Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: crocifisso nelle aule: va rimosso o mantenuto ?
va rimosso: non è legittimo che sia li ed è una priorità 106 60.92%
va mantenuto: è legittimo che sia li 25 14.37%
va mantenuto: non è legittimo ma ci sono altre priorità 20 11.49%
non so/nessuna opinione/non me ne frega niente 23 13.22%
Votanti: 174. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2009, 16:45   #141
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: May 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Quote:
Originariamente inviato da ciriccio Guarda i messaggi
Continuando a leggere e rimanendo nei miei dubbi in proposito... mi imbatto in

Ma dove siamo arrivati... danno grave e irreparabile... ma cose da pazzi

Vabbè... quindi il risultato è che si continua a celebrare la messa quasi dovunque (politecnico di milano compreso...e ci manca che dopo questa frase domani gli arriva la diffida... non è che mi conviene pasare da thor? ) dove la maggioranza lo vuole a meno di una presenza nefasta tra i genitori.
A quel punto si vede chi ha più voglia di continuare la battaglia...
...che è anche l'abitudine (sbagliata nella maggior parte dei casi) italiana di fregarsene altamente di tutto e di tutti
ok, allora nel caso in cui la maggioranza della popolazione pensa che la mafia vada bene, possiamo evitarla di combatterla invece che fare quello che dice la legge.

Per ora la legge dice cosi', se volete cambiarla fate una proposta al governo.

*gran parte della maggioranza che poi col mondo cristiano non ha proprio niente..solo a parole..
Old 06-11-2009, 16:46   #142
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE Guarda i messaggi
se sei tanto sicuro, chiedilo all'autore del topic che ha anche spiegato le sue intenzioni nei primi post di questo topic.
Senti Albizzie, se tu non distingui la differenza fra le due frasi:

Quote:
il crocefisso va rimosso: non è legittimo che ci sia
Quote:
l'obbligo di esporre il crocefisso va rimosso: non e' legittimo che ci sia
e' un tuo problema di comprensione della lingua.

Se invece sei sicuro che l'autore intendesse dire la seconda frase e non la prima, allora dovresti fargli notare l'errore.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 06-11-2009 alle 16:50.
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 16:46   #143
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Si, al di fuori dell'orario di lezione.
Anche all'università di Pisa (nei locali delle varie facoltà) si fanno spesso feste per finanziare i movimenti universitari, non per questo le feste fanno parte delle lezioni.
Sono al di fuori dell'orario di lezione, non c'è obbligo di seguirle, non viene presa la presenza... in pratica il sacerdote "richiede" quel posto per una funzione al di fuori dell'orario di lezione.
Chi vuole andarci ci va, gli altri possono prendere lo zaino e farsi un ora o due di libera uscita.
Vabbè ma è ovvio che non deve sovrapporsi che ne so a due ore di analisi 2!
Ci mancherebbe altro dai... dovrebbe essere un motivo di incontro anche, di discussione, di saluto e relax.
Mica deve togliere tempo alle lezioni (a meno di inaugurazione dell'anno che forse funziona diversamente).
Qui si discute invece proprio della legalità dell'atto in se'!
E' questo che in Italia è assurdo secondo me!
Vabbè... ora vado a fare la spesa passando dall'oratorio qui sotto
Old 06-11-2009, 16:48   #144
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Guarda che non e' che una frase offensiva perda questo connotato quando e' un comico ad utilizzarla.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
Old 06-11-2009, 16:49   #145
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da SquallSed Guarda i messaggi
ok, allora nel caso in cui la maggioranza della popolazione pensa che la mafia vada bene, possiamo evitarla di combatterla invece che fare quello che dice la legge.

Per ora la legge dice cosi', se volete cambiarla fate una proposta al governo.

*gran parte della maggioranza che poi col mondo cristiano non ha proprio niente..solo a parole..
Ma cosa c'entra la mafia con una messa!

Sembra quasi che tu ce la metta dentro come il nazismo di quella legge che denota i thread ormai finiti... LoL

Vabbè... fa nulla... la pensiamo troppo diversamente... lasciamo stare...
ciao
Old 06-11-2009, 17:00   #146
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Guarda che non e' che una frase offensiva perda questo connotato quando e' un comico ad utilizzarla.
Mica offendo la persona, offendo la frase.
Old 06-11-2009, 17:02   #147
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da SquallSed Guarda i messaggi
ma come fate a non capire che non é il simbolo in sé??Tu te lo puoi mettere dappertutto. Quello che dà fastidio é il non rispetto della costituzione e dello stato laico (solo a parole sembra).

Un discorso é il crocifisso su un banco portato da te, un discorso é il crocifisso al muro appeso dallo stato (laico).
azz ... quindi buttiamo giu tutte le chiese perchè su un suolo del comune/stato/laico ?

Diciamo piuttosto che in quanto non credenti ve ne sbattete del rispetto di chi crede e quindi lo volete togliere ... fate piu' bella figura e vi si puo' anche ascoltare.
Il fatto che una croce minacci la laicità di uno stato è una banfata sulla quale nemmeno voi credete davvero ma non sapendo dove andare a parare ve la portate avanti.
A sto punto aggiungeteci che i vari negher , mussu e compagnia bella potrebbero sentirsi offesi no !?

potreste cosi' dare un minimo di peso in piu' alle vostre tesi.
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 17:04   #148
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
A chi ti riferisci?
I fruitori di quelle aule non si può dire che "credano" o abbiano "la PROPRIA fede", piuttosto a quell'età semplicemente subiscono quanto gli viene imposto dagli adulti e fra gli strumenti di tale imposizione c'è anche il crocifisso, che quindi andrebbe lasciato fuori dagli edifici pubblici in uno stato laico.

Non sono i bambini a chiedere di avere il crocifisso, questo deve essere chiaro....quindi questa storia del "per chi crede è un simbolo che ricorda ecc." non regge....i bambini non vogliono "ricordare" nulla....
i bambini non vogliono nemmeno andare a scuola se per quello ma ce li si manda !
Old 06-11-2009, 17:05   #149
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da Vedder Guarda i messaggi
che in verità a molte persone non frega una minchia del rispetto delle leggi di uno stato laico
è solo per dare contro la chiesa
bene questo è il punto !

se almeno ci fosse il coraggio di ammetterlo si potrebbe affrontare il problema in maniera piu' matura ma invece nascondiamoci dietro alle varie banfate per non ammettere di essere intolleranti !
Old 06-11-2009, 17:06   #150
Dj Lupo
Member

L'Avatar di Dj Lupo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: London, Uk attualmente..
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
il fatto che magari sotto a questo crocifisso ti si possa imporre all'ingresso in aula di inginocchiarti e dire delle preghiere.
Per te che non credi potrebbe essere alla pari di un orologio.
Per chi crede invece un simbolo che ricorda la propria fede Cristiana.

Quindi come puo' creare problemi dal momento che non sei tenuto a fare nulla dinanzi a questo simbolo ?

E se io me lo mettessi sul mio banco dalla mattina alla sera ? se lo portassi addosso ben visibile ? Ti darebbe comunque fastidio ?
semplice.. io magari credo in un altra religione e tale simbolo mi da noia, dato che le scuole sono LAICHE!! LAICHE LAICHE LAICHE LAICHE, è giusto e corretto che non ci siano simboli RELIGIOSI nelle classi.

anche se fossi ateo o quel che vuoi, può darmi noia, o no?!

tu per me addosso puoi metterti quello che ti pare.. sul banco fino a prova contraria non è tuo ma della scuola e quindi è una cosa pubblica... cmq non stiamo discutendo sulla possibilità di posizionare crocifissi sui banchi..

-->E8500,Ati4850,4gb ocz ddr2, wd500, asrock p43r1<--
Dj Lupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 17:08   #151
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Mica offendo la persona, offendo la frase.
Non diciamo stupidaggini, a parti invertite io mi sarei limitato a farti notare che c'era stato un tuo precedente.

Il tuo e' l'atteggiamento tipico del troll subdolo: un intercalare canzonatorio quasi sistematico in ogni intervento, senza mai sfociare apertamente nel volgare, allo scopo di scatenare flames evitando sanzioni disciplinari.
Old 06-11-2009, 17:09   #152
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
No, il simbolo non è mai stato un problema per nessuno, a minacciare la laicità dello stato sono i "falsi profeti", fra cui gli idolatri

ottimo ... quindi il problema non è il simbolo Cristiano ...

bene ... si puo' chiudere !
Old 06-11-2009, 17:09   #153
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
azz ... quindi buttiamo giu tutte le chiese perchè su un suolo del comune/stato/laico ?

Diciamo piuttosto che in quanto non credenti ve ne sbattete del rispetto di chi crede e quindi lo volete togliere ... fate piu' bella figura e vi si puo' anche ascoltare.
Il fatto che una croce minacci la laicità di uno stato è una banfata sulla quale nemmeno voi credete davvero ma non sapendo dove andare a parare ve la portate avanti.
A sto punto aggiungeteci che i vari negher , mussu e compagnia bella potrebbero sentirsi offesi no !?

potreste cosi' dare un minimo di peso in piu' alle vostre tesi.
Veramente le Chiese sono di proprietà delle rispettive curie.
Old 06-11-2009, 17:11   #154
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
i bambini non vogliono nemmeno andare a scuola se per quello ma ce li si manda !
Perché da minorenni non hanno diritto di decidere.
Quel diritto è affidato ai loro tutori legali: i genitori.
Ma i genitori hanno il diritto di decidere per quello che ritengono essere il bene dei figli.
Old 06-11-2009, 17:12   #155
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da Dj Lupo Guarda i messaggi
semplice.. io magari credo in un altra religione e tale simbolo mi da noia, dato che le scuole sono LAICHE!! LAICHE LAICHE LAICHE LAICHE, è giusto e corretto che non ci siano simboli RELIGIOSI nelle classi.

anche se fossi ateo o quel che vuoi, può darmi noia, o no?!

tu per me addosso puoi metterti quello che ti pare.. sul banco fino a prova contraria non è tuo ma della scuola e quindi è una cosa pubblica... cmq non stiamo discutendo sulla possibilità di posizionare crocifissi sui banchi..
è no ... se ti da fastidio vederlo sul muro deve darti fastidio vedermelo addosso o sul banco (che se mi permetti sul banco ci metto un orologio , la penna l'astuccio e quello stracazzo che mi pare) ... altrimenti è palese che il fastidio deriva solo dal fatto che si vuole andare contro la chiesa ... e ripeto basta ammetterlo. Diciamo chiaro e tondo che siamo intolleranti nei confronti della chiesa e basta. Certo che la sinistra intollerante suona un pochino di incoerenza !
Old 06-11-2009, 17:12   #156
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
bene questo è il punto !

se almeno ci fosse il coraggio di ammetterlo si potrebbe affrontare il problema in maniera piu' matura ma invece nascondiamoci dietro alle varie banfate per non ammettere di essere intolleranti !
vota anzichè trollare
Old 06-11-2009, 17:13   #157
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Perché da minorenni non hanno diritto di decidere.
Quel diritto è affidato ai loro tutori legali: i genitori.
Ma i genitori hanno il diritto di decidere per quello che ritengono essere il bene dei figli.
appunto e io non posso ritenere giusto che loro seguano la religione cristiana ?
Old 06-11-2009, 17:14   #158
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
è no ... se ti da fastidio vederlo sul muro deve darti fastidio vedermelo addosso o sul banco (che se mi permetti sul banco ci metto un orologio , la penna l'astuccio e quello stracazzo che mi pare) ... altrimenti è palese che il fastidio deriva solo dal fatto che si vuole andare contro la chiesa ... e ripeto basta ammetterlo. Diciamo chiaro e tondo che siamo intolleranti nei confronti della chiesa e basta. Certo che la sinistra intollerante suona un pochino di incoerenza !
La libertà d'un individuo finisce dove inizia quella del prossimo.
La tua libertà d'indossare quel che ti pare sovrasta la mia di non vedere quel simbolo.
Ma questo non ha nulla a che fare con lo stato, che dev'essere equidistante da tutte le religioni (lo dice la costituzione) e non può quindi esibire le insegne di nessuna di esse.
Old 06-11-2009, 17:15   #159
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Veramente le Chiese sono di proprietà delle rispettive curie.
certo , ma la loro visione dovrebbe infastidirti tanto quanto no !?
in fondo sorgono sul territorio italiano , magari potrebbe sorgere un centro sociale , o chissà un rifugio per immigrati ...

eddai su ... ammettiamo che vi sta sui coglioni la chiesa e stop !
Old 06-11-2009, 17:15   #160
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Quote:
appunto e io non posso ritenere giusto che loro seguano la religione cristiana ?
si che puoi iscrivendoli in una scuola privata dove insegnino la religione cattolica oltre a tutto il resto....
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian