Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2009, 00:23   #141
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Tutti devono essere liberi di professare la propria fede religiosa e di non essere discriminati per questo.
Lo dice anche Ratzingher.
La cittadinanza confessionale è un ostacolo formidabile all'espressione di questo principio, che dovrebbe essere universale.
Ma se accetti una fede che "non ammette dietrofront" cosa facciamo?
Eliminiamo questa fede perchè de facto E' una cittadinanza confessionale?
Questo è un attacco alla fede!

E' una fede che non è una fede perchè alcuni che hanno fede pensano che non potendo cambiare la vecchia fede non sia vera fede ma un ostacolo alla nuova fede?

E quasi peggio di Fede
Forse è meglio Fede l'amica, ha meno pretese

Ultima modifica di lowenz : 20-06-2009 alle 00:26.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2009, 07:01   #142
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
La religione è come un abbonamento ad un servizio di SMS giornalieri, una volta fatto l'abbonamento non c'è verso di riuscire a disdire.
Old 20-06-2009, 08:42   #143
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
La religione è come un abbonamento ad un servizio di SMS giornalieri, una volta fatto l'abbonamento non c'è verso di riuscire a disdire.
No dai, questo è falso.

Il problema che alcune (come quella islamica) integrano al proprio interno questi "cavilli" sull'apostasia.....ergo come la mettiamo con la libertà di avere "ogni" fede che si vuole con le fedi che non prevedono questa possibilità?

Faccio notare a chi sostiene che l'Islam è un pericolo (come l'autore del thread) che io non mi straccerei le vesti se si concludesse che allora non "è" una fede "valida" , semplicemente non posso esimermi dal far risaltare i problemucci logici che quindi saltano fuori
Old 20-06-2009, 08:54   #144
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
No dai, questo è falso.

Il problema che alcune (come quella islamica) integrano al proprio interno questi "cavilli" sull'apostasia.....ergo come la mettiamo con la libertà di avere "ogni" fede che si vuole con le fedi che non prevedono questa possibilità?

Faccio notare a chi sostiene che l'Islam è un pericolo (come l'autore del thread) che io non mi straccerei le vesti se si concludesse che allora non "è" una fede "valida" , semplicemente non posso esimermi dal far risaltare i problemucci logici che quindi saltano fuori
Ecco, quando trovi un modo per uscire dal cristianesimo (ed in particolar modo dal cattolicesimo) fammelo sapere...
...ad oggi lo sbattezzo serve solo per cancellarti da una lista, ma non "azzera" il battesimo.
Old 20-06-2009, 09:33   #145
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Ecco, quando trovi un modo per uscire dal cristianesimo (ed in particolar modo dal cattolicesimo) fammelo sapere...
...ad oggi lo sbattezzo serve solo per cancellarti da una lista, ma non "azzera" il battesimo.
Ma scusa, se non ci credi che problema sarebbe?
Old 20-06-2009, 09:50   #146
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Questo è il punto che voglio rendere chiaro, al di là di ogni possibile OT. L'Islam è una minaccia per la nostra civiltà molto più grande di quello che si può pensare - ma solo per il fatto di essere Cristiano è così difficile parlarne apertamente, che quasi quasi mi verrebbe voglia di essere ateo solo per evitare tutti questi incidenti di percorso.
vero. e lo sai perchè ? perchè come tanti altri ottenebrati in italia non hanno ancora capito cosa è lo stato e cosa è la religione.

nè hanno capito chi viene prima e chi dopo, chi fa leggi e chi non dovrebbe permettersi di uscire dai suoi ambiti.
Old 20-06-2009, 10:29   #147
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Io avrei detto più simile al diabete, devi sempre tenerle sotto controllo, almeno per avere la "speranza" di vivere senza impedimenti
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2009, 10:53   #148
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Ma scusa, se non ci credi che problema sarebbe?
Fai comunque statistica.
Che poi è la stessa ragione per cui quel giudice non voleva cambiare la carta d'identità.

C'è una religione PERSONALE che riguarda il credente e Dio, e poi c'è la POLITICA religiosa, quella che ci tiene a statistiche, proiezioni e dichiazioni sulle carte d'identità.
Old 20-06-2009, 12:22   #149
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Fai comunque statistica.
Che poi è la stessa ragione per cui quel giudice non voleva cambiare la carta d'identità.

C'è una religione PERSONALE che riguarda il credente e Dio, e poi c'è la POLITICA religiosa, quella che ci tiene a statistiche, proiezioni e dichiazioni sulle carte d'identità.
E richiedere un "documento di distacco" significa cmq indirettamente riconoscere "importanza" all'ente dal quale distaccarsi

Francamente quando vedo una statistica la prima cosa che domando è il bias che ci sta sotto.....se me lo dicono bene, se strabuzzano gli occhi e dicono "Eh? Ma che è? E che c'entra, non li vedi i grafici?" mi faccio una sana risata
Old 20-06-2009, 12:34   #150
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Purtroppo oramai è più importante il "professarsi" che l'"essere".
E questo vale sicuramente sia per "noi" "cattolici" che per loro incolti-assassini-seguaci-del-falso-dio che però la pensano come "noi" su buona parte degli argomenti.
Oramai i cattolici (almeno in Italia) sono rimasti pochissimi (5-10% ?) ma quelli che si professano "cattolici" sono oltre il 70-80%, e la Chiesa fa leva (e si rivolge) più ai secondi che ai primi.
La doppiezza è oramai è "sistema".

PS: Qui il "noi" è usato perché io sono battezzato.
Old 20-06-2009, 12:48   #151
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Oramai i cattolici (almeno in Italia) sono rimasti pochissimi (5-10% ?)
Fonte?
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2009, 12:49   #152
balint
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Ottimista...5-10% saranno gli atei/agnostici
balint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2009, 12:57   #153
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Fonte?
Se avevo la fonte non mettevo il punto interrogativo.
Old 20-06-2009, 13:00   #154
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Se avevo la fonte non mettevo il punto interrogativo.
E le cifre le hai date a seconda di quello che vedi tu intorno a te e di come tu giudichi la cattolicità delle persone?
Perché, se lo stesso conto dovessi farlo io nello stesso modo ma dal mio punto di vista, credo che conterei almeno un 50%...
Old 20-06-2009, 13:03   #155
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Mah, come "cattolici" si intendono quelli che, vediamo, hanno fatto sesso pre-matrimonio o sono esclusi? Perchè, cattolici "veri" sono pochi, cattolici ipocriti invece ne abbiamo pure troppi
Old 20-06-2009, 13:09   #156
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
E le cifre le hai date a seconda di quello che vedi tu intorno a te e di come tu giudichi la cattolicità delle persone?
Perché, se lo stesso conto dovessi farlo io nello stesso modo ma dal mio punto di vista, credo che conterei almeno un 50%...
Hai letto l'articolo della CATTOLICA che diceva che solo 4 CATTOLICI su 10 si confessano ?
Se c'aspettiamo che siano tutti "perfetti" potremmo parlare di un 40% fra i cattolici, che a loro volta sono l'80% della popolazione.
Ma probabilmente sono sensibilmente meno.

gabi: non per niente ho detto che i "cattolici veri" sono il 10% al massimo.
Una famiglia di conoscenti ("cattolicissima") anziché gioire e festeggiare è entrata in una specie di LUTTO PERMANENTE quando l'unica figlia, cresciuta (lei si) alla luce del vangelo, ha deciso di farsi suora...
Statisticamente su UNA famiglia di "abbastanza cattolici" l'unica "vera cattolica" di quella famiglia è la figlia, gli altri due avrebbero preferito che la figlia non amasse così tanto Dio.

Ultima modifica di ConteZero : 20-06-2009 alle 13:11.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2009, 13:11   #157
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Hai letto l'articolo della CATTOLICA che diceva che solo 4 CATTOLICI su 10 si confessano ?
Ricordo un resoconto su HWU ma non un link allo studio.
Quote:
Se c'aspettiamo che siano tutti "perfetti"
Questo non se l'aspetta nemmeno il Papa, tanto che noi abbiamo quella bellissima istituzione di cui sopra.
(Guarda anche "Pirati" di Roman Polanski, se non l'hai ancora fatto.)
Quote:
potremmo parlare di un 40% fra i cattolici, che a loro volta sono l'80% della popolazione.
Ma probabilmente sono sensibilmente meno.
Ma se i cattolici sono l'80% della popolazione, come fanno a essere il 5-10% di cui parlavi?
Old 20-06-2009, 13:13   #158
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Ricordo un resoconto su HWU ma non un link allo studio.

Questo non se l'aspetta nemmeno il Papa, tanto che noi abbiamo quella bellissima istituzione di cui sopra.
(Guarda anche "Pirati" di Roman Polanski, se non l'hai ancora fatto.)

Ma se i cattolici sono l'80% della popolazione, come fanno a essere il 5-10% di cui parlavi?
1. Considerando che mi stai incollato (abbastanza pesantemente) su tre thread contemporaneamente vorrei capire se aspetti la scusa per sospendermi o se hai una matita in tasca.
2. La differenza è fra "cattolici" (in senso lato, ovvero "pro forma") e "cattolici veri" (quelli che seguono alla lettera il catechismo).

Ultima modifica di ConteZero : 20-06-2009 alle 13:20.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2009, 13:24   #159
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Considerando che mi stai incollato (abbastanza pesantemente) su tre thread contemporaneamente vorrei capire se aspetti la scusa per sospendermi o se hai una matita in tasca ?
Cosa c'è, ti senti perseguitato anche tu?
Scherzi a parte, per incredibile che possa sembrare io non provo nessun piacere a sospendere le persone, meno che mai a sospenderle in SPA. Questo non deve essere una scusa per le persone ad avere comportamenti da sospensione, ma è un altro discorso.
Quote:
La differenza è fra "cattolici" (in senso lato, ovvero "pro forma") e "cattolici veri" (quelli che seguono alla lettera il catechismo).
http://en.wikipedia.org/wiki/No_true_Scotsman
Old 20-06-2009, 13:26   #160
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Purtroppo non sono io a definire "cos'è un cattolico", è un organizzazione nota come Chiesa... la stessa che negli ultimi anni s'è premurata (per mezzo del massimo esponente) di distinguere fra "cattolici" e "relativisti" in modo abbastanza impeccabile.
Quindi il "no true scotsman" è un "dull point".

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Portatile tuttofare Lenovo a soli 399€ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian