Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2010, 09:53   #141
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da janluc Guarda i messaggi
si posso mettere solo la foto ma non me la carica da hd...su che sito posso postarla??o se mi aiuti a postarla...grazie
anche se in ritardo ti invito a dare un occhio alla mia sign e alla guida all'upload

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 12:28   #142
|gughi|
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da |gughi| Guarda i messaggi
Ok alla fine ho acquistato su Diunamai Shop il Diunamai Mini Scart Digitale Terrestre DVB-T Recorder 6 in 1 WDT356SD White/AquaMarine.
Dovrei entrarne in possesso entro metà febbraio (lo spediscono in differita).
Non mancherò di riportarvi le mie impressioni.
Grazie intanto per l'aiuto nella scelta.
Ok mi è arrivato e per adesso il prodotto mi piace, anche se lo ho provato poco, giusto nelle funzioni basilari. I canali digitali si vedono bene, a parte la rai, ma non so se devo settare io qualcosa, oppure forse in veneto la rai ancora non si vede in digitale. Ho provato a fare qualche registrazione e funziona. Registra in mpg in buona qualità. Inoltre mi legge anche mp3, foto e avi. Insomma per adesso sembra andar bene!
|gughi| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 12:46   #143
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Ok mi è arrivato e per adesso il prodotto mi piace, anche se lo ho provato poco, giusto nelle funzioni basilari. I canali digitali si vedono bene, a parte la rai, ma non so se devo settare io qualcosa, oppure forse in veneto la rai ancora non si vede in digitale. Ho provato a fare qualche registrazione e funziona. Registra in mpg in buona qualità. Inoltre mi legge anche mp3, foto e avi. Insomma per adesso sembra andar bene!
in che provincia abiti? io in prov. di Tv e non vedo rai 1-2-3-4 e avevo letto che deve ancora passare al digitale in diverse zone
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 13:22   #144
|gughi|
Member

Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
in che provincia abiti? io in prov. di Tv e non vedo rai 1-2-3-4 e avevo letto che deve ancora passare al digitale in diverse zone
io sono in provincia di VI, allora mi sa che per la rai in veneto dobbiamo aspettare ancora un po'...
Old 17-02-2010, 18:13   #145
*_mik_*
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia di Bologna
Quote:
Originariamente inviato da faze Guarda i messaggi
Ho comprato ieri il DICRA dt400 pvr, non sono affatto soddisfatto poichè provando con 3 diversi HD (Lacie e WesternDigital) in ogni caso le funzioni di registrazione e timeshift funzionano solo dai canali regionali e rai, non dai vari rete4, canale5, italia1, boing ecc.
Posseggo il tuo stesso decoder a anch'io ho notato problemi per la registrazione di alcuni canali, chissà qual è il motivo
*_mik_* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 19:31   #146
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
Il segnale del digitale terrestre è già diffuso in tutta Italia. Il problema è che, sfruttando il fatto che il digitale terrestre si può ricevere anche con segnali deboli, hanno ridutto il numero di ripetitori e quindi probabilmente devi orientare l'antenna verso un ripetitore che prima non avevi mai considerato, perché troppo debole.
Oppure bisogna rivedere l'impianto della tua antenna.

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 05:26   #147
|gughi|
Member

Quote:
Ecco che cominciamo con i primi problemi. Non ho ancora sperimentato tutte le funzioni del prodotto, ma quelle di cui necessito. Una di queste è la registrazione temporizzata, del tipo: registra stasera su canale5 dalle 23.00 alle 24.00. Ebbene la cosa strana è che se programmo la registrazione a distanza di qualche minuto, funziona. Se invece la registrazione deve iniziare già a una mezzora di distanza dal momento della programmazione, non parte. Faccio gli ultimi tentativi poi contatto l'assistenza tecnica. Peccato! Spero non sia uno di quegli "accrocchi" poco costosi perché poco li paghi...

Ultima modifica di |gughi| : 18-02-2010 alle 07:00.
Old 18-02-2010, 12:53   #148
|gughi|
Member

Confermo. Ho fatto molti tentativi, e l'oggettino ha seri problemi con il timer: avrebbe potenzialmente tante funzioni e possibilità di programmazione ma, in pratica, non ubbidisce a quanto impostato! Vediamo cosa dice l'assistenza.
Old 18-02-2010, 21:05   #149
atomico82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
qualcuno x caso sa che firmware posso montare sullo "ScartyRec"? ha il dannato problema delle immagini allungate sui divx e sulla modalità 4:3 LB che non funziona
CoolerMaster Silencio 550 | Corsair RM750x | Intel i5 4670k | Asrock z87 pro4 | Corsair Vengeance 4x4gb | Nvidia Geforce 760 | 1x Western Digital 2tb Green + 250Gb SSD Samsung 830 + 500Gb SSD Samsung 860 evo | Lite On LH-20A1S | AOC I2769VM
atomico82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 21:16   #150
lordrevan
Member

L'Avatar di lordrevan

Iscritto dal: Feb 2009
Salve raga
Qualcuno sa dirmi com'è questo modello di decoder? Il Clarke Tech HD 5100 Combo? http://www.ok24.it/articoli_dettagli...zioni=0&id=376
Ho visto che ha l'attacco anche per il satellitare oltre al digitale terrestre, vorrei sapere se necessita di una cam per poter leggere ad esempio una tessera smart card come quella che ho ora nel mio decoder tivùsat.
Inoltre registra in file .trp su supporti in fat32, quindi dischi o pennette usb sia in sd che hd.
Insomma è un prodotto valido o meglio un tradizionale dvd recorder per registrare in tranquillità?
MB:MSI X670E Tomahawk CPU:AMD 9800X3D Cooler:Noctua NH-U14S (offset 7mm) RAM:G.Skill Trident Z5 Neo RGB 32GB(2x16) DDR5 6000Mhz CL30 VGA:PNY RTX 5070Ti Epic-X RGB Plus OC SSD:WD SN850X 2TB + SN750 1TB + Corsair Force LE 480GB PSU:Corsair RM850X Monitor:LG 27GL850 Keyboard:Corsair K70 MX Red Mouse:Logitech G502 Speakers:Logitech X-230 Case:Cooler Master H500 OS:Win 10 Pro 64bit
lordrevan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 09:44   #151
*_mik_*
Member

Quote:
Confermo. Ho fatto molti tentativi, e l'oggettino ha seri problemi con il timer: avrebbe potenzialmente tante funzioni e possibilità di programmazione ma, in pratica, non ubbidisce a quanto impostato! Vediamo cosa dice l'assistenza.
La Dicra dovrebbe provvedere ad un aggiornamento del firmware, il decoder ha troppi bug
Old 19-02-2010, 13:03   #152
ciber86
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Salve a tutti....anche io, come molti di voi, sono in possesso di uno zapper Patrick 2010b, quello con snodo a 180° per intenderci!

Premetto che abito a Roma in un appartamento con antenna condominiale e ho installato da molto tempo questo decoder su un samsung SyncMaster 932mw che funge anche da monitor PC.

All'inizio, prima dello switch-off, lo utilizzavo esclusivamente come riproduttore avi con una pendrive SanDisk Cruzer micro da 8GB (per rispondere a un utente che chiedeva consigli sulle pendrive utilizzabili), con ottimi risultati (tranne per qualche film non supportato o muto, problemi di codec probabilmente...).

Dallo switch-off in poi arrivano i problemi...prima sincronizzazione e nessun canale (nel salone con la presa principale ed un altro decoder, invece, nessun problema!)
Problema, però, risolto sostituendo un componente difettoso che "ammazzava il segnale "quando si trattava di portarlo nelle altre stanze!
Questo per dire che l'impianto non dovrebbe essere il problema, anche perchè adesso è l'unico decoder nella casa che dà problemi!

A parte i problemi di ordine dei canali che forse ho risolto, da una settimana a questa parte, sono spariti i canali mediaset (Canale 36 UHF, 594 MHz), che prima si vedevano senza problemi)...purtroppo adesso il segnale risulta molto debole, infatti ogni tanto si intravede un'immagine fissa squadrettata!

Da che cosa può dipendere?
Ho provato anche a fare una ricerca manuale con i diversi mux mediaset, ma niente...

P.S. Ma qualche novità sugli aggiornamenti?

Grazie a tutti per le eventuali risposte!
ciber86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 16:16   #153
ltroisi
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
salve a tutti

qualcuno ha provato il Majestic dec 548? come va?
che differenze rispetto al 551 recensito qualche pagina fa?
Purtroppo il 551 che mi interesserebbe non mi riesce di trovarlo in nessun negozio fisico della mia zona ove invece abbondano i 548 o 555
ltroisi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 16:52   #154
*_mik_*
Member

Qualche esperto di video saprebbe suggerirmi come poter unire in un unico file, i tanti file in formato mpeg2 (di circa 900 MB l'uno) che questo decoder crea durante la registrazione?
Old 20-02-2010, 18:07   #155
|gughi|
Member

Quote:
Originariamente inviato da *_mik_* Guarda i messaggi
Qualche esperto di video saprebbe suggerirmi come poter unire in un unico file, i tanti file in formato mpeg2 (di circa 900 MB l'uno) che questo decoder crea durante la registrazione?
con virtualdub?
Old 20-02-2010, 18:35   #156
*_mik_*
Member

Quote:
con virtualdub?
Ci avevo già provato ma la funzione di unire più file è disponibile solo per gli AVI e non per i mpeg2

Ultima modifica di *_mik_* : 20-02-2010 alle 18:38.
Old 21-02-2010, 05:39   #157
|gughi|
Member

Quote:
Originariamente inviato da *_mik_* Guarda i messaggi
Ci avevo già provato ma la funzione di unire più file è disponibile solo per gli AVI e non per i mpeg2
Con windows movie maker? (... però attenzione, siamo off topic...)
Old 21-02-2010, 13:38   #158
*_mik_*
Member

Quote:
Con windows movie maker? (... però attenzione, siamo off topic...)
Seguo il tuo consiglio, siamo OT, apro un 3d a parte.
Old 24-02-2010, 07:08   #159
|gughi|
Member

Quote:
Sono stato contattato dall'assistenza; mi hanno mandato un firmware per e-mail: penso sia il medesimo di quello disponibile sul loro sito, che avevo già provato invano. Infatti non ha sortito effetti. Mi hanno detto che se non riuscivo a risolvere così mi avrebbero ritirato il prodotto a loro spese per sistemare il problema. Vediamo che succede...
Old 27-02-2010, 15:41   #160
janluc
Member

L'Avatar di janluc

Iscritto dal: Oct 2007
ecco il mio decoder...mi aiutate a trovare l'aggiornamento?grazie

janluc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian