| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  02-11-2008, 21:14 | #141 | |
| Senior Member Iscritto dal: May 2006 Città: Wursteland 
				 | Quote: 
 Se l'imprenditore italiano pensa che sottopagare i dipendenti, trattare da schiavo i precari e non rischiare sia redditizio, beh, questo non è solo colpa del governo ma di tutti. Del governo, dell'imprenditore, dello schiavo e del sottopagato. E anche della casalinga di Voghera che ci sta bene   
				__________________ Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z ∞Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve | |
|   |   | 
|  02-11-2008, 21:29 | #142 | |
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2007 
				 | Quote: 
  ma che dici?  cosa ne possono lo schiavo e il sottopagato, visto che l'esigenza che hanno e' di lavorare e di pagare il mutuo e di mangiare?  tu te ne sei andato perche' hai avuto la possibilita' e il coraggio, ma stai pur certo che fra pochi anni saresti rimasto fuori dal mercato del lavoro perche' troppo costoso e poco competitivo. il governo fa le leggi a tutela degli imprenditori, e questi ne approfittano fin quanto ne possono. che poi questo si traduca nel declino dell'italia di domani poco importa, l'importante e' mangiare quanto piu' possibile oggi: ma questa destra, questa classe imprenditoriale non sono classi che hanno a cuore gli interessi del paese, questi hanno a cuore solo i loro interessi. pero' la gente li vota... bah! 
				__________________ E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. | |
|   |   | 
|  02-11-2008, 22:32 | #143 | |
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2004 Città: IV Reich 
				 | Quote: 
 chi ha inventato i cococo? chi si ostina a non modificare l'articolo 18 che porterebbe ad assunzioni a tempo indeterminato più facili e non necessario inventarsi i cococo cocopro e pipipi? chi si inventa i contratti nazionali per cui tutti i dipendendi di una categoria stanno sullo stesso livello favorendo i peggiori e tarpando le ali ai migliori? chi non riesce a creare una alternativa credibile e solida all'attuale governo? tifate per obama... ma dov'è l'obama italiano? prodi forse?   
				__________________ Wind3 4G CA | |
|   |   | 
|  02-11-2008, 22:38 | #144 | |
				 | Quote: 
 Sto partendo veramente dal basso nella mia analisi del problema, forse talmente in basso da non essere più un problema in quanto "non risolvibile", ma se fossi un politico ne terrei conto ed adatterei le mie decisioni a questo, secondo me, dato di fatto. Visto che, in effetti, lo schiavo e il sottopagato, anche se potrebbero usare la legge come nel caso degli autisti di cui sopra ed invece non la usano, non è detto che sappiano l'inglese per poter espatriare (o la voglia, coraggio, etc etc) e dato che il succitato schiavo, o sottopagato, se avesse la fortuna, capacitá, etc etc, di diventare a sua volta un capo, si comporterebbe esattamente allo stesso modo nei confronti dei suoi schiavi magari come forma di vendetta (generalizzo ovviamente, se fossero tutti così l'Italia sarebbe già affondata - ma la direzione è quella) e visto che nessuno si unisce per combattere "il nemico" (non dico cosa ho provato a fare io perchè è troppo lunga da raccontare e non ho tempo adesso - altra cosa che m'ha convinto ad espatriare, per di più) tenendo conto che se anche si unissero in una, chessò, Cooperativa Precari Italiani (l'ho proposta alla Confcooperative Bergamo  ) entro un anno il capo della cooperativa diventerebbe un "imprendiore italiano", farei leggi sui controlli e responsabilità, non danze delle aliquote come se passare dall'X% all'Y% possa risolvere qualcosa. Faccio comunque notare che il "mangiare quanto piu' possibile oggi" è proprio ciò che spinge gli schiavi e sottopagati ad accettare di essere schiavi e sottopagati "oggi". PS: ci ho messo un bel pò a risponderti ma mi devo tenere allenato ogni sera col mio chitarrone   
				__________________ Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z ∞Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve | |
|   |   | 
|  02-11-2008, 22:55 | #145 | |
				 | Quote: 
 no mi spiace, io a questo gioco di spalmare la colpa (che brutta parola poi) su tutti per far si che sia di nessuno io non lo voglio fare. e' il governo che fa leggi a favore degli imprenditori, sono gli imprenditori (o almeno una gran parte) che gestiscono il mercato del lavoro senza alcuna etica: se sei a tempo indeterminato ti licenziano e ti riassumono a progetto, cosi' risparmiano loro e risparmia pure lo stato perche' per quel lavoratore non ha piu' bisogno di garantire ammortizzatori sociali: dov'e' l'etica in tutto cio', il rispetto, il riconoscimento della professionalita' da parte dell'imprenditore, il riconoscimento del cittadino con doveri e anche diritti da parte del governo? non c'e'. e tu ne sei consapevole, visto che te ne sei andato. ma preferisci attribuire la responsasibilita' di questo stato di cose alla sinistra, che ha governato per una frazione del tempo che e' stata al governo la destra, una che ha contribuito in maniera determinante a far si che le cose andassero come stanno andando oggi. 
				__________________ E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. | |
|   |   | 
|  02-11-2008, 23:18 | #146 | |
				 | Quote: 
 E sul fatto che contesti l'attribuire la colpa a tutti, sei uno di quelli che pensa che il fascismo sia solo colpa di Mussolini o che sia colpa anche di tutta la gente in piazza che esultava gridando "SI!" (ci sono i video) senza alcun mitra puntato contro di loro che li constringesse ad incitare. I contratti per i lavoratori quì in Germania sono uguali a quelli italiani, ci sono quelli a t.i., t.d., freelance, apprendistato, internship, a progetto, allora dimmi perchè quì và e li no ... 
|   |   | 
|  02-11-2008, 23:30 | #147 | 
				 | 
		Aggiungo: tra buoni vicini, vedila come piccola società a scopo lieto vivere e convivere, non servono le leggi per un, appunto, lieto convivere, ma ci si arriva da soli. Nel momento in cui si usa la legge per amministrarsi c'è qualcosa che no và. Questo per dire che la legge non è tutto, non può essere condiderata la causa del malcontento o crisi del paese. Soprattutto in un paese in cui la giustizia si perde negli archivi ... 
				__________________ Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z ∞Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve | 
|   |   | 
|  02-11-2008, 23:45 | #148 | |
				 | Quote: 
 ti chiedi perche' in germania va e in italia no? probabilmente le ragioni sono di carattere sia storico che culturale, probabilmente i tedeschi sono riusciti a maturare con il tempo una coscienza civica che agli italiani manca: ma, come ti ho detto prima, mi rifiuto di pensare che la colpa sia da spalmare su tutti: se qualcuno approfitta di noi (come sta accadendo con questa destra al governo), la colpa e' doppiamente sua che ci manipola e ci sfrutta. purtroppo gli italiani non sono ancora consapevoli dei loro diritti di cittadini, e preferiscono cedersi acriticamente anima e corpo all'"uomo d'azione" che governa, senza chiedersi per quali interessi governa. 
|   |   | 
|  02-11-2008, 23:59 | #149 | ||
				 | Quote: 
  Quote: 

__________________ Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z ∞Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve | ||
|   |   | 
|  03-11-2008, 00:03 | #150 | |
				 | Quote: 
 http://www.transparency.org/news_roo...cpi_2008_table qualcuno lo sa, e sfrutta le nostre falle per il suo personale tornaconto: le conseguenze le vivi tu sulla tua pelle, che sei dovuto emigrare per vedere remunerata il giusto la tua professionalita', e le viviamo noi cittadini italiani che continuiamo a rimanere in questo paese. 
|   |   | 
|  03-11-2008, 00:23 | #151 | |
				 | Quote: 
 L'Italia è fatta di italiani e stranieri che si adattano, i capi che accusi tu sono solo italiani o stranieri adattati (ma penso sia troppo presto), quindi ? se la più alta carica del paese ha "problemi con la giustizia" il problema è nel capo dello stato, negli italiani e stranieri adattati o nella giustizia ? Mi sembra di capire che per te il problema è nel capo dello stato, al limite nella giustizia, per me è negli italiani perchè maggiori azionisti della "giustizia italiana spa", che vuoi che ti dica .. io sento di essere scappato dagli italiani, non dall'Italia   
|   |   | 
|  03-11-2008, 00:37 | #152 | |
				 | Quote: 
  continui a volere attribuire a tutti gli italiani delle responsabilita' che invece sono proprie solo di chi e' al governo e che e' stato in grado di trovare il modo per manipolare a suo vantaggio gli italiani. gli italiani sono manipolabili? e' verissimo; gli italiani hanno scarso senso civico? e' verissimo; gli italiani amano acriticamente chi fa, senza preocupparsi se le azioni sono a loro vantaggio o a vantaggio di qualche casta? e' verissimo. ma non e' obbligatorio per chi sta al potere sfruttare queste debolezze a proprio vantaggio; anzi! un vero statista, un vero capo del governo che ama il suo paese cerca di minimizzare le debolezze del suo popolo e di farlo prosperare economicamente e socialmente. tu con tua figlia ti stai comportando da bravo papa', le stai dando educazione e strumenti per darle modo di essere autonoma e indipendente da te un giorno: berlusconi queste cose, con il popolo-bambino italiano, non le fa! anzi, sta spogliando gli italiani dei suoi averi, constringengoli a mendicare (un lavoro, una casa, una scuola) per poi trarne un vantaggio personale: e' come se tu trattassi male tua figlia e la costringessi a mendicare per la strada, per poi a fine giornata prenderle tutti i soldi e lasciarla con un tozzo di pane per cena. 
|   |   | 
|  03-11-2008, 00:37 | #153 | 
| Member Iscritto dal: Aug 2005 
				 | 
		Beh, caro WLOG, ricevere "lezioni" dagli Americani...... ci andrei un po' alla calmina. E' vero che possono insegnare MOLTO a tutti ma e' anche vero che hanno fatto diventare presidente uno come Bush e non solo, se lo sono anche RIELETTO lasciandolo alla Casa Bianca per ben OTTO e dicesi OTTO anni. Tra Bush e Berlusconi piuttosto che scegliere chi buttare dalla torre mi ci butterei io........ per non parlare della CIA che da "sempre" mi sembra anche piu' "maneggiona" della "nostra" mafia.....
		 | 
|   |   | 
|  03-11-2008, 01:37 | #154 | 
				 | 

questo è puro delirio dai... anche se sono contrario all'assistenzialismo a volte un check-up gratuito farebbe bene... chessò ottobre mese della prevenzione dentale, novembre Mentale

__________________ Wind3 4G CA | 
|   |   | 
|  03-11-2008, 01:58 | #155 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2002 Città: Reggio Calabria -> London 
				 | Quote: 

__________________   | |
|   |   | 
|  03-11-2008, 02:04 | #156 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2000 Città: Montesilvano (PE) 
				 | 

Non sei tu che decidi della degnità delle persone ne della loro italianità. Questo modo di lanciare insulti generici verso chi la pensa diversamente ha francamente fracassato le gonadi in quanto del tutto privo delle più elementari caratteristiche di rispetto verso il prossimo. Per cui tu e tutti gli altri smettela con queste aggressioni. Naturalmente in caso contrario provvederò a sanzionare. Mi auguro il messaggio sia arrivato.

__________________ Pace e Bene   | 
|   |   | 
|  03-11-2008, 02:07 | #157 | 
				 | 

no solo che ha scritto cose un "filino" lontane dalla realtà, poi il resto era una battuta    
				__________________ Wind3 4G CA | 
|   |   | 
|  03-11-2008, 02:22 | #158 | 
				 | 

Hai la signature irregolare, rileggi bene il regolamento (massimo 3 righe a 1024, tu ne hai messe 5) ed editala al più presto.

|   |   | 
|  03-11-2008, 02:29 | #159 | 
				 | 

La distanza dalla realtà non necessariamente si misura col tuo metro. Detto ciò mi sforzo di prendere per buona la spiegazione (invero un po' claudicante ma finerò di non essermene accorto). Ti ricordo comunque che in questo forum gli insulti, più o meno mascherati o asteriscati, sono parecchio vietati per cui chi insulta prende parecchie sospensioni per parecchi giorni. A buon intenditor... parecchie parole.

|   |   | 
|  03-11-2008, 09:11 | #160 | |||
				 | Quote: 
 E comunque io sto solo spiegando questa frase: Quote: 
 Quote: 
 Se al governo c'è un insieme di partiti i cui esponenti potrebbero avere dei problemi con la giustizia, i responsabili di tutto ciò sono la metà degli italiani più uno, almeno, ma la percentuale è molto più alta come ben sai. E se a loro sta bene così, evidentemente o gli altri partiti fanno ancora più schifo, come ho detto io, o sono proprio consapevoli del fatto e quindi corresponabili di tutto ... come ho detto io. Quindi, è come ho detto io  Comunque non potremo mai essere d'accordo perchè la mia esperienza in Italia è solo da "libero" (  ) professionista e mai da intoccabile come te. Prova ad immaginarti di essere lasciato solo, senza sindacati, una famiglia da mantenere e consapevole del fatto che la sinistra ti odia e ti considera a priori un ricchissimo evasore senza scrupoli e vedi quando si paventa una sua salita al comando se non cominci a tremare   
				__________________ Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z ∞Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve | |||
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:54.