Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2008, 15:18   #141
Spectro
Member

L'Avatar di Spectro

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Albano Laziale
Quote:
Originariamente inviato da Bimbosoft Guarda i messaggi
Per il momento ho:

Blastclaw M3(che uso io)
Barracuda M3
Skate M3
Manta M3
Perseus M3
Xenon L M3

Altre piccine le ho vendute per fare soldi.........mancano delle navi di taglia grande per poter trasportare e commerciare........e il mio pallino sarebbe un Destroyer dell'alleanza non quello Kaah.
Tipo un Titan o roba simile........ma costano 80 milioni circa io ho solo 600k

Ma tu sei attraccato ? se lo sei esci dalla base, spesso se è tutto pieno non atraccano gli altri........
Io le ho provate tutte: prima attraccavo, ma niente, poi mi staccavo ma rimanevo lì vicino a vedere, ma niente, l'ultima nave del convoglio non ne vuole sapere di attraccare, va verso l'attracco, ma a pochi metri all'improvviso gira di 90 gradi e torna indietro non so che fare, ho cominciato X3 TC da una sett ancora non sono riuscito a finire questa missione l'ho rifatta 100 volte ...sbaglio qualcosa?
Old 02-11-2008, 15:48   #142
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
qualcuno mi vuole aiutare ? non riesco a capire come si evitano i missili ... mi avete detto di fuggire ma mi raggiungono cmq con la mia eclipse....

che diavolo devo fare ?

sono 5/6 volte che igoco ancora non sono riuscito a fare niente perche un missile e via bum morto....15 minuti di missione andati in fumo in 1 secondo ..... boh .... ma è mai possibile?

non mi sono mai sentito cosi deficente in un gioco ....

Ultima modifica di [xMRKx] : 02-11-2008 alle 15:50.
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 16:26   #143
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

niente .... se è un combattimento coi laser ce la faccio ma qualsiasi tipo di scontro con i missili sono morto dopo un secondo.....ma come ca**o si evitano sti missili tra un po lo brucio sto gioco
Old 02-11-2008, 17:07   #144
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Hai una torretta sull'Eclipse, se non sbaglio: settala per "missile defense" e quella abbatterà i missili in arrivo spesso e volentieri. Altrimenti abbattili tu...

Io ho appena preso un Nemesis, M6 Paranid, perchè durante le missioni patrol, quando mi ritrovavo contro le corvette Khaak, anche col mio Medusa facevo fatica. E dopo aver speso un paio di milioni per mettergli 4 mitragliatrici a ioni, scopro che sono dei cessi succhiano l'energia della nave come vampiri, e fanno meno danno degli 8 HEPT che usavo prima. La nave classe corvette non sembra male, una volta abituati all'inerzia, ma mi sa che le piazzo su 8 HEPT pure a lei e approfitto del generatore armi ben più capace per sparare più a lungo...
... a meno che qualcuno non sappia dirmi dove trovare i cannoni al plasma, quelli enormi, che proprio non trovo da nessuna parte.
Old 02-11-2008, 17:36   #145
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Domanda:
Il gioco è "veramente" molto tecnico ed ostico?
Oppure applicandosi un po si riesce anche a padroneggiarlo da non adepti a questi tipi di giochi?
E ancora: Con i controlli classici (mouse+tastiera) è giocabile? Oppure è consigliabile un accrocchio tipo Stick+cloche etc.?

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 17:47   #146
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx] Guarda i messaggi
niente .... se è un combattimento coi laser ce la faccio ma qualsiasi tipo di scontro con i missili sono morto dopo un secondo.....ma come ca**o si evitano sti missili tra un po lo brucio sto gioco
Strana questa cosa.....salvi ogni tanto vero ? cmq sia, hai provato ad usare ATS ? premendo il tasto J velocizzi i tuoi spostamenti ed i tuoi nervi ringraziano
Poi come ti ha detto Tenebra, setta la torretta contro i missili, io nemmeno lo sapevo che si poteva fare.....anzi se mi spiegate come fare grazie
Bimbosoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 17:57   #147
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Strana questa cosa.....salvi ogni tanto vero ? cmq sia, hai provato ad usare ATS ? premendo il tasto J velocizzi i tuoi spostamenti ed i tuoi nervi ringraziano
Poi come ti ha detto Tenebra, setta la torretta contro i missili, io nemmeno lo sapevo che si poteva fare.....anzi se mi spiegate come fare grazie
Da qualche parte nel menu a sinistra (o anche con shift+c, se non erro) si apre il menu della console della nave. Lì puoi dare gli ordini all'IA delle torrette, selezionare le armi da installare tra quelle disponibili e così via.
Old 02-11-2008, 18:10   #148
dmanighetti
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Svizzera
Quote:
Tipo un Titan o roba simile........ma costano 80 milioni circa io ho solo 600k
I Destroyer servono solo per fare le guerre, meglio una Carrier che abbia un hangar per almeno una 50ina di navi.
Per iniziare ti conviene prenderti il Toucan gratis che trovi in giro, lo equipaggi in modo da poterlo trasformare in Sector Trader (commerciante di settore?). Poi, passato il milione e mezzo si può iniziare a pensare ad una stazione che produca qualcosa di semplice e che necessiti di una risorsa sola per produrla.
Guardati in giro, l'economia è dinamica e cambia da gioco a gioco, trova un settore che ha bisogno di una risorsa specifica che nessuno produce, magari roba semplice come le miniere che han bisogno solo di celle di energia, quindi la miniera meglio che il più vicina possibile a delle centrali solari in modo da non dover girare troppo per trovarle a buon prezzo.
All'inizio mai costruire stazioni adiacenti a settori pirata o Xenon, i cargo hanno la tendenza suicida di fiondarcisi dentro.
Saluti.
Old 02-11-2008, 18:20   #149
dmanighetti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Domanda:
Il gioco è "veramente" molto tecnico ed ostico?
No, il problema è che il manuale di gioco non serve a nulla, devi imparare sbagliando molto e leggendo i forum dedicati.
Quote:
Oppure applicandosi un po si riesce anche a padroneggiarlo da non adepti a questi tipi di giochi?
Dipende da cosa vuoi fare, se ti piace girovagare e fare stragi dopo poco impari a conoscere pregi e difetti delle varie navi, se vuoi costruire un'impero commerciale le cose diventano abbastanza complicate.
Quote:
E ancora: Con i controlli classici (mouse+tastiera) è giocabile? Oppure è consigliabile un accrocchio tipo Stick+cloche etc.?
Endy.
Personalmente mouse + tastiera sono sufficenti.
Saluti.
Old 02-11-2008, 19:16   #150
Nemo1985
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Ho confrontato le statistiche dei: Paranid Perseus (che usavo in X3), Yaki Susanowa e Xenon L

Il più veloce è il susanowa (quasi ai livelli di un m4, 209ms/s), come accelerazione il peggiore è il perseus, qualcosina meglio il Xenon e decisamente il migliore è lo Yaki, come manovrabilità quasi pari il perseus e il susa, il migliore è lo Xenon L.
Fra questi secondo me il valore più importante è quello della velocità massima, l'accelerazione sappiamo tutti che è, il terzo fattore penso sia l'angolo di virata.

Parlando di scudi: tutti e 3 montano al massimo 3 scudi da 25mj e il generatore è leggermente migliore quello dello Xenon L, uguali gli altri 2. Paradossalmente ho notato che lo xenon però cala gli scudi più velocemente, sarà probabilmente un problema del gioco in quanto tenendolo come magazzino può essere che non monti effettivamente i 3 da 25MJ.

Ora viene il bello! Le armi... Il perseus è l'unico che ha anche una torretta, ma detto questo, l'energia massima dei laser è 6200 MJ per il perseus e per lo Yaki, lo xenon L invece ha meno della metà solo 3000, ora mi spiego perchè le armi si scarichino cosi velocemente!

Tutto questo per dire? Ora mi spiego perchè le armi si scaricassero in fretta, non mi spiego perchè non centrassi i nemici e ora verifico ma non mi spiego nemmeno perchè gli scudi si abbassassero cosi velocemente...
Nemo1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 19:20   #151
Spectro
Member

L'Avatar di Spectro

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Albano Laziale
attracco ultima nave convoglio

Nessuno mi sa dire come mai (lo fa solo a me?) quando ho portato le navi
della missione "scorta convoglio" a destinazione, due di loro hanno attraccato
dopo un pò, mentre proprio l'ultima non ne vuole sapere di attraccare,
ma, bensì, fa avanti e indietro, sembra che sia la volta buona poi invece fa
improvvisamente retro marcia ed è andata avanti così per 45 min dopo di che
ho chiuso la missione. grazie per il vostro aiuto
Old 02-11-2008, 19:25   #152
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Quote:
Originariamente inviato da dmanighetti Guarda i messaggi
I Destroyer servono solo per fare le guerre, meglio una Carrier che abbia un hangar per almeno una 50ina di navi.
Per iniziare ti conviene prenderti il Toucan gratis che trovi in giro, lo equipaggi in modo da poterlo trasformare in Sector Trader (commerciante di settore?). Poi, passato il milione e mezzo si può iniziare a pensare ad una stazione che produca qualcosa di semplice e che necessiti di una risorsa sola per produrla.
Guardati in giro, l'economia è dinamica e cambia da gioco a gioco, trova un settore che ha bisogno di una risorsa specifica che nessuno produce, magari roba semplice come le miniere che han bisogno solo di celle di energia, quindi la miniera meglio che il più vicina possibile a delle centrali solari in modo da non dover girare troppo per trovarle a buon prezzo.
All'inizio mai costruire stazioni adiacenti a settori pirata o Xenon, i cargo hanno la tendenza suicida di fiondarcisi dentro.
Saluti.
Grazie per gli ottimi consigli.
Non sapevo che il Toucan si trovasse gratis in giro.....sinceramente non saprei dove, ammeno che non intendi il toucan Hauler, perche' puo' trasportare solo container di tipo L e non di più. Poi non sapevo che si potesse equipaggiare ad ST....che poi credevo servisse avere una nave con possibilita' di trasportare container di tipo XL, per sfruttare trivelle ecc.

Quindi mi dici che è gia' possibile construire una base ? intesa come fabbrica....mi puoi indirizzare sul posto dove vendono i pezzi da comprare ?

Quote:
Originariamente inviato da Nemo1985 Guarda i messaggi
Ho confrontato le statistiche dei: Paranid Perseus (che usavo in X3), Yaki Susanowa e Xenon L

Il più veloce è il susanowa (quasi ai livelli di un m4, 209ms/s), come accelerazione il peggiore è il perseus, qualcosina meglio il Xenon e decisamente il migliore è lo Yaki, come manovrabilità quasi pari il perseus e il susa, il migliore è lo Xenon L.
Fra questi secondo me il valore più importante è quello della velocità massima, l'accelerazione sappiamo tutti che è, il terzo fattore penso sia l'angolo di virata.

Parlando di scudi: tutti e 3 montano al massimo 3 scudi da 25mj e il generatore è leggermente migliore quello dello Xenon L, uguali gli altri 2. Paradossalmente ho notato che lo xenon però cala gli scudi più velocemente, sarà probabilmente un problema del gioco in quanto tenendolo come magazzino può essere che non monti effettivamente i 3 da 25MJ.

Ora viene il bello! Le armi... Il perseus è l'unico che ha anche una torretta, ma detto questo, l'energia massima dei laser è 6200 MJ per il perseus e per lo Yaki, lo xenon L invece ha meno della metà solo 3000, ora mi spiego perchè le armi si scarichino cosi velocemente!

Tutto questo per dire? Ora mi spiego perchè le armi si scaricassero in fretta, non mi spiego perchè non centrassi i nemici e ora verifico ma non mi spiego nemmeno perchè gli scudi si abbassassero cosi velocemente...
Confronta anche il Barracuda, lo skate e il Blasterclaw

Attualmente io giro in formazione con Blasterclaw, skate e perseus......in attracco ho il barracuda, lo xenon L ed un manba che pero' non è nulla di che.....poi sono tutti da equipaggiare per mancanza di soldi.

Ultima modifica di Bimbosoft : 02-11-2008 alle 19:30.
Old 02-11-2008, 22:00   #153
dmanighetti
Senior Member

Quote:
Grazie per gli ottimi consigli.
Non sapevo che il Toucan si trovasse gratis in giro.....sinceramente non saprei dove, ammeno che non intendi il toucan Hauler, perche' puo' trasportare solo container di tipo L e non di più. Poi non sapevo che si potesse equipaggiare ad ST....che poi credevo servisse avere una nave con possibilita' di trasportare container di tipo XL, per sfruttare trivelle ecc.
Si proprio lui, il Toucan Hauler, può esere attrezzato come ST ed ha il vantaggio di battere i cargo in velocità, infatti se il trader trova qualcosa di interessante ma uno più veloce arriva prima, deve ricominciare d'accapo e rischia di farsi un sacco di viaggi a vuoto.
Quote:
Quindi mi dici che è gia' possibile construire una base ? intesa come fabbrica....mi puoi indirizzare sul posto dove vendono i pezzi da comprare ?
Si trova tutto nelle Shipyard, solo che per portare i pezzi devi avere un TL, il più grosso dei cargo (Mammoth, Orca, Hercules, Elephant) altrimenti con le altre navi non te li farà acquistare. Ovvio che questo tipo di supercargo non devi per forza acquistarli, li puoi anche noleggiare chiamando il loro capitano...
Quote:
Attualmente io giro in formazione con Blasterclaw, skate e perseus......in attracco ho il barracuda, lo xenon L ed un manba che pero' non è nulla di che.....poi sono tutti da equipaggiare per mancanza di soldi.
Blasfemo!!! Il Mamba nulla di che? È velocissimo e davanti monta una batteria di armamenti da far invidia ad un'incrociatore, ha la siluette talmente slanciata che i missili lo sfiorano appena, il Mamba è un predatore nato per uccidere velocemente ed altrettanto velocemente uscire di scena prima che ci si accorga della sua presenza.
Saluti.
Old 02-11-2008, 22:39   #154
Skarafaz
Senior Member

L'Avatar di Skarafaz

Iscritto dal: May 2006
Città: Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra Guarda i messaggi
Da qualche parte nel menu a sinistra (o anche con shift+c, se non erro) si apre il menu della console della nave. Lì puoi dare gli ordini all'IA delle torrette, selezionare le armi da installare tra quelle disponibili e così via.
dove si compra il laser per la torretta posteriore? Non riesco a trovarlo
Old 02-11-2008, 23:58   #155
dmanighetti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Skarafaz Guarda i messaggi
dove si compra il laser per la torretta posteriore? Non riesco a trovarlo
Infatti non esiste un'arma specifica per le torrette, si installano le armi normali, basta guardare le caratteristiche della nave e saprai che armi può montare sui vari punti d'attacco (fronte e torrette).
Saluti.
Old 03-11-2008, 11:44   #156
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Quote:
Originariamente inviato da dmanighetti Guarda i messaggi
Blasfemo!!! Il Mamba nulla di che? È velocissimo e davanti monta una batteria di armamenti da far invidia ad un'incrociatore, ha la siluette talmente slanciata che i missili lo sfiorano appena, il Mamba è un predatore nato per uccidere velocemente ed altrettanto velocemente uscire di scena prima che ci si accorga della sua presenza.
Saluti.
Il manba veloce si 209 ma allora è piu veloce il barracuda che ha 227, torrette il manba non ne ha.......armi davanti ? anche il barracuda ne monta 8.
Estetica ? si bello, ma guarda il barracuda.
Io intendevo per potenza pura.....il Blasterclaw e skate sono tremendi.....fai un confronto, io parlo di Blasterclaw prototipo, skate prototipo, barracuda avanzato......non versioni normali, c'e' un po' di differenza

Ma non dismi blasfemo....suona offensivo dai
Old 03-11-2008, 12:04   #157
Skarafaz
Senior Member

L'Avatar di Skarafaz

Continuo a non trovare il modulo abitativo per la stiva! Non l'ho trovato nemmeno nei settori teladi....qualcuno sa indicarmi un settore dove lo vendono?
Old 03-11-2008, 12:07   #158
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Quote:
Originariamente inviato da Skarafaz Guarda i messaggi
Continuo a non trovare il modulo abitativo per la stiva! Non l'ho trovato nemmeno nei settori teladi....qualcuno sa indicarmi un settore dove lo vendono?
Io l'ho trovato......di preciso non ricordo ma ero nei pressi del settore TERRA DI LUCE, forse proprio al QG che c'e' li.......ma devo verificare perche' sono stati 2 giorni fa, se passi di li controlla
Old 03-11-2008, 15:30   #159
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

comincio a prenderci mano e sto entrando sempre piu nel gioco ..... ho il mio primo wingman.... curiosità : c'è qualcosa che determina la bravura del ns wingman ??? cioè ... dipende da un software o dagli armamenti ecc ???
Old 03-11-2008, 15:43   #160
Skarafaz
Senior Member

L'Avatar di Skarafaz

Quote:
Io l'ho trovato......di preciso non ricordo ma ero nei pressi del settore TERRA DI LUCE, forse proprio al QG che c'e' li.......ma devo verificare perche' sono stati 2 giorni fa, se passi di li controlla
finalmente l'ho trovato! Lo vendono nella base pirata del settore centro profitti alpha!

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
I nuovi iPhone 17 sono un successo: vend...
Napster ritorna con Napster View, la web...
Lenovo ha presentato il primo notebook d...
OnePlus 15, assalto alla concorrenza: ba...
iPhone Air è un flop: Apple tagli...
Scope elettriche: meglio col cavo di ali...
Samsung ha deciso: tutti i Galaxy S26 in...
'Solo un idiota continuerebbe a produrre...
Aspirapolvere da 21000Pa a 24,99€, super...
Cina, la carta igienica arriva dopo la p...
Stellantis cambia rotta, addio solo elet...
Coupon Amazon nascosti di ottobre, rinno...
Amazon imbattibile nei prezzi per questi...
Sconti eccezionali sui prodotti FRITZ!: ...
Xiaomi 15T e 15T Pro a partire da 549€ s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian