|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: London, Uk attualmente..
|
Terrestri EARTHLINGS
il documentario del 2007, lo avete visto? cosa ne pensate?
http://tomorrowtrailer.blogspot.com/...da-vedere.html qua potete vederlo in streaming. fa davvero riflettere imho..
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Mio dio.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
già però è realtà...
ma anche in italia trattano cosi gli animali da allevamento? come mai queste cose rimangono sempre in un piccolo spazio? come si potrebbe sviluppare una società che reca il minor danno possibile agli altri esseri viventi? io cr
|
|
|
#5 |
|
Member
|
già però è realtà...
ma anche in italia trattano cosi gli animali da allevamento? come mai queste cose rimangono sempre in un piccolo spazio? come si potrebbe sviluppare una società che reca il minor danno possibile agli altri esseri viventi? io credo che prima di tutto sarebbe da porre dei limiti sia in quantità che in specie da poter utilizzare a scopo alimentare.. e gradualmente diminuire gli allevamenti ecc. imho.. roba di secoli di sviluppo. la carne ad esempio è essenziale solo nei bambini piccoli.. mentre una volta passata l'età infantile l'apporto di amminoacidi essenziali è assimilabile consumando insieme legumi e cereali. cosa ne pensate?
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Ma una cosa del genere è fattibile solo sotto forma di dittatura mondiale Sempre che si sia disposti a considerare una dittatura rispettosa degli essere viventi
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Sai, non sparo un giudizio morale su ogni idea che non condivido, io
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
|
Quote:
Non sono un animale ma sono uno che non potrebbe pagarsi costose cure mediche. Pertanto per difendere i miei interessi mi va bene anche Forza Nuova. |
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
non so.. sinceramente penso che tali persone non meritino proprio l'esistenz.. li vedo più come virus sociali.
|
|
|
#11 |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
E con questo, almeno io, la pianto con questo OT
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
hai pranzato ? sei complice [cit.]
mi piace lo stile diretto. da far vedere a quelli che dicono che c'è cibo per tutti ...anche per + di 6 miliardi di individui.
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
il che è quasi sicuramente vero. ma è anche una gran vita di cacca... |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
alcuni episodi narrati nel film-doc fanno veramente impressione,ad esempio il cane messo dentro un camion per la raccolta dei rifiuti e stritolato nella pressa,lascia attoniti,ma se andiamo oltre,il resto lo possiamo benissimo immaginare;dal mattatoio dove le regole che impongono di far soffrire il meno possibile l'animale,vengono sacrificate (non le sole) per non violare la regola religiosa,fino a quelli quelli che vanno a risparmiare sulla pistola che spara il bullone sulla testa dell'animale,passando per le batterie di polli (polli? ne siete sicuri?) dove l'animale vive in uno spazio inferiore a quello che occupa il suo corpo,fino ai maiali che se vivessero nella merda starebbero di gran lunga meglio,dulcis in fundo i delfini affettati proprio come fate a casa con il vostro salame sul tagliere.
ma alla fine,visto che si tratta di sacrifcarli per : vestirsi,sfamarsi,curarsi e divertirsi,viene da chiedersi se perfino quelli che hanno creato il doc possono dichiararsi estranei a questo meccanismo,che in fin dei conti,ci regala il morbo della mucca pazza, ci fornisce cibo di dubbia qualità,e senza retorica ci rende un pò più difficile guardarci allo specchio.
|
|
|
#17 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
La carne è un'abitudine non una necessità. Come i dolci e tante altre cose. Una volta che il raziocinio riesce a prendere controllo sul lato "animale" tali desideri scompaiono quasi totalmente. E così quando mia madre mi chiede "cosa vuoi oggi per pranzo" io alla carne nemmeno ci penso, non è che vado in conflitto interiore tra braciolina e verdure. Il vedere il vegetarianismo come una costrizione (e di conseguenza una vita di cacca) è sbagliato. Cmq sarebbe già un passo avanti se i carnivori riducessero la loro dose di carne (soprattutto in USA) e chiedessero migliori condizioni di vita e di morte per gli animali da macello. |
|
|
|
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
Quote:
Avanti con la faida vegetariani vs resto del mondo Chiamo a rapporto gli altri vegetariani/vegani del forum |
||
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
io al prosciutto non ho nessuna voglia di rinunciarci. come non rinuncio a quel buon 80% di cose che non sono strettamente necessarie per la sopravvivenza |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
|
Quote:
C'è modo e modo di rappresentare i gusti alimentari e su www.scienzavegetariana.it o su www.vegan3000.it potrete constatare come granaglie e legumi, insieme con frutta e verdura possano costituire un'ottima alternativa possibile. Vegan
Qui la vendita più "curiosa" e "misteriosa" mai avvenuta su questo mercatino. Segnalata 7 volte è stata chiusa senza alcuna spiegazione. Coinvolti oldfield e darioben con i quali cercherò di non fare affari. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.