
certo, levagli pure il gusto di sc...re! ad alcuni gli rimane solo quello!!!
facciano quel che vogliono, allora.
se li fanno evidentemente sono in grado di mantenerli.

Quote:
e se invece li facessimo diventare un pò piu' simili a noi no he?
meglio vietargli di fare figli che fargliene sentire meno la necessita'
pensavo volessi far diventare me più simile a loro.
basta che ti decidi.
sono io che devo smettere di mangiare bistecche o devo iniziare loro?

Ultima modifica di dave4mame : 26-11-2009 alle 21:34.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 21:29   #150
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
Se ti prendi la briga di leggere gli studi di cui parlavo, scoprirai proprio che c'e' una relazione diretta fra mortalita' infantile e numero di figli per coppia. Meno bambini muoiono, meno se ne hanno. Quindi ti sbagli.
non discuto sulla relazione tra le due variabili, ma del rapporto causa-effetto che le lega.
Old 26-11-2009, 22:22   #151
carcaroff
Senior Member

L'Avatar di carcaroff

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Nemmeno io voglio giudicare in fretta, però dare così del troll non è consentito. Rientra nei ranghi, commentando fatti e opinioni ed evitando commenti sui tuoi interlocutori e sulle loro qualità personali.
Scusa
carcaroff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 02:24   #152
berserkdan78
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
facciano quel che vogliono, allora.
se li fanno evidentemente sono in grado di mantenerli.

pensavo volessi far diventare me più simile a loro.
basta che ti decidi.
sono io che devo smettere di mangiare bistecche o devo iniziare loro?
se uno fa una vita come la nostra, e cioe' non si deve preoccupare di morire da un momento all'altro, e' inevitabile che faccia meno figli, le società moderne fanno meno figli, e' matematico.
quindi intendevo "falli uscire dalla miseria, e poi vedrai che non fanno piu' figli.
cioe', io penso di aiutare una persona dandogli una nuova vita, non impedendogli di fare i figli!!! cavolo gia' sono poveri, e io per mnon evitare di mangiarmi bistecche, invece di mangiare dimeno carne faccio fare meno figli a loro? e' una presa per il bip scusami
berserkdan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 09:35   #153
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
se uno fa una vita come la nostra, e cioe' non si deve preoccupare di morire da un momento all'altro, e' inevitabile che faccia meno figli, le società moderne fanno meno figli, e' matematico.
quindi intendevo "falli uscire dalla miseria, e poi vedrai che non fanno piu' figli.
cioe', io penso di aiutare una persona dandogli una nuova vita, non impedendogli di fare i figli!!! cavolo gia' sono poveri, e io per mnon evitare di mangiarmi bistecche, invece di mangiare dimeno carne faccio fare meno figli a loro? e' una presa per il bip scusami
guarda che è un mix delle 2 cose,noi ridurre il consumo,e loro fare meno figli.
Old 27-11-2009, 10:09   #154
dave4mame
Bannato

Quote:
potrei consigliarti la lettura di malthus...
Old 27-11-2009, 14:35   #155
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Dj Lupo Guarda i messaggi
il documentario del 2007, lo avete visto? cosa ne pensate?

http://tomorrowtrailer.blogspot.com/...da-vedere.html

qua potete vederlo in streaming.

fa davvero riflettere imho..

superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 00:38   #156
Kund@m
Member

L'Avatar di Kund@m

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Genova
sensibilizzazione, credo che il video, possa servire a questo..
purtroppo molti non sanno, molti fanno finta di non sapere..
serve che qualcuno, a suo modo, cerchi di attirare l'attenzione su quello che è un problema REALE.

credo che l'egoismo sia intrinseco alla personalità umana, credo che se siamo qui a discutere, questo egoismo, possa lasciare spazio ad una componente dal valore morale sicuramente più alto, la ragione..

credo che, come ogni cosa, si debba raggiungere un certo equilibrio, non credo ad un equilibrio perfetto, valido per tutti, la ragione ci porta a sacrificare parte del nostro egoismo a fronte di una crescita morale che in qualche modo ripaga.. ma andiamo OT..

personalmente ho scelto la dieta vegetariana perchè sto molto meglio con me stesso, lungi da me l'idea di essere coerente,
la coerenza è uno specchio in cui è difficile guardare, perchè posso anche essere vegetariano, ma ho le scarpe in pelle, inquino.. (il meno possibile..) somma, è proprio il caso di dire che nessuno è perfetto, e secondo me è sbagliato mettersi nella parte del giusto ed additare, perchè i conti con quello specchio bisogna sempre farceli, e si vede sempre qualcosa che non si vorrebbe vedere..

sostanzialmente credo che sensibilizzare ed informare sia la componente primaria, poi soggetivamente, in ognuno di noi nasce un equilibrio, si cresce..
Kund@m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 06:51   #157
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Quote:
Originariamente inviato da Kund@m Guarda i messaggi
sensibilizzazione, credo che il video, possa servire a questo..
purtroppo molti non sanno, molti fanno finta di non sapere..
serve che qualcuno, a suo modo, cerchi di attirare l'attenzione su quello che è un problema REALE.

credo che l'egoismo sia intrinseco alla personalità umana, credo che se siamo qui a discutere, questo egoismo, possa lasciare spazio ad una componente dal valore morale sicuramente più alto, la ragione..

credo che, come ogni cosa, si debba raggiungere un certo equilibrio, non credo ad un equilibrio perfetto, valido per tutti, la ragione ci porta a sacrificare parte del nostro egoismo a fronte di una crescita morale che in qualche modo ripaga.. ma andiamo OT..

personalmente ho scelto la dieta vegetariana perchè sto molto meglio con me stesso, lungi da me l'idea di essere coerente,
la coerenza è uno specchio in cui è difficile guardare, perchè posso anche essere vegetariano, ma ho le scarpe in pelle, inquino.. (il meno possibile..) somma, è proprio il caso di dire che nessuno è perfetto, e secondo me è sbagliato mettersi nella parte del giusto ed additare, perchè i conti con quello specchio bisogna sempre farceli, e si vede sempre qualcosa che non si vorrebbe vedere..

sostanzialmente credo che sensibilizzare ed informare sia la componente primaria, poi soggetivamente, in ognuno di noi nasce un equilibrio, si cresce..
tutto sommato condivido
Old 28-11-2009, 12:59   #158
Mantis86
Senior Member

L'Avatar di Mantis86

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cuneo [Piemonte]
Ho visto il video. Non ci sono parole. Eppure sotto casa quando si da da mangiare ai micetti affamati uno si mette la coscienza a posto. Poi sale a pranzo e mangia la sua bistecchina di magro...

sono un criminale...

PS: chi è vegetariano o vegano ha la mia più sincera stima. Eppure spesso li senti criticatissimi. Ma poi chiedi ad un carnivoro di andare al macello e vedi cosa ti dice. La solita doppia morale del c***o
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook]
Mantis86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 13:24   #159
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
L'erba apporta utili quantita di fibre ma all'uomo non fornisce nemmeno una caloria dato che non possiamo digerire la fibra (a differenza degli erbivori). I quindici chili di erba non ci sazierebbero per niente.
Pero oggi le vacche vengono alimentate con cereali ed il discorso cambia perche questi ci nutrono e molto bene.
Si fa abuso di carne, su.
Se ne consuma troppa, finendo per compromettere la salute.
Old 28-11-2009, 13:49   #160
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
Originariamente inviato da Mantis86 Guarda i messaggi
Ho visto il video. Non ci sono parole. Eppure sotto casa quando si da da mangiare ai micetti affamati uno si mette la coscienza a posto. Poi sale a pranzo e mangia la sua bistecchina di magro...

sono un criminale...

PS: chi è vegetariano o vegano ha la mia più sincera stima. Eppure spesso li senti criticatissimi. Ma poi chiedi ad un carnivoro di andare al macello e vedi cosa ti dice. La solita doppia morale del c***o
se non ho capito male,il problema non è diventare di punto in bianco dei vegetariani/vegani,ma ridurre il consumo di carne settimanale (2 volte a settimana basta e avanza....)
c'è gente che se non la mangia come secondo ogni giorno ,dice di star male (Conosco persone cosi.......no comment)

e non bisogna considerare questo risultato come scontato,visto che per raggiungere un tale obiettivo c'è bisogno di cambiare le abitudini delle persone ...e non è facile.
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Dal sogno della guida autonoma al fallim...
Antitrust UE: maxi multa da 72 milioni a...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian