Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2008, 21:14   #141
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
gli imprenditori utilizzano (con piu' o meno senso dell'etica) le leggi che il potere legislativo mette loro a disposizione.
se oggi gli imprenditori preferiscono prendere una persona a progetto pagandola mille euro al mese invece del valore che merita la sua esperienza (motivo per il quale tu te ne sei dovuto andare dall'italia, perche' altrimenti nessuno ti avrebbe pagato per cio' che sai e che vali) e' perche' ci sono le leggi che glielo permettono, oltre alla totale assenza di una politica economica attuata dal governo volta a innovare l'italia e a farla tornare competitiva in uno scenario internazionale. qua si preferisce solo tagliare, tagliare, tagliare.
la gente presto si accorgera' di cosa significa; ma naturalmente per qualcuno la responsabilita' sara' solo della sinistra, che ha governato per ben due anni negli ultimi otto -anzi, negli ultimi dodici, visto che il governo berlusconi riuscira' ad arrivare a fine mandato e a concludere lo splendido lavoro che ha riservato per il nostro paese
Eh no, proprio quì sul forum ho letto un 3d sui contratti cocopro giornalieri degli autisti degli autobus, pratica assolutamente fuori legge, quindi, mi spiace, ma la situazione attuale non è solo merito delle leggi vigenti ma anche, e soprattutto secondo me, dei modus operandi di chi offre e anche chi accetta i contratti di lavoro.

Se l'imprenditore italiano pensa che sottopagare i dipendenti, trattare da schiavo i precari e non rischiare sia redditizio, beh, questo non è solo colpa del governo ma di tutti. Del governo, dell'imprenditore, dello schiavo e del sottopagato.
E anche della casalinga di Voghera che ci sta bene
Old 02-11-2008, 21:29   #142
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Eh no, proprio quì sul forum ho letto un 3d sui contratti cocopro giornalieri degli autisti degli autobus, pratica assolutamente fuori legge, quindi, mi spiace, ma la situazione attuale non è solo merito delle leggi vigenti ma anche, e soprattutto secondo me, dei modus operandi di chi offre e anche chi accetta i contratti di lavoro.

Se l'imprenditore italiano pensa che sottopagare i dipendenti, trattare da schiavo i precari e non rischiare sia redditizio, beh, questo non è solo colpa del governo ma di tutti. Del governo, dell'imprenditore, dello schiavo e del sottopagato.
E anche della casalinga di Voghera che ci sta bene
di tutti? ma che dici? cosa ne possono lo schiavo e il sottopagato, visto che l'esigenza che hanno e' di lavorare e di pagare il mutuo e di mangiare? tu te ne sei andato perche' hai avuto la possibilita' e il coraggio, ma stai pur certo che fra pochi anni saresti rimasto fuori dal mercato del lavoro perche' troppo costoso e poco competitivo.
il governo fa le leggi a tutela degli imprenditori, e questi ne approfittano fin quanto ne possono. che poi questo si traduca nel declino dell'italia di domani poco importa, l'importante e' mangiare quanto piu' possibile oggi: ma questa destra, questa classe imprenditoriale non sono classi che hanno a cuore gli interessi del paese, questi hanno a cuore solo i loro interessi.
pero' la gente li vota... bah!
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 22:32   #143
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
ma naturalmente per qualcuno la responsabilita' sara' solo della sinistra, che ha governato per ben due anni negli ultimi otto -anzi, negli ultimi dodici, visto che il governo berlusconi riuscira' ad arrivare a fine mandato e a concludere lo splendido lavoro che ha riservato per il nostro paese
dal 1995 al 2001 chi ha governato? più dal 2006 al 2008?

chi ha inventato i cococo?

chi si ostina a non modificare l'articolo 18 che porterebbe ad assunzioni a tempo indeterminato più facili e non necessario inventarsi i cococo cocopro e pipipi?

chi si inventa i contratti nazionali per cui tutti i dipendendi di una categoria stanno sullo stesso livello favorendo i peggiori e tarpando le ali ai migliori?

chi non riesce a creare una alternativa credibile e solida all'attuale governo? tifate per obama... ma dov'è l'obama italiano? prodi forse?
Old 02-11-2008, 22:38   #144
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
di tutti? ma che dici? cosa ne possono lo schiavo e il sottopagato, visto che l'esigenza che hanno e' di lavorare e di pagare il mutuo e di mangiare? tu te ne sei andato perche' hai avuto la possibilita' e il coraggio, ma stai pur certo che fra pochi anni saresti rimasto fuori dal mercato del lavoro perche' troppo costoso e poco competitivo.
il governo fa le leggi a tutela degli imprenditori, e questi ne approfittano fin quanto ne possono. che poi questo si traduca nel declino dell'italia di domani poco importa, l'importante e' mangiare quanto piu' possibile oggi: ma questa destra, questa classe imprenditoriale non sono classi che hanno a cuore gli interessi del paese, questi hanno a cuore solo i loro interessi.
pero' la gente li vota... bah!
La colpa è di tutti perchè manca il senso della società negli italiani, della causa comune e della correttezza, della lealtá, del rispetto della regola.

Sto partendo veramente dal basso nella mia analisi del problema, forse talmente in basso da non essere più un problema in quanto "non risolvibile", ma se fossi un politico ne terrei conto ed adatterei le mie decisioni a questo, secondo me, dato di fatto.

Visto che, in effetti, lo schiavo e il sottopagato, anche se potrebbero usare la legge come nel caso degli autisti di cui sopra ed invece non la usano, non è detto che sappiano l'inglese per poter espatriare (o la voglia, coraggio, etc etc) e dato che il succitato schiavo, o sottopagato, se avesse la fortuna, capacitá, etc etc, di diventare a sua volta un capo, si comporterebbe esattamente allo stesso modo nei confronti dei suoi schiavi magari come forma di vendetta (generalizzo ovviamente, se fossero tutti così l'Italia sarebbe già affondata - ma la direzione è quella) e visto che nessuno si unisce per combattere "il nemico" (non dico cosa ho provato a fare io perchè è troppo lunga da raccontare e non ho tempo adesso - altra cosa che m'ha convinto ad espatriare, per di più) tenendo conto che se anche si unissero in una, chessò, Cooperativa Precari Italiani (l'ho proposta alla Confcooperative Bergamo ) entro un anno il capo della cooperativa diventerebbe un "imprendiore italiano", farei leggi sui controlli e responsabilità, non danze delle aliquote come se passare dall'X% all'Y% possa risolvere qualcosa.

Faccio comunque notare che il "mangiare quanto piu' possibile oggi" è proprio ciò che spinge gli schiavi e sottopagati ad accettare di essere schiavi e sottopagati "oggi".

PS: ci ho messo un bel pò a risponderti ma mi devo tenere allenato ogni sera col mio chitarrone
Old 02-11-2008, 22:55   #145
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
La colpa è di tutti perchè manca il senso della società negli italiani, della causa comune e della correttezza, della lealtá, del rispetto della regola.

Sto partendo veramente dal basso nella mia analisi del problema, forse talmente in basso da non essere più un problema in quanto "non risolvibile", ma se fossi un politico ne terrei conto ed adatterei le mie decisioni a questo, secondo me, dato di fatto.

Visto che, in effetti, lo schiavo e il sottopagato, anche se potrebbero usare la legge come nel caso degli autisti di cui sopra ed invece non la usano, non è detto che sappiano l'inglese per poter espatriare (o la voglia, coraggio, etc etc) e dato che il succitato schiavo, o sottopagato, se avesse la fortuna, capacitá, etc etc, di diventare a sua volta un capo, si comporterebbe esattamente allo stesso modo nei confronti dei suoi schiavi magari come forma di vendetta (generalizzo ovviamente, se fossero tutti così l'Italia sarebbe già affondata - ma la direzione è quella) e visto che nessuno si unisce per combattere "il nemico" (non dico cosa ho provato a fare io perchè è troppo lunga da raccontare e non ho tempo adesso - altra cosa che m'ha convinto ad espatriare, per di più) tenendo conto che se anche si unissero in una, chessò, Cooperativa Precari Italiani (l'ho proposta alla Confcooperative Bergamo ) entro un anno il capo della cooperativa diventerebbe un "imprendiore italiano", farei leggi sui controlli e responsabilità, non danze delle aliquote come se passare dall'X% all'Y% possa risolvere qualcosa.

Faccio comunque notare che il "mangiare quanto piu' possibile oggi" è proprio ciò che spinge gli schiavi e sottopagati ad accettare di essere schiavi e sottopagati "oggi".

PS: ci ho messo un bel pò a risponderti ma mi devo tenere allenato ogni sera col mio chitarrone
quindi adesso e' colpa dello schiavo se vieve sfruttato, e magari e' colpa della vecchietta scippata se si fa scippare, e' colpa della ragazza violentata se si fa violentare. certo, in fondo la ragazza era vestita con abiti provocanti, e la vecchietta poteva anche fare a meno di andare da sola a ritirare la pensione, e lo schiavo perche' non ha ancora maturato una coscienza sociale??

no mi spiace, io a questo gioco di spalmare la colpa (che brutta parola poi) su tutti per far si che sia di nessuno io non lo voglio fare.
e' il governo che fa leggi a favore degli imprenditori, sono gli imprenditori (o almeno una gran parte) che gestiscono il mercato del lavoro senza alcuna etica: se sei a tempo indeterminato ti licenziano e ti riassumono a progetto, cosi' risparmiano loro e risparmia pure lo stato perche' per quel lavoratore non ha piu' bisogno di garantire ammortizzatori sociali: dov'e' l'etica in tutto cio', il rispetto, il riconoscimento della professionalita' da parte dell'imprenditore, il riconoscimento del cittadino con doveri e anche diritti da parte del governo?
non c'e'.
e tu ne sei consapevole, visto che te ne sei andato.
ma preferisci attribuire la responsasibilita' di questo stato di cose alla sinistra, che ha governato per una frazione del tempo che e' stata al governo la destra, una che ha contribuito in maniera determinante a far si che le cose andassero come stanno andando oggi.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Old 02-11-2008, 23:18   #146
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
quindi adesso e' colpa dello schiavo se vieve sfruttato, e magari e' colpa della vecchietta scippata se si fa scippare, e' colpa della ragazza violentata se si fa violentare. certo, in fondo la ragazza era vestita con abiti provocanti, e la vecchietta poteva anche fare a meno di andare da sola a ritirare la pensione, e lo schiavo perche' non ha ancora maturato una coscienza sociale??

no mi spiace, io a questo gioco di spalmare la colpa (che brutta parola poi) su tutti per far si che sia di nessuno io non lo voglio fare.
e' il governo che fa leggi a favore degli imprenditori, sono gli imprenditori (o almeno una gran parte) che gestiscono il mercato del lavoro senza alcuna etica: se sei a tempo indeterminato ti licenziano e ti riassumono a progetto, cosi' risparmiano loro e risparmia pure lo stato perche' per quel lavoratore non ha piu' bisogno di garantire ammortizzatori sociali: dov'e' l'etica in tutto cio', il rispetto, il riconoscimento della professionalita' da parte dell'imprenditore, il riconoscimento del cittadino con doveri e anche diritti da parte del governo?
non c'e'.
e tu ne sei consapevole, visto che te ne sei andato.
ma preferisci attribuire la responsasibilita' di questo stato di cose alla sinistra, che ha governato per una frazione del tempo che e' stata al governo la destra, una che ha contribuito in maniera determinante a far si che le cose andassero come stanno andando oggi.
Guarda che non sto attribuendo la colpa alla sinistra ma a tutti, solo che sostengo che la sinistra faccia un pelo più schifo della destra proprio perchè dovrebbe essere più vicina al cittadino quando invece è protetttrice di alcuni cittadini.

E sul fatto che contesti l'attribuire la colpa a tutti, sei uno di quelli che pensa che il fascismo sia solo colpa di Mussolini o che sia colpa anche di tutta la gente in piazza che esultava gridando "SI!" (ci sono i video) senza alcun mitra puntato contro di loro che li constringesse ad incitare.

I contratti per i lavoratori quì in Germania sono uguali a quelli italiani, ci sono quelli a t.i., t.d., freelance, apprendistato, internship, a progetto, allora dimmi perchè quì và e li no ...
Old 02-11-2008, 23:30   #147
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Aggiungo: tra buoni vicini, vedila come piccola società a scopo lieto vivere e convivere, non servono le leggi per un, appunto, lieto convivere, ma ci si arriva da soli.
Nel momento in cui si usa la legge per amministrarsi c'è qualcosa che no và.

Questo per dire che la legge non è tutto, non può essere condiderata la causa del malcontento o crisi del paese.
Soprattutto in un paese in cui la giustizia si perde negli archivi ...
Old 02-11-2008, 23:45   #148
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Guarda che non sto attribuendo la colpa alla sinistra ma a tutti, solo che sostengo che la sinistra faccia un pelo più schifo della destra proprio perchè dovrebbe essere più vicina al cittadino quando invece è protetttrice di alcuni cittadini.

E sul fatto che contesti l'attribuire la colpa a tutti, sei uno di quelli che pensa che il fascismo sia solo colpa di Mussolini o che sia colpa anche di tutta la gente in piazza che esultava gridando "SI!" (ci sono i video) senza alcun mitra puntato contro di loro che li constringesse ad incitare.

I contratti per i lavoratori quì in Germania sono uguali a quelli italiani, ci sono quelli a t.i., t.d., freelance, apprendistato, internship, a progetto, allora dimmi perchè quì và e li no ...
evidentemente gli italiani sono piu' facilmente manipolabili di altri; ma questo non e' un alibi per chi li manipola, tuttaltro: e' un aggravante. e' molto piu' grave tentare di rubare una caramella ad un bambino, piuttosto che tentare di rubare il portafogli ad un adulto: la caramella al bambino la puoi rubare blandendolo, ammansendolo, manipolandolo; con l'adulto puoi riuscirci solo con la forza. il fatto che gli italiani, istituzionalmente parlando, siano ancora dei bambini, non e' altro che un'aggravante verso chi in questi ultimi tempi ci sta manipolando a suo esclusivo vantaggio.
ti chiedi perche' in germania va e in italia no? probabilmente le ragioni sono di carattere sia storico che culturale, probabilmente i tedeschi sono riusciti a maturare con il tempo una coscienza civica che agli italiani manca: ma, come ti ho detto prima, mi rifiuto di pensare che la colpa sia da spalmare su tutti: se qualcuno approfitta di noi (come sta accadendo con questa destra al governo), la colpa e' doppiamente sua che ci manipola e ci sfrutta. purtroppo gli italiani non sono ancora consapevoli dei loro diritti di cittadini, e preferiscono cedersi acriticamente anima e corpo all'"uomo d'azione" che governa, senza chiedersi per quali interessi governa.
Old 02-11-2008, 23:59   #149
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
evidentemente gli italiani sono piu' facilmente manipolabili di altri; ma questo non e' un alibi per chi li manipola, tuttaltro: e' un aggravante. e' molto piu' grave tentare di rubare una caramella ad un bambino, piuttosto che tentare di rubare il portafogli ad un adulto: la caramella al bambino la puoi rubare blandendolo, ammansendolo, manipolandolo; con l'adulto puoi riuscirci solo con la forza. il fatto che gli italiani, istituzionalmente parlando, siano ancora dei bambini, non e' altro che un'aggravante verso chi in questi ultimi tempi ci sta manipolando a suo esclusivo vantaggio.
Ah, ho capito. una parte del mondo è adulta ed una bambina, l'Italia è nel secondo gruppo ... teoria interessante

Quote:
ti chiedi perche' in germania va e in italia no? probabilmente le ragioni sono di carattere sia storico che culturale, probabilmente i tedeschi sono riusciti a maturare con il tempo una coscienza civica che agli italiani manca: ma, come ti ho detto prima, mi rifiuto di pensare che la colpa sia da spalmare su tutti: se qualcuno approfitta di noi (come sta accadendo con questa destra al governo), la colpa e' doppiamente sua che ci manipola e ci sfrutta. purtroppo gli italiani non sono ancora consapevoli dei loro diritti di cittadini, e preferiscono cedersi acriticamente anima e corpo all'"uomo d'azione" che governa, senza chiedersi per quali interessi governa.
Apppunto
Old 03-11-2008, 00:03   #150
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Ah, ho capito. una parte del mondo è adulta ed una bambina, l'Italia è nel secondo gruppo ... teoria interessante

Apppunto
italiani manipolabili, italiani corruttibili, italiani con scarso senso civico: non e' certo una novita'.
http://www.transparency.org/news_roo...cpi_2008_table
qualcuno lo sa, e sfrutta le nostre falle per il suo personale tornaconto: le conseguenze le vivi tu sulla tua pelle, che sei dovuto emigrare per vedere remunerata il giusto la tua professionalita', e le viviamo noi cittadini italiani che continuiamo a rimanere in questo paese.
Old 03-11-2008, 00:23   #151
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
italiani manipolabili, italiani corruttibili, italiani con scarso senso civico: non e' certo una novita'.
http://www.transparency.org/news_roo...cpi_2008_table
qualcuno lo sa, e sfrutta le nostre falle per il suo personale tornaconto: le conseguenze le vivi tu sulla tua pelle, che sei dovuto emigrare per vedere remunerata il giusto la tua professionalita', e le viviamo noi cittadini italiani che continuiamo a rimanere in questo paese.
Quindi è la stessa cosa che sto dicendo io, italiani.

L'Italia è fatta di italiani e stranieri che si adattano, i capi che accusi tu sono solo italiani o stranieri adattati (ma penso sia troppo presto), quindi ? se la più alta carica del paese ha "problemi con la giustizia" il problema è nel capo dello stato, negli italiani e stranieri adattati o nella giustizia ?

Mi sembra di capire che per te il problema è nel capo dello stato, al limite nella giustizia, per me è negli italiani perchè maggiori azionisti della "giustizia italiana spa", che vuoi che ti dica .. io sento di essere scappato dagli italiani, non dall'Italia
Old 03-11-2008, 00:37   #152
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Quindi è la stessa cosa che sto dicendo io, italiani.

L'Italia è fatta di italiani e stranieri che si adattano, i capi che accusi tu sono solo italiani o stranieri adattati (ma penso sia troppo presto), quindi ? se la più alta carica del paese ha "problemi con la giustizia" il problema è nel capo dello stato, negli italiani e stranieri adattati o nella giustizia ?

Mi sembra di capire che per te il problema è nel capo dello stato, al limite nella giustizia, per me è negli italiani perchè maggiori azionisti della "giustizia italiana spa", che vuoi che ti dica .. io sento di essere scappato dagli italiani, non dall'Italia
senti un po': ma se domani mattina la merkel fa una legge che confisca tutti i beni degli italiani residenti in germania, e domani sera ti ritrovi a malapena con le mutande addosso: tu chi ritieni responsabile dell'azione? i gendarmi che vengono a casa tua? i tedeschi che hanno votato la merkel? o la merkel che e' uscita di senno?
continui a volere attribuire a tutti gli italiani delle responsabilita' che invece sono proprie solo di chi e' al governo e che e' stato in grado di trovare il modo per manipolare a suo vantaggio gli italiani. gli italiani sono manipolabili? e' verissimo; gli italiani hanno scarso senso civico? e' verissimo; gli italiani amano acriticamente chi fa, senza preocupparsi se le azioni sono a loro vantaggio o a vantaggio di qualche casta? e' verissimo.
ma non e' obbligatorio per chi sta al potere sfruttare queste debolezze a proprio vantaggio; anzi! un vero statista, un vero capo del governo che ama il suo paese cerca di minimizzare le debolezze del suo popolo e di farlo prosperare economicamente e socialmente.
tu con tua figlia ti stai comportando da bravo papa', le stai dando educazione e strumenti per darle modo di essere autonoma e indipendente da te un giorno: berlusconi queste cose, con il popolo-bambino italiano, non le fa! anzi, sta spogliando gli italiani dei suoi averi, constringengoli a mendicare (un lavoro, una casa, una scuola) per poi trarne un vantaggio personale: e' come se tu trattassi male tua figlia e la costringessi a mendicare per la strada, per poi a fine giornata prenderle tutti i soldi e lasciarla con un tozzo di pane per cena.
Old 03-11-2008, 00:37   #153
malveboy
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Beh, caro WLOG, ricevere "lezioni" dagli Americani...... ci andrei un po' alla calmina. E' vero che possono insegnare MOLTO a tutti ma e' anche vero che hanno fatto diventare presidente uno come Bush e non solo, se lo sono anche RIELETTO lasciandolo alla Casa Bianca per ben OTTO e dicesi OTTO anni. Tra Bush e Berlusconi piuttosto che scegliere chi buttare dalla torre mi ci butterei io........ per non parlare della CIA che da "sempre" mi sembra anche piu' "maneggiona" della "nostra" mafia.....
malveboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 01:37   #154
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
berlusconi queste cose, con il popolo-bambino italiano, non le fa! anzi, sta spogliando gli italiani dei suoi averi, constringengoli a mendicare (un lavoro, una casa, una scuola) per poi trarne un vantaggio personale
questo è puro delirio dai... anche se sono contrario all'assistenzialismo a volte un check-up gratuito farebbe bene... chessò ottobre mese della prevenzione dentale, novembre Mentale
Old 03-11-2008, 01:58   #155
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
questo è puro delirio dai... anche se sono contrario all'assistenzialismo a volte un check-up gratuito farebbe bene... chessò ottobre mese della prevenzione dentale, novembre Mentale
stai x caso affermando che è un malato mentale?
Old 03-11-2008, 02:04   #156
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
un italiano degno di questo nome non può votare per silvio e la casta. quelli che li votano per me non sono italiani... o non vogliono il bene del paese. ma solo il prorpio... e portare avanti le loro xenofobie troglodite vedi lega...
Non sei tu che decidi della degnità delle persone ne della loro italianità. Questo modo di lanciare insulti generici verso chi la pensa diversamente ha francamente fracassato le gonadi in quanto del tutto privo delle più elementari caratteristiche di rispetto verso il prossimo. Per cui tu e tutti gli altri smettela con queste aggressioni. Naturalmente in caso contrario provvederò a sanzionare. Mi auguro il messaggio sia arrivato.
Old 03-11-2008, 02:07   #157
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
stai x caso affermando che è un malato mentale?
no solo che ha scritto cose un "filino" lontane dalla realtà, poi il resto era una battuta
Old 03-11-2008, 02:22   #158
StefAno Giammarco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luckyluke5 Guarda i messaggi
io sono scandalizzato per il fatto che devo scegliere tra gente che, quando fa qualcosa, fa solo porcate

a destra come a sinistra

all'estero mi piacerebbe sapere chi possa permettersi di giudicare
Hai la signature irregolare, rileggi bene il regolamento (massimo 3 righe a 1024, tu ne hai messe 5) ed editala al più presto.
Old 03-11-2008, 02:29   #159
StefAno Giammarco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
no solo che ha scritto cose un "filino" lontane dalla realtà, poi il resto era una battuta
La distanza dalla realtà non necessariamente si misura col tuo metro. Detto ciò mi sforzo di prendere per buona la spiegazione (invero un po' claudicante ma finerò di non essermene accorto). Ti ricordo comunque che in questo forum gli insulti, più o meno mascherati o asteriscati, sono parecchio vietati per cui chi insulta prende parecchie sospensioni per parecchi giorni. A buon intenditor... parecchie parole.
Old 03-11-2008, 09:11   #160
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
senti un po': ma se domani mattina la merkel fa una legge che confisca tutti i beni degli italiani residenti in germania, e domani sera ti ritrovi a malapena con le mutande addosso: tu chi ritieni responsabile dell'azione? i gendarmi che vengono a casa tua? i tedeschi che hanno votato la merkel? o la merkel che e' uscita di senno?
continui a volere attribuire a tutti gli italiani delle responsabilita' che invece sono proprie solo di chi e' al governo e che e' stato in grado di trovare il modo per manipolare a suo vantaggio gli italiani. gli italiani sono manipolabili? e' verissimo; gli italiani hanno scarso senso civico? e' verissimo; gli italiani amano acriticamente chi fa, senza preocupparsi se le azioni sono a loro vantaggio o a vantaggio di qualche casta? e' verissimo.
ma non e' obbligatorio per chi sta al potere sfruttare queste debolezze a proprio vantaggio; anzi! un vero statista, un vero capo del governo che ama il suo paese cerca di minimizzare le debolezze del suo popolo e di farlo prosperare economicamente e socialmente.
tu con tua figlia ti stai comportando da bravo papa', le stai dando educazione e strumenti per darle modo di essere autonoma e indipendente da te un giorno: berlusconi queste cose, con il popolo-bambino italiano, non le fa! anzi, sta spogliando gli italiani dei suoi averi, constringengoli a mendicare (un lavoro, una casa, una scuola) per poi trarne un vantaggio personale: e' come se tu trattassi male tua figlia e la costringessi a mendicare per la strada, per poi a fine giornata prenderle tutti i soldi e lasciarla con un tozzo di pane per cena.
Fino a prova contraria, chi mi ha confiscato i beni ad oggi è stato il governo Prodi appena salito al comando violando disinvoltamente la legge modificando una percentuale come se fosse niente.

E comunque io sto solo spiegando questa frase:
Quote:
Originariamente inviato da trallallero
C'è sempre l'alternativa di spiegare, alla prima, che Berlusconi sta lì perchè abbiamo una sinistra che fà più schifo di lui
alla quale tu hai risposto:
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier
come immagine, non certo come azione di governo.
poi certo, molta gente preferisce cio' che appare bello a cio' che funziona davvero, e non e' un caso che berlusconi punti molto sull'immagine, sul far apparire che tutela gli interessi degli italiani facendo in realta' gli interessi suoi
Non sto assolutamente sostenendo che il governo Berlusconi abbia agito bene, ma che ha agito e lo ha fatto in maniera coerente al suo programma, quindi chi lo ha votato ne è contento.

Se al governo c'è un insieme di partiti i cui esponenti potrebbero avere dei problemi con la giustizia, i responsabili di tutto ciò sono la metà degli italiani più uno, almeno, ma la percentuale è molto più alta come ben sai.
E se a loro sta bene così, evidentemente o gli altri partiti fanno ancora più schifo, come ho detto io, o sono proprio consapevoli del fatto e quindi corresponabili di tutto ... come ho detto io.

Quindi, è come ho detto io

Comunque non potremo mai essere d'accordo perchè la mia esperienza in Italia è solo da "libero" () professionista e mai da intoccabile come te.

Prova ad immaginarti di essere lasciato solo, senza sindacati, una famiglia da mantenere e consapevole del fatto che la sinistra ti odia e ti considera a priori un ricchissimo evasore senza scrupoli e vedi quando si paventa una sua salita al comando se non cominci a tremare

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian